La migliore tinta per sopracciglia del 2023

Non esiste un disegno delle sopracciglia perfetto per tutte, ma esiste quello naturale che ciascuno può valorizzare: La buona notizia? Da oggi è possibile farlo comodamente da casa!

Per uno sguardo mozzafiato leggi questo articolo sui migliori epilatori per sopracciglia del 2022!

C’è chi vuole eliminare la presenza dei primi peli bianchi oppure chi vuole donare profondità allo sguardo ed il mondo del fai-da-te, in tema beauty, ormai offre le soluzioni più disparate. Tuttavia, alcune soluzioni proposte in commercio per risaltare la fisionomia del viso possono essere rischiose se eseguite a casa poiché permanenti e quindi purtroppo, gli errori non sarebbero concessi.

 

Per addentrarti in questa giungla di prodotti promettenti, oggi andremo a confrontare le 3 migliori tinte per sopracciglia di questo 2021:

  1. Il più venduto, un marchio, una garanzia: Schwarzkopf Kit Sopracciglia B084THLRQT
  2. Il migliore rapporto qualità/prezzo ed inoltre semplicissimo da usare: Maybelline New York Tinta Sopracciglia Tattoo Brow Peel-Off
  3. il più economico ed adatto a tutte le età:

Schwarzkopf Kit Sopracciglia: il più venduto, un marchio, una garanzia!

Schwarzkopf Kit Sopracciglia
  • Il pacchetto può variare
  • BENEFICI: Intensifica e definisce le sopracciglia, dura fino a 4 settimane ed è utilizzabile fino a 10 applicazioni; Il pennellino di precisione permette di applicare la miscela sulle sopracciglia con facilità, in soli 10 minuti
  • PENNELLINO DI PRECISIONE: permette di applicare la miscela sulle sopracciglia con facilità, offrendo un controllo preciso durante l’applicazione
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: 1 tubetto di crema colorante 10 ml, 1 emulsione rivelatrice 7 ml, 1 foglio di istruzioni, 1 vaschetta per miscelazione
  • TONALITÀ: 4-1 Castano scuro

Vorresti delle sopracciglia perfette anche appena sveglia? Ecco il prodotto che fa per te! In soli 10 minuti potrai donare una profondità naturale al tuo sguardo grazie a questa tinta per sopracciglia!

Ci piace perché:

  • 3 colorazioni: possiamo trovarla in castano chiaro, castano scuro e nero;
  • Waterproof: non dovrai più preoccuparti di uscire di casa senza trucco;
  • 10 minuti: è il tempo che ti servirà per applicare il prodotto;

Grazie al pennellino di precisione in dotazione, sarà possibile stendere la miscela sulle sopracciglia senza sbavature, rimuovendo il prodotto in eccesso con cura!

Un difetto? La durata di un’applicazione potrebbe non essere di 4 settimane: è ovviamente soggettiva e dipende dall’aggressività dei prodotti che utilizziamo per detergere il viso!

Maybelline New York Tinta Sopracciglia Tattoo Brow Peel-Off: il migliore rapporto qualità/prezzo

Offerta
Maybelline New York Tinta Sopracciglia Tattoo Brow Peel-Off
  • Tinta sopracciglia semipermanente Peel-Off per sopracciglia definite e dal colore pieno fino a 3 giorni*, *Test di autovalutazione su 192 donne
  • Sopracciglia definite, dal colore pieno e uniforme, No transfer, a prova di sbavatura
  • Applica sulle sopracciglia struccate e asciutte, Disegna la forma desiderata in modo uniforme, Lascia in posa da 20 minuti a 2 ore, Rimuovi delicatamente la pellicola dalla base delle sopracciglia
  • Formula colorata peel-off che svanisce gradualmente dopo 3 giorni, Facile da applicare, senza macchie e sbavature
  • Contenuto: 1x Tinta waterproof per Sopracciglia Semipermanente Tattoo Brow Maybelline New York, Dark Brown (03), Quantità: 4,6 g

Mai più senza!

Si tratta di un prodotto che non può mancare nella trousse di ogni donna per dare un tocco in più al make-up. Questa tinta permette di colorare le sopracciglia attraverso una miscela da applicare e rimuovere dopo 20 minuti.

L’abbiamo provata e semplicemente adorata! Questa tinta offre tonalità brillanti sulla pelle ad un prezzo davvero conveniente!

Perché acquistarla:

  • 6 colorazioni: è più semplice trovare la colorazione più adatta rispetto alla tinta di Schwarzkopf;
  • Non crea macchie ne sbavature: è adatto a chi non ha molta manualità;
  • Duratura: per ottenere un applicazione che duri più a lungo basterà lasciarla in posa da 20 minuti a 2 ore;

L’aspetto negativo purtroppo è che non sempre potresti avere il tempo necessario per un effetto WOW. Nonostante questo, si tratta di un prodotto economico, che mantiene tutte le sue promesse, ed anche di più: provare per credere!

Tinta per sopracciglia ProColors

Ecco un prodotto a base di Henné, perfetto per le donne che iniziano a intravedere qualche pelo bianco oppure a chi desidera scurire le proprie sopracciglia.

Non può mancare nella routine di una donna perché:

  • Formulazione di qualità: i suoi componenti sono quasi tutti di origine naturale e studiati per rafforzare le sopracciglia;

Purtroppo, non è adatto a coloro che hanno una forma delle sopracciglia da ridefinire: l’Henné non colora le zone in cui mancano i peli. Tuttavia, copre egregiamente il colore delle sopracciglia e risulta quindi adatto a coloro che desiderano scurire un po’ la loro tonalità.

