I migliori funghi porcini del 2023

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Funghi Porcini:


Funghi Porcini Secchi Max Delizie: seconda posizione per questo prodotto

Funghi Porcini Secchi: terza posizione per questo prodotto

Scherini Valtellina - confezioni funghi Porcini secchi COMMERCIALI (100g x 3)

Bestseller No. 1
Scherini Valtellina - confezioni funghi Porcini secchi COMMERCIALI (100g x 3)
  • 3 buste da 100g perfettamente imballate
  • Funghi porcini secchi COMMERCIALI (Boletus edulis e relativo gruppo)
  • Garanzia di una lunga scadenza fino a 12 mesi, perfettamente imballati
  • Selezionati e confezionati a mano
  • Consigliamo diconservarli in frigorifero

Acquista su Amazon

Funghi Porcini Secchi Max Delizie

Bestseller No. 2
Funghi Porcini Secchi Max Delizie, Qualità Speciali, 40 g in Vaschetta Salva Freschezza, Richiudibile
  • Funghi secchi Porcini di qualità Speciali, colore dal crema al nocciola, profumati, essiccati al sole, affettati a mano subito dopo la raccolta. L’essiccazione al sole permette al fungo di mantenere un sapore molto intenso e gustoso. Le nostre vaschette salvafreschezza sono confezionate a mano, in Italia, da operatrici attente e preparate.
  • 40 g di funghi secchi Porcini corrispondono a un dosaggio per 4 persone (la porzione consigliata è di 10 g di funghi secchi Porcini a testa). 10 g di funghi Porcini secchi speciali corrispondono a 100 g di funghi Porcini freschi.
  • I funghi secchi Porcini sono molto versatili: sono ottimi con la pasta fresca all’uovo, con un risotto, come zuppa, come contorno con polenta, come paté per un ottimo aperitivo.
  • I funghi Porcini arrivano direttamente dalla natura, non hanno bisogno di conservanti o additivi. Devono solamente essere conservati in un luogo fresco e asciutto, meglio se in freezer.
  • Cottura dei funghi Porcini secchi: metterli in ammollo in acqua tiepida per circa 15 minuti. Risciacquarli sotto l’acqua corrente e togliere eventuali residui naturali di terriccio. Se necessario, tagliarli a pezzetti e metterli in una padella con un filo di olio, uno spicchio d’aglio (da togliere a cottura ultimata), sale e pepe e una spolverata di prezzemolo. Aggiungere acqua o brodo vegetale, cuocere per circa 20/30 minuti e/o fino a consistenza desiderata.

Acquista su Amazon

Funghi Porcini Secchi

Bestseller No. 3
Funghi Porcini Secchi, Qualità Speciali, Sacchetto da 80 g
  • Funghi porcini secchi SPECIALI (Boletus edulis e relativo gruppo) L’essiccazione sotto il sole intensifica il sapore dei funghi, conferendogli un gusto ricco e intenso. I sacchetti vengono confezionati manualmente in Italia
  • Garanzia di una lunga scadenza 12 mesi, perfettamente imballati
  • I funghi secchi Porcini si prestano a molteplici utilizzi in cucina: possono arricchire piatti di pasta fresca all'uovo, conferire gusto a un risotto, trasformarsi in una deliziosa zuppa, fungere da contorno con polenta o essere trasformati in un paté delizioso per un aperitivo di qualità.
  • I funghi Porcini sono un dono naturale e non richiedono l'aggiunta di conservanti o additivi. La loro freschezza può essere preservata semplicemente conservandoli in un ambiente fresco e asciutto, e per una conservazione ottimale, il frigorifero rappresenta la scelta ideale.
  • Preparazione: inizia immergendoli in acqua tiepida per circa 15 minuti. Successivamente, sciacquali sotto l'acqua corrente per eliminare eventuali residui di terriccio. Se necessario, tagliali a pezzetti e poi mettili in una padella con un filo d'olio, uno spicchio d'aglio (che potrai rimuovere quando la cottura sarà terminata), sale, pepe e una spolverata di prezzemolo. Aggiungi acqua o brodo vegetale e cuoci per circa 20/30 minuti o fino a quando raggiungono la consistenza desiderata.

Acquista su Amazon
Condividi il tuo amore