Le migliori casse acustica passiva del 2023

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Casse Acustica Passiva:

LONPOO LP-42 Coppia Diffusori da Scaffale Passivo - Hi-Fi Legno Altoparlante 75W *2 RMS

OffertaBestseller No. 1
LONPOO LP-42 Coppia Diffusori da Scaffale Passivo - Hi-Fi Legno Altoparlante 75W *2 RMS, Tweeter 1" & Woofer 4" in fibra di carbonio, 4-8 Ohm
  • ▲【Design compatto classico】 Stile elegante con contorni classici e linee di design aggiornate, è facile da posizionare e si fonde con qualsiasi ambiente o arredo.
  • ▲【Ottima chiarezza vocale】 Caratteristica sonora neutra e accurata con eccellente chiarezza vocale. La custodia con porta offre una risposta dei bassi estesa con una bassa distorsione.
  • ▲【Woofer in fibra di carbonio da 4 "】 Woofer in fibra di carbonio intrecciata bilanciato per bassi potenti e transitori.
  • ▲【Tweeter a cupola in seta da 1"】 Tweeter a cupola in seta ad alte prestazioni per immagini nitide e acustiche accurate.
  • ▲【Ampiamente utilizzato】 Si adatta perfettamente a un'ampia gamma di scenari di utilizzo, dalla musica di sottofondo all'home theater. Nota: gli altoparlanti non sono autoalimentati e richiedono un amplificatore o un ricevitore per riprodurre musica.

Recensioni

Rapporto qualità/prezzo incredibile
Concordo con tutte le recensioni positive che si possono trovare in rete su questi mini diffusori. All'unboxing ho deciso di non lasciarmi condizionare dai pareri altrui per cercare conferme o difetti ma mi sono affidato alla primissima impressione, alle prime note uscite dai diffusori, il tutto in un ambiente acustico ben noto (la mia sala di ascolto) ed una catena audio a monte dei diffusori altrettanto ben conosciuta, senza dimenticarmi che stavo ascoltando 2 scatolette da 50 sesterzi. Ancora non riesco a capire come si possa ottenere così tanta resa spendendo così poco, abbinatele ad un ampli in classe D di pari prezzo (io le ho provate anche con un Fenice 20 e un Trend Audio ta-10.2) magari con ingresso bluetooth usando il vostro smart phone come sorgente, se volete esagerare affiancateci un sub usato trovato sulla baja a pochi dobloni e con meno di 150 talleri potrete dire di ascoltare musica e non solo rumore. LO RIPETO: stiamo parlando di una cifra con la quale dal vostro puscher di fiducia di componenti hi fi non comprate neppure gli imballi in cartone del componente più scadente. Provatele senza pregiudizi, l'investimento è minimo, poi direte la vostra. L'unica certezza è che fortunatamente il mondo audiofilo sta cambiando in quella che è sempre stata considerata la fascia commerciale più bassa e di largo consumo, perchè solo pochi anni fa chi non aveva disponibilità economiche non aveva alternative al compattone da supermercato marchiato "Europhone" per ascoltare musica mentre adesso, con investimenti minimi grazie a questo tipo di prodotti, è possibile a tutti iniziare ad educare le orecchie con dignità. E questa è una notizia positiva per chi apprezza la musica. Buon ascolto a tutti. Max.
Non del tutto soddisfatto
Ho smontato le casse per verificare che quello che viene scritto da fuori sia vero. Guardando appunto la potenza erogabile di ciascun altoparlante è evidente che non fa 75W. Inoltre le impedenze di ogni altoparlante sono differenti. Queste vengono collegate in parallelo internamente, l' unica differenza la fanno gli alti perché hanno un condensatore in serie che fa da filtro. La nota positiva è il panno fonoassorbente che migliora un po' la qualità del suono senza ovattare. Però sulle frequenze basse anche con un filtro non è un granché. D'altronde è un costo relativamente basso per delle casse passive. Ci si deve accontentare
SUPER OK! 10+
Ho acquistato questo kit di spekaers spinto ESCLUSIVAMENTE dalle recensioni positive, ho pensato "saranno le solite recensioni da non ha orecchio e prende per oro colato qualsiasi cosa " invece no! Sono realmente una bomba, non avrei mai pensato di ottenere così tanto da degli speakers così piccoli! Le dimensioni sono contenute, così come il peso.. infatti appena tolte dalla scatola non avevo grosse aspettative, anzi mi stavo già preparando alla delusione! Sono rimasto colpito e sorpreso! Sto pilotando questi speakers in modalità stereo con un sintoamplificatore Yamaha RX-V685 (quindi non proprio una mezza cartuccia) sulla carta le uscite in 8ohm dicono di erogare 150w rms, mentre gli speakers sono da 75w rms ... più alzi il volume più ne hai? Distorsione audio?! NON RILEVATA! ho giocato anche con l'equalizzazione pompando i bassi di +2.5db e l'ingresso di un buon +4.0db il tutto senza percepire alcuna distorsione. Personalmente credo che questi speakers siano in grado di tenere qualche w in + dei 75w rms dichiarati. I bassi non sono marcati e possenti ma è più il classico "punch" da midwoofer, quindi per avere un pò di basso va fatta un'equalizzazione mirata, ovviamente un subwoofer è indispensabile. Non aspettatevi chissà quali bassi out of the box. Equalizazione sui bassi è necessaria, così come lo è la presenza di un subwoofer. Dimensioni di 24cm in altezza , 15 cm in profondità e 14.85 cm in larghezza riempiono una stanza medio grande in maniera del tutto dignitosa! Ho allegato un video, che purtroppo non renderà mai come avere gli speakers davanti a se, lo allego ugualmente giusto per rendere l'idea. Il volume era impostato era basso. Spero la mia recensione vi sia stata di aiuto nella scelta!

