Home / Sport e tempo libero / Il miglior trolley del 2018

Il miglior trolley del 2018

Se la vostra passione sono i viaggi, oppure spesso vi capita di recarvi per alcuni giorni in un paese straniero per motivi di lavoro, ed avete bisogno di un trolley adeguato alle vostre necessità, potete sceglierlo tra le svariate tipologie di modelli che il mercato offre. In riferimento a ciò, ecco una recensione approfondita sui migliori trolley del 2018 dove in cima spicca il modello Samsonite Cosmolite che è ritenuto il migliore in assoluto.

 Samsonite Cosmolite: il migliore in assoluto

Questo modello di trolley del noto brand Samsonite, da sempre specializzato nella distribuzione di valigeria ed affini, ha introdotto sul mercato un modello denominato Samsonite Cosmolite che poco gli manca per esser definito antiproiettile. Infatti, è molto robusto, ed utilizza la tecnologia Curve che viene utilizzata proprio per realizzare giubbotti antiproiettile.

Il trolley è anche di ottime dimensioni e con uno spazio interno per consentire di trasportare di tutto, con il massimo della sistemazione e in piena sicurezza visto i lucchetti appositamente installati di serie.

 

Samsonite S’Cure: il miglior rapporto qualità /prezzo

La maggior parte delle persone sa che la Samsonite è il leader mondiale del mercato delle valigie in polipropilene. Anche se le loro cover sono innegabilmente costose, c’è una crescente domanda di valigie più leggere perché la gente vuole che il peso extra non sia eccessivo, in modo da non superare quello massimo consentito per la spedizione nella stiva di un aeromobile e quindi riempirlo al netto con indumenti e souvenir.

Per questo motivo dal brand è stato introdotto sul mercato il modello Samsonite S’Cure, ovvero il migliore per il rapporto qualità /prezzo e soprattutto leggerissimo.

 

Haupt stadtkoffer Spree 42246366: il trolley più venduto

Il trolley Haupt stadtkoffer Spree 42246368 è il modello più venduto ed è ideale per una vacanza di circa una settimana. Con i suoi 65 x 41 x 26 cm, quindi di medie dimensioni è un compagno di viaggio adatto per relax ed affari. Con un volume di imballaggio di 74 litri, può viaggiare senza ingombro particolare in autobus, treno oltre che in aereo. Il trolley tra l’altro è anche abbastanza robusto oltre che economico, e quindi rappresenta un’ottima soluzione per chi intende avere un prodotto di buona fattura, sicuro e nel contempo funzionale e pratico da trasportare.

 

 

 

Come scegliere il trolley giusto

Se mentre state in piedi nel terminal dell’aeroporto osservate attentamente il nastro trasportatore dei bagagli che si muove verso di voi, sicuramente spesso temete che il vostro trolley possa apparire ammaccato e mutilato e magari con degli indumenti intimi che fuoriescono. La scelta del modello giusto può quindi aiutarvi a prevenire questi ed ad altri inconvenienti, così come pagare una tassa supplementare per i bagagli di grandi dimensioni.

 

Quali sono le migliori opzioni di scelta di un trolley?

La maggior parte delle borse, dagli zaini ai bagagli più grandi, possono essere acquistati con ruote, cinghie posteriori e / o maniglie retrattili. Mentre le maniglie e gli spallacci sono caratteristiche costantemente utili, alcune viaggiatrici si sentono frustrati dalle ruote rigide dei bagagli, che possono inavvertitamente farli cadere pesantemente sui loro piedi o di un innocente passeggero. Per evitare ciò, vi convive optare per un trolley dotato di ruote che possono ruotare di 360 gradi, consentendo quindi un maggiore controllo e una certa facilità di movimento. I trolley sono disponibili in una grande varietà di formati, e rappresentano una buona opzione per chiunque abbia intenzione di viaggiare con pochi o molti indumenti ed accessori per la persona.  Anche i bagagli di grandi dimensioni consentono di introdurvi accessori voluminosi, ed in questo caso l’importanza di ruote adeguate o di una maniglia retrattile, sono più che fondamentali per renderne il trasporto agevole e pratico.

