Miglior smartwatch pressione sanguigna del 2021

Vuoi tenere sotto controllo la tua pressione sanguigna in modo facile, immediato e veloce? Gli smartwatch per la pressione sanguigna fanno al caso tuo! Questi pratici apparecchi ci permettono di misurare i valori, tra cui appunto la pressione sanguigna e di monitorare le nostre principali funzioni così da facilitare il nostro benessere psicofisico.

In questa nostra guida ti mostriamo i migliori modelli di smartwatch del 2021 per misurare la tua pressione sanguigna.

Smartwatch Gokoo: il migliore tra i migliori, pratico e con tante funzioni

YAMAY Smartwatch Uomo Donna con Saturimetro Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro Orologio Fitness Contapassi Fitness Tracker Conta Calorie IP68 per Huawei Xiaomi Samsung Android iOS Smartphone: il miglior rapporto qualità/prezzo, un buon compromesso tra funzioni e costo

Burxoe Smartwatch Orologio Fitness Donna Uomo, Blutooth Smart Watch Impermeabile Ip68 Con Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro Messaggi Activity Tracker Con Contapassi Calorie Per Android iOS: l’acquisto più economico, un piccolo costo per misurare la tua pressione h24

Smartwacth Gokoo

 

Un elegante accessorio impermeabile comprensivo di tante funzioni tra cui quella per misurare la pressione sanguigna.

Tramite la app “Da fit” lo smartwatch registrerà le tue funzioni e ne terrà traccia all’interno della app in modo che tu possa controllare pressione e tanti altri parametri. Supporta inoltre ben 8 modalità sportive diverse tra camminare, correre, cavalcare, saltare la corda, badminton, basket, calcio e nuoto.

Queste invece le altre funzioni tecniche:

  • Promemoria chiamate e notifica informazioni (SMS / Facebook / WhatsApp / Twitter / Line / QQ / WeChat / Skype / Telegram, ecc.)
  • Grado di protezione IP68 secondo gli standard internazionali di impermeabilità
  • Schermo a colori touchscreen
  • Controllo musica e macchina fotografica del tuo smartphone da remoto
  • Promemoria di sedentarietà
  • Allenamento espiratorio
Offerta
Smartwatch Gokoo
  • 【Schermo Tattile Completo Di Alta Qualità】 Il design elegante dello smartwatch presenta uno schermo rotondo HD IPS da 1,3 pollici, uno schermo full touch, uno schermo di alta qualità e un tocco veloce per un'esperienza utente confortevole. Dispone di 5 interfacce principali regolabili che puoi scegliere in base ai tuoi desideri. Puoi anche caricare le tue foto o immagini preferite come sfondo.Alla moda e bella, questa è la scelta migliore per i regali degli uomini.
  • 【Ottimo partner sportivo】 Questo orologio smart da uomo può monitorare i tuoi passi, le calorie bruciate, i chilometri percorsi e la traccia del movimento in tempo reale. Supporta 8 modalità sportive come Camminare / correre / cavalcare / saltare la corda / badminton / basket / calcio / nuoto. Dopo aver collegato il Bluetooth, È possibile osservare i cambiamenti di movimento nell'applicazione e regolare il movimento in tempo per raggiungere il miglior stato di forma fisica.
  • 【Monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno】 Gli smartwatch da uomo monitorano la frequenza cardiaca in tempo reale, comprendono il battito cardiaco attraverso l'analisi dei dati e aiutano a migliorare la salute cardiovascolare. Questo orologio intelligente può tracciare completamente il tuo sonno e fornire analisi della qualità del sonno, tra cui sonno profondo, sonno leggero e tempo di veglia, per aiutarti a sviluppare uno stile di vita più sano e migliorare il sonno.
  • 【Orologio impermeabile IP68】 Potente impermeabile IP68, garantito per l'uso in piscine, bagni, docce e può anche registrare vari dati. Questo orologio intelligente può accompagnare perfettamente la tua vita quotidiana. Puoi indossare un orologio intelligente con te e registrare tutte le tue attività sportive durante il giorno. (Promemoria: non utilizzare in acqua con una temperatura superiore a 38 ° C, come docce, saune, ecc.)
  • 【Promemoria e compatibilità delle notifiche】Se il tuo telefono riceve una messaggio, inclusi Facebook, Twitter, WhatsApp, ecc., Gli Smartwatch ti avviseranno della vibrazione. Questo smartwatch Bluetooth è compatibile con Android 4.4 / iOS 9.0 o versioni successive. Scarica e installa l'app gratuita "Da fit" leggendo il codice QR nel manuale di istruzioni. Acquista dal negozio ufficiale [GOKOO Tureaper], non acquistare da altri venditori, altrimenti la qualità del prodotto non è responsabile.

