Il miglior libro sulla lievitazione del 2022

Dalla terra al pane: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.7 con 628 recensioni.

Il grande libro del pane Tutti i segreti dell: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.4 con 703 recensioni.

Come l’acqua per la farina Ricette lievitat: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.8 con 286 recensioni.

Dalla terra al pane

Miglior Prodotto

Dalla terra al pane

628 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Dalla terra al pane
Libro regalato a mio padre per Natale, molto soddisfatto per qualità del contenuto del libro, di facile comprensione, senza troppi tecnicisimi.
Fulvio Marino
Mi piace studiare e visto che panifico molto, il libro di Fulvio Marino, è scritto in modo chiaro e semplice…gradevole la lettura
OTTIMO
molto ben fatto ed esauriente, le spiegazioni dei vari procedimenti un po’ frettolose

Acquista su Amazon

Il grande libro del pane Tutti i segreti della

Miglior Prodotto #2

Il grande libro del pane. Tutti i segreti della panificazione, svelati da un grande maestro. Ediz. illustrata

703 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Ottimo libro, non per principianti
Uno dei miei libri preferiti. Da premettere che non di tratta di un libro non per principianti o per persone che non hanno mai toccato la farina con un dito, quindi non troverete ricette con passaggi lunghi e dettagli passo dopo passo. Per me , che un po’ mastico per passione l’ argomento l’ ho trovato davvero molto utile. La parte iniziale comprende una serie di spiegazioni sia nutritive e storiche su parecchi cereali, o quasi la maggior parte che vengono usate per panificare. Nella seconda parte abbiamo un capitolo di spiegazione sui lieviti, lievito di birra, lievito madre solido, liquido , i vari tipi di impasto, gli errori da non ripete (cosa molto utile). La terza parte racchiude tutta una serie di ricette sui pani per uso salato e ricette anche per uso dolce. La spiegazione sui procedimenti sono poco approfondite , questo è quello che intendo quando dico che non é adattissimo a chi non si é mai cimentato con gli impasti e la panificazione. Mentre perché chi già mastica di panificazione é molto utile e interessante.
Ottimo libro per iniziare
consigliato a tutte le persone che vogliono cimentarsi nell’arte bianca.
Ottimo libro
È un grande maestro

Acquista su Amazon

Come l’acqua per la farina Ricette lievitate

Miglior Prodotto #3

Come l'acqua per la farina. Ricette lievitate dolci e salate, basi e segreti per impasti perfetti. Ediz. illustrata

286 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Consigliato, molto istruttivo
Sarà anche l’ennesimo libro su panificazione e arte bianca, ma è comunque scritto e impostato molto bene. Parte grafica ben curata, molti gli elementi che rendono piacevole la consultazione e la lettura: dosi e tempi facilmente individuabili, evidenza degli aspetti più importanti, qualche box colorato con Tips and Tricks. Molto chiara la parte introduttiva, sia nelle spiegazioni riferite a materie prime che agli aspetti più concreti relativi a procedure e tecniche. Ricette ben spiegate e chiare; non tantissime, ma sicuramente sufficienti. Personalmente apprezzo anche il fatto che l’autrice sia giovane e abbia molta voglia di fare e di raccontare: non è cosa da poco. Consigliato.
Utile per iniziare, ottimo per migliorare.
Seguo Aurora da tempo e trovo adorabile il suo modo di comunicare che aiuta in maniera semplice a preparare ricette anche le più complesse. Questo libro è ben strutturato molto utile sia per chi vuole migliorare, sia per chi parte ora per avere delle basi.I lievitati sono la mia croce e delizia e voglio migliorare in tutto alzando l’asticella come ad esempio preparare il mio lievito madre o prodotti come i croissant che amo da impazzire. Lo consiglio agli appassionati di cucina e anche come regalo che io avrei apprezzato tantissimo.
Sorprendente
In genere non recensisco mai un prodotto,ma qui è stato quasi d’obbligo farlo. Seguo questa ragazza da un po’ e si distingue per il suo sorriso, il suo impegno ma soprattutto per la sua umiltà! Ho acquistato il suo libro per curiosità ma devo dire che mi ha davvero stupito! Si vede il grande lavoro che c è dietro nello spiegare cose complesse in maniera molto molto semplice. Grazie auri sei un genio! Farai tanta strada! Se avete dubbi ancora provare x credere!!

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore