Miglior termometro auricolare Braun del 2020

Da decenni Braun è un ospite fisso nelle nostre case con dispositivi tecnologici di alta qualità, ed i suoi termometri auricolari non sono da meno. Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori.

  1. Braun IRT 4520. Economico e pratico da usare, si tratta di uno dei termometri auricolari più apprezzati da grandi e piccini.
  2. Braun IRT 4020. Semplice, pratico e flessibile, un gioiellino per chi sta cercando un’alternativa adatta a tutte le tasche.

Braun IRT 4520

Nonostante il prezzo non molto contenuto, questo gioiellino firmato Braun batte su tutti i fronti la concorrenza e si piazza al primo posto fra tutti i modelli dello stesso brand attualmente disponibili in commercio. Non a caso, è anche uno dei termometri auricolari Braun più venduti.

L’utilizzo risulta facile e intuitivo, oltre che veloce. È infatti sufficiente puntare la sonda all’orecchio affinché il microprocessore interno calcoli la temperatura corporea con estrema precisione. Sarà un segnale sonoro ad avvisarti dell’avvenuta ricezione dei dati. Essi sono poi consultabili con praticità sul comodo display LCD, che risulta facile da leggere, con numeri e altri dati abbastanza grandi ed intuitivi.

La punta della sonda di questo termometro auricolare è già riscaldata. Inoltre nella confezione sono già inclusi 21 copri sonda, che assicura un’igiene elevata e permettono di evitare trasmissioni di germi o batteri. Un fattore, questo, molto importante, soprattutto se vuoi usare il tuo termometro auricolare Braun per misurare la febbre dei più piccini, i quali sono più facilmente soggetti a piccole ma frequenti infezioni delle orecchie.

Braun IRT 4020

Altro fiore all’occhiello del catalogo Braun è questo termometro auricolare ad infrarossi, utilizzato da molti utenti per via del suo eccellente rapporto qualità prezzo. Esso infatti offre ottime prestazioni ma è comunque uno fra i più economici dei dispositivi a marcio Braun.

La struttura ergonomica e particolarmente maneggevole lo rende comodo anche per essere impugnato dai bambini. Anche la punta della sonda è molto flessibile, si adatta alla forma del nostro orecchio, e può essere velocemente preriscaldata.

Una volta terminata la misurazione, il termometro emette un segnale sonoro. Bastano pochi secondi per ottenere i primi dati, e il responso viene visualizzato sul display. Quest’ultimo è facile e veloce da leggere, e ti darà subito un risultato preciso e completo dello stato di salute di ogni paziente, dai più grandi ai piccini.

Guida all’acquisto

Quando si tratta di dispositivi per la cura della persona firmati Braun, ci si aspetta sempre una qualità elevata. Aspettative, queste, che il brand non delude mai, nemmeno con i suoi tantissimi modelli di termometro auricolare disponibili sul mercato.

Braun è un’azienda nata nell’ormai lontano nel 1921 in Germania, e si occupa da allora di piccoli elettrodomestici e articoli per la cura della persona. Se hai scelto quindi di affidarti ad un termometro auricolare rilasciato da Braun, sai già che otterrai grande qualità ad un prezzo eccezionale.

Tuttavia, in commercio ci sono così tanti modelli a disposizione che scegliere può diventare difficile. Vale davvero la pena investire nell’ultimo modello? E cosa differenzia due prodotti che all’apparenza sembrano uguali? Il consiglio degli esperti è sempre quello di leggere con attenzione le schede tecniche di ogni termometro auricolare, così da scoprire cosa offre di diverso ogni prodotto.

Ad esempio, alcuni modelli di termometro auricolare Braun potrebbero sfruttare una energia infrarossa più potente. Altri, invece, potrebbero esserti più utili perché offrono una memoria più vasta, che permette di salvare e consultare in qualsiasi momento le oscillazioni di temperatura. Si tratta di funzionalità interessanti, poiché permettono di tenere d’occhio il decorso della malattia, un elemento non da poco quando si ha a che fare con i bambini.

Non devi poi trascurare la versatilità di questi dispositivi. Alcuni, infatti, possono essere usati non solo come termometri auricolari, ma anche per misurazioni ascellari o attraverso la fronte. Altri invece funzionano bene addirittura per la misurazione della temperatura di liquidi e superfici.

Insomma, Braun da sempre offre dispositivi di alta qualità, quindi è impossibile non trovare un termometro auricolare che non corrisponda alle tue aspettative ed esigenze d’uso. Si tratta di un investimento particolarmente consigliato, poiché questi prodotti ti permetteranno di prenderti sempre cura dei tuoi cari e di conoscere con estrema precisione il loro stato di salute.