Acquista su Amazon

 

Yamay Smartwatch

Il miglior smartwatch per misurare la pressione con un’ottima qualità/prezzo. Minimal nell’estetica ha tante funzioni da poter utilizzare. Il rilevatore di pressione sanguigna indicherà sia la sistolica che la distolica, così da poter avere dei parametri precisi e completi.

Le altre sue caratteristiche sono:

  • activity tracker (contapassi, distanza, calorie consumate)
  • supporta 9 modalità di sport
  • GPS condiviso
  • invio notifiche
  • possibilità di cambiare il quadrante
  • impermeabile
Offerta
YAMAY Smartwatch Uomo Donna con Saturimetro Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro Orologio Fitness Contapassi Fitness Tracker Conta Calorie IP68 per Huawei Xiaomi Samsung Android iOS Smartphone
5.264 Recensioni
YAMAY Smartwatch Uomo Donna con Saturimetro Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro Orologio Fitness Contapassi Fitness Tracker Conta Calorie IP68 per Huawei Xiaomi Samsung Android iOS Smartphone
  • ⌚ Caratteristiche: activity tracker ( contapassi, calorie, distanza), saturimetro, misuratore pressione, cardiofrequenzimetro, salute femminile, 9 modalità sport, GPS condiviso, monitoraggio del sonno & sveglia, notifiche di chiamata, SMS e messaggi APP ( WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram, ...), controllo della musica, cronometro, trova telefono, guida alla respirazione, sensore polso, impermeabile IP68, 10 giorni di batteria, 4 tipi di quadranti.
  • ⌚ Saturimetro & Misura pressione & Cardio: Lo smartwatch rileva i livelli di saturazione di ossigeno nel flusso sanguigno, la pressione sanguigna sistolica e diastolica dopo lo sport o la vita quotidiana, monitora il battito cardiaco in tempo reale e a riposo, ora puoi conoscere meglio la tua salute.
  • ⌚ Notifiche del messaggi & Quadranti: Il tuo smart watch riceve notifiche in tempo reale per chiamate in entrata, SMS, email e tue app social preferite (Facebook, Messenger, WhatsAPP, ...). L'orologio fitness ha 4 tipi di quadranti, a casa, in ufficio o in palestra, troverai quadranti intercambiabili e di tendenza per ogni occasione.
  • ⌚ 9 modalità sport & GPS condiviso: Scegli tra corsa, fitness, tapis roulant, yoga e molti altri esercizi, imposta un obiettivo e ottieni statistiche in tempo reale. Tieni d'occhio ritmo, velocità, calorie, distanza e il percorso in tempo reale connettendo lo smartwatch al GPS del tuo telefono.
  • ⌚ Compatibile & Batteria & Impermeabile: YAMAY smartwatch compatibile con Android 4.4 / iOS 8.1 o versioni successive. Ottieni oltre 6 giorni di autonomia della batteria con una singola ricarica. In più, resistente all'acqua fino a 5 metri, così puoi indossarlo in piscina, sotto la doccia o dove vuoi tu.

