Miglior macina peperoncino del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Macina Peperoncino:

Tescoma 428794 Macina Peperoncino: è il più venduto, la valutazione media è 4,2 con 143 recensioni

AdHoc Mp203 Macina Peperoncino: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,6 con 1167 recensioni

Cilio: Premium Piccante Chili Mill/Grinder in Red: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,5 con 318 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Tescoma 428794 Macina Peperoncino, Acciaio Inossidabile, Rosso, 16 cm
143 Recensioni
Tescoma 428794 Macina Peperoncino, Acciaio Inossidabile, Rosso, 16 cm
  • Provvisto di un meccanismo in ceramica di ottima qualità
  • Prodotto in acciaio inossidabile di ottima qualità e plastica resistente
  • Coperchio per raccogliere i residui di spezie macinate
  • Non lavabile in lavastoviglie
  • Altezza 16 cm - ø 5.5 cm

Recensioni

Ottimo prodotto
Ottimo prodotto per i materiali e la funzionalitá. Finalmente abbiamo i nostri peperoncini sempre disponibili a tavola e con il tappo non rischiamo di avere polvere si peperoncino in giro.
Buon macina peperoncino
di bel design e comunque ottimo per tritare il peperoncino
Ottimo, non economico ma molto molto valido
Molto valido, trita molto bene e in modo fine, serve solo un'accortezza i peperoncini devono essere molto secchi

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
AdHoc Mp203 Macina Peperoncino, Inox, Acciaio Inossidabile
1.167 Recensioni
AdHoc Mp203 Macina Peperoncino, Inox, Acciaio Inossidabile
  • Materiale resistente
  • Facile da usare
  • Molto pratico
  • Power_source_type manuale

Recensioni

Ottimo
Ho ricevuto come un regalo 3 anni, funziona fantastico. Adesso l'ho comprato anche io per un amico, lui l'ha adora ! Consigliatissimo, tritta molto fine!
Ottimo! Finalmente un macina peperoncino!
Ho acquistato questo macina peperoncino come regalo di Natale. La persona che l'ha ricevuto è pienamente soddisfatta del prodotto. L'oggetto fa perfettamente il suo lavoro! Non lo consiglio a chi vuole ottenere una polvere di peperoncino perché trita in modo da ottenere dei piccolissimi pezzettini e io proprio questo cercavo. Acquistando dei comunissimi peperoncini secchi piccoli al supermercato ha da subito macinato benissimo. La forma è molto particolare (a forma proprio di peperoncino) e in cucina fa veramente una bellissima figura. Lo consiglio a tutti coloro che voglio avere qualcosa di particolare e divertente in cucina per conservare i peperoncini e anche per un gradito regalo. Super Soddisfatto!!!
Ottimo trita peperoncino
Ho comprato questo trita peperoncino gia da un po' di tempo e devo dire ne sono rimasta davvero contenta. La macimatura del peperoncino non e ne troppo grossa ne fina, a i miei gusti perfetta. Io finora l'ho usata con peperoncini comprarti, ma sicuramente si può usare con peperoncini coltivati purché siano ben secchi. La parte trasparente è in plastica e il corpo in metallo. Ottimo acquisto.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Cilio: Premium Piccante Chili Mill/Grinder in Red, 14.5cm/5.7in
318 Recensioni
Cilio: Premium Piccante Chili Mill/Grinder in Red, 14.5cm/5.7in
  • Premium macinacinapepe con testa di taglio speciale
  • Ha un serbatoio di vetro per contenere il peperoncino e un coperchio per evitare fuoriuscite.
  • Altezza: 14,5 cm
  • Diametro della base: 6,5 cm.

Recensioni

Eccellente trita peperoncino
Perfetto per tritare qualsiasi tipo di peperoncino, provato con messicani e diversi habanero, unico accorgimento bisogna farli seccare bene e tagliarli un po' prima di inserirlo all'interno per utilizzarlo. Prodotto di oltima qualità per rapporto prezzo.
Ottima qualità
Ho acquistato diversi macina peperoncino incappando, spesso, in orrende cineserie. Questo è esteticamente molto bello (anche se qui si parla di gusti personali) e di qualità molto elevata. Il contenitore è in vetro piuttosto spesso, le griglie in acciaio e gli unici pezzi in plastica sono il tappo che ha un innesto in plastica su una ghiera di acciaio ed una spirale interna che spinge il peperoncino verso le lame. Anche se di plastica la spirale interna è molto robusta e resistente. Unico neo è che utilizzando il peperoncino ciliegino sono costretto a tagliarlo in più parti altrimenti non entra nella spirale ma questo è un problema di poco conto e l'aroma non si perde considerando anche che la chiusura ha un'eccellente tenuta. Dopo un paio di mesi di utilizzo mi ritengo decisamente soddisfatto del prodotto acquistato.
Bello e funzionale
Esteticamente è un bell'oggetto che può stare degnamente anche su una tavola di "rango" ma soprattutto fa molto bene ciò che deve, macinare peperoncini! Come si può vedere in foto, il calibro del tritato ottenuto è perfetto per questo tipo di spezia, abbastanza sottile per potersi ben amalgamare nelle pietanze ma anche non ridotto a polvere affinché si possa vedere il colore e la vivacità nei piatti. Sicuramente un prodotto ben fatto e con materiali di qualità; contrariamente a quanto letto in alcune recensioni l'elica del mulinello non è di ceramica ma di nylon (plastica molto dura ad alta densità) che comunque non sminuisce affatto la sua bontà. In genere di peperonicini uso la varietà "cornetti" ovvero quelli piuttosto piccoli di dimensioni ma piuttosto forti di piccantezza (me li coltivo in un vaso sul balcone e i semi originari sono della varietà che si coltiva sull'isola d'Ischia) e il macinino li trita perfettamente anche se sono interi. Forse è leggermente caro - secondo me potrebbe costare almeno il 20% in meno - e probabilmente si paga il fatto che è un "Made in Germany" e non uno dei tanti prodotti di produzione cinese. Nonostante il prezzo, è promosso a pieni voti.

Acquista su Amazon