Il miglior test di ovulazione del 2023

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Test Di Ovulazione:


Test di Ovulazione Clearblue Digitale Avanzato: seconda posizione per questo prodotto

Test di Ovulazione Clearblue Digitale: terza posizione per questo prodotto

Easy@Home Test Ovulazione 25mIU/ml

Bestseller No. 1
Easy@Home Test Ovulazione 25mIU/ml, Altamente Preciso, Monitoraggio Attendibile del Ciclo e del Periodo Fertile, Alimentata da gratuita Italiana APP Premom(iOS & Android) (20 LH + 5 HCG)
  • TEST PER OVULAZIONE: Easy@Home test di ovulazione può prevedere tutti i giorni più fertili delle donne, aumentare le loro possibilità di rimanere incinta.
  • ALTAMENTE ACCURATI: livelli di LH a partire da 25 mIU/ml(10mlU / mL HCG) possono essere rilevati entro 3-5 minuti. I risultati sono altamente accurati e affidabili. I test di ovulazione più venduti di Amazon negli stati uniti, in Canada, nel regno unito e in spagna da anni!
  • FACILE DA TESTARE: immergi il strisce ovulazione nelle urine per 5 secondi.
  • FACILE DA LEGGERE: ** LH Test ** la linea di prova, scura o scura rispetto alla linea di controllo, indica un risultato positivo.** HCG Test** due linee significano gravidanza e una linea significa non gravidanza.
  • TEST OVULAZIONE DIGITALE AVANZATO: L'app Premom può disegnare automaticamente la tua curva LH e prevedere il tuo indice di ovulazione per il giorno. Puoi monitorare e visualizzare le previsioni del tuo ciclo e la finestra di fertilità in qualsiasi momento. Non devi più attenerti al vecchio test delle urine!

Acquista su Amazon

Test di Ovulazione Clearblue Digitale Avanzato

Bestseller No. 2
Test di Ovulazione Clearblue Digitale Avanzato. Aumenta le tue possibilità di rimanere incinta, 1 Portastick Digitale e 30 Bastoncini
  • Aumenta le tue possibilità di rimanere incinta nel primo ciclo di utilizzo, rispetto al non utilizzo di test di ovulazione
  • 30 stick di test aumentano la probabilità di rilevare i giorni di massima fertilità se la lunghezza del tuo ciclo è variabile o se non la conosci
  • Risultati chiari: nei giorni fertili viene visualizzata la “faccina sorridente” Clearblue: se hai rapporti sessuali nei giorni con fertilità elevata e di picco, potrai aumentare le tue possibilità di rimanere incinta.
  • Identifica 4 giorni fertili, offrendoti maggiori opportunità di rimanere incinta
  • Oltre 35 anni di scienza (I nostri laboratori di Ricerca e Sviluppo del Regno Unito sviluppano prodotti fin dal 1985.)

Acquista su Amazon

Test di Ovulazione Clearblue Digitale

Bestseller No. 3
Test di Ovulazione Clearblue Digitale, Può aiutarti a rimanere incinta, 1 Portastick Digitale e 30 Sticks
  • Stai cercando di rimanere incinta?: test dell’urina per uso domestico che individua i 2 giorni più fertili. 30 stick di test per avere maggiori possibilità di rilevare i tuoi giorni più fertili se la durata del tuo ciclo varia o se non sai per quanto tempo dura
  • Per rilevare il picco dell’ormone luteinizzante (LH). Gli ormoni sono in grado di predire l’ovulazione
  • Facile da leggere: visualizza una "faccina sorridente" digitale quando rileva il picco di LH nell’urina, prima dell’ovulazione
  • Se viene rilevato il picco di LH, avere rapporti sessuali nelle 48 ore successive ottimizzerà le tue possibilità di rimanere incinta
  • Oltre 35 anni di scienza (I nostri laboratori di Ricerca e Sviluppo del Regno Unito sviluppano prodotti fin dal 1985.)

Acquista su Amazon

 

Guida all’acquisto del miglior test di ovulazione 

Il periodo dell’ovulazione è solo una delle diverse fasi del ciclo mestruale di una donna, e il test di ovulazione serve ad individuarlo e misurare i livelli ormonali nelle urine.

Fasi del ciclo mestruale

Il ciclo mestruale è un periodo della durata media di 28 giorni, di cui 1-5 giorni sono di flusso mestruale (fase mestruale). Questo è il momento in cui l’endometrio, lo strato più superficiale dell’utero, va in necrosi, dando via alla perdita di sangue mestruale (chiamata spesso, erroneamente, ‘ciclo’!). in questa fase gli estrogeni sono al minimo, e l’ipofisi avvia la secrezione di FHS, ormone follicolo-stimolante.