Acquista su Amazon

Audibax Pícolo PR-41 - Diffusori Passivi da Scaffale HiFi - Coppia di Altoparlanti Stereo a 2 Vie - Rinforzo 75W - Montaggio a Parete Incluso - Altoparlanti con Woofer da 4" - Suono Surround

Bestseller No. 2
Audibax Pícolo PR-41 - Diffusori Passivi da Scaffale HiFi - Coppia di Altoparlanti Stereo a 2 Vie - Rinforzo 75W - Montaggio a Parete Incluso - Altoparlanti con Woofer da 4" - Suono Surround
  • ALTA FEDELTÀ AUDIO: Altoparlanti passivi specialmente progettato per ottenere una squadra di professionisti del suono ad alta fedeltà. Ottenere una qualità del suono ottimale con questi diffusori sulla parete, con 75W di potenza, si ottiene un suono stereo definite e nitide.
  • SISTEMA BASS REFLEX: Questi diffusori sono progettati con una scatola, riflettore in basso che si otterrà la migliore qualità audio per audio a bassa frequenza. Bass Reflex costruita con un woofer da 4 pollici e un tweeter da 1 pollice per ottenere suoni di alta fedeltà.
  • ALTO POTERE: Nostri diffusori sono realizzati per fornire la migliore qualità audio possibile, in questo caso, il nostro modello ha fino a 75W di potenza. In aggiunta alla loro risposta in frequenza 100Hz - 20kHz ottenere suoni più reale possibile, farle suonare in modo nitido.
  • LEGGERA, ROBUSTA COSTRUZIONE: Progettato come diffusori da posizionare sulla parete, il suo design è compatto, ma senza dimenticare una finitura perfetta che fa il paio con la qualità del suono che essi offrono. Fabbricato in ABS che combina la forza e la resistenza necessaria.
  • STAFFE DI MONTAGGIO INCLUSE: fornire una perfetta installazione dei nostri diffusori, hi-fi, siamo di incorporare un sistema di montaggio perfetto per loro senza problemi nel muro. Scegliere il luogo ideale per installare il nostro semplice sistema di ancoraggio a parete per l'installazione.

Acquista su Amazon

LONPOO Diffusori da Scaffale Passivi (Coppia)

Bestseller No. 3
LONPOO Diffusori da Scaffale Passivi (Coppia), Diffusore da Scaffale 75Wx2
  • Nota: LONPOO LP-42 diffusori da scaffale non sono autoalimentati e richiedono un amplificatore o un ricevitore per riprodurre musica.
  • Woofer in fibra di carbonio bilanciato Woven per bassi potenti e transitori. Tweeter a cupola in seta ad alte prestazioni per immagini nitide e acustiche accurate.
  • Il recinto ported trasporta la risposta bassa estesa con la distorsione basso. Firma sonora neutra e accurata con eccellente chiarezza vocale.
  • Il design classico compatto è facile da posizionare e scompare in qualsiasi stanza o arredamento.
  • Sensibilità: 85dB 1W / 1M, Risposta in frequenza: 60Hz-20kHz (In-Room tipico), Dimensioni per altoparlante: 24 cm x 15 cm x 17 cm, Impedenza: 4-8 Ohm.

Recensioni

Mi cospargo il capo di cenere!
Allora, avevo già recensito le Lanpoo in maniera negativa ma affidandomi a pochi giorni di utilizzo. Quante volte vi è capitato di montare, smontare, cambiare amplificatore, cavi, sorgente, oppure fare delle comparazioni in tempo reale per scoprire differenze nel bilanciamento, nella ricostruzione scenica o timbrica. Bene, in quei pochi giorni mi buttai a capofitto e alla fine ci fu il "verdetto" negativo! Passata la "sbornia", e riprese per l'ennesima volta, a distanza di qualche mese ho voluto riprovare, ma stavolta stabilmente e per più tempo. Ho utilizzato sorgenti digitali e analogiche con amplificatori e pre sia digitali che analogici. Non so cosa sia accaduto ma una cosa l'ho capita: per pilotare questi diffusori c'è bisogno di un amplificatore o finale di potenza che abbia una buona riserva e tenuta di potenza e con una stabile capacità di pilotaggio sulle svariate impedenze, altrimenti il piccolo wooferino non si esprimerà mai come invece sa fare, con i suoi 85db di efficienza. Insomma accoppiandole all'economicissimo pre a valvole con controllo di toni della Fx-Audio, il Tube-03, collegato a un amplificatore, vecchiotto, Yamaha AX- 550 al suo ingresso finale dedicato.........beh...ho capito finalmente perchè parlano tanto bene di queste Lanpoo. Con volume sostenuto sono spettacolari, con dei bassi asciutti ma articolati, intellegibili e, udite udite, anche profondi (ovviamente, date le dimensioni, nel senso dell'estensione, non del volume di suono!). Medio alti amalgamati e aperti e trasparenti che, anche a volume elevato, non perdono di precisione e intellegibilità. Ho sentito dire che a basso volume non hanno la stessa consistenza, sbagliato! In mancanza ovvia di grossi volumi, l'articolazione e l'intellegibilità del basso è ancora presente, ed è piacevolissimo, ma a patto che venga alimentato da una amplificatore o finale con quelle caratteristiche prima descritte. Devo cospargermi il capo di cenere per essere stato frettoloso e sommario nel giudicare questi diffusori. Purtroppo il più delle volte si ha una aspettativa (come ce l'avevo io) che è viziata all'origine dall'ascolto di precedenti diffusori o impianti senza avere la pazienza e l'accortezza di trovare e provare i giusti abbinamenti e senza tener conto delle caratteristiche fisiche e tecniche del prodotto. Senza svenarvi, già con questa accoppiata (Fx-Audio/Yamaha) le Lanpoo sono a proprio agio, anzi suonano alla grande. Tenete presente che Il pre Fx-Audio Tube 03 costa nuovo qui su Amazon solo 37 euro, e lo Yamaha AX550 (85+85 watt rms) lo trovate nell'usato usato tra gli 80 e i 110 euro. Potete