Miglior shampoo dermatite seborroica del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Shampoo Dermatite Seborroica:

Unifarco Ceramol Ds Dermoshampoo - 200 ml: è il più venduto, la valutazione media è 4,4 con 451 recensioni

Ducray Kelual DS shampoo trattante dermatite seborroica 200ml (2x100ml): seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,5 con 226 recensioni

Napura S6 200 ml Shampoo Antiforfora Professionale per uomo: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,3 con 37 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Unifarco Ceramol Ds Dermoshampoo - 200 ml
451 Recensioni
Unifarco Ceramol Ds Dermoshampoo - 200 ml
  • Prodotto di qualità
  • Pratico ed utile
  • Seguire le indicazioni d'uso

Recensioni

Ottimo prodotto contro la dermatite seborroica
Consiglio a tutti quelli che come me soffrono di dermatite seborroica. da quando uso questo prodotto,non solo sui capelli,ma anche sulla cute sotto la doccia, la dermatite è sparita. Consigliatissimo
Ottimo prodotto
L'ho acquistato già un paio di volte ed è uno dei prodotti per la dermatite migliori che abbia provato. Non risolve il problema definitivamente (ma è normale perché la dermatite tende a tornare periodicamente), ma lo attenua moltissimo. Rinforza i capelli e li lascia morbidi e lucidi. La profumazione è quasi assente e la confezione dura a lungo. Spedizione perfetta. INCI: AQUA, SODIUM MYRETH SULFATE, SODIUM COCOAMPHACETATE, LAURETH-6 CARBOXYLIC ACID, SODIUM CHLORIDE, CERAMIDE 3, CLIMBAZOLE, NIACINAMIDE, PIROCTONE OLAMINE, PEG-55, PROPYLENE GLYCOL OLEATE, LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM PHYTATE, POLYQUATERNIUM-10, CAPRYLOYL GLYCINE, PROPILENE GLYCOL, CITRIC ACID, PARFUM, UNDECYLENOYL GLYCINE.
Shampoo efficace, lo ricomprerò!
Ho aspettato un paio di mesi prima di scrivere questa recensione poiché mi è capitato con altri prodotti che fossero efficaci ai primi utilizzi e che poi il mio cuoio capelluto si "abituasse" ritornando alla condizione precedente. Per la mia situazione di dermatite seborroica è risultato efficace sin dal primo utilizzo e in modo continuativo. Acquistato sotto indicazione della mia dermatologa per arrossamento, desquamazione e prurito di alcune aree della fronte, attaccatura dei capelli e della zona attorno alle orecchie, lo shampoo ha risolto le problematiche fin da subito. Avendo io i capelli medio-lunghi, ho notato che il prodotto tende a seccarli leggermente, specialmente se usato in modo esclusivo. Nulla che non si possa risolvere con l'applicazione di un balsamo sulle lunghezze. Dopo qualche utilizzo ho provato ad usarlo "a zone" ossia applicandolo solo nei punti dove ho effettivamente la dermatite (e usando lo shampoo abituale sul resto della testa) e devo dire che anche cosi è efficace. Applico, massaggio e lascio in posa per qualche minuto e poi risciacquo bene. Prezzo ottimo considerato che la bottiglia non è minuscola, 200ml specialmente se usato alternato con altri shampoo o "a zone" come faccio io durano un pò! Consigliato!

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
Ducray Kelual DS shampoo trattante dermatite seborroica 200ml (2x100ml)
226 Recensioni

Recensioni

L'ho trovato!!!
Cercavo da tempo uno sciampo per la mia dermatite seborroica,veramente pesante, comparsa all'improvviso. Ne ho provati parecchi, ma niente da fare. Finalmente fin dalle prime applicazioni è andata molto meglio. Devo ancora consumare il primo contenitore e della dermatite non c'è più traccia, finalmente !!!
Ottimo prodotto - Effetti visibili già dalla prima applicazione
Ho la dermatite seborroica e durante il cambio stagione la situazione peggiora. Ho provato vari prodotti ma senza grandi risultati. Con questo shampoo per il momento mi sto trovando bene, è un po' caro ma sembra fare effetto. Con poco prodotto si riesce a lavare bene i capelli, già dalla prima applicazione la desquamazione è diminuita quindi lo consiglio. Aggiungo che a me sono arrivate due confezioni da 100ml, l'unica cosa la confezione è cambiata rispetto alla foto (da quello che mi hanno detto il produttore ha cambiato package ma lo shampoo è lo stesso).
Il miglior shampoo per dermatite seborroica mai provato!
Da anni il mio compagno è afflitto da una fastidiosa e anti estetica forma aggressiva di dermatite seborroica. Nel suo caso era colpito soprattutto nella zona orecchie/basette, sopracciglia e nuca. Dopo una visita specialistica da un dermatologo, scoperto il problema, è iniziato un infinito peregrinare da un prodotto all'altro, da una crema all'altra, tutte con scarsi risultati, anche quelle contenenti Alukina, miglior principio attivo per la cura della dermatite, ma che su di lui non ha sortito l'effetto sperato. Abbiamo seriamente provato qualsiasi cosa, ma laddove le creme facilitavano la cosa per la zona delle sopracciglia, non sortivano alcun effetto sulla cute dei capelli, provocando un forte senso di vergogna, in quanto andare in giro con delle croste bianche che si staccano dalla testa non è proprio la cosa più bella del mondo. Parlando con alcuni conoscenti ho sentito nominare questo shampoo e ho trovato una favolosa offerta per questo shampoo. La scelta è stata la migliore che potessimo fare, in quanto il prodotto già dai primi giorni mostrava un miglioramento che, fino ad ora (circa 2 mesi di utilizzo del prodotto), ha portato alla progressiva scomparsa delle croste! Lo ricomprerò sicuramente, così da averne sempre disponibile una scorta. Se hai trovato utile questa recensione, per favore votala! Grazie

