Miglior monopattino helbiz del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Monopattino Helbiz:


Segway Ninebot Max G30 Monopattino Elettrico Ripiegabile: seconda posizione per questo prodotto

i-Bike Mono Air S: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 3,7 con 169 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Mi Monopattino Elettrico 1S, 30 Km di Autonomia, Velocità Fino a 25 Km/h, Versione Base
  • Peso: 12.5 kg; peso massimo supportato: 100 kg
  • Velocità massima: ca. 25 km/h; sofisticato sistema di controllo della velocità di crociera e recupero dell’energia cinetica (KERS)
  • Durata della batteria: fino a 30 km
  • Display integrato per un comodo e veloce monitoraggio con velocità/batteria/km/modalità
  • Pneumatici antislittamento e ammortizzanti da 8.5 pollici; doppio sistema frenante

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Segway Ninebot Max G30 Monopattino Elettrico Ripiegabile, Doppio Sistema frenante e Pneumatico tubeless da 10 Pollici, Plastic, Black, One Size
  • Ottimo per spostamenti quotidiani; progettato specificamente per urban terrain
  • Resistente telaio in alluminio con sistema pieghevole
  • Include manubrio con impugnature in gomma morbida, facile da regolare per maggiore comfort, portata e controllo
  • Ruote da 10" con pneumatici ammortizzanti, per stabilità e prestazioni affidabili sulla maggior parte delle superfici
  • Autonomia fino a 65 km, freno meccanico ed elettrico con sistema di anti bloccaggio

