Il migliore riduttore water del 2020

Stai cercando il migliore riduttore water per il tuo bimbo? In questa guida all’acquisto, andremo ad analizzare le caratteristiche ed i principali vantaggi che offre questo accessorio, fondamentale per i bisogni del tuo bimbo.

Mamme e papà siete pronti ad accogliere quest’oggetto nel vostro bagno? Vi cambierà ben presto la vita!

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Riduttore Water:

BAMNY Riduttore per WC per Bambini: si tratta del più acquistato, ha ottenuto una recensione media di 4,7 con 1883 recensioni

Seggiolino Riduttore per WC keeeper "Funny Farm": medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,7 con 2784 recensioni

Poupy 211: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 3,4 con 135 recensioni
Bestseller No. 1
BAMNY Riduttore per WC per Bambini, Forma Ergonomica, Ergonomico Riduttore Water con Braccioli, Imbottito, Schienale, Paraspruzzi, Base Antiscivolo 
1.883 Recensioni
BAMNY Riduttore per WC per Bambini, Forma Ergonomica, Ergonomico Riduttore Water con Braccioli, Imbottito, Schienale, Paraspruzzi, Base Antiscivolo 
  • Questo rende più facile per i bambini imparare a usare la toilette. Con sedili morbidi e bordi arrotondati - piacevole per piccoli popos.
  • 4 bande di gomma antiscivolo sul fondo e un meccanismo di bloccaggio per un fissaggio sicuro su quasi tutti i sedili del water comuni (a forma di O, a forma di U, a forma di V, forma quadrata con ciotola a forma di U).
  • Forma ergonomica con schienale alto (13 cm) e ampia apertura per le gambe. Igienico grazie all'elevata protezione dagli schizzi (3 cm).
  • Pratiche maniglie per una facile movimentazione e sospensioni salvaspazio.
  • Realizzato in plastica innocua, lo stesso materiale trovato in biberon, pannolini usa e getta e scatole per il pranzo.

Recensioni del prodotto

Mia figlia di 2 anni lo adora
Con nostra figlia di 2 anni stiamo approfittando della permanenza forzata a casa per iniziare lo spannolinamento. Andare al bagno per lei è un gioco e il vasino non le piaceva. Con questo riduttore invece si è trovata subito benissimo, è molto comodo e sicuro, lo mette da sola sul water, e le maniglie la fanno sentire stabile. Così si sente "grande" ed è supersoddisfatta. Anche per noi genitori è molto comodo perché così non ci sono vasini da pulire... Il riduttore è molto stabile e ha la passibilità di regolazione per adattarsi alle varie forme di copriwater. Molto molto consigliato
Ottimo
Perfetto! Io ho il wc quadrato e non trovavo un riduttore adatto. Questo è perfetto, sotto ha delle sbarre regolabili in base al tipo di wc che permettono aderenza e stabilità.
Ottimo!
Facilmente adattabile con alette sottostanti che si stringono con una manopolina (quindi, niente cacciaviti o chiavi), seduta morbida e separabile dal resto dell'adattatore per una pulizia migliore (si tiene fermo con il velcro). Il rialzino davanti è comodissimo per i maschietti che rischierebbero di fare danni :D. Le plastiche sono resistenti. Anche le maniglie sui lati sono un aiuto in più per i nanetti che approcciano con il wc. Consiglio molto. Consegna rapidissima e imballo perfetto.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
Seggiolino Riduttore per WC keeeper 'Funny Farm', Da 18 Mesi a 4 Anni circa, Funzione Antiscivolo, Ewa, Verde
2.784 Recensioni
Seggiolino Riduttore per WC keeeper "Funny Farm", Da 18 Mesi a 4 Anni circa, Funzione Antiscivolo, Ewa, Verde
  • Elevata sicurezza con gommatura antiscivolo
  • carina Ippopotamo Progettazione
  • Con protezione schizzi