 

Il materiale di costruzione migliore

Il trolley tradizionale è disponibile in due modelli: hard-side e soft. Quelli con un lato rigido sono stampati e realizzati con materiali come il polipropilene e il policarbonato. I modelli più morbidi come ad esempio i trolley a zaino, vengono invece creati con tessuti come microfibra, pelle, nylon, PVC o poliestere. Alcuni trolley morbidi inoltre sono espandibili e possono ospitare fino al 25% in più di indumenti altri oggetti. Alcuni modelli hanno anche 2 sacche separate e di diverse dimensioni (grande e piccola) da utilizzare come bagaglio da stiva e da imbarco. Quando dovete scegliere un trolley rigido o morbido, assicuratevi di pagarlo in relazione alla qualità del prodotto stesso. Il bagaglio rigido ma fragile può infatti, rompersi sotto pressione, mentre quello morbido e a basso costo potrebbe lacerarsi.

 

Quali sono i migliori trolley?

Quando viaggiate all’estero, dovete davvero pensare a scegliere il miglior trolley per il volo, poiché deve rispettare i regolamenti imposti dalle compagnie aeree, assicurando allo stesso tempo lo spazio necessario per adattarsi a tutto ciò di cui avete  bisogno.

Il primo punto su cui soffermarsi è sicuramente quello che riguarda la sicurezza; infatti, i migliori modelli e soprattutto quelli dei brand più noti, spiccano perché dotati di un lucchetto approvato TSA ed in genere montato lateralmente (vedi quelli della Samsonite), oltre a 10 cerniere che sono sovradimensionate per un facile aggancio.

Il secondo punto su cui bisogna soffermarsi prima di procedere all’acquisto di un trolley, riguarda la rigidità della custodia e imbottitura interna. In quest’ultimo caso la fodera deve essere in tessuto morbido e con tasche per mantenere tutto in ordine, e consentire poi di rendere facile da trovare ciò che serve. La parte esterna della custodia deve essere rigida e progettata per assorbire urti o impatti, quindi a prova di rottura specie quando viene lanciata (capita spesso) dall’aeromobile ai carrelli che portano poi i bagagli dei passeggeri sui nastri trasportatori.

 

Le dimensioni di un trolley

Le dimensioni rappresentano un altro importante punto di focalizzazione quando si deve acquistare un trolley. Se infatti, si opta per un modello da cabina, quindi parliamo del cosiddetto bagaglio a mano, la prima cosa da controllare riguarda le misure che devono categoricamente essere di 55X40X20 e, quindi rispettare quelle che vengono imposte da parte delle compagnie aeree.

Quelle low cost tra l’altro se le misure sono anche di poco superiori alla norma, potrebbero pretenderne l’imbarco nella stiva con un costo a parte ed anche abbastanza alto. I materiali che vengono utilizzati dai brand più noti sono di primissima qualità, ed anche i tessuti interni non sono  da meno. Le ruote invece dovrebbero risultare sempre scorrevoli e silenziose per facilitare il trasporto del trolley specie quando si tratta di percorrere parecchi metri.

Infatti, è importante sapere che nei grandi aeroporti, ci sono anche tre terminal, il che significa che se arrivate ad esempio al primo e dovete raggiungere il terzo, dovrete (in molti casi) necessariamente passare per il secondo, per cui il trolley deve essere adeguato a questo lungo tragitto e non creare problemi di rotolamento che potrebbe farvi correre il rischio di perdere un volo di connessione.