Recensioni

Ninebot MAX G30
PRO: Esteticamente molto bello, qualitativamente ben fatto, guida divertente e comoda per via della pedana larga, in pianura buona ripresa e velocità massima giusta. Sui sanpietrini se la casa abbastanza bene. Frenata efficiente anche se un po ruvida e rumorosa per via del tamburo. Chiusura ed apertura rapida ed efficace. CONTRO: Effettivamente da portare a mano è molto pesante da trasportare quindi consiglio di prendere una maniglia da mettere sul tubo. Sulle salite neanche troppo ripide purtroppo arranca a fatica . Il faro benchè efficace andrebbe alzato di 2 gradi perchè illumina troppo per terra. Autonomia ancora da testare in quanto lo uso in zone collinari e peso circa 85 kg.
Il monopattino con la M maiuscola. PRO e CONTRO
Nel panorama internazionale dei dispositivi per la mobilità elettrica personale, la Segway, azienda leader nella produzione di questi mezzi di trasporto, ormai da tempo assorbita da Xiaomi, ha a mio avviso inferto un duro colpo alla concorrenza con questo ultimo monopattino: il Ninebot Max G30. Al momento in cui scrivo, la piena commercializzazione avverrà in queste settimane in Italia, anche se è possibile a poterlo acquistare in pre ordine su alcune piattaforme direttamente dalla Cina (di cui però non mi fido molto). PRO: * Il monopattino da me provato ha una stabilità ed un peso maggiore rispetto al suo predecessore ES2: infatti pesa 18 kg contro i 12 del precedente; la differenza si fa sentire ma, unito alle ruote più alte da 10“, garantisce un incredibile stabilità anche su fondi sterrati. * La pedana è più lunga e più larga. Consente di trasportare un adulto fino a un massimo di 120 kg anche se la casa dichiara di meno oppure, vista la larghezza della pedana è possibile trasportare un bambino e un adulto ( lo sconsiglio però per ovvii motivi di sicurezza e codice della strada!!). * velocità ed autonomia aumentate: un adulto di circa 90 kg raggiunge tranquillamente i 30 km/h (in modalità sport) ed ha un’autonomia dichiarata di 65 km ma effettiva di circa 52-55 km. Veramente tanti con una sola carica. Questo grazie al pacco batteria potenziato e ad un sistema rivoluzionario di recupero dell’energia non soltanto con la frenata come il modello predecessore ma anche durante la marcia. * il monopattino è in grado anche di affrontare salite con una pendenza superiore a quella realizzabile dal modello precedente (addirittura anche del 17-20%!!) * questo modello perde le luci al di sotto della scocca ma conserva un fanale LED anteriore e posteriore ad altissima visibilità. CONTRO: * Una nota critica la muovo nei confronti però dei pneumatici: anche se la casa dichiara di aver inserito uno strato di gelatina che azzera la possibilità di foratura, questi, a differenza del predecessore sono tubeless quindi hanno una camera d’aria e non sono di gomma piena come l’Es2. Per cui la domanda è: siamo proprio sicuri che non foreranno o soffrono degli stessi difetti dello Xiaomi M 365? Non mi convincono. * manca l’ammortizzazione posteriore integrale ma non si sente più di tanto la mancanza grazie alle ruote alte ed al telaio che consente deformazioni ed evitano fastidiosi strattoni alla spina dorsale. In attesa di darvi ulteriori aggiornamenti con una prova di durata e resistenza, vi saluto e spero che i miei consigli vi possano essere utili nella vostra scelta d’acquisto.
Ottimo monopattino, sempre stabile e sicuro. Si arrampica bene in salita ed ha un'enorme autonomia.
Your browser does not support HTML5 video. L'ultimo arrivato nella famiglia Ninebot mostra fin da subito le affinità con il cugino M365 Pro, l'impronta di Xiaomi si fa sentire ed ecco abbandonato il telaio alla quale eravamo abituati, con la batteria integrata nel tubo del manubrio ed una chiusura molto più veloce e, se vogliamo, semplice. Adesso abbiamo una pedana molto più larga che ospita la generosa batteria, ben 551 Wh (poco più di 15.000 mAh) capace di un'autonomia "dichiarata" di 65 Km, in realtà, andando quasi sempre nella marcia sportiva (la "S" appunto) sono riuscito a percorrerne sui 40 (il mio peso è sugli 80Kg). Nella video-recensione vi mostro il monopattino, la nuova posizione di guida, con il manubrio un tantino più alto rispetto ai modelli precedenti, si troveranno a loro agio anche i conducenti che superano il metro e 80. Il sistema di chiusura vede il blocco di sicurezza posto dalla parte anteriore esterna, sembra più solido di quello montato nell'M365 così come nella sua versione "Pro") un anello di sicurezza in plastica evita l'apertura accidentale, il tubo del manubri andrà abbassato ed agganciato sul paraurti posteriore tramite un occhiello a molla posto accanto alla leva dell'acceleratore. L'intera operazione richiede una manciata di secondi. Le differenze rispetto ai modelli precedenti ci sono e sono moltissime. Partiamo dal motore, posto all'interno della ruota posteriore, 350 Watt di potenza che spingono il monopattino fino a 30 Km/h (in Europa limitato a 25 Km/h). Tre le mappature a disposizione: - ECO: velocità personalizzabile tramite App, da 5 Km/h fino a 15 Km/h; - DRIVE (o Standard): velocità fino a 20 Km/h, ottimo rapporto autonomia/prestazioni; - Sport: velocità massima fino a 25 Km/h. Le ruote passano da 8" in gomma piena e rigida a ben 10" e tubeless, con all'interno un gel di "autoriparazione" che sigilla eventuali forature. Gomme molto confortevoli che attutiscono molto bene le asperità del terreno. Non abbiamo ammortizzatori su questo modello ma, sinceramente, con queste ruote non se ne sente la mancanza. La pedana è quanto di più comodo offerto nel panorama della micromobilità elettrica, larga ed amica, permette addirittura di viaggiare, volendo, con i piedi posizionati in modo parallelo, fantastico! Certificazione IPX5 contro piogge leggere ma, attenzione, non immersione completa del motore o della batteria, quello è sempre preferibile evitarlo. Freno anteriore ed a tamburo, forse un disco sarebbe stato più apprezzato?, va beh pazienza, il freno morde benissimo e la leva che lo aziona e posta ad una distanza ottimale dalle dita, la frenata e decisa e si può modulare. Attenzione a premere troppo la leva, potreste addirittura far bloccare la ruota. 👍🏻 Luce LED anteriore molto potente, più che nell'ES1/ES2/ES4 ma forse un pò troppo bassa. Il led rosso posteriore, montato sul parafango, si vede bene di notte ed inizia a lampeggiare durante la frenata 👍🏻 Le prestazioni in salita salgono ad un altro livello, il monopattino spinge e spinge bene, arrampicandosi anche dove i modelli precedenti gettavano la spugna. Quindi consigliato a tutti coloro che affrontano quotidianamente salite 👍🏻 Il nuovo display è ben visibile, sia di giorno che di notte, e visualizzerà tutte le informazioni a noi utili, come velocità, marcia selezionata, stato di carica della batteria, luce accesa, modalità velocità pedone, eventuale surriscaldamento o codici di errore. Introdotta la "modalità pedone", attuabile dalla App, limiterà la velocità del monopattino a circa 6 Km/h, consentendo la circolazione in aree dove altrimenti sarebbe vietato. Nuove anche le manopole, in gomma rigida, buone e non fanno sudare le mani, nemmeno dopo Km di strada percorsa. Ricarica della batteri molto veloce, grazie all'alimentatore da più di 2A, in circa 6 ore avrete il vostro monopattino carico al 100%. Cosa importante e da non sottovalutare, non abbiamo un caricabatterie esterno, questa volta è stato integrato all'interno della pedana, quindi dovrete portare con voi solo il cavo per collegarlo alla rete elettrica, comodissimo, finalmente non dovremo portare nello zaino scomodi, ingombranti e pesanti alimentatori 👍🏻 Il peso ragazzi è naturalmente aumentato, passando a ben 19.5 Kg (ma è normale, considerata l'enorme batteria) questo farà probabilmente desistere dall'acquisto tutti coloro che vogliono portarlo in treno, metropolitana, autobus, ecc... il peso si sente ed il mezzo è molto scomodo da portare su e giù per le scale. Naturalmente non è impossibile ma sappiate che vi farà sudare un tantino. Una volta però messo per terra, aperto ed acceso è su strada che il MAX G30 da il meglio di se, stabilissimo e sicuro in curva, trasmette fin dai primi metri una eccezionale sensazione di sicurezza e di controllo. Che dire ragazzi, questo monopattino mi accompagna da settimane e non riuscirei a farne più a meno, è vero che il mio utilizzo è totalmente su strada, non lo porto mai nei mezzi pubblici, mi è anche capitato di andare o tornare da lavoro sotto dei bei acquazzoni ed il MAX non ha battuto ciglio, sempre stabile e sicuro. Se pensate che il peso sia un difetto no, non lo è perché se volete un monopattino più leggero dovete cambiare categoria (non solo modello) ed andare su monopattini che hanno una batteria (e quindi autonomia) inferiori. Questo è nato con l'intento di percorrere molta strada ed una batteria da 15.000 mAh ha il suo peso. Non posso far altro che consigliarlo ed assegnarli 5 stelle 👍🏻

