Home / Salute e bellezza / Salute / La migliore fascia dimagrante del 2018

La migliore fascia dimagrante del 2018

Alzi la mano chi non ha mai sognato un corpo da favola con il minimo sforzo! Ci sono tantissimi prodotti in commercio che ti assicurano degli addominali scolpiti nella roccia con semplici gesti, che in alcuni casi dichiarano di poter sostituire l’allenamento in palestra.

Ovviamente questo genere di miracoli non è reale, ma sicuramente esistono dei piccoli accorgimenti che possono aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo allenamento quotidiano e da una dieta bilanciata.

Tra di essi spicca la fascia dimagrante. Sicuramente tutti ne avremo vista una in vita nostra. Molte delle nostre mamme ne usavano una, magari acquistata per corrispondenza.

La richiesta di questi prodotto non è mai diminuita, si tratta anzi di un mercato in continua espansione ed evoluzione. Ormai ce ne sono tantissime ed è facile trovarle ovunque: tra spot televisivi e i fornitissimi scaffali dei negozi specializzati, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ma quali fasce dimagranti scegliere?

Niente paura, ne abbiamo selezionate tre fra tutte quelle adesso presenti sul mercato. Sono decisamente le migliori e non ti deluderanno mai!
1. Veluxio Esclusiva V-EWTB-S-L-7-1: il giusto supporto
2. XTREME Power Belt: la più amata dagli sportivi
3. Gjelements: la fascia maschile per eccellenza

Veluxio Esclusiva V-EWTB-S-L-7-1: il giusto supporto

Quando acquisti una fascia dimagrante, devi considerare anche il supporto che essa donerà alla tua schiena. Uno dei lati positivi di questi prodotti, infatti, è la loro capacità di aiutarti ad assumere una postura sempre corretta. Potrebbe sembrarti un elemento banale, ma è invece importantissimo, soprattutto quando si passa diverso tempo in piedi o si tende ad assumere posizioni logoranti per le nostre ossa e le nostre giunture.

Alcune fasce possono offrirti un supporto migliore delle altre. È il caso di questa fascia Veluxio Esclusiva, realizzata in resistentissimo neoprene.

Essa ha due funzione principali: crea un piacevole ed efficace effetto sauna nella tua zone addominale, e al tempo stesso fornisce il giusto sostegno alla zona lombare durante gli allenamenti.

Si estende facilmente fino a 48 pollici (circa 120 centimetri), rivelandosi così in grado di stringere in maniera corretta la tua zona addominale. Ciò favorisce la sudorazione e aiuta, nel lungo termine, ad ottenere una pancia meno gonfia e una pelle più compatta. Ti basterà indossarla durante gli allenamenti per notare fin da subito i benefici dell’effetto sauna, che si tradurranno immediatamente in una tonicità ben visibile.

È facilmente lavabile in lavatrice in acqua fredda, ed è subito pronta per un nuovo utilizzo. Il neoprene, infatti, non assorbe l’umidità del tuo corpo, perciò evita la proliferazione di batteri e cattivi odori.

Finalmente una valida alleata nella tua scalata all’addome perfetto!

Pro:
• Dona un ottimo supporto alla zona lombare
• Realizzata in neoprene, priva di lattice
• Chiusura in velcro fino a 48 pollici
• Ottimo rapporto qualità-prezzo

Contro:
• Potrebbe risultare un po’ troppo morbida
• La sua lunghezza è poco adatta per i fisici più longilinei

XTREME Power Belt: la più amata dagli sportivi

Una delle fasce dimagranti più vendute è sicuramente questo modello XTREME Power Belt. Sicuramente una delle cause è la sua versatilità, che la rende una delle fasce addominali più apprezzate anche dagli sportivi.

È infatti particolarmente alta, perciò abbraccia tutta la zona addominale. Una caratteristica fondamentale soprattutto per chi si allena, ma anche per chi ha una statura particolarmente alta. La cintura si estende fino a 106,7 centimetri, adattandosi quindi ad una taglia 48. Se hai qualche chilo di troppo, non hai più scuse per non provare una fascia addominale!

È comunque disponibile in tre diverse taglie, perciò sicuramente non faticherai a trovare la fascia XTREME più adatta alla tua corporatura.

Il materiale di cui è composta, il neoprene, è in ogni caso molto elastico, perciò sarà facilissimo adattarla al tuo corpo. All’interno presenta dei minuscoli cuscinetti che esercitano una sorta di massaggio. Quest’ultimo favorisce la sudorazione, ma ti aiuta anche a supportare i muscoli durante l’allenamento. È invece esternamente rivestita da un materiale vellutato, molto morbido al tatto.

Una fascia versatile, quindi, che saprà fare la gioia degli sportivi, ma anche di chiunque voglia seriamente impegnarsi nell’eliminazione degli inestetici cuscinetti di grasso adiposo in eccesso.

Pro:
• Disponibile in tre diverse misure
• Comoda anche durante l’allenamento
• Funzione di micromassaggio
• Ricoperta esternamente da materiale morbido

Contro:
• Potrebbe risultare troppo corta e sottile

Gjelements: la fascia maschile per eccellenza

Come già accennato, spesso alcune fasce non sono designate per le persone troppo alte. Più in generale, sono gli uomini quelli che hanno bisogno di fasce addominali più alte del normale. Soprattutto se sei uno sportivo, potresti infatti avvertire la necessità di una fascia che aderisca bene alla tua zona addominale e resti ferma anche durante gli allenamenti.