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Napura S6 200 ml Shampoo Antiforfora Professionale per uomo, donna - Shampoo Dermatite Seborroica, Cuoio Capelluto sollievo, Antiprurito, Antirosso, Anti sebo, Shampoo Professionale, Extra delicato
37 Recensioni
Napura S6 200 ml Shampoo Antiforfora Professionale per uomo, donna - Shampoo Dermatite Seborroica, Cuoio Capelluto sollievo, Antiprurito, Antirosso, Anti sebo, Shampoo Professionale, Extra delicato
  • ✅ SHAMPOO PER DERMATITE SEBORROICA, CUOIO CAPELLUTO, LA FORFORA SECCA : dermatite seborroica,sebo e le impurità. Shampoo prevenire prurito cuoio capelluto, arrossamento.Miscela con Tea Tree oil e olio essenziale di rosmarino che idrata e deterge il cuoio capelluto per purificare.Prevenire la disidratazione dei capelli che produce un eccesso di sebo, portando a forfora e dermatite seborroica. Shampoo antiforfora donna,uomo.
  • ✅ SHAMPOO PURIFICANTE PEELING CUOIO CAPELLUTO: Shampoo antiforfora professionale combinato con rosmarino, Tea tree oil, che svolge un'azione rigenerante, lenitiva, un'azione idratante, nutriente al cuoio capelluto. Lenisce il cuoio capelluto asciutto,ferma il prurito causato dalla forfora. Riduce sensibilmente i sintomi dei disturbi del cuoio capelluto. Shampoo antiprurito, desquamazione, arrossamento. Antiforfora Shampoo cute secca, secco capelli.
  • ✅ SHAMPOO SEBOREGOLATORE, SHAMPOO SEBONORMALIZZANTE : Un'azione bilanciant, normalizzante e detergente per ristabilire la corretta fisiologia del cuoio capelluto riequilibrando la produzione di sebo, purificando dermatite seborroica cuoio capelluto. La formula idratante, rinforzante e sebo regolatrice, senza appesantire il capello. Shampoo antisebo, Shampoo antigrasso, Shampoo capelli grassi, impedire la dermatite seborroica del cuoio capelluto.
  • ✅ SHAMPOO VOLUMIZZANTE CAPELLI FINI: Shampoo senza solfati, Shampoo delicato uso frequente, Shampoo cute sensibile prurito. Crea una sensazione di equilibrio e armonia, ha un effetto rilassante sul cuoio capelluto. Non danneggia i follicoli piliferi all'attaccatura dei capelli. l'ispessimento dei capelli, aumenta la resistenza alla trazione dei capelli per renderli meno vulnerabili alla rottura. Ciò si traduce in un volume maggiore.
  • ✅ SHAMPOO ANTIFORFORA PROFESSIONALE : Idrata in profondità, si blocca in umidità per favorire la salute dei capelli pelle. SHAMPOO CAPELLI GRASSI PROFESSIONALE, Shampoo professionale parrucchieri,trattamento capelli danneggiati. Qualità premium e ingredienti che rendono i capelli sani, luminosi, voluminosi. Shampoo lavaggi frequenti,nota i risultati di miglioramento dopo aver usato poche volte. Napura S6 è Shampoo professionale capelli grassi, shampoo cute grassa e punte secche

Recensioni

Ottimo prodotto, non ve ne pentirete
Ho regalato questo shampoo a mia sorella che ha problemi di psoriasi seborroica e mi ha riferito che già al primo utilizzo ha avuto un buon risultato. I capelli non sono secchi ( ci sono degli shampoo che rendono impettinabili i capelli), sono più morbidi e lucidi, poi sicuramente non toglie come per magia croste e prurito, ma si attenuano un sacco. Bisogna vedere dopo un uso ripetuto quali saranno i risultati. Lo consiglio!
Riequilibrante
Ottimo prodotto, per chi ha problemi di forfora leggera e cute sensibile . Ottimo riequilibrante , gradevole profumazione ,secondo me’ il migliore in commercio . Consegna Amazon sempre TOP !!
fa il suo dovere
Ho comprato questo shampoo in sostituzione di quello della bionike antiforfora ds ( non capisco perchè l' hanno tolto dal mercato visto che era un buon prodotto.) Lo sto usando a capelli asciutti come descritto sulla confezione per fare il primo lavaggio e poi ne aggiungo un altro pò per il secondo lavaggio. Mi trovo bene fin'ora. Spero di aver trovato un buon sostituto.