Guida alla scelta della tinta per sopracciglia

Il make-up delle sopracciglia è spesso influenzato dalle mode passeggere, che spingono verso forme più fini e delicate (come negli anni ’90) o più spesse e intense (come oggigiorno). Tuttavia, a prescindere dai trend, le sopracciglia dovrebbero essere modellate in modo che donino un’armonia generale al proprio viso.

Inoltre,  prescindere dalla forma che decidiamo di adottare, il riempimento del sopracciglio è sempre necessario, soprattutto per chi, per natura, ha sopracciglia particolarmente rade, imperfette o poco pigmentate. Niente paura! Sono stati ideati dai brand di cosmetici svariati prodotti per il riempimento delle sopracciglia, dalla matita colorata, alla polvere, al gel, alla tinta, oltre che olii per il loro nutrimento (olio di Argan, di mandorla…).

In questa guida andiamo a focalizzarci sulla tinta per sopracciglia e come orientarci nella scelta prima dell’acquisto.

La tinta per sopracciglia

Si tratta di una rivoluzionaria soluzione make-up per sopracciglia divenuta famosa negli ultimi anni, soprattutto con l’avvento del trend che vuole le sopracciglia naturali, folte e piene.

Questa speciale miscela può colorare sia il pelo che parte della pelle sottostante, per dare l’effetto ‘pienezza’ e dare volume. È una soluzione efficace per chi non vuole sottoporsi al tatuaggio del microblading o del microshading, tecniche definitive e senz’altro più invadenti.

Esistono tinte di diverse tipologie e di diverse marche, per le esigenze più disparate. Vediamo quali sono i parametri per scegliere la nostra tinta per sopracciglia:

 Scovolino, praticità e maneggevolezza

Tra i parametri da tenere in considerazione ci sono, senza dubbio, la praticità e la maneggevolezza del prodotto. Alcuni brand hanno ideato pennellini di precisione che rendono il prodotto più facile da applicare, anche per chi non ha particolare destrezza. Tra i fattori che rendono un prodotto più o meno pratico c’è la texture e la cremosità della tinta stessa: ci sono tinte più dense e tinte più liquide e cremose, il che rende il prodotto più o meno complicato da stendere.

Tinta senza ammoniaca

Alcune tinte per sopracciglia sono formulate senza ammoniaca e senza parabeni. Questi ultimi, infatti, potrebbero provocare irritazioni o reazioni anomale, dunque è senz’altro un parametro da tenere in considerazione per di chi ha allergie o pelli particolarmente delicate. Esistono prodotti interamente naturali e a base di estratti vegetali proprio per pelli sensibili. Altri, invece, grazie al perossido di idrogeno, non macchiano i vestiti, il che rende quei prodotti particolarmente adatti anche ai più maldestri!

Durevolezza e tinta per sopracciglia waterproof

La durevolezza della tintura è sicuramente un fattore importante. In genere, si va da un’applicazione giornaliera ad una ogni 3-5 giorni, nel caso di tinte più durevoli. Un aspetto rilevante da considerare è, nel caso in cui l’applicazione duri per giorni, se la dissolvenza avviene in maniera uniforme e naturale o se lascia brutte chiazze antiestetiche!

Alcuni brand hanno lanciato sul mercato tinte waterproof, che permangono anche nel caso di lavaggi frequenti del viso e garantiscono una durata solida.

Durata del prodotto e tonalità

Scontato dire che la tonalità è un fondamentale da tenere in considerazione. Infatti, se non troviamo la tonalità giusta per il nostro incarnato e pelo, anche il prodotto di qualità più alta non andrà bene per noi! Tuttavia, la maggior parte dei brand offre una vasta gamma di tonalità, dalle più chiare alle più scure.

La migliore tinta per sopracciglia del 2022

È importante valutare se avete necessità di infoltire le sopracciglia (quindi andando ad applicare una tinta sul pelo) o se avete necessità di coprire eventuali buchi (quindi applicando la tinta sulla pelle). Nella seconda ipotesi, è importante scegliere un prodotto delicato che non irriti la pelle e che non assottigli ulteriormente un’arcata sopraccigliare fragile.

Quantità ed applicazioni

Altro aspetto è la quantità di tintura all’interno del prodotto. In genere, con un tubetto si copre dalle 10 alle 15 applicazioni, dunque può durare dalle tre alle quattro settimane. Ovviamente, il giudizio finale in merito è strettamente collegato alla durevolezza della stesura, perché se waterproof e durevole, le applicazioni non saranno giornaliere e il prodotto sarà utilizzabile anche per più tempo.

Extra

In alcuni casi, i brand danno in dotazione optional extra che rendono più appetibile il prodotto. Pennelli di precisione particolari, ad esempio, oppure i pad da mettere sotto l’occhio per evitare macchie sulla pelle durante la stesura.

Prezzo

I prezzi variano in base alla qualità e alla quantità del prodotto.

Si va dai 6-10 euro per un prodotto di quantità minime e media qualità, fino ai 30 euro circa, nel caso di prodotti professionali.

Avvertenze

Si ricorda di lavare bene il viso prima dell’applicazione della tinta, magari aggiungendo uno scrub viso delicato. Applicare una crema idratante attorno alla zona sopracciglia, se la tinta contiene ammoniaca.

Condividi il tuo amore