prendere anche altri amplificatori, ma gli Yamaha, almeno della serie AX, si sono sempre contraddistinti dalla elevata capacità di pilotaggio anche a bassissime impedenze. Nel caso sciegliate un altro tipo e marca di amplificatore integrato e vogliate comunque accoppiarlo con il suddetto pre Fx-Audio, accertatevi che abbia l'ingresso separato (MAIN IN) per poterlo utilizzare solo come finale di potenza. Infine potreste trovare, sempre nell'usato, direttamente un finale di potenza (nad-proton-marantz-adcom etc etc.) anche se sicuramente non altrettanto economico di un amplificatore integrato dotato dell'ingresso main in. Tentare non nuoce! Un saluto.
Impressionanti! Miglior rapporto qualità prezzo per diffusori su amazon
Se una persona che non ha mai avuto un impianto stereo vi dice che delle casse si sentono bene, che riferimenti ha? La radiosveglia? Il televisore? Il microimpianto integrato del centro commerciale? Questi diffusori della lonpoo si sentono BENISSIMO Ve lo dico da possessore di klipsch rp600m, klipsch r51m, Mission Lx1 ed Lx2, magnat monitor supreme 202.... Suonano incredibilmente bene in rapporto a Prezzo (54 euro in offerta) Dimensioni (davvero minuscole, entrano ovunque) Peso (in genere la leggerezza indica scarsa qualità, qui no) Il suono presenta dei bassi incredibilmente presenti e credibile per un driver da 4 pollici con un cabinet così minuscolo, sembra un miracolo, i due tweeter lavorano benissimo, suono chiaro, aperto, realistico, piacevole. Le ho associate ad un classe D ben alimentato e attaccate ad Alexa e il risultato è fantastico, le ascolto la sera a letto, lontano dal mio impianto principale che costa 15 volte tanto e provo davvero una piacevolezza di ascolto che mi stupisce ogni giorno Sei un neofita del mondo HiFi? Uno studente con pochi soldi ma tanta voglia di migliorare il tuo ascolto? Prima di spendere una fortuna in prodotti esoterici compra queste due piccole casse, collegale ad un amplificatore DEGNO (se è un classe D assicurati che abbia almeno 50/100watt per canale alimentati da almeno 24 volt 5ampere) , e goditi della buona musica spendendo poco più di 100 euro.
IMPOSSIBILE AVERE DI MEGLIO A €59,60
Da quanto le ho ricevute un paio di giorni fa credo siano state spente solo a notte fonda! Impossibile non innamorarsente. PREMESSA IMPORTANTE: Le ho acquistate per abbinarle ad un ampli da 50W parzialmente autocostruito ed un Subwoofer da casa che era inutilizzato. A mio avviso queste casse sembrano fatte apposta per essere utilizzate assieme ad un subwoofer: la resa complessiva è impressionante. PRO: -qualità costruttiva ed estetica: finitura impeccabile, connettori dorati, woofer con cono in resina, tweeter a cupola, lasciare la protezione montata è davvero un peccato (nella foto sono senza la tela protettiva)! -suono: se vi aspettate dei bassi profondi, siete fuori strada: sono davvero piccine e non possono fare miracoli in questo senso (leggi la premessa). In compenso la divisione dei suoni e la linearità della risposta sono ottime. Gli acuti sono spettacolari, i bassi non che siano assenti, ma sono adeguati alle dimensioni. -qualità dell'imballo: ben realizzato e sicuro -prezzo: a meno di 60€ davvero non credo si possa pretendere di più -adatte, anzi, consigliate, per sistemi home theatre o a 3 canali. ottime anche per piccoli ambienti CONTRO -nessuno, davvero nessuno, almeno per il momento ATTENZIONE: come ben specificato nella descrizione, NON sono casse amplificate! Buon ascolto!

Acquista su Amazon
Condividi il tuo amore