Miglior shampoo bio del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Shampoo Bio:

Shampoo Girasole e Arancio Dolce Semi di Lino Bio da 200ml - LaSaponaria: è il più venduto, la valutazione media è 4,4 con 188 recensioni

Organic Shop Shampoo Ristrutturante Avocado & Honey - 280 ml: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,1 con 239 recensioni

Equilibra Aloe Shampoo Idratante: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,5 con 148 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Shampoo Girasole e Arancio Dolce Semi di Lino Bio da 200ml - LaSaponaria
188 Recensioni
Shampoo Girasole e Arancio Dolce Semi di Lino Bio da 200ml - LaSaponaria
  • Per chi ha capelli sottili e sfibrati e anche per chi desidera uno shampoo delicato per il lavaggio quotidiano, per capelli secchi e trattati.
  • Dona vitalità e lucentezza ai capelli indeboliti e sfibrati. Utilizzare una noce di prodotto diluita con acqua o idrolato (1 parte di shampoo e 3 di acqua).

Recensioni

Un must ever del mondo bio
Shampoo meraviglioso, profumato e ricco di principi attivi che curano e stimolano il cuoio capelluto. Ovviamente essendo eco-bio è privo di petrolati e schifezze varie. Arrivato in un solo giorno grazie ad Amazon Prime, ordinerò periodicamente questo prodotto. Grazie!
Ottimo prodotto
Lo shampoo ha un odore molto leggero, non fa esageratamente schiuma e lascia i capelli lucenti e puliti a lungo Non è del tutto adatto a cuti grasse perché non deterge così a fondo ma comunque non lascia nè i capelli nè la cute oleosa
Qualità
Dopo un burrascoso periodo di shampoo non convincenti anche se silicon-free ho deciso di provare un prodotto di qualità, sugellata dalle ottime recensioni. Già dal primo utilizzo i capelli sono risultati puliti, più luminosi e morbidi. Una collega mi ha addirittura chiesto cosa avessi cambiato.. ha un ottimo potere pulente e mi auguro renda i capelli sempre più sani. Per ora non posso che consigliarlo.
Miracolo
Premetto che i miei capelli sono reduci da ben tre decolorazioni, tinte (senza ammoniaca) incluse. Ho variegato molti shampii dell'Elvive, da quelli per capelli colorati a quelli ristrutturanti. Abituato a prezzi di supermercato ma sempre infastidito dal prurito di 'ste miscele chimiche ho deciso di provare qualcosa di naturale. Cerco, cerco... proviamo questo va. Usato in basse quantità senza diluirlo faccio il solito massaggio per cercare di far arrivare la schiuma un po' dappertutto e lascio in posa per 1 minuto e mezzo, quindi risciacquo. Poi uso una maschera biologica a base di miele e mandorle dolci, lascio in posa 10 minuti e risciacquo. Facevo le stesse operazioni con lo shampoo di Elvive. Risultato? Prurito inesistente, profumo forte, agrumato e meno "chimico". La morbidezza è TRIPLA ed il colore della tinta scarica meno rispetto a quando usavo l'Elvive. Nutre tantissimo i capelli super-trattati come i miei. Ho perso il conto di quante persone mi hanno chiesto (e continuano a chiedermi) se facessi lo shampoo dal parrucchiere, per non parlare della fragranza d'arancio/citronella molto apprezzata. Per chi ha decolorato e soffre di doppie punte o capelli dall'effetto "paglia" anche subito dopo il lavaggio: estremamente consigliato.
mi piace molto
l'ho comprato per ben 2 volte proprio perchè mi piace moltissimo. Ha un buon profumo delicato e non dei soliti shampoo. In più lascia i capelli oltre che profumatissimi anche molto molto morbidi... mentre li lavo non li sento secchi o aridi ma mentre massaggio sento davvero i capelli ammorbidirsi come fosse un balsamo. Ed inoltre ho notato che i capelli durano qualche giorno in più puliti

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Organic Shop Shampoo Ristrutturante Avocado & Honey - 280 ml
239 Recensioni
Organic Shop Shampoo Ristrutturante Avocado & Honey - 280 ml
  • Il miele biologico satura i capelli di vitamine rendendoli lucenti mentre controlla l'effetto crespo; le straordinarie proprietà dell'avocado biologico aiutano a rinforzare la struttura dei capelli
  • Certificato SOIL ASSOCIATIon Cosmos Natural
  • 98% di ingredienti di origine naturale

Recensioni

Idratante e goloso
Delicato, non secca, non unge, lascia i capelli morbidi e il profumo è meraviglioso, avvolgente. Uno shampoo per capelli secchi e super delicati seplicemente perfetto. Si può usare tranquillamente diluito, un paio di pump del prodotto e anche i capelli più lunghi risultano puliti e profumati. Non irrita la cute e nemmeno gli occhi. Inci quasi totalmente bio, per capelli morbidi e nutriti in profondità, corposi e con più struttura.
Shampoo ottimo...
Prodotto arrivato un po’ in ritardo, ma ne è valsa la pena aspettare! Ottimo rapporto qualità/prezzo... Ho i capelli tendenti al grasso, lo shampoo in questione è un ottimo sebo regolatore... I capelli rimangono puliti e non unti fino a tre giorni. Unica pecca se così la vogliamo chiamare, Privo di profumazioni e fa poca schiuma... Per il resto fa bene il suo lavoro! Lo consiglio!
Ottimo shampoo
Ho i capelli grassi, leggermente rovinati.. questo shampo li ha resi lisci e morbidi e con un profumo che davvero è fantastico.. è vero che non fa molta schiuma ma è meglio così per i capelli grassi come i miei ed è vero che l'odore buono che ha lo shampoo non rimane a lungo, però con il rapporto qualità prezzo è ottimo. Lo consiglio, non rovina i capelli, non li secca, li nutre è lì rende morbidi