Recensioni

Ottimo smartwatch entry-level, buon rapporto qualità prezzo, tante funzioni. Sicuramente da avere!
Your browser does not support HTML5 video. Ho acquistato questo smartwatch poiché sono rimasta piacevolmente colpita da un fitness tracker che avevo acquistato come regalo per il mio fidanzato. Ne volevo uno anch'io, anche se preferivo un orologio con uno schermo più grande e leggibile, quindi ne ho cercato uno con delle caratteristiche buone qui su Amazon e ho optato per questo. Confezione: Arriva in una scatolina molto carina, con apertura con magnete. Dentro c'è l'indispensabile, ovvero orologio, caricatore USB e istruzioni in svariate lingue, tra cui italiano, devo dire anche molto chiare. Prima di accendere l'orologio mettetelo un attimo in carica per attivarlo. Arriva già carico al 100%, quindi lo si può staccare subito. Orologio: Esteticamente l'orologio è molto carino ma soprattutto comodo, pesa veramente poco e anche se io ho un polso abbastanza piccolo non mi dà alcun fastidio. Ha un solo tastino laterale che serve ad accenderlo, attivare lo schermo e tornare indietro nel menu. Il quadrante non è personalizzabile, il che è una pecca. Ce ne sono 4 da cui poter scegliere, però. Il cinturino è classico di gomma e può essere cambiato, ho visto infatti che qui su Amazon ci sono altre colorazioni, oltre al fatto che penso sia compatibile con cinturini di altre marche. App: Per settare l'orologio bisogna scaricare l'app VeryFitPro che si trova sullo store gratuitamente. Non occupa tanto spazio e non consuma molta batteria, anche se la traduzione delle varie funzioni in italiano non è il massimo. Attivando il Bluetooth l'orologio si collega facilmente al cellulare e da lì potrete impostarlo come preferite. Arrivano le notifiche principali (WhatsApp, Twitter, Facebook, Instagram, e-mail) e ne potrete anche leggere un'anteprima, oltre a sentire la vibrazione. Purtroppo manca un'app importante come Telegram. Spero gli sviluppatori la aggiungano presto. Inizialmente avevo un problema con la notifica delle chiamate in arrivo, ma si è risolto subito e vengono notificate tranquillamente. Per quanto riguarda il controllo dell'attività durante il sonno direi che è più che buona e riesce a controllare le ore di sonno fatte molto bene. Funzioni: Facendo uno swipe a destra si apre il menu da cui possiamo scegliere il tipo di Sport, controllare la musica che viene riprodotta tramite il telefono, attivare un timer o un countdown, controllare le sveglie, utilizzare la funzione Rilassamento e controllare anche parametri vitali come Frequenza cardiaca, saturazione d'ossigeno e pressione cardiaca. Questi ultimi non vengono misurati continuamente, ma bisogna andare nel menu per effettuare la misurazione. Nonostante questo la misurazione è molto precisa, anche perché ho controllato i parametri tramite sfigmomanometro e saturimetro comprati in farmaci per fare il raffronto. Il risultato è che si sbaglia veramente di poco (diciamo che se avete 80 di FC, l'orologio vi dirà che avete 78-79). Per quanto riguarda lo sport, contapassi, ecc. non ho riscontrato alcun problema. Potrete scegliere lo sport che state praticando e avrete un grafico molto chiaro sulla vostra attività, a cui potete accedere anche in seguito dal menu "Ricordo dello sport" (purtroppo la traduzione è un po' approssimativa, ma comunque si capisce). La funzione Rilassamento è carina, per rilassarsi dopo un'attività sportiva. Per il resto, il player della musica funziona e potrete mettere play/pausa e andare avanti e indietro. Io ho impostato Spotify, ma potrete scegliere anche altro dall'app. Facendo uno swipe a sinistra, invece, avrete anche la funzione "trova il mio telefono" che è veramente comoda perché fa squillare