Miglior termometro auricolare per bambini del 2020

I bambini tendono ad ammalarsi spesso, causando ansia e agitazioni in noi adulti. Tuttavia, con il miglior termometro auricolare per bambini, puoi essere sempre sicuro di prenderti cura dei tuoi piccolini!

  1. Etekcity 2 in 1. Versatile e pratico, questo dispositivo ti aiuterà a rilevare la temperatura non solo corporea ma anche di superfici e ambienti.
  2. Gima 25575. Un termometro professionale ma ad un prezzo molto conveniente da non lasciarsi scappare.
  3. Beurer FT 70 Termometro Multifunzione 7 in 1 Parlante. Con un display luminoso e ben sei lingue a disposizione, sicuramente uno dei modelli più versatili e user-friendly.

Etekcity 2 in 1

Come il nome lascia presagire, questo termometro offre due funzioni in una. Può cioè essere usato sia come termometro auricolare sia per rilevare la temperatura attraverso la fronte. Inoltre, puoi usarlo tranquillamente anche per misurare la temperatura di liquidi o superfici di diverso genere.

Nella confezione è inclusa una piccola custodia in stoffa, dentro la quale riporre il termometro quando non in uso. La struttura del dispositivo appare rigida, quindi sicuramente durevole nel tempo.

Sono disponibili diverse funzioni accessorie, come la possibilità di memorizzare le rilevazioni ottenute. Ottimo quindi per tenere d’occhio il decorso nella febbre dei più piccini. Inoltre la temperatura è visualizzabile sia in gradi Fahrenheit che Celsius.

Insomma, si tratta di un termometro auricolare piccolo ma versatile e con diverse funzioni interessanti, quindi da non sottovalutare.

Gima 25575

Questo proposto da Gima è un vero e proprio termometro professionale, un must per chiunque debba tenere sotto controllo la temperatura nei più piccini. Esso è infatti dotato di energia ad infrarossi, che permette una lettura della temperatura veloce, indolore e accurata attraverso la membrana del timpano.

Sono disponibili ben 21 diverse funzioni di memoria, quindi perfetto anche per chi ha più bambini, nel caso in cui si ammalassero contemporaneamente e ci fosse bisogno di monitorare situazioni diverse allo stesso tempo.

Uno strumento quindi molto utile e pieno di funzioni interessanti, ma soprattutto veloce nel restituire misurazioni precise ed accurate, che potrai leggere sull’ampio display.

Beurer FT 70 Termometro Multifunzione 7 in 1 Parlante

Questo termometro firmato Beurer si presta a molte funzioni. Esso infatti può essere usato non solo per rilevare la temperatura corporea, ma anche per misurare quella di liquidi ed altre superfici.

Insomma, un dispositivo multifunzione arricchito da ben sei lingue, che accompagnano il sistema acustico di segnalazione della temperatura. Quest’ultimo può comunque essere silenziato durante la notte.

Ottima la sua forma ergonomica, che ne facilita la presa e si sposa bene anche con il display, grande e ben leggibile, pratico in ogni stazione.


Guida all’acquisto

Quando il tuo bambino sta male e ha la febbre, tutto ciò di cui hai bisogno è un sistema veloce, preciso, e soprattutto indolore per valutare accuramene il suo stato di salute. È qui che entra in gioco il termometro auricolare per bambini, uno strumento pratico, utile da usare e generalmente economico.

Scegliere un termometro auricolare per bambini significa quindi innanzitutto individuare un modello in grado di restituire misurazioni precise in pochi secondi. Dato che dovrai poggiare il dispositivo contro la membrana del timpano del tuo bambino, hai poi bisogno di un dispositivo che disponga di punta riscaldata.

Molti genitori, inoltre, non vogliono rinunciare alle tecnologie più avanzate. È per questo che molti brand di prodotti per bambini ormai offrono modelli di termometro che dispongono di un vero e proprio sistema di memoria. Esso tiene traccia delle ultime misurazioni, e ti aiuta a valutare l’andamento della malattia.

Vi sono poi brand che hanno sviluppato tecnologie ancora più precise, che nel misurare la temperatura corporea tengono conto dell’età precisa del bambino.

Ultimo ma non per importanza è poi il prezzo del dispositivo. In genere, un termometro auricolare per bambini viene venduto ad un costo accessibile, trattandosi di uno strumento così utile e fondamentale. Puoi acquistarlo ovunque, dalla tua farmacia di fiducia ai tanti negozi online che si occupano di questi articoli.

In caso di dubbi sul modello di termometro auricolare per bambini migliore per tuo figlio, o nel caso di esigenze particolari, è sempre bene consultare il proprio pediatra di fiducia per beneficiare dei suoi consigli personali.