I Migliori Decoloranti per Capelli

Questo articolo esplorerà i migliori decoloranti per capelli che possono aiutare a schiarire, scurire o sbiancare i capelli. Per tutti coloro che desiderano cambiare il look, ci sono molti prodotti sul mercato, ma non tutti sono ugualmente efficaci. Verranno esaminati gli ingredienti principali dei vari decoloranti e le loro funzioni, in modo da poter scegliere il prodotto più adatto in base alle proprie esigenze. Inoltre, verranno forniti suggerimenti utili su come applicare correttamente un decolorante e quali precauzioni prendere per preservare la salute dei capelli.

Garnier Olia Decolorazione senza Ammoniaca : si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.4 con 6717 recensioni.

Schwarzkopf BlondMe Polvere Decolorante Premiu: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.6 con 6028 recensioni.

Wella Professionals Blondor Powder Decolorante : terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.7 con 1657 recensioni.

Garnier Olia Decolorazione senza Ammoniaca

Miglior Prodotto

Garnier Olia Decolorazione senza Ammoniaca, Elevata Schiaritura del Colore, Superbiondo Estremo, D+++ Decolorante (B+++)

6717 Recensioni
Garnier Olia Decolorazione senza Ammoniaca

  • Massima schiaritura del colore
  • Senza ammoniaca
  • Con oli di fiori Nel balsamo Luce&Seta
  • Biondo luminoso a lunga durata
  • Con oli di fiori Nel balsamo Luce&Seta
  • Applicazione sensoriale
  • Massima schiaritura del colore
  • Senza ammoniaca
  • Con oli di fiori Nel balsamo Luce&Seta
  • Biondo luminoso a lunga durata
  • Con oli di fiori Nel balsamo Luce&Seta
  • Applicazione sensoriale
  • DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE Olia è la colorazione che utilizza la tecnologia senza ammoniaca attivata dall’olio, per garantire un colore naturale, intenso e raffinato che non passerà mai di moda! L’olio diffonde il colore fino al cuore del capello, da un lato la potenza tecnologica garantisce la massima intensità del colore e la copertura 100% dei capelli bianchi, dall’altro lato la delicatezza della formula senza ammoniaca ti coccola con il suo profumo floreale, per un’esperienza d’uso nuova e piacevole. Con la linea Olia la scelta tra un risultato colore come desideri e il comfort di utilizzo diventa solo un vecchio ricordo. INGREDIENTI Le liste degli ingredienti dei prodotti di L’Oréal Paris vengono regolarmente aggiornate. Ti invitiamo quindi a leggere la lista che trovi sulla confezione del prodotto per assicurarti che gli ingredienti siano adatti al tuo utilizzo personale. INDICAZIONI Seguire il foglio di istruzioni contenuto nella confezione. AVVISO DI SICUREZZA Seguire le avvertenze riportate sulla confezione. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 1 flacone di rivelatore in crema 1 bustina di polvere decolorante 1 tubo di crema decolorante 1 balsamo Luce&Seta riutilizzabile 1 paio di guanti 1 foglio di istruzioni Visualizza di più

Le recensioni degli utenti

Colorazione 4.12 castano scuro cenere irisè ottima
Primi capelli bianchi arrivati (purtroppo). Non tantissimi ok, ma volevo coprirli con qualcosa che durasse almeno un mese (da come viene descritta questa colorazione). Il colore da scegliere per me era un problema. Olia aveva nel suo range di colori in passato, tantissimi colori caldi. Ho notato che attualmente invece, qualche colore freddo è presente. Ho scelto questo castano scuro cenere irisè e, come si vede dalla foto con il flash, è un colore castano abbastanza scuro (data dal 4), freddo (data dal 12 che corrisponde al cenere nella ruota dei colori L’Oréal con l’aggiunta dell’irisè che dovrebbe essere una tonalità violacea ma non calda per dare più riflessi, intensità e luminosità al colore). Che dire, speravo in un risultato simile ed effettivamente, ha mantenuto le promesse coprendo i (pochi) capelli bianchi. Oltretutto sono morbidissimi, lucenti, l’odore è delicato e impercettibile, non da bruciori alla cute dopo qualche minuto e ho perso pochissimi capelli durante il risciacquo (ed io ne perdo parecchi quando mi lavo i capelli). Non ho messo 5 stelle solo perché aspetto di vedere dopo un po’ di lavaggi dopo quanto tempo usciranno i capelli bianchi (spero il più tardi possibile) e soprattutto come scaricherà il colore (spero non usciranno mai riflessi rossi/caldi). Se volete un colore freddo, scuro ma lucido con riflessi profondi, ve lo consiglio assolutamente
decolorazione
Premessa: se siete brun* o castan* e in più avete tanti capelli, non frignate che vengono gialli pulcino, specialmente se ne usaste una sola confezione. E’ assolutamente normale. Aspettate 1 o 2 settimane e rifatela, aggiungendo poi una buona maschera antigiallo. Io faccio così e so’ più platinata dei Targaryen! 🙂 Personalmente adoro questa deco, mi faccio i capelli in casa da anni e questa ora come ora trovo sia una delle migliori sul mercato, quantomeno per me!
Colori come dal parrucchiere
Garnier olia per me rimane una delle migliori tinte , colori molto belli e se si è capaci di farsi la tinta da soli , vengono perfetti come dal parrucchiere, copre bene i capelli bianchi e a differenza di altre marche il colore resiste e non sbiadisce