Se ti riconosci in questa descrizione, non puoi lasciarti sfuggire questa fascia dimagrante Gjelements. La sua altezza è di ben 25 cm, e ciò le permette di aderire perfettamente alla tua zona addominale anche se sei particolarmente alto. La lunghezza massima è invece di 120 cm, perfetta anche per i fisici più robusti.

Inclusa nella confezione troverai anche una pratica custodia in cui riporre la tua fascia dimagrante prima e dopo ogni allenamento. È inoltre completa di un dettagliatissimo manuale di istruzioni, che ti svelerà tutti i segreti per metterti in forma velocemente e utilizzare la fascia nel miglior modo possibile.

È realizzata in neoprene e nylon. Non assorbe perciò l’umidità del tuo sudore, e al tempo stesso evita la proliferazione di muffe e batteri. Grazie al nylon, inoltre, non scivolerà mai nemmeno durante gli allenamenti più intensivi, rimanendo sempre ferma al suo posto.

Se vorresti degli addominali perfetti e stai cercando qualche trucchetto per accelerare i tempi, questa fascia addominale fa decisamente al caso tuo. Corri a provarla!

Pro:
• Altezza massima: 25 cm
• Larghezza massima: 120 cm
• Custodia inclusa nella confezione
• Realizzata in neoprene e nylon

Contro:
• Ovviamente non adatta alle corporature più minute
• Meno resistente di altri modelli concorrenti

Come scegliere la miglior fascia dimagrante

Pochi prodotti dimagranti sono tanto chiacchierati quanto le fasce addominali. Chi è più scettico, chi invece ne decanta le proprietà, chiunque ormai ne parla e ne ha un’opinione a riguardo. Passano gli anni, ma le fasce dimagranti restano sempre sulla cresta dell’onda!

Ma come capire quali sono i modelli migliori? Non tutte le fasce sono uguali, ed esistono diversi criteri di scelta su cui basare il tuo acquisto. Abbiamo riassunto i principali: adesso il mondo delle fasce dimagranti non avrà più segreti per te!

Materiali e dimensioni

Come già accennato, non tutte le fasce dimagranti sono uguali.

La prima cosa che dovresti assolutamente verificare è l’ampiezza del tuo girovita. La fascia dimagrante dovrebbe calzare a pennello, magari vestire un po’ aderente, ma non puoi rischiare di acquistarne una troppo stretta o troppo larga. Sarebbe bene verificare anche l’altezza, soprattutto nel caso tu fossi interessato a coprire una zona più ampia del tuo addome.

Potresti riscontrare dei problemi nell’altezza e nella lunghezza soprattutto se sei un uomo, e se hai una fisicità robusta. Se hai dubbi a riguardo, potresti chiedere dei consigli ad un personal trainer, o analizzare per bene tutte le schede dei prodotti e consultare le recensioni degli altri consumatori.

È inoltre importante che la fascia sia ovviamente resistente, anche al sudore! Una buona fascia è anche regolabile ed ha una chiusura con strappi. Il materiale utilizzato deve essere anallergico, e non causarti in alcun modo irritazioni sulla pelle.

Una fascia resistente può essere usata durante qualsiasi allenamento e sopportare numerosi lavaggi in lavatrice. Alla luce di tutto ciò, hai sicuramente bisogno di una fascia che sopporti l’usura e non si deteriori facilmente!

Funzionamento

Innanzitutto è importante capire come funziona una fascia dimagrante. Essa avvolge i tuoi addominali ed è composta da un materiale che è in grado di trattenere il calore prodotto dal tuo corpo. In questo modo, la fascia è in grado di favorire la sudorazione nell’area addominale.

Ovviamente non basta sudare “a comando” per dimagrire e avere degli addominali scolpiti. Una fascia del genere va sempre associata ad attività fisica e una dieta bilanciata.

La funzione principale di queste fasce, quindi, è quella di favorire la sudorazione localizzata nella zona addominale. Ciò accelera la perdita di grasso superfluo e aiuta a tonificare i muscoli.

Se stai cercando un prodotto meno basilare, potresti anche puntare ad una cintura che svolge anche una funzione massaggiante. Queste tipologie di prodotti sono alimentate a batterie e sono simili a degli elettrostimolatori.

Funzioni aggiuntive

Una funzione aggiuntiva, ma che potrebbe risultare fondamentali per alcuni individui, è un maggiore supporto lombare. Ciò ti permette di indossare la fascia più a lungo, anche mentre svolgi lavori più pesanti, e ti offre un supporto alla schiena utile non solo ai fini del dimagrimento. In questo modo, infatti, sarà più facile mantenere una postura corretta.

Altre fasce possono essere particolarmente adatte durante il sollevamento pesi, perché offrono un supporto alla schiena particolare e donano maggiore stabilità.

In realtà non esiste un vero limite all’uso che puoi fare della tua fascia dimagrante. Ce ne sono sicuramente di diverse, alcune studiate per un determinato movimento o per rassodare una determinata zona addominale, ma in generale si tratta di prodotti molto versatili. Un altro elemento che le rende così di successo e sempre attuali! Corri a provarle anche tu, sono il prodotto dimagrante più in voga del momento!