il telefono nel caso non lo troviate. Non pensavo ci fosse questa funzione, è stata una piacevole sorpresa. Inoltre, da questo menu, è possibile vedere la quantità di batteria rimanente. Autonomia: Lo sto usando da una settimana e sono ancora al 25% di batteria rimanente (si vede anche dal video che ho caricato), quindi veramente ottima! Posso fare tranquillamente un'altra giornata prima di metterlo in carica per la prima volta. In sostanza: È un ottimo smartwatch entry-level che fa quel che promette. A questo prezzo non credo possa esserci di meglio. Comodo, carino da vedere, non riesco a separarmene e lo porto sempre con me. Lo consiglio davvero, anche come regalo per un appassionato di tecnologia.
Eccellente rapporto qualità/prezzo
Your browser does not support HTML5 video. Avevo intenzione di acquistare uno smartwatch che mi permettesse di registrare tutti i progressi della mia attività sportiva e, tra tutti gli annunci quello che mi ha dato l’impressione migliore è stato proprio questo. L’articolo è arrivato con 5 giorni di anticipo rispetto alla data prestabilita, perfettamente imballato. L’orologio è molto facile da usare, si collega facilmente allo smartphone con il Bluetooth e grazie alla app (Scaricabile gratuitamente). Si possono impostare le notifiche che si desidera visualizzare sull’orologio, avere traccia dell’attività fisica svolta (scegliendo tra 9 categorie diverse di attività) o un'analisi della durata e della qualità del sonno. Tra le varie opzioni vi sono anche il saturimetro, il cardiofrequenzimetro e il calcolo delle calorie bruciate. Tutte le informazioni vengono salvate direttamente sull'applicazione che da la possibilità di tenere traccia di tutti i cambiamenti dei valori e di effettuare un confronto con i valori vecchi. La batteria si ricarica facilmente con il cavetto incluso nella confezione e dura molto. Infatti dopo 4 giorni di utilizzo intenso e tutte le impostazioni attive, la batteria è passata dal 100% all"85%. Un ottimo acquisto!! Consiglio vivamente questo prodotto. La cura per i dettagli e l’attenzione per il cliente è davvero apprezzabile e il rapporto qualità/prezzo è davvero notevole. Non a caso la mia valutazione finale è 5/5.
Ottimo prodotto. Super consigliato
Your browser does not support HTML5 video. Da un po’ di tempo cercavo uno smartwatch per monitorare i miei allenamenti ad un prezzo accessibile. Questo orologio soddisfa a pieno le mie esigenze. La spedizione è stata rapidissima, meno di 48 ore. E’ arrivato imballato perfettamente nella scatola con il manuale di istruzioni scritto in ben 5 lingue. Oltretutto la batteria era già quasi completamente carica e dopo pochi minuti ho potuto già utilizzare l’orologio. Il cinturino è adatto a tutti i tipi di polso, anche al mio che è molto piccolo e il design del quadrante è molto elegante. Si collega molto rapidamente al mio Smartphone (Iphone11) e l’utilizzo dell’app VeryFitPro (consigliata) è molto semplice e immediata. Lo smartwatch memorizza tutti i dati senza la necessità di essere collegato al telefono, basta poi effettuare la sincronizzazione entro 7 giorni. Ha tante funzioni tra cui conta-passi, calcolo calorie bruciate, battito cardiaco, misuratore di pressione, saturimetro, controllo musicale, cronometro e timer che sono molto utili durante l’allenamento (si può scegliere tra 9 tipi di sport) e per tenere sotto controllo lo stato di salute. Ottima la funzione di ricezione delle notifiche in modo da poter valutare se correre a rispondere al telefono oppure rimandare nel caso non lo si abbia sotto mano. La batteria ha un’ottima durata, lo sto usando da 3 giorni ed è scesa di pochissimo. Nel complesso un ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio vivamente.