Acquista su Amazon

Schwarzkopf BlondMe Polvere Decolorante Premium

Miglior Prodotto #2

Schwarzkopf BlondMe Polvere Decolorante Premium Lift 9+ 450 g Rosso 450 g (Confezione da 1)

6028 Recensioni
Schwarzkopf BlondMe Polvere Decolorante Premium

  • Polvere decolorante compatta
  • Permette di schiarire i capelli naturali e colorati fino a 9 colori
  • Neutralizza i toni gialli

Le recensioni degli utenti

Eccellente
Il decolorante BlondMe è semplicemente eccezionale, credo il migliore in assoluto. Ho decolorato i miei capelli che erano un po’ sfibrati dalle tinte, temendo moltissimo di danneggiarli ulteriormente, e invece sono risultati incredibilmente indenni. L’ho usato a 7 volumi di ossigeno per le radici, rapporto 1:1,5 e a 20 per le lunghezze, uguale rapporto, per un tempo complessivo di 45 minuti, sono arrivata da un biondo scuro 7 a un biondo platino 12. Ovviamente ho dovuto tonalizzare per togliere il giallo e dovrò farlo ancora perché alcune ciocche sono rimaste di un biondo caldo, ma se usato con accortezza e cognizione posso assicurare che il risultato è stupefacente. Ottimo anche per schiarire di qualche tono in modo più delicato mischiandolo con shampoo BlondMe o altro shampoo delicato e ossigeno 20 volumi (bleach wash) sui capelli umidi tamponati, e tenendolo per circa mezzora. Consiglio in ogni caso di fare impacco di olio di cocco almeno due ore prima dalla decolorazione, senza risciacquarlo, e se possibile usare Olaplex 1 mescolata a bleach e ossigeno.
Ottimo risultato in poco tempo, non rovina i capelli!
Ho usato il prodotto su capelli precedentemente tinti (base 7.00) con colpi di sole un po’ datati. Ho seguito le istruzioni usando l’attivatore della stessa linea, con proporzione 1:1,5 (il minimo indicato). Beh, ho i capelli lunghi fino a metà schiena e devo ammettere che non ha assolutamente rovinato i capelli, che tra l’altro sono finissimi. L’unica accortezza che consiglio è quella di controllare costantemente il risultato: anche se viene indicato un tempo di posa a partire da 25 min., nel mio caso specifico ne sono bastati circa 5 per arrivare al biondo che volevo ottenere. Ovviamente in un primo momento i capelli tendono avere i famosi e odiati riflessi arancio, quindi è necessario effettuare uno shampoo “no orange” oppure un riflessante specifico. In ogni caso un ottimo prodotto alla portata di tutti!
Ottima deco 👍🏼
Volevo schiarire i miei capelli in un biondo chiarissimo, così ho provato a prendere questo prodotto vedendo le recensioni, e devo dire che mi son trovata bene. Come potete vedere dalla foto io ero un castano scuro, con rimasugli di una precedente tinta color nero, però con 2 deco sono riuscita ad arrivare al biondo! Ho usato inoltre un toner per smorzare un po’ l’aranciato rimasto su alcune ciocche… Ora sono passati mesi e sto continuando a curare i miei capelli stressati dal trattamento, e non appena potrò proverò a schiarire di nuovo per arrivare al biondo che desidero! 🤞🏼

Acquista su Amazon

Wella Professionals Blondor Powder Decolorante –

Miglior Prodotto #3

Wella Professionals Blondor Powder Decolorante - 800 gr

1657 Recensioni

Le recensioni degli utenti

La migliore ma da il meglio se miscelata con altri prodotti Blondor
Su consiglio del mio parrucchiere ho preparato una pappina con mezza dose di questa polvere, mezza dose di crema Blondor Soft Blond (deco in crema) e 10 gr di polvere Blondor Extra Cool Blond (polvere deco + toner) e due parti di Welloxon 20 volumi: da castano scuro a biondo ultra chiaro in 60 minuti senza un capello rovinato. E io ho un capello che butta arancione sempre tant’è che prima, con solo polvere, dovevo decolorare a 20 per 50 minuti due volte prima di fare il toner bianco. Quindi certo che lo consiglio, consiglio tutta la linea!!!
Ottimo rapporto qualità prezzo
Davvero ottimo il prezzo. Peccato che il confezionamento per la spedizione era davvero “al minimo”… Ma per fortuna non è successo nulla.
Una garanzia
Sono riuscita ad eseguire 4 ricrescite su capelli di media lunghezza. Risultato ottimo e professionale

Acquista su Amazon

Guida all’acquisto

1. Quali sono le caratteristiche da cercare in una decoloranti per capelli?

I capelli sono la tua fonte di bellezza. Per mantenerli sani e in salute, è importante scegliere una buona decolorante per capelli. Ma quali sono le caratteristiche che dovresti cercare in una buona decolorante?

Innanzitutto, cerca un prodotto che sia privo di sostanze chimiche aggressive o irritanti. Una formula senza ammoniaca è l’ideale, poiché riduce il rischio di arrossamento e irritazione della pelle. Inoltre, assicurati che la tua decolorante contenga ingredienti curativi come estratti naturali di aloe vera, olio di jojoba o pantenolo che aiutano a ripristinare l’idratazione persa durante il processo di decolorazione.

Un’altra caratteristica da cercare è la capacità della decolorante di proteggere i capelli dalle temperature elevate dello styling. Le formule con estratti di erbe come la salvia o l’olio di cocco possono aiutare a rafforzare i capelli e proteggerli dai danni causati dal calore.

Inoltre, prenditi il tempo per leggere le etichette dei prodotti prima dell’acquisto. Cerca prodotti con un basso contenuto di perossido, poiché questo ingrediente può essere troppo aggressivo per i capelli colorati. Quando si tratta di acquistare un prodotto con un alto contenuto di perossido, assicurati sempre che contenga anche ingredienti idratanti come lanolina o burro di karitè per evitare che i capelli diventino troppo secchi durante il processo.

Infine, fai attenzione alle recensioni su Internet prima dell’acquisto. Le opinioni degli acquirenti possono essere molto utili quando si tratta di decidere quale prodotto scegliere per la cura dei tuoi capelli.
Un’ultima cosa da considerare è la quantità di tempo necessario per ottenere i risultati desiderati. Se hai pochissimo tempo a disposizione, potrebbe essere meglio optare per una decolorante più leggera. Queste formule sono progettate per offrire una tonalità più chiara in tempi più brevi. Se hai più tempo a disposizione, scegli una decolorante più forte che offra una tonalità più scura e profonda.

Spero che queste informazioni ti abbiano aiutato a decidere quale decolorante è il migliore per te! Ricorda, scegliere un prodotto privo di ingredienti chimici aggressivi e con buoni ingredienti curativi può aiutare i tuoi capelli a rimanere sani e forti.

2. Come scegliere la giusta decolorante per capelli in base al proprio tipo di capello?

Scegliere la decolorante più adatta per il proprio tipo di capelli è fondamentale per ottenere una colorazione efficace e duratura. La scelta giusta varia in base alla struttura dei capelli, al livello di porosità e all’eventuale presenza di prodotti chimici.

La prima cosa da considerare quando si sceglie una decolorante è il tipo di capello. I capelli fini, ad esempio, richiedono prodotti meno aggressivi rispetto a quelli più spessi. Per i capelli molto scuri, inoltre, è consigliato optare per prodotti che siano leggermente più forti, in modo da ottenere un risultato più intenso.