Dopo la fase mestruale si hanno rispettivamente la fase proliferativa (nei giorni 6-14) e la fase ovulatoria (giorno 14-15). In queste fasi viene ricostruito l’endometrio e la relativa circolazione. Le cellule epiteliali si ispessiscono e vanno a creare uno strato che riveste la vagina e un conseguente ambiente favorevole ad eventuali spermatozoi. I livelli di estrogeni, di progesterone, di FHS e di LH aumentano; in particolare l’ormone luteinizzante LH e gli estrogeni crescono fino ad un picco massimo nella fase ovulatoria.

Il ciclo si conclude con la fase secretiva (giorni 16-23 la fase secretiva iniziale, giorni 24-28 quella secretiva tardiva). Gli estrogeni diminuiscono, così come gli ormoni FHS e LH. L’epitelio della vagina si assottiglia gradualmente, e l’abbassamento dei livelli di progesterone porta allo sfaldamento dell’endometrio (la mucosa uterina), e alla successiva mestruazione. Il ciclo comincia un nuovo corso.

Fase ovulatoria

Quella che ci interessa in questo articolo è la fase ovulatoria nella quale, come abbiamo detto, l’ormone luteinizzante LH raggiunge il picco. Quest’ormone favorisce la rottura del follicolo, cavità presenti nelle ovaie dove si sviluppano le cellule uovo. In questa fase, quindi, l’ovulo rilasciato dal follicolo attraversa le Tube di Falloppio e raggiunge l’utero. Questo è il processo che caratterizza la cosiddetta ovulazione e i cosiddetti ‘giorni fertili’, in cui un rapporto sessuale può portare al concepimento di un bambino.

Sintomi

Esistono alcuni sintomi che possiamo tenere d’occhio per capire se siamo o meno nella fase ovulatoria. Ne esistono di primari e secondari, ovvero sintomi fisiologici oggettivi e sintomi più soggettivi, che variano spesso da donna in donna. Tra i sintomi primari abbiamo secrezioni vaginali più abbondanti, temperatura basale in aumento, posizione della cervice più alta; tra i sintomi secondari, invece, sono frequenti casi di spotting (piccole perdite di sangue), rigonfiamenti vaginali, sensazioni dolorose nella zona delle ovaie e un seno più morbido e sensibile.

Test di ovulazione

Oltre ai sintomi, il test di ovulazione può darvi la sicurezza totale della fase di ovulazione in cui vi trovate. Il test va a individuare i livelli dell’ormone luteinizzante LH nelle urine, che quindi ci indicano il grado di fertilità nel giorno in cui ci troviamo.

Tipologie

Esistono diverse tipologie di test di ovulazione. Ne esistono di analogici e di digitali, dotati di stick di plastica in cui inserire le strisce reagenti, o semplici strisce reagenti da riporre in un contenitore con urina.

Come funziona

Come i test di gravidanza, il test di ovulazione deve essere esposto al flusso di urina o riposto in un contenitore con urina per un determinato lasso di tempo, (da alcuni secondi a pochi minuti) e la reazione della striscia reagente mostrerà il risultato.

Nel caso in cui il test debba essere riposto in un contenitore, molti brand offrono nel proprio pacchetto anche delle piccole coppette o ‘tazze’ usa e getta per agevolare l’utilizzo.

Alcuni brand, inoltre, hanno ideato un’APP dedicata in cui registrare i dati dei vari test e tenere sotto controllo le fasi del proprio ciclo mestruale e la relativa fase di ovulazione.

Si raccomanda di eseguire il test al mattino, quando l’urina ha la concentrazione di ormoni più precisa, e di non assumere grandi quantità di liquidi prima del test, per non provocare la diluizione dell’urina stessa.

Vantaggi

Si tratta di un prodotto facilmente reperibile ed accessibile, che permette a chi desidera rimanere incinta di individuare il periodo più fertile e aumentare le probabilità di successo. I migliori test di ovulazione garantiscono un’accuratezza di oltre il 99% e sono facili e pratici da utilizzare. Il test di ovulazione è particolarmente utile anche per monitorare il proprio ciclo mestruale, ed eventualmente ricorrere al proprio ginecologo di fiducia per un maggiore supporto.

Prezzo

Il costo medio del test di ovulazione è di pochi euro, ma vengono spesso venduti in stock da 20, 30, 40 o 50 strisce. Molti brand offrono sia test di ovulazione che di gravidanza nello stesso pacchetto, per agevolare il monitoraggio del proprio stato di mese in mese. I prezzi dei migliori prodotti vanno dai 15 ai 50 euro circa, ma è ovviamente da valutare la quantità di test inclusi.

Condividi il tuo amore