Miglior shampoo solido del 2021

In un mondo costellato di shampoo di tutti i tipi, una nuova formulazione ha da poco preso piede. Si tratta dello shampoo solido, un’idea innovativa ormai molto popolare, e che per molti consumatori ha già sostituito lo shampoo tradizionale.

miglior shampoo solido

Se stai cercando il miglior shampoo solido, abbiamo identificato i tre prodotti più validi del 2021

Vediamo nel dettaglio questi prodotti eccezionali. Dai anche un’occhiata al prodotto che, secondo noi, è il miglior shampoo da uomo del 2021!

Enooso Shampoo Solido Bio: il più naturale

Se stai cercando uno shampoo solido bio, naturale e vegetale, allora questo prodotto è perfetto per te.

Nel suo pratico packaging a saponetta, questo shampoo solido firmato Enoso ti permette non solo di prenderti cura dei tuoi capelli in modo naturale, ma anche di rispettare l’ambiente e portare il tuo shampoo con te ovunque.

Pro:

  • Formula naturale, arricchita con vitamine C ed E.
  • Packaging completamente eco friendly
  • Comodo da trasportare

Contro:

  • Difficile da distribuire su chiome più lunghe
  • Poco potere districante

Prendersi cura dei propri capelli in modo naturale è importante, ed anche facile grazie a questo shampoo solido Enoso.

Enooso Shampoo Solido Bio
  • 🌿 BIO NATURALE E VEGETALE - La nostra formula italiana, con ingredienti biologici certificati ti libererà dalla cute grassa e dalla forfora grazie alle sue vitamine C ed E.
  • 🐰 ECO FRENDLY - Con le nostre Solid Bar ecologiche ridurrai lo spreco di 4 flaconi di plastica e migliorerai il tuo stile di vita plastic free. Le saponette Cruelty free, nel packaging biodegradabile, dalle proprietà ristrutturanti e nutrienti sono senza siliconi e parabeni.
  • ✈️ COMODO - Occupa poco spazio nella doccia o in valigia, non c’è il rischio che si sprechi rovesciandosi, e chi viaggia in aereo può portarlo sempre con se.
  • 🇮🇹 INCI DI QUALITÀ - Il carbone vegetale, che purifica la cute, con l'aiuto dell'Olio di Argan e Burro di Karitè, restituisce nutrimento e vitalità ai capelli, mantenendoli sani e morbidi. L'Olio di Cocco e quello di Mandorla, conferiscono lucentezza, agendo come emollienti e si comportano come un ottimo rimedio naturale contro la forfora.
  • 🧼 ILLUMINANTE e AMMORBIDENTE - La sensazione sarà quella di avere capelli super leggeri e districati. Se strofinato direttamente lungo i capelli, il balsamo produce una crema dalla texture leggerissima per ottimi risultati.

Recensioni

AGGIORNATA. Finalmente i capelli sono puliti! Mai più senza!
Aggiornamento 4 marzo : Il panetto di shampoo è durato circa 2 mesi (usandolo in 2 persone), I pezzetti finali li ho fatti sciogliere in acqua bollente e li ho usati come shampoo liquido.. Il balsamo è ancora circa a metà (lo uso solo io)... Ora ho acquistato il cofanetto con 2 shampoo della stessa linea.. Sempre risultati perfetti.. Non lascia capelli pesanti o difficili da risciacquare! 13 gennaio :Ho I capelli lisci tendenti al grasso sulla cute e secchi sulle punte.. Ho provato, senza esagerare, 30/40 shampoo diversi di quelli tradizionali e del parrucchiere ... C era sempre qualcosa che non andava... E di solito me ne accorgo già al primo lavaggio : o diventano crespi inasciugabili e non pettinabili o quasi appiccicosi che sembra che non li hai lavati proprio. Ho voluto fare una prova viste le recensioni positive, dopo il primo lavaggio ho i capelli che avevo da bambina... Lisci e puliti, svolazzano da quanto sono leggeri e le punte sono rimaste morbide e non elettriche... Non mi pare vero!!! Aggiornerò la recensione dopo svariati utilizzi ma il buongiorno si vede dal mattino.
SPECIALE
Lascia i capelli profumati, puliti e soprattutto leggeri. Avevo paura che contenendo tutti questi “oli” (naturali ovviamente) mi creasse problemi di cute grassa e invece i capelli sono leggerissimi. Fantastico non trovo altro da aggiungere. il balsamo si fa fatica a passarlo non essendo schiumogeno bisogna perderci tempo, non rilascia molto prodotto il che può essere un bene ma ci si perde parecchio tempo se si hanno i capelli lunghi, e uno dei due panetti aveva forma irregolare con una bella scavatura quindi probabilmente la quantità era inferiore. Però sulla qualità non c’è nulla da obiettare.
Ottimo regalo di natale
Sono un parrucchiere e l’ho provato sia sui miei capelli che su quelli di mia moglie e mia figlia e ci siamo trovati benissimo! I capelli si sentono subito che sono puliti e risultano morbidi e luminosi. Siamo molto attenti all’ambiente e a non inquinarlo e questo prodotto è davvero un’ottima soluzione per il pianeta e per la cura dei nostri capelli. Lo consiglio sicuramente per un regalo di Natale, packaging 100% ecosostenibile e plastic free.