Acquista su Amazon

Miglior shampoo per dermatite seborroica

Fin dall’antichità i capelli hanno svolto un ruolo essenziale a livello estetico. Capelli folti, puliti e lucenti sono sinonimo di salute e bellezza. È provato che almeno una volta nella vita ogni individuo si trova a dover combattere contro patologie del cuoio capelluto che possono compromettere il benessere fisico e mentale. Come il caso della dermatite seborroica, che colpisce il 5% della popolazione mondiale compresa tra i 18 e i 40 anni.

Esamineremo in questo articolo di cosa si tratta e come combatterla in modo semplice curando la cute con il miglior shampoo per dermatite seborroica in commercio.

Cosa è la dermatite seborroica?

La dermatite seborroica è una patologia abbastanza comune che si manifesta attraverso l’arrossamento e il prurito del cuoio capelluto e delle zone ricche di ghiandole sebacee. Si tratta infatti dell’infiammazione dei capillari, dovuta ad un fungo chiamato Malassenzia, che porta ad un rallentamento delle cellule della pelle con conseguente sovra-produzione di sebo; lo stesso fungo che  colpisce i neonati nei primi mesi di vita sotto forma di crosta lattea che guarisce naturalmente entro l’anno di età.

dermatite seborroica, capello, salute, rimedi

Come si manifesta?

Riconoscerla è semplice poiché le squame giallastre che si formano sul cuoio capelluto sono untuose e provocano prurito e rossore.

Il sebo prodotto sulla cute della nostra testa è il terreno adatto alla proliferazione di questo lievito: le ghiandole infiammate producono sebo in eccesso (da qui infatti prende il nome di seborroico) scatenando un circolo vizioso. Inoltre, può diventare una malattia recidiva con episodi ravvicinati (circa 2-3 al mese) ed è bene sapere che in nessun caso potrebbe essere contagiosa.

Cause dovute alla Malassenzia furfur

La dermatite seborroica è quindi, un disturbo non contagioso che segue un corso ciclico, ovvero vi sono fasi acute e fasi di remissione il cui sintomo comune è la desquamazione della pelle. Le fasi acute avvengono in inverno col freddo che seccando la cute accentua l’infiammazione e diminuisce in estate grazie all’umidità ed il sole.

Le principali cause scatenanti sono le seguenti:

  • Ereditarietà
  • Variazioni ormonali
  • Fattori climatici
  • Scarsa igiene del cuoio capelluto
  • Deficit difese immunitarie
  • Carenza di biotina e piridossina (Vitamina B8 e B6)
  • Reazioni a forti stress e a traumi
  • Irritazione da frizione cutanee aggressive
  • Trattamenti cosmetici utilizzati erroneamente

La dermatite seborroica infine può avvenire con maggiore probabilità nei soggetti immunodepressi, come soggetti affetti da HIV o Parkinson che devono essere seguiti da uno specialista con attenzione per non incorrere in peggioramenti.

Diagnosi

La diagnosi viene effettuata da un dermatologo sulla base di un campione di tessuto. L’esame viene effettuato con una speciale lampada a raggi ultravioletti (lampada di wood) che attraverso una fluorescenza dorata, evidenzia le colonie di Malassenzia furfur. Una volta stabilito il grado di entità della malattia viene assegnata la diagnosi e la relativa cura da seguire costantemente.

Se sei in attesa della diagnosi, ti consigliamo di leggere questo articolo nel quale abbiamo trattato la psoriasi. Infatti, a livello del cuoio capelluto, psoriasi e dermatite seborroica possono evidenziare alcune similitudini come la presenza di squame e, talvolta, di prurito.

Come scegliere lo shampoo per dermatite seborroica

Una volta stabilita la diagnosi da uno specialista sarà necessario cambiare i propri cosmetici per l’igiene del cuoio capelluto, e affidarsi a prodotti non aggressivi ma delicati e specifici. Per evitare i periodi di riacutizzazione è infatti importante evitare prodotti irritanti.

Iniziando dalla scelta di uno shampoo specifico per la dermatite seborroica. Il miglior prodotto per la cute è privo di tensioattivi e di solfati ed in grado di lenire le zone affette da desquamazione, donando una sensazione di pulizia e freschezza alla testa.

Miglior shampoo dermatite seborroica del 2021

Lo shampoo per la dermatite seborroica. va detto che, non risolve il problema definitivamente, ma se usato con costanza rallenta il ritorno delle recidive.  Esso contiene sostanze di origine naturale riequilibranti e purificanti, come acido salicilico, aloe vera, tea tree oil, zolfo e selenio. I migliori shampoo per dermatite seborroica, inoltre, contengono corticosteroidi, antinfiammatori e ketoconazolo ovvero sostanze antimicotiche specifiche per questa patologia.