 

Le ruote dei trolley

Le ruote sono dunque un altro elemento da considerare quando si decide di acquistare un trolley. Si tratta infatti, di elementi indispensabili per renderlo trascinabile in modo agevole, e che in genere sono montate sulla parte inferiore a seconda del modello e del brand produttore. La loro struttura può essere di gomma (la migliore) o di plastica, ed in base alla tipologia di trolley (piccolo, medio o grande) sono di svariate dimensione e materiale. Tuttavia va aggiunto che ci sono molti trolley che montano di serie anche un numero maggiore di ruote; infatti, troviamo ad esempio quelli che ne vantano 4 e sono in grado di offrire maggiore fluidità in termini di movimento, e soprattutto in grado di farlo ruotare a 360° e in qualsiasi direzione, così come trainarli o spingerli verticalmente.  A margine va detto che i trolley più costosi vantano delle rotelle molto silenziose che non arrecano quindi fastidiosi danni al vostri udito né tantomeno a quello di altre persone.

 

Le maniglie dei trolley

La facilità di maneggevolezza e di trasporto di un trolley sono fornite anche da robuste e funzionali maniglie. I trolley più sofisticati in genere ne montano due, di cui una superiore e l’altra posizionata sul laterale che consentono una presa ed un sollevamento decisamente ottimo. I trolley piuttosto rigidi in genere montano delle maniglie di plastica, proprio come la cover stessa, mentre quelli morbidi propongono delle maniglie in tessuto, plastica o pelle. Un altro importante elemento da considerare all’atto della scelta del trolley, riguarda la maniglia per il traino che deve essere abbastanza alta e soprattutto di tipo telescopico, in modo che una volta rinchiusa, diventa un tutt’uno con la cover. La lunghezza in questo caso è fondamentale specie se il bagaglio è molto pesante, e quindi agisce come una sorta di leva vantaggiosa tanto per fare un paragone con una specifica legge fisica.

 

Recensione Samsonite Cosmolite

Acquistare un trolley che sia sicuro, capiente e non molto pesante oltre che facile da trasportare, sono i 4 fattori determinanti per ottimizzarne la scelta. Optare in questo caso per il modello Samsonite Cosmolite ovvero uno dei trolley più leggeri presenti in commercio, significa effettivamente trovare ciò che si desidera; infatti, il peso del bagaglio spesso crea problemi con alcune compagnie aeree a basso costo, che impongono  tariffe aggiuntive se si superano i 20 kg a pieno carico.

Oltre alla leggerezza, il modello di trolley Cosmolite propone anche quattro ruote per il trasporto, con la possibilità quindi di girarlo di fianco o trascinarlo se il terreno è poco adatto. Il manico lungo pieghevole è tra l’altro molto robusto, e ci sono anche altre due maniglie, una sul lato e l’altra sulla parte finale in modo da poterlo sollevare in qualsiasi modo si preferisce.  In termini di sicurezza il Samsonite Cosmolite vanta di serie una serratura a combinazione incorporata nel telaio, ed anche la cerniera di giunzione sul cordolo delle due parti apribili, ed è abbastanza forte da contenere i vestiti ma anche altri oggetti più pesanti.

Il trolley in oggetto proprio nella parte interna vanta una rete zippata che consente che tutte le cose rimangano impacchettate ordinatamente, e allo stesso tempo proteggono l’altra metà da qualsiasi oggetto potenzialmente sporco. L’altro lato, infatti, permette di custodire articoli da toeletta e un cinturino robusto per tenerli ben fermi.

Per completare la descrizione di questo eccellente trolley prodotto dalla Samsonite, diciamo che è disponibile in una vasta gamma di dimensioni e colori particolarmente sorprendenti, abbastanza facile quindi da individuare sul nastro trasportatore da chilometri di distanza. Se dunque state cercando una custodia rigida che resista alle sollecitazioni come ad esempio degli urti (molto frequenti nelle stive degli aerei), allora il Samsonite Cosmolite è il trolley che fa per voi seppur il prezzo vi appare un tantino alto.