Acquista su Amazon

Burxoe Smartwatch

Smartwatch ad un piccolo prezzo ma molto accessoriato e veramente utile. Se sei indeciso su quale modello acquistare e non sei ancora del tutto convinto che questo accessorio faccia al caso tuo, questo smartwatch è il modello che fa per te!

Con activity tracker, quindi monitoraggio per tante attività sportive, comprende anche la funzione per misurare la pressione sanguigna. Per le donne, inoltre, è un utile strumento che permette di memorizzare la data del ciclo mestruale tenendolo facilmente monitorato.

  • schermo rotondo
  • notifiche messaggi e chiamate
  • cambio quadrante
  • promemoria per bere e sedentario
  • controllo della fotocamera
  • sveglia
  • controllo della musica
  • cronometro
Burxoe Smartwatch Orologio Fitness Donna Uomo, Blutooth Smart Watch Impermeabile Ip68 Con Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro Messaggi Activity Tracker Con Contapassi Calorie Per Android iOS
  • 【Smartwatch multifunzione】: è un orologio fitness activity tracker per donne e uomini. Lo smartwatch può monitorare i tuoi passi, la distanza e le calorie bruciate e il tempo. Inoltre, smart watch supporta cardiofrequenzimetro, monitor del sonno, monitor della pressione sanguigna, test SpO2, promemoria messaggi, promemoria salute femminile, promemoria per bere e sedentario, controllo della fotocamera, sveglia, controllo della musica, cronometro. Regalo ideale per il compleanno, Natale, ecc
  • 【Cardiofrequenzimetro & Misuratore Pressione Sanguigna】 - Lo smartwatch utilizza un algoritmo intelligente per monitorare la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, l'ossigeno nel sangue, il sensore ottico da polso cattura la variabilità della frequenza cardiaca, monitora la pressione sanguigna, lo stato dell'ossigeno nel sangue, osserva l'andamento della pressione. Anche l'orologio fitness monitorerà la tua situazione del sonno durante la notte, puoi conoscere meglio la qualità del sonno
  • 【Notifiche Messaggi】 - Collegando lo smartwatch allo smartphone, le tue informazioni possono essere visualizzate sull'Orologio Fitness in modo sincrono, come chiamate in arrivo, SMS, Facebook, Twitter, WhatsApp, LinkedIn, Instagram, Skype, Gmail, ecc. Non importa dove ti trovi, puoi facilmente visualizzare i messaggi e terminare le chiamate dal tuo polso. Non solo ci aiuterà a rimanere aggiornati con il mondo esterno, non ti perderai nessuna notifica importante con l'smart watch
  • 【Assistente di salute femminile e touch screen da 1,28 "】: funzione di ciclo dell'smartwatch appositamente progettato per le donne. Promemoria mestruale, previsione mestruale, periodo di sicurezza e periodo di ovulazione possono essere visualizzati nell'app. Schermo da 1,28 pollici 240*240 ad alta definizione rotondo, rendendo il campo visivo più naturale. Parole più luminose e più spesse sullo schermo che ti consentono di leggere chiaramente l'ora e i dati sullo orologio fitness smart watch
  • 【Scegli il tuo quadrante preferito e il touch screen HD da 1,69 pollici】: ci sono più di 10 quadranti tra cui scegliere. Puoi scaricare dall'app per smartwatch GloryFit. Schermo rotondo ad alta definizione da 1,69 pollici HD 240 x 280, che rende il campo visivo più naturale. Parole più luminose, più chiare e più spesse sullo schermo che ti consentono di leggere l'ora e i dati sull'orologio fitness in modo chiaro anche sotto i bagliori, rendendo i colori più realistici.

Acquista su Amazon

Perché misurare la pressione?

Partiamo con il chiarire cos’è la pressione sanguigna e perché è importante misurarla. La pressione sanguigna è la forza con la quale il cuore porta il sangue in tutti i vasi sanguigni del nostro corpo. Misurarla è molto importante perché ci permette di capire quando il nostro cuore è particolarmente sotto sforzo e quando invece è all’interno di parametri considerati normali e sicuri.

I due valori da prendere come parametri e che spesso si sentono citare in ambito medico sono la pressione massima e la pressione minima.

La prima, quella massima, è anche detta pressione sistolica ed è misurata durante la contrazione del cuore.

La seconda, la minima o distolica, viene rilevata durante il rilassamento del cuore.

I parametri corretti a cui fare riferimento per un adulto in salute sono diversi per le due tipologie di pressione.

