Il miglior trucco per bambini del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Trucco Per Bambini:

Dreamon Trucchi Bambina: è il più venduto, la valutazione media è 4,6 con 487 recensioni

Sanlebi Trucchi Finti Bambina Set: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 3,7 con 539 recensioni

Winpok Kit Tatuaggi Temporanei: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,6 con 322 recensioni
Bestseller No. 1
Dreamon Trucchi Bambina, 24 PCS Lavabile Cosmetici Realistico per Bambini con Borsetta,Makeup Giochi Bimba 5 Anni
487 Recensioni
Dreamon Trucchi Bambina, 24 PCS Lavabile Cosmetici Realistico per Bambini con Borsetta,Makeup Giochi Bimba 5 Anni
  • [Set di Trucco Reale]Tra cui Ombretto, Rossetto, Polvere, Smalto per unghie, Strumenti per il trucco e così via in valigia rosa cosmetici.
  • [Non Tossico & Lavabile]Tutti i cosmetici sono facilmente lavabili dopo il gioco e non irritano la pelle, sicuri per i bambini.
  • [Non Tossico & Lavabile]Tutti i cosmetici sono facilmente lavabili dopo il gioco e non irritano la pelle, sicuri per i bambini.Si consiglia di effettuare un test posteriore a orecchio nei bambini con la pelle sensibile.
  • [Soddisfare la Curiosità dei Bambini]tenere il bambino intrattenuto per ore, non prendere più i rossetti e l'ombretto della mamma.
  • [Regalo Ideale]Ogni principessa sogna di possedere il suo set di trucco, il kit di trucco lavabile è il regalo perfetto per la tua ragazza a Natale o al suo compleanno.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Sanlebi Trucchi Finti Bambina Set, 22 Pezzi Set Trucchi Completo con Rossetti et Accessori Giochi Regalo Bimba 3 4 Anni
539 Recensioni
Sanlebi Trucchi Finti Bambina Set, 22 Pezzi Set Trucchi Completo con Rossetti et Accessori Giochi Regalo Bimba 3 4 Anni
  • [Fai finta di truccare il giocattolo per ragazze] - Tutti gli strumenti per il trucco in questo kit di bellezza sono realizzati al 100% in ABS e schiuma di alta qualità, che non sono reali.
  • [Strumenti per il trucco 22PCS] - Contiene rossetto rosa finti, ombretto glitterato finti, fard finti, cipria e bignè finti, pennello per il trucco, smalto per unghie e così via. Lascia che la tua piccola principessa si trucchi come la loro mamma.
  • [Inspire Kid’s Imagination] - Questo set completo può soddisfare tutto ciò di cui hanno bisogno per truccarsi come la loro mamma, inoltre tenere lontani i tuoi piccoli distruggendo i tuoi costosi prodotti per il trucco.
  • [Trousse trucchi bambina] - Viene fornita con una borsa per il trucco, le tue ragazze possono mettere tutti gli accessori per il trucco nella custodia, andare in giro con la sua borsa.
  • [Ottima idea regalo] - Perfetto set di trucchi per giochi di ruolo per il regalo di compleanno della festa di Natale per le ragazze, manterrà i tuoi bambini intrattenuti per ore.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Winpok Kit Tatuaggi Temporanei, 48 Colori Tatuaggi Glitter Impermeabili Non Tossici con 203 Stencil, Tattoo Tatuaggi per Bambini Adulti Festa Carnevale, Regalo Ragazzo Ragazza
322 Recensioni
Winpok Kit Tatuaggi Temporanei, 48 Colori Tatuaggi Glitter Impermeabili Non Tossici con 203 Stencil, Tattoo Tatuaggi per Bambini Adulti Festa Carnevale, Regalo Ragazzo Ragazza
  • ❤ KIT 48 COLORI: Questo kit tatuaggio glitter include 48 colori di glitter, 203 stencil per tatuaggi temporanei, 139 strass, 4 colle per il corpo e 5 pennelli. Avrai molte più scelte di colori e design e ti divertirai in modo più creativo con i tuoi bambini!
  • ❤ SICURO PER I BAMBINI: Questi tatuaggi per bambini sono rigorosamente certificati MSDS, 100% non tossici e sicuri per i bambini. Facile da usare su tutte le parti del corpo, come braccia, mani, viso, unghie e altro, e ideale anche per artigianato fai-da-te, nail art, pittura, ecc.
  • ❤ IMPERMEABILE: I nostri tatuaggi temporanei di alta qualità sono impermeabili e di lunga durata e possono durare da 3 a 7 giorni con una corretta manutenzione, donando un aspetto fantastico. Nota: si consiglia vivamente di eseguire un test allergico sulla pelle prima del primo utilizzo.
  • ❤ FACILE DA RIMUOVERE: Aggiungi un tocco extra di brillantezza alla tua body art! Indossa il modello, applica la colla, rimuovi il modello e aggiungi i colori glitter che ami. Inoltre, i tatuaggi glitter possono essere facilmente lavati via con un po 'di sapone e acqua tiepida.
  • ❤ DIVERTIMENTO PER TUTTI: Il 48 Color kit tatuaggi glitter Winpok è ideale per ragazzi, ragazze, adolescenti e persino adulti e rappresenta anche un ottimo regalo per il divertimento di tutti. Perfetto per tutti i tipi di feste per bambini, parco, vacanze, carnevale, Halloween e Natale!