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
i-Bike Mono Air S, Monopattino Elettrico Unisex Adulto, Nero, Unica
169 Recensioni
i-Bike Mono Air S, Monopattino Elettrico Unisex Adulto, Nero, Unica
  • Telaio in alluminio, ruote 8,5" in gomma piena
  • Motore anteriore brushless 350 w
  • Batteria 36 v, 6 ah, 216 wh
  • Ripiegabile in pochi secondi
  • 3 livelli di assistenza (6, 20 e 25 km/h)

Recensioni

Utile ma miglirabile
Molto comodo per brevi spostamenti in città. Funziona bene. Ottime le luci posteriore e anteriore che illumina bene anche nel buio pesto. Tuttavia l'autonomia potrebbe essere migliorata 80kg circa faccio 18/20km. Quando si prendono le buche non ce nulla che ammortizza. Nel complesso sono soddisfatto e lo consiglio.
Eccezionale
Per il momento sono pienamente soddisfatto, sto usandolo per capire realmente qual è l'autonomia, sicuramente distante da quelli dichiarati, utilizzandolo a piena Potenza il range ideale sono 20 km. Ma questa è una cosa comune a tutti i monopattini, non credete all'autonomia che indicano i fabbricanti. Bello nel design, per il momento i materiali sembrano all'altezza. Minimale il display, comodo avere i fari a led con anche lo stop. I freno a disco posteriore è potente. Le ruote piene evitano ogni bucatura.
A questo prezzo il migliore
Un po’ che lo uso è posso dirlo è il miglior monopattino per approcciarsi a questo mondo.. gomme le migliori (ottima stabilità con effetto camera d’aria anche se sono piene) le buche le senti ma non così tanto.. freni, beh sgomma da quanto funziona bene.. velocità segna 25 km/h ma effettivi se lanciati arriva 26/27.. autonomia fa 20 km anche un po’ di più se la strada non è impegnativa.. nonostante i 90kg raggiunge la sua velocità massima e le salite le effettua senza alcun problema anzi andando in due superando i 150 kg il monopattino raggiunge i 15 km/h

Acquista su Amazon