Il saturimetro è uno strumento che misura la quantità di ossigeno nel sangue. Viene utilizzato per monitorare i livelli di ossigeno nel sangue e per diagnosticare eventuali problemi respiratori.
Per essere più precisi, il saturimetro misura la quantità di ossigeno legata all’emoglobina nel sangue in relazione alla quantità totale di emoglobina in circolo. In condizioni normali i valori si attestano al 98-100 per cento. Misurare l’ossigenazione del sangue con un saturimetro è rapido e indolore e si può fare agevolmente anche in casa.
Saturimetro da dito sensore di saturazione di
- CCURATO E AFFIDABILE- questo ossimetro può determinare accuratamente il tuo SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue)
- AMPIA APPLICAZIONI- adatto a tutte le età, dai bambini agli anziani, ideale anche per gli appassionati di sport
- FACILE DA USARE – Fare una lettura è facile, basta agganciarlo al dito e accenderlo semplicemente premendo un pulsante
- LETTURA CHIARO: Dotato di schermo LED
- PORTABILE: Saturimetro da dito è molto compatto e portabile si spegne automaticamente dopo 8 secondi dalla misurazione
Le recensioni degli utenti
Braun Pulsossimetro 1 di (saturazione di ossigeno
- Misura i livelli di ossigeno nel sangue – Misura la saturazione di ossigeno (%SpO2), la frequenza cardiaca e la tensione differenziale
- Precisione clinica per uso domestico – Risultati clinicamente affidabili conformi agli standard europei (marchio CE)
- Adatto per adulti (>18+) con condizioni come BPCO, polmonite o apnea notturna
- Risultati dettagliati – Morsetto digitale comodo e leggero con display OLED retroilluminato e ruotabile per una visualizzazione chiara dei risultati
- Pratica cinghia da polso per prendere le misure ovunque, a casa, al lavoro o in viaggio
- Il dispositivo ha una funzione in cui si spegne dopo 8 secondi di inattività, quindi se l’utente non lo posiziona correttamente sul dito in modo che non possa rilevarlo, si spegnerà, quando ciò accade, deve regolare nuovamente il posizionamento sul dito
- Dispositivo medico detraibile ai fini fiscali
- DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE Uno dei principali sintomi della malattia respiratoria è una riduzione della funzionalità polmonare, che può portare a livelli più bassi di ossigeno nel sangue. Se vuoi monitorare i livelli di ossigeno nel sangue, il pulsossimetro 1 Braun permette di farlo in modo chiaro, comodo e comodo. Effettua le misurazioni in modo semplice e preciso con queste pinzette digitali facili da usare. Visualizza i risultati sul display OLED rotante retroilluminato. E tieni il dispositivo a portata di mano con il pratico cinturino da polso. Istruzioni per l’uso: pulsossimetro Braun (YK-81C) è un dispositivo non sterile e riutilizzabile destinato a controlli a campione o alla determinazione intermittente della saturazione funzionale dell’ossigeno nella pressione sanguigna, nonché della frequenza cardiaca associata, utilizzando la punta del dito come punto di lettura. Questo dispositivo è destinato esclusivamente agli adulti, per uso domestico (a casa o in ufficio). Il pulsossimetro visualizza il valore percentuale di SpO2, la frequenza cardiaca e l’ampiezza del polso utilizzando un grafico a barre verticale. In nessun caso l’uso di questo dispositivo deve sostituire un consulto con il medico. Errori e risoluzione dei problemi: i valori di SpO2 o PR non vengono visualizzati normalmente -> Riposiziona il dito -> Riprova ripetutamente -> Assicurati che non ci siano problemi con il dispositivo, quindi vai in ospedale senza indugio per una diagnosi esatta La lettura del valore SpO2 o PR è instabile -> Riposiziona il dito -> Rimani fermo L’ossimetro non si accende -> Sostituisci le batterie -> Ricollega le batterie Il dispositivo è spento -> Normale -> Sostituisci le batterie Indicatore di batteria scarica -> Sostituisci le batterie CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 1x Pulsossimetro Braun 1; 2x batterie AAA
Le recensioni degli utenti
Pulsossimetro da Dito Saturimetro da Dito
- 1. Multifunzionale e ampiamente applicato: il pulsossimetro può misurare più parametri contemporaneamente, come SPo2/Indice di perfusione (PI)/Frequenza cardiaca. Questo ossimetro è adatto per l’uso sportivo e aeronautico, inclusi gli appassionati di sport o altri che hanno bisogno di misurare l’ossigeno nel sangue.
- 2. Misurazione rapida e precisa: il polpastrello del pulsossimetro può monitorare rapidamente entro 5-8 secondi. La precisione del mini-ossimetro è ±2%. Poiché il dito del saturimetro con pulsazioni misura in tempo reale, i dati cambiano dinamicamente.
- 3. Facile da usare e portatile: l’ossimetro è facile da usare e tutte le operazioni possono essere eseguite con una sola chiave. L’ossimetro è leggero e abbastanza piccolo da stare facilmente in tasca.
- 4. Basso consumo energetico e protezione ambientale: il monitor dell’ossigeno nel sangue necessita solo di 2 batterie AAA per l’alimentazione e si spegne automaticamente dopo 8 secondi di non utilizzo. (*Nota: il pacchetto non contiene batterie, è necessario acquistarlo da soli)
- 5. Lista di imballaggio: 1 pulsossimetro da dito, 1 cordino, 1 manuale di istruzioni in italiano.
Le recensioni degli utenti
Saturimetro: come funziona
Il saturimetro funziona attraverso un sensore che viene posizionato sul dito. Il sensore rileva il flusso sanguigno e la quantità di ossigeno presente nel sangue. I dati vengono quindi visualizzati su un display. È preferibile usare il saturimetro da dito sull’indice o sul medio, in modo da non interferire con i battiti del polso. Tuttavia, se non riesci a ottenere una buona lettura da queste dita, puoi provare a usarlo sull’anulare o sul mignolo.
Saturimetro: quali sono i vari modelli?
Ci sono diversi modelli di saturimetri sul mercato. Nella scelta del modello bisogna tener presenti vari elementi, tra cui il prezzo che si vuole spendere. In linea generale è bene scegliere un saturimetro che abbia un display facilmente leggibile (soprattutto se il prodotto è destinato a persone anziane). Può essere utile acquistare un modello che preveda l’uso di un app, in modo da rendere più semplice la lettura dei dati. A seconda del modello il saturimetro da dito può costare da 20 a 100 euro.
Saturimetro: come usarlo
Per misurare la saturazione di ossigeno nel sangue, è necessario utilizzare un saturimetro. Il saturimetro è un dispositivo che viene posizionato sul dito e rileva il livello di ossigeno nel sangue. Innanzitutto, assicurati che il dito sia pulito e asciutto prima di applicare il sensore. Posiziona il dito nel sensore e attendi qualche secondo finché il dispositivo non fornirà una lettura. Una volta che il sensore è stato posizionato sul dito, visualizza il numero di “pulse ox” (la dicitura può variare a seconda del modello), che si riferisce al percentuale di ossigeno nel sangue. Rimuovi il sensore dopo l’uso e lava bene le mani.