Acquista su Amazon

 

Guida all’acquisto del miglior trucco per bambini

 

I bambini, si sa, amano imitare gli adulti, anche nei loro giochi. Per questo sono stati pensati giocattoli come cucine finte con i relativi utensili, forni giocattolo per fare il pane, cassette degli attrezzi forniti di martello, viti, chiodi e molto altro, riprodotti in legno, plastica od altri materiali leggeri ed innocui anche per bambini piccoli. Tra i vari giocattoli, anche i trucchi per bambini vanno per la maggiore, proprio a causa di quell’infantile desiderio di imitare i genitori, o semplicemente per la curiosità di abbellirsi e sperimentare coi colori sulla propria pelle.

Esistono trucchi finti, fatti semplicemente per simulare l’azione, e trucchi veri ideati e progettati per bambini, con grafiche e design apposite.

I trucchi per bambini possono essere un regalo apprezzatissimo, in occasione di feste di compleanno, comunioni o per Natale.

Andiamo a vedere più nel dettaglio come orientarci nella scelta di questo giocattolo e le specifiche a cui prestare attenzione.

Trucco per bambini finto

Il trucco per bambini, come menzionato sopra, può essere finto. Vale a dire che troveremo pennelli, rossetti, gloss, ecc. in plastica o altri materiali che imitano i trucchi reali e sono adatti a simulare l’azione del truccarsi. Gli oggetti che più spesso troviamo al loro interno sono spazzole e pettini, specchietti, rossetti, smalti, phon, ma anche gioielli come bracciali, collane e anelli. Essendo trucchi e oggetti finti, sono spesso più graditi perché non sporcano e non lasciano glitter o polveri in giro, soprattutto nel caso di bambini molto piccoli.

L’età consigliata per far sì che i bambini apprezzino questo tipo di regalo è stimata tra i 2 e i 6 anni.

Essendo giocattoli di dimensioni ridotte, è raccomandato monitorare i propri bambini durante il gioco, per evitare che possano metterli in bocca e/o ingerirli.

Trucco per bambini vero

Oltre ai trucchi finti, sono stati prodotti anche trucchi veri per bambini, con materiali atossici, facilmente lavabili e totalmente adatti ai più piccoli. In questo caso, i prodotti che più facilmente troviamo all’interno della confezione saranno rossetti e lucidalabbra, ombretti nelle varie colorazioni, fard, pennellini e spugnette per l’applicazione, smalti per le unghie; il tutto, accompagnato da specchietti, spazzole e pettini.

Il trucco per bambini vero è un giocattolo che lascia ampio spazio alla creatività, all’immaginazione e alla fantasia dei vostri bambini, oltre che permettere uno sviluppo e un affinamento delle loro abilità manuali. I vostri bambini saranno in fibrillazione!

Nel caso di trucchi veri, l’età consigliata per far sì che apprezzino il prodotto va dai 4 agli 8 anni circa.

Materiali

Un aspetto da valutare con attenzione prima dell’acquisto di trucchi veri per bambini è sicuramente la composizione dei trucchi stessi, cioè le sostanze contenute al loro interno. È necessario verificare che si tratti di sostanze atossiche, innocue e delicate sulla pelle dei bambini. In particolare, è bene notare se siano privi di ftalati, piombo, cadmio e altre sostanze chimiche che potrebbero risultare aggressive sulla pelle. In ogni caso, prestare sempre attenzione ad eventuali reazioni della pelle dei bambini durante o dopo il gioco (e il lavaggio), ed evitare l’uso in caso di irritazioni, dermatiti o pelli particolarmente fragili. Accertarsi sempre che il prodotto sia di alta qualità.

Altro aspetto da considerare, relativo ai materiali dei trucchi, è che essi siano facilmente lavabili. In genere, sono ideati in modo che siano compatibili con un lavaggio ad acqua e sapone. È consigliabile assistere il bambino durante il lavaggio.

Contenitore dei trucchi

Il contenitore dei trucchi è anch’esso una parte rilevante dell’esperienza di gioco. Molti brand hanno ideato contenitori davvero ben curati fin nei minimi dettagli. Alcuni di essi sono dotati di fascia in tela per poter portare la borsetta dei trucchi a tracolla, mentre altre volte sono semplicemente dotati di maniglia, trasformandola in una vera e propria valigetta.

Alcuni contenitori, inoltre, hanno rivestimenti in glitter, per un look davvero d’impatto e glamour!

In definitiva, è consigliato prestare attenzione al grado di cura del brand verso il contenitore dei trucchi, poiché si tratta del primo impatto col gioco da parte dei bambini e può aumentare decisamente il gradimento.

Nel caso siano borsette o valigette, in alcuni casi possono perfino essere riutilizzate per riporre giochi extra, oltre ai trucchi.

Interazione genitori-figli

I trucchi per bambini sono un giocattolo che dà sfogo a creatività, immaginazione e fantasia. Sono anche un buon gioco da fare in due, sia tra genitori e figli che tra fratellini e sorelline. Infatti, è possibile truccarsi a vicenda, divertirsi insieme e rafforzare il legame tra amici o familiari. Per questo motivo, è apprezzato da grandi e piccini!

Prezzo

Il prezzo varia in base alla grandezza della box, alla quantità dei prodotti al suo interno, e alla qualità degli stessi.

Per una borsetta di trucchi finti, il prezzo dei migliori prodotti sul mercato oscilla tra i 15 e i 20 euro.

Nel caso di trucchi veri, invece, si va dai 15 fino anche a 30-35 euro, nel caso di valigette più curate e più fornite.