Recensioni del prodotto

Tutto benissimo
Arrivato dopo due giorni e insacchettato a parte. Robusto, resistente, antiscivolo e grande abbastanza per adattarsi benissimo anche ai water più grandi (il mio è molto grande con sedile rettangolare). Molto più facile da posizionare del precedente riduttore grazie alle parti ripiegate a mò di maniglie (questo lo mettono anche i bambini) non corre il rischio di cadere o scivolare. Inoltre anche molto più igienico in quanto interamente in plastica e quindi lavabile e disinfettabile in un attimo. Plastica sufficientemente rigida da dare sicurezza ma non dura o scomoda. Se pensi che ti sia stato utile ti ringrazio se vorrai cliccare "sì" qui sotto.
DOPO IL VASINO
Si adatta perfettamente ad un wc con misure standard, stabile e facilissimo da ripulire. I bambini lo amano. Colore vivace con tanti bei animaletti. Lo consiglio dopo che il bimbo ha preso confidenza con il vasino classico inoltre vi consiglio di mettere davanti al wc uno sgabello dove il bimbo possa poggiare bene i piedi in modo da fargli assumere una posizione più naturale durante i suoi bisogni.
Ottimo prodotto
Ottimo per la qualità/prezzo. L'ho preso per il nostro secondo bagno che utilizziamo meno spesso, quindi cercavo una soluzione economica. Alla mia bimba (3 anni) invece è piaciuto molto più di quello che avevamo già nel bagno principale, dice che è più comodo. Infatti ha una buona seduta, resta piuttosto saldo al wc e il paraschizzi funge bene. Il materiale mi semvra buono, è leggero e si pulisce facilmente. Consigliato!

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Poupy 211.6 Riduttore Morbido per WC con Maniglie
135 Recensioni
Poupy 211.6 Riduttore Morbido per WC con Maniglie
  • Morbido riduttore ideale per favorire il passaggio dal vasino al wc
  • Seduta ampia e confortevole, pratico e semplice da posizonare
  • Sicuro grazie allo schienale d'appoggio ed alle maniglie grazie alle quali il bambino si può sostenere

Recensioni del prodotto

ottimo
Veramente ottimo prodotto, se ne vedeno diversi in giro ma senza maniglie quindi una volta messo sul water il riduttore e instabile mentre questo e davvero buono.
perfetto
Ho comprato questo riduttore da dare a mia madre per quando mia figlia (2anni) va da lei. Mia madre ha un gabinetto quadrato ed è perfetto. Si lava facilmente e rispetto ai classici negozi non costa tanto (8 euro). La fantasia anche se è su sfondo bianco è perfetta e molto allegra. Le classiche macchiè di pipi si tolgono sia dalla parte in plastica che sulla seduta senza lasciare aloni. La chicca di questo prodotto sono le maniglie ai lati danno stabilità al bambino non facendogli provale la sensazione di cadere. Arrivato nei tempi indicati da Amazon in una scatola di cartone. CONSIGLIATO: Assolutamente si!!! a buon prezzo per un prodotto che ti fa eliminare il vasino di torno!

Acquista su Amazon

Cos’è un riduttore watervasetto wc bimbi

Quando arriverà il momento in cui il tuo bimbo dovrà abbandonare il pannolino e vorrà fare i suoi bisogni come i grandi, sarà giunta l’ora di passare ad un riduttore per water.

Come dice il nome stesso, il riduttore water è un accessorio da appoggiare sopra alla tavoletta del water per ridurne la dimensione, affinché anche il tuo bimbo possa farci i bisognini proprio come te. È considerata una valida e più efficace alternativa al comune vasino.

In commercio esistono diversi modelli di riduttore water, che si distinguono l’uno dall’altro in base alla struttura ed i materiali utilizzati.

Caratteristiche che deve avere il migliore riduttore water

Prima di acquistare il migliore riduttore water per il tuo bimbo, è bene considerare alcune caratteristiche spesso sottovalutate.