Per la pressione sistolica, si tiene in considerazione 110 e 129 mmHg mentre quello ideale della pressione distolica è invece calcolato tra 75 e 84 mmHg. La pressione è un valore che spesso varia durante la giornata a seconda della stanchezza, del nostro ritmo quotidiano, dopo i pasti e persino del clima. In estate, in particolare, i cambiamenti di pressione sono molto frequenti. Esistono anche alcuni condizioni per cui è necessario tenere sotto controllo la pressione anche se si è in buona salute come ad esempio durante la gravidanza.

Normalmente la pressione si può rilevare tramite un apposito apparecchio che si trova presso qualsiasi farmacia ma che è anche facilmente acquistabile online o nei negozi specializzati.

Oggi però, grazie all’introduzione sul mercato degli smartwatch, è possibile monitorare la pressione in modo molto più immediato e ovunque ci si trovi.

È bene precisare che non trattandosi di dispositivi medici ma di accessori, nel caso di patologie è meglio considerare di affidarsi ai classici apparecchi di misurazione più precisi ed attendibili.

Caratteristiche di uno smartwatch per misurare la pressione

La maggior parte degli smartwatch è spesso collegato ad una app sul proprio telefono che permette di registrare i valori rilevati nei giorni precedenti e di analizzare facilmente l’andamento dei parametri in un certo periodo di tempo.

Questa è sicuramente una caratteristica importante che può aiutare a tenere traccia della misurazione della pressione sanguigna sul lungo-medio termine senza necessità di appuntarsi i valori registrati altrove, con il rischio di perderne i dati.

L’impermeabilità è un altro importante fattore. Non solo per quando ci troviamo in mezzo ad un temporale improvviso sprovvisti di ombrello ma anche per la comodità di poter andare in piscina o farci la doccia senza dover togliere il nostro smartwatch.

miglior smartwatch pressione sanguigna

Come scegliere il miglior smartwatch per misurare la pressione

Il primo criterio da tenere in considerazione è quello del sensore. Questo elemento è quello che permette la misurazione corretta della pressione sanguigna e per questo motivo è utile sapere se lo smartwatch che vorremmo acquistare sia equipaggiato di un sensore professionale.

I migliori modelli sono solitamente dotati di un sensore HR e di un sensore aggiuntivo per l’analisi della pressione sanguigna.

La misurazione della pressione avviene con modalità differenti a seconda dei modelli e dei sensori:

  • tramite il rilievo dei battiti cardiaci durante la giornata, i quali vengono poi trasferiti sulla app legata allo smartwatch per applicare una verifica di calcolo ad hoc
  • utilizzando uno sfigmomanometro integrato nello smartwatch

Per approfondimento su come si debba misurare la pressione con un apparecchio tradizionale come lo sfigmomamometro, ti consigliamo questo video.

Tra tutti i modelli di smartwatch è preferibile considerare un apparecchio che consenta la misurazione tutto il giorno, anche durante la notte. Meglio se la misurazione della pressione avviene in completa autonomia, senza necessità di dover avviare il comando per il controllo della pressione sanguigna. Alcuni giorni, infatti, complici i pensieri, gli impegni e lo stress, potremmo facilmente dimenticarci di controllare manualmente la pressione. In questi casi tornano utili gli smartwatch che applicano un controllo costante e che registrano in autonomia i dati ottenuti tramite l’apposita app collegata al nostro smartphone.

Infine, è bene considerare anche il peso dell’orologio così come la qualità del cinturino.

Trattandosi di un accessorio che va indossato durante tutto il giorno, e la notte, il peso avrà la sua rilevanza onde evitare di sovraccaricare il braccio e nello specifico il polso sul medio-lungo periodo e di creare danni muscolari.

Anche la qualità del cinturino è importante, allo stesso modo. Pensiamo ad un orologio con cinturino in gomma che con il caldo afoso dell’estate rischia di sciogliersi, di fare attrito sulla pelle irritando il polso.

In generale, quindi, sia per un fattore estetico, pratico che di sicurezza è meglio puntare su uno smartwatch non eccessivamente economico ma che ci permetta di avere una misurazione della nostra pressione sanguigna piuttosto accurata e precisa.