Acquista su Amazon

Garnier Shampoo Solido Ultra Dolce: il più famoso

Pochi brand sono così famosi e ormai sinonimo di alta qualità come Garnier. Questo shampoo solido va ad aggiungersi alla collezione Ultra Dolce, una catena di prodotti molto popolari e apprezzati.

Formulato con il 94% di ingredienti di origine naturale, si tratta della scelta migliore soprattutto per chi vuole proteggere una chioma troppo fragile, con capelli che si spezzano.

Pro:

  • Adatto ai capelli danneggiati
  • 94% di ingredienti di origine vegetale
  • Economico

Contro:

  • Produce molta schiuma
  • Non adatto a capelli crespi

Decisamente un altro prodotto vincente firmato Garnier, tra i migliori shampoo solidi in commercio.

Offerta
Garnier Shampoo Solido Ultra Dolce
  • Per capelli fragili, che si spezzano
  • Utilizza lo shampoo solido sui capelli bagnati, oppure passalo prima fra le mani per generare la schiuma
  • Massaggia delicatamente i capelli e la cute e risciacqua con acqua tiepida
  • Formulato con il 94% degli ingredienti di origine vegetale; pack 100% plastic-free ed ecologico
  • Senza conservanti, sapone e siliconi per un effetto naturale

Recensioni

Consigliatissimo!
Ottimo, all'inizio ne ero scettica poi dopo averlo provato, mi sono resa conto che è uno shampoo perfetto per i miei capelli,aimé, grassi,fini e tinti, quindi parecchio rovinati, lo straconsiglio!Spero facciano anche la versione Balsamo!!!
Adoro
Ottimo . Ho capelli grassi con forfora . Non riuscivo trovare prodotto adatto . Provato questo , e me ne sono innamorata! Al terzo girono capelli ancora puliti
Si, ma non troppo
Dopo 5 lavaggi posso dirlo: non sono soddisfattissima. Il motivo? Dopo il lavaggio i capelli risultano puliti, lucidi, morbidi, insomma veramente meraviglioso sembrerebbe, ma il giorno dopo perdono completamente la piega e risentono parecchio dell'umidità. Sarà sicuramente dovuto all'assenza di agenti quali siliconi e parabeni, ma i miei capelli erano già abituati a prodotti bio, quindi non penso sia per quello. In ogni caso l'odore è meraviglioso e lascia una profumazione di miele nel bagno che dura giorni dopo aver usato la saponetta. Io l'ho messa in un portasaponetta perché non è fornito. Non la ricomprerei, almeno non questa, perché il discorso di eliminare l'elemento plastica mi piace molto ed è in linea con le mie idee ecobio, ma devo trovare la tipologia giusta per la mia capoccetta.

Acquista su Amazon

Enooso Shampoo Solido Bio al Melograno, Fico e Te Verde: il più profumato

Ancora un altro grande prodotto firmato Enooso. Questa volta, abbiamo uno shampoo secco al melograno, fico e te verde, tre ingredienti naturali ricchi di benefici per i nostri capelli.

Grazie alla sua forma compatta, potrai portare il tuo shampoo solido sempre con te. Inoltre, la sua azione illuminante e ammorbidente si prende cura anche delle chiome più difficili, lasciando un profumo eccezionale.

Pro:

  • Completamente made in Italy
  • Formulazione naturale
  • Azione illuminante e ammorbidente

Contro:

  • Non adatto ai capelli molto secchi

Se vuoi trasformare il tuo shampoo in una piccola coccola di lusso, allora Enooso ha il prodotto perfetto per te.

Garnier Shampoo Solido Ultra Dolce
  • 🌿 BIO NATURALE E VEGETALE - La nostra formula italiana con ingredienti biologici certificati, ricca di proprietà riequilibranti, rende il detergente adatto ai capelli grassi e dona alle lunghezze luminosità già dopo i primi lavaggi.
  • 🐰 ECO FRENDLY - Con le nostre Solid Bar ecologiche ridurrai lo spreco di 4 flaconi di plastica e migliorerai il tuo stile di vita plastic free. Le saponette Cruelty free, nel packaging biodegradabile, dalle proprietà ristrutturanti e nutrienti sono senza siliconi e parabeni.
  • ✈️ COMODO - Occupa poco spazio nella doccia o in valigia, non c’è il rischio che si sprechi rovesciandosi, e chi viaggia in aereo può portarlo sempre con se.
  • 🇮🇹 INCI DI QUALITÀ - Il Melograno, che purifica la cute, con l'aiuto dell'estratto di Fico D'india, l'olio di Ricino e Burro di Cacao, restituisce nutrimento e vitalità ai capelli, mantenendoli sani e morbidi. L'Olio di Mandorla conferisce lucentezza, agendo come emollienti e si comporta come un ottimo ristrutturante.
  • 🧼 ILLUMINANTE e AMMORBIDENTE - La sensazione sarà quella di avere capelli super leggeri e districati. Se strofinato direttamente lungo i capelli, lo shampoo produce una schiuma avvolgente per ottimi risultati.

