I migliori fumetti e graphic novel del 2023

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Fumetti E Graphic Novel:

Altri fumetti: è il più venduto

La strada: seconda posizione per questo prodotto

MAUS: 795: terza posizione per questo prodotto

Altri fumetti

OffertaBestseller No. 1
Acquista su Amazon

La strada

OffertaBestseller No. 2
La strada
  • Larcenet, Manu (Author)

Acquista su Amazon

MAUS: 795

OffertaBestseller No. 3
MAUS: 795
  • Editore: Einaudi
  • Autore: Art Spiegelman , Cristina Previtali
  • Collana: Einaudi. Stile libero extra
  • Formato: libro (dettagli non specificati)
  • Anno: 2010

Recensioni

Capolavoro
Uno dei punti più alti delle mie letture fumettistiche. Spiegelman confeziona un capolavoro a mio giudizio. Stupenda non solo la narrazione del passato, dove viene raccontata l'odissea vissuta dal padre dell'autore, ovvero Vladek Spiegelman; vengono anche narrati episodi del presente dell'autore e di suo padre, come ad esempio il suicidio della madre di Art, la depressione, i problemi con la droga, i difficili rapporti padre/figlio, con il padre che rappresenta lo stereotipo dell'ebreo avaro disegnato dai nazisti. Ma le parti cruciali sicuramente sono quelle che raccontano la vita nei campi di concentramento, le torture fisiche e psichiche subite dai prigionieri, gli stratagemmi usati dai nazisti per uccidere più ebrei possibile. Viene rappresentata, con tratti animaleschi, la miseria umana: amici messi gli uni contro gli altri per un tozzo di pane, o peggio, per aver salva la propria vita e quella dei propri familiari e amici. Una storia meravigliosa che andrebbe letta forse da tutti.
Capolavoro Indiscusso
Uno dei fumetti più belli in assoluto mai letti, una graphic novel da avere e tenere molto cara nella propria libreria. L'autore riesce a scrivere e disegnare una storia molto dura (lo sterminio ebreo durante la II Guerra Mondiale) sotto forma di intervista autobiografica al padre che ne è stato il protagonista. Consigliato a tutti, addirittura dovrebbe essere usato come testo nelle scuole. Per quanto riguarda amazon, non si discute, si ama.
Un bellissimo...
...libro a fumetti sull'Olocausto di Art Spiegelman. Da leggere e guardare più volte. Ottima qualità di stampa con le tavole che ben risaltano sulla pagina. Consigliato a tutti indistintamente...

Acquista su Amazon
Condividi il tuo amore