 

Recensione Samsonite S’Cure

Il trolley Samsonite S’Cure è uno dei nuovi modelli rivoluzionari dell’omonimo brand, e grazie al materiale misto in polipropilene utilizzato in fase di produzione è davvero molto leggero. Questo bagaglio può essere quindi utilizzato per vacanze lunghe e viaggi multipli in quanto molto capiente, o per piccoli spostamenti grazie proprio al suo peso ridotto. Nell’esaminare il design e la durata di questo trolley, vale subito la pena sottolineare che questo nuovo materiale è davvero molto; infatti, il Samsonite S’Cure viene realizzato con un materiale in polipropilene molto sottile chiamato FlowliteTM che va iniettato in stampi molto sottili per creare un guscio duro e resistente e che pesa poco. Molte persone che hanno optato per questo modello di trolley, sostengono che la linea filiforme è decisamente ottima se rapportata ai vecchi modelli decisamente più panciuti e quindi ingombranti.

Il trolley Samsonite S’Cure è stato progettato dal suo brand produttore pensando alla classe e allo stile, poiché presenta un motivo a pois opaco sul davanti con il classico nome Samsonite impresso nel mezzo. Alla gente infatti, piace avere delle opzioni simili, e tra l’altro si può scegliere anche tra 7 colori vivaci e 3 tonalità di blu, argento, rosa, rosso e nero. Dal punto di vista delle finiture, in questo modello di trolley c’è un sistema di blocco a 3 punti composto da 2 clip sul bordo superiore e sul bordo inferiore della valigia, e un lucchetto a combinazione TSA a 3 cifre.

Un sigillo è invece montato sui bordi del comparto superiore che contribuisce a prevenire la penetrazione dell’umidità. Per una facile manovrabilità, sono disponibili 4 ruote di gomma multi direzionali anziché di plastica (senza gomma tendono a graffiarsi molto facilmente) che ruotano in più direzioni. Infine va detto che sulla parte superiore del trolley c’è una maniglia per il trasporto estensibile e una dove si trova la serratura. Accanto alla maniglia superiore, c’è poi anche una maniglia telescopica in alluminio per ottenere una maggiore leggerezza.

 

Recensione Haupt stadtkoffer Spree 42246366

Se cercate un trolley decisamente più economico ma nel contempo con un layout perfetto e  robusto, potete senza esitazione optare per uno dei più venduti proprio per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Nello specifico parliamo del trolley Haupt stadtkoffer Spree 42246366 che si propone con una cintura incrociata appositamente studiata per stabilizzare il bagaglio. Il fondo intermedio vanta invece una chiusura a clip (+ 2 tasche a rete) che divide la custodia in due scomparti. La fodera è in poliestere ed estremamente facile da pulire. La maniglia telescopica è completamente retrattile con pulsante e può essere bloccata su 2 livelli (92/103 cm).

Sul lato lungo del trolley sono presenti quattro piedini in plastica per l’appoggio, e le maniglie di trasporto sia sui lati superiore che nella lunghezza. Sempre in merito al trolley Haupt stadtkoffer Spree 42246366va sottolineato che estremamente morbidi e maneggevoli sono i 4 doppi rulli gommati (ruotabili a 360 °). Le ruote perfettamente uguali tra loro offrono stabilità assoluta ed un ottimo comfort durante la marcia, oltre che renderlo silenzioso anche con pesi elevati. L’elegante superficie in ABS lucido con rivestimento in policarbonato conferisce una custodia con una finitura nobile particolarmente infrangibile, stabile e insensibile all’impatto. Grazie ai cappucci protettivi antiurto, la custodia mantiene la sua forma.

 

Questo trolley con i suoi 75 x 47 x 35 cm (HxWxD) è ideale per viaggi lunghi ed è super sicuro. La valigia infatti, vanta un lucchetto a combinazione TSA con codice regolabile ed approvato dalla Travel Sentry, quindi  ideale per proteggere gli oggetti personali. La serratura è una delle migliori in quanto soddisfa i più elevati standard di sicurezza per i bagagli ed è facile da maneggiare. Infine va detto che la maniglia telescopica regolabile realizzata in alluminio anodizzato consente una trazione confortevole. In definitiva possiamo asserire che per la linea di trolley di basso prezzo ed in termini di qualità, la scelta del modello Haupt stadtkoffer Spree 42246368 è sicuramente quella giusta per chi intende assicurarsi un prodotto duraturo e soprattutto molto confortevole.