Recensioni

Ottimo prodotto
Avevo già acquistato l'altra tipologia di shampoo di Enooso e appena ho visto questa novità ho voluto provarla. Sono rimasta molto soddisfatta. La qualità è ottima e la fragranza è in linea con quella dello shampoo al carbone vegetale, seppure sia più fresca. Lascia i capelli morbidi e profumati dopo il lavaggio. Lo raccomando assolutamente per chi voglia cominciare a fare un passo ecosostenibile verso l'ambiente.
Da ricomprare di sicuro,non lo lascerò
È la prima volta che uso shampoo solito ,questo prodotto pulisce a fondo il vuoi capelluto,capelli lucidi,sono contentissima.l unica cosa per me che ho i capelli trattati con meches le punte sono secche.sicuramente un capello sano e cioè non colorato questo difetto non avverrà.

Acquista su Amazon

Come scegliere il miglior shampoo solido

Scegliere uno shampoo solido significa non solo scegliere un’alternativa più eco friendly, ma anche un modo più economico di prendersi cura dei propri capelli.

Per questo motivo, abbiamo individuato le caratteristiche da tenere in considerazione prima di acquistare uno shampoo solido.

come scegliere shampoo solido

Durata

Lo shampoo solido è molto più pratico da trasportare di un prodotto liquido, e dura anche di più.

In genere, puoi effettuare dai 50 agli 80 lavaggi uno shampoo solido. Tuttavia, questo numero potrebbe ridursi se opti per un prodotto più piccolo. Non dimenticare inoltre che è essenziale conservare lo shampoo solido adeguatamente affinché possa continuare ad apportare benefici ai tuoi capelli. Per questo ti consigliamo di leggere sempre le indicazioni riportate sulle confezioni.

Formato

Lo shampoo solido si presenta di solito come una normale saponetta. Ne esistono tuttavia di tutte le forme e colori, e persino con decorazioni e glitter!

Uno shampoo solido quadrato o rotondo è in genere la soluzione migliore se vuoi portarlo sempre con te. Dovrai però comprare un contenitore adatto, come ad esempio una scatolina di plastica o latta. Prima di riporre lo shampoo solido nel suo contenitore, inoltre, dovrai assicurarti di averlo asciugato bene. Ciò significa che difficilmente uno shampoo solido può essere trasportato in borsa subito dopo aver lavato i capelli!

Se vuoi optare per uno shampoo solido arricchito con glitter o altre decorazioni, è bene prima considerare la tua tipologia di capelli. Questi prodotti, infatti, potrebbero risultare troppo aggressivi su chiome già danneggiate o fragili.

Ingredienti

Ciò che rende lo shampoo solido un prodotto così di successo è la sua formulazione, quasi sempre al 90% naturale. Esistono addirittura prodotti completamente bio, che hanno solo ingredienti naturali.

Questi sono sicuramente una scelta molto saggia per l’ambiente, ma si traducono anche in un prodotto che va conservato bene e non dura molto. Inoltre potresti aver ugualmente bisogno di qualche ingrediente di origine non naturale se stai cercando uno shampoo per esigenze specifiche, come ad esempio per combattere la forfora.

Alcuni modelli di shampoo solido sono arricchiti con oli essenziali, che danno maggiore corpo alla formulazione e soprattutto un odore più forte. Questi prodotti sono molto popolari, ma sono tuttavia sconsigliati a chi è in gravidanza o allattamento, oltre che i bambini.

Inoltre, se hai una cute molto delicata o sei un soggetto tendenzialmente allergico, è consigliabile evitare l’uso di prodotti con oli essenziali di qualsiasi tipo.

Modalità d’uso

Il modo migliore per usare uno shampoo solido è quello di passare la saponetta sulla propria chioma, sfregando bene.

Alcuni prodotti, soprattutto quelli di origine naturale, non fanno schiuma. Ciò però non significa che il prodotto non stia agendo. Anzi, un lavaggio senza schiuma significa che il tuo shampoo solido rispetta l’ambiente, e potrai quindi prenderti cura dei tuoi capelli senza il rischio di inquinare.