Inoltre, è importante considerare il livello di porosità dei capelli. I capelli porosi hanno bisogno di prodotti più delicati rispetto a quelli meno porosi, poiché sono più sensibili alle alte temperature e possono facilmente asciugarsi o danneggiarsi con l’uso di prodotti troppo aggressivi.

Infine, prima di scegliere una decolorante è necessario considerare l’eventuale presenza di prodotti chimici sul capello. Se i capelli sono stati trattati con permanente o tinture chimiche, infatti, è importante optare per prodotti meno aggressivi e adatti a tal fine.

In conclusione, scegliere la decolorante più adatta al proprio tipo di capelli non è mai un compito semplice. Prima di procedere all’acquisto è necessario prendere in considerazione fattori come la struttura del capello, il livello di porosità e l’eventuale presenza di prodotti chimici. Solo così sarà possibile ottenere un risultato ottimale!

3. Come utilizzare correttamente una decoloranti per capelli?

Quando si tratta di decoloranti per capelli è importante seguire attentamente le istruzioni. Si consiglia di testare sempre una piccola area dei capelli prima di applicare il prodotto su tutta la testa. Se si ha una pelle chiara, si consiglia di eseguire questo test sulla parte interna del polso.

Prima di applicare il decolorante, indossare guanti in lattice e prendersi cura della propria pelle e degli occhi. Per proteggere la pelle dal prodotto, applicare un olio o una crema emolliente sui bordi della fronte, delle orecchie e del collo. Quando si applica il prodotto, è importante indossare anche gli occhiali protettivi.

Inizia a colorare i capelli dalle radici verso le punte. Si dovrebbe evitare di passare più volte sulle stesse aree dei capelli per prevenire l’irritazione eccessiva della pelle. Assicurati che il prodotto sia distribuito uniformemente su tutti i capelli, partendo dalle radici fino alle punte.

Dopo aver applicato il decolorante, lasciarlo agire per 15-30 minuti, a seconda delle istruzioni riportate sulla confezione. Dopodiché è possibile risciacquarlo con acqua calda. Se lo desideri, è possibile applicare un balsamo dopo aver risciacquato il prodotto. Infine, sciacqua con acqua fredda per sigillare le cuticole dei capelli e avere un aspetto luminoso e sano.

Ricordati che l’utilizzo frequente di decoloranti può indebolire i capelli e renderli secchi. Prima di utilizzare un decolorante è quindi importante assicurarsi che sia adatto al proprio tipo di capello ed eseguire test regolari per assicurarsi che non ci siano reazioni allergiche all’utilizzo del prodotto.
Inoltre, è importante seguire una routine di cura dei capelli adeguata. Si dovrebbero utilizzare prodotti specifici per capelli decolorati per prevenire l’indebolimento dei capelli e mantenerli idratati e sani. Una volta alla settimana, si consiglia di eseguire un trattamento con una maschera nutriente per capelli decolorati. In questo modo i capelli rimarranno in buone condizioni.

4. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo di una decolorante per capelli?

L’utilizzo di una decolorante per capelli comporta sia vantaggi che svantaggi.

Vantaggi

Uno dei maggiori vantaggi dell’utilizzo di una decolorante per capelli è la possibilità di cambiare il colore dei capelli senza dover affrontare drastiche trasformazioni. La decolorazione è un modo più delicato per passare da un colore a un altro, rispetto ad altri metodi come la tintura permanente o il trattamento a base di ammoniaca. Inoltre, la decolorazione può essere usata anche per schiarire i capelli più scuri, rendendoli più luminosi e luminosi.

Svantaggi

Tuttavia, l’uso di una decolorante ha anche alcuni svantaggi. La decolorazione può rendere i capelli secchi e fragili, soprattutto se non viene eseguita correttamente. Inoltre, la decolorazione può danneggiare le punte e causare rotture se usata troppo spesso o in modo scorretto. Infine, l’uso di una decolorante può anche portare all’ingrigimento precoce dei capelli in quanto rimuove i pigmenti naturalmente presenti nella chioma.
In conclusione, se si desidera utilizzare una decolorante per capelli, è importante essere consapevoli dei suoi vantaggi e svantaggi. Assicurarsi di seguire le istruzioni della decolorazione al fine di evitare danni ai capelli e di ottenere il miglior risultato.

Condividi il tuo amore