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Equilibra Aloe Shampoo Idratante, 250 ml
148 Recensioni
Equilibra Aloe Shampoo Idratante, 250 ml
  • 98% di ingredienti di origine naturale
  • Clinicamente testato
  • Senza: parabeni, petrolati, peg, SLS e SLES, alcol, siliconi, coloranti, sale aggiunto - profumato, senza allergeni
  • 20% Aloe Vera

Acquista su Amazon

Il miglior shampoo bio del 2021

I tuoi capelli appaiono particolarmente spenti e sfibrati? Probabilmente è arrivato il momento di cambiare routine. Ma attenzione: in questi casi niente è peggio che seguire il proprio istinto ricorrendo a soluzioni fai-da-te. Iniziamo dal comprendere cosa è un un prodotto dall’INCI verde: ecco perché abbiamo selezionato il miglior shampoo bio del 2021 in questa guida.

 

Cosa è un INCI 

L’INCI è l’elenco degli ingredienti cosmetici che seguono gli standard internazionali.

Spesso capita che molti prodotti dopo l’acquisto si rivelino fastidiosi per la pelle o i capelli.  La causa risiede nella maggior parte dei casi negli elementi dei prodotti che scegliamo dannosi per la nostra pelle e quella dei nostri cari.

miglior, shampoo, bio, biologico, capelli, verde, naturale, prodotti capelli, shampo bio,

Ecco qualche consiglio per acquistare solo prodotti dalle composizioni migliori:

  1. Tutti gli ingredienti in latino indicano l’origine vegetale
  2. Per ultimi saranno scritti sempre i coloranti che hanno la sigla CI
  3. I principi scritti in inglese riguardano invece tutti gli elementi composti

Se vogliamo andare sul sicuro il modo più semplice per acquistare uno shampoo con un ottimo INCI, è quello di orientare la propria scelta su prodotti 100% naturali.

 

Svantaggi di un detergente tradizionale

Gli shampoo classici sono spesso a base di solfati, agenti sgrassanti, che hanno la capacità di produrre molta schiuma. Quest’ultima dona una sensazione di pulizia profonda, ma in realtà è la causa del progressivo indebolimento del capello. Per renderlo piacevolmente lucente e morbido vengono così aggiunti siliconi e derivati del petrolio, ovvero sostanze che vanno a rivestire il capello esternamente.

Purtroppo è una sensazione illusoria che non corrisponde alla realtà. Se esternamente il capello sembra sano e lucente, in realtà è rivestito da un film che impedisce l’assorbimento dei nutrimenti. Per questo non c’è da stupirsi se ai primi lavaggi con un prodotto naturale i capelli si mostrino da subito fini e sfibrati.

 

Vantaggi di uno shampoo bio

Lo shampoo biologico è realizzato interamente con olii vegetali ed essenziali. I suoi vantaggi sono molti sia dal punto di vista della salute, dell’ambiente ed anche economici, andiamo a vederli nel dettaglio.

il-miglior-shampoo-bio-del-2021

Per prima cosa un prodotto bio ristabilisce la salute naturale di cute e capelli.

La sua azione purificante, infatti, eliminerà gradualmente i siliconi degli shampoo tradizionali, curando la struttura del capello dall’interno. Per questo motivo i benefici saranno ben più notevoli e duraturi di uno shampoo convenzionale.

Grazie alle proprietà nutritive degli ingredienti naturali si potrà godere di una cute sgrassata dalle argille, di lunghezze nutrite dalle erbe e di punte sane fortificate dagli olii.

In secondo luogo una chioma disintossicata da certe sostanze, avrà bisogno di effettuare meno lavaggi, con conseguente minore consumo di acqua e di denaro. Sarà appagante sapere di fare la nostra piccola differenza nell’ambiente grazie alla scelta di prodotti con un INCI che non inquina la natura.

 

Differenze tra shampoo liquido o solido

Principalmente i prodotti naturali si possono trovare oltre che in flaconi anche in forma solida. Questi ultimi, risultano molto comodi da utilizzare. Si tratta di saponette coloratissime, pratiche da trasportare e molto economiche in quanto riducono i consumi di contenitori e plastiche.

La loro composizione è simile a quella di uno shampoo liquido a cui è stata tolta l’acqua. Sono molto semplici da utilizzare. Basta strofinarli tra le mani sotto l’acqua per creare un pò di schiuma che può essere poi massaggiata delicatamente sulla cute.

Ne basta pochissimo! Infatti, una saponetta equivale a 1-2 bottiglie di shampoo liquido.

il miglior shampoo bio del 2021

Inoltre durano molto di più nel tempo e a differenza dei prodotti liquidi anche se sono prive di conservanti.

Se vuoi saperne di più puoi leggere questa guida sul miglior shampoo solido del 2021.

 

Quale shampoo biologico scegliere nel 2021

La scelta degli ingredienti varia in base al tipo di cuoio capelluto:

  • Crespi: aloe, olio di argan, spirulina, o camomilla
  • Grassi: argilla, salvia, tea three oil, betulla, salvia, the verde, menta
  • Ricci: olio di argan, miele, malva, semi di lino
  • Antiforfora: fiordaliso, acqua di the verde o melograno
  • Lavaggi frequenti: liquirizia, camomilla, calendula

 

Il miglior shampoo bio del 2021 costa meno di 10 euro per 250 ml al quale è possibile abbinare l’intera linea di trattamento della stessa marca per un’azione più strong. Noi di soloimigliori.it la troviamo ottima per chi sta effettuando la transizione dai prodotti classici a quelli naturali.

La natura offre le soluzioni più sane per preservare la nostra salute, quella dei nostri capelli e quella del nostro pianeta !