Struttura

Esistono almeno tre tipologie di riduttore water:

  • forma semplice: si tratta di un riduttore water da appoggiare sulla deduta del WC, che ne restringe la dimensione, e può essere interamente di plastica o plastica ed un materiale morbido per garantire maggior comfor durante la permanenza;
  • riduttore water con scaletta: questa tipologia, presenta il classico riduttore water da appoggiare nella tavoletta al quale viene attaccata una scaletta, di modo che il bimbo possa andare a sedersi sul water in maniera del tutto autonoma ed indipendente;
  • pieghevole: si tratta di un riduttore water leggero che può essere piegato in quattro parti, ideale per chi si muove spesso e vuole avere un riduttore sempre a portata di mano.

Il migliore riduttore water per bimbi da viaggio è, appunto, il modello pieghevole. La versione con la scaletta è ideale per il bagno di casa, mentre la forma semplice può essere sia usata a casa che trasportata, anche se più scomoda rispetto al modello pieghevole.

Alcuni riduttori per water, presentano anche delle pratiche manigliette laterali, dove il bimbo può appoggiare le mani mentre vi è seduto.

Compatibilità

Prima di acquistare il migliore riduttore water per il tuo bimbo, è importante verificare la compatibilità con il tuo WC: ad esempio, alcune tipologie di riduttore sono universali, ossia vanno bene sia per WC a forma di V, U o O, mentre altri sono più adatti per WC quadrati.

Evita di fare un acquisto inutile e controlla bene la forma della seduta del tuo water!

L’estetica

Un altro aspetto che spesso si sottovaluta in un accessorio o un oggetto destinato ai bimbi è l’estetica.

Si sa, i bimbi apprezzano le illustrazioni, i disegni ed i colori; se acquistassi un riduttore water monocolore, il tuo bimbo potrebbe vederlo come un oggetto per adulti e, per questo motivo, non vorrebbe utilizzarlo. Dunque, è bene scegliere il migliore riduttore water tenendo conto anche di questo aspetto.

Materiali

Le versioni più economiche, come il riduttore pieghevole o quello in forma classica, di norma sono realizzate in plastica priva di BPA. È molto importante che, prima di acquistare il migliore riduttore water per il tuo bimbo, verifichi che i materiali utilizzati siano privi di BPA e sostanze chimiche che potrebbero nuocere alla salute del tuo bimbo nel lungo periodo di utilizzo.

I migliori riduttori water con forma classica più costruita rispetto le versioni economiche, generalmente, presentano una struttura in plastica ed una seduta ergonomica in gomma, in grado di proteggere la colonna cervicale da eventuali lesioni durante la seduta. Inoltre, l’imbottitura in gomma è antischizzo, per evitare che il bimbo si sporchi o ci siano tracce di pipì o popò ovunque!

Di norma, i riduttori per wc, economici e non, hanno anche delle gommine antiscivolo, affinché l’accessorio abbia una buona presa sul sedile del water e non scivoli in giro.

Anche per quanto riguarda il modello con scaletta i materiali sono gli stessi: esso presenta una struttura realizzata in plastica con un morbido cuscino imbottito per la seduta.

Il materiale di ciascun riduttore per water è facilmente igienizzabile e può essere pulito con una spugnetta inumidita di acqua.

Quando utilizzare un riduttore per water

È consigliato utilizzare il riduttore per water dai 18 mesi ai 4 anni circa, ma alcuni modelli possono essere utilizzati anche fino ai 7 anni.

È importante verificare, inoltre, che il riduttore supporti il peso del tuo bimbo; generalmente, i riduttori economici in plastica supportano fino a 25kg di peso. Tale vincolo può variare da modello a modello e da produttore a produttore.

Prezzi

Come avrai potuto intuire, il modello più economico è il riduttore water di forma classica senza cuscino imbottito per la seduta e lo si può trovare a circa 8€. Ma non temere, poiché anche gli altri modelli di riduttore per water sono molto accessibili.

Infatti, se stai prendendo in considerazione un riduttore water di forma classica ma con una piccola imbottitura nella seduta, sappi che non costa molto di più e si può trovare da 10€ in su.

Un altro modello economico è il riduttore water pieghevole, che si aggira sempre attorno ai 10€, mentre il modello con la scaletta è il più costoso, poiché il suo prezzo parte dai 25€ in su.