Il miglior libro sulla juve del 2022

3000 giorni con la Juve campione d’Italia: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.8 con 325 recensioni.

Le Zebracronache di Memedesimo: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 5 con 228 recensioni.

100 FATTI INCREDIBILI SUL CALCIO: Curiosità da: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.8 con 83 recensioni.

3000 giorni con la Juve campione d’Italia

Miglior Prodotto

3000 giorni con la Juve campione d’Italia

325 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Una Meravigliosa Cronaca di Questi Splendidi Anni
Libro meraviglioso, un vero concentrato di emozioni: appassionante, divertente, esilarante, entusiasmante e potrei continuare a lungo! A tratti m’è scesa persino una lacrimuccia ripensando a certi momenti trascorsi. Il finale è bellissimo e sono assai dispiaciuto di averlo di averlo portato a termine. Attenzione! Il libro è lungo, ma avrei continuato a leggere per non so quanti altri capitoli! Nel testo troverete un’abbondante dose di vera “juventinità” e di umiltà sportiva, che serve a ricordarci chi eravamo, chi siamo tornati ad essere e come siamo riusciti addirittura a superarci. Un viaggio nei ricordi del passato, lungo 3000 giorni. Ringrazio l’autore che è stato una grandissima e piacevole scoperta.
“Se sono stanco io, figuriamoci loro”
Gran bel libro, complimenti Massimo! Una visione puntuale, dettagliata e condita con tanta ironia sullo “sport” praticato dalla maggior parte dei media e da buona parte dei giornalisti italiani: il doppiopesismo. L’episodio lo si valuta a seconda dei colori e solo quando serve alla propria tesi. Una vera deriva. Per fortuna c’è chi riporta la storia di 9 anni unici e meravigliosi che “Soltanto tra qualche anno ci renderemo conto di cosa significa” e rende il giusto merito a un’impresa con pochi eguali nella storia dello sport. “Uno juventino è abituato a vivere accerchiato, ci sta quasi bene”… a tutti gli altri non resta che rosicare.
Essenziale
Un Libro che uno Juventino non può non possedere e leggere tutto d’un fiato. Il percorso intrapreso in questi nove anni resterà nella storia del calcio. Forse non ci siamo resi conto di quello che stava succedendo, probabile che c’è ne stiamo rendendo conto solo ora che chiuderemo L’ anno senza scudetto ( ma non senza trofei). Tra 20/30/40 anni quando presumibilmente la striscia di vittorie non sarà ripetuta, rileggeremo questo libro e li avremo la percezione reale di quello che abbiamo vissuto. Mai una vittoria è scontata. Grazie Massimo.

Acquista su Amazon

Le Zebracronache di Memedesimo

Miglior Prodotto #2

Le Zebracronache di Memedesimo

228 Recensioni

Le recensioni degli utenti

SPASSOSISSIMO. FINALMENTE SI PUO’ RIDERE ANCHE DEL CALCIO
Sono juventino da una vita e di libri sulla Juve in passato ne ho letti tanti, ma sinceramente mai nessuno come questo. L’ho acquistato per pura curiosità non conoscendone l’autore e dopo la lettura delle prime pagine ne sono rimasto letteralmente stregato. Questo libro è DIVERTENTISSIMO. Praticamente impossibile sopprimere la risata ad ogni pagina. Complimenti per l’idea innovativa e lo stile narrativo scanzonato, irriverente, poliedrico e anche piuttosto ricercato (un libro umoristico con le note?, mai visto prima). A tratti mi ricorda lo stile di Stefano Benni, con qualche spruzzata qua e là di Paolo Villaggio. Da leggere e rileggere FINO ALLA FINE. (comprese le spassosissime e spiazzanti “ghost tracks dell’album”) 🙂
NON SERVE ESSERE ZEBRE PER RIDERE DI GUSTO
La vera differenza tra un libro e un buon libro, quando si parla di comicità, è solo una. Il lettore deve poter ridere di gusto indipendentemente da quanto conosce l’argomento. Ecco io sono una di quelle a cui è più facile spiegare nel dettaglio la teoria delle stringhe che il fuorigioco e in casa teniamo la Juve perché il bianco e nero va su tutto. Eppure ho riso tanto e bene. Talmente tanto che quasi quasi lo regalo a un paio di interisti che conosco, certa del fatto che non sarà come sbagliare curva allo stadio. Buona lettura a tutti!
un cocktail di umorismo, satira e tanto calcio in salsa bianconera
un libro che mescola in modo innovativo e sorprendente la grande passione per la Juventus ed un linguaggio goliardico, irriverente, sarcastico ma allo stesso tempo colto e fortemente contaminato da cinema, storia, fantascenza e teatro. Non pensavo si potesse ridere così tanto leggendo della propria squadra del cuore. Consigliatissimo a chi non ama gli stereotipi ed i confini di genere, perchè si tratta di un vero e proprio ibrido unico della sua specie.

Acquista su Amazon

100 FATTI INCREDIBILI SUL CALCIO: Curiosità dal

Miglior Prodotto #3

100 FATTI INCREDIBILI SUL CALCIO: Curiosità dal Mondo del Pallone che Non Pensavi di Voler Conoscere

83 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Recensione 100 FATTI INCREDIBILI SUL CALCIO: Curiosità dal Mondo del Pallone
Mio figlio ama il calcio e adora questo libro. Me lo legge sempre. Era molto entusiasta di averlo ricevuto e non lo ha deluso. I fatti sono interessanti e il layout è accattivante. È organizzato per capitoli di argomenti con un sacco di informazioni su ogni pagina. È pieno di fatti interessanti e fornisce uno strumento di apprendimento divertente. Ora in questi pomeriggi impara costantemente cose nuove da questo libro che lo rende divertente anche per me. Consiglio vivamente questo libro! Ottimo libro per quelle persone che amano leggere e imparare le cose. Ottimo per insegnare vari fatti in modo divertente agli appassionati di calcio.
💯 ⚽️ 100 fatti incredibili sul calcio 💯 ⚽️
Il calcio è uno sport pieno di regole e di curiosità interessanti, è considerato lo sport di squadra più popolare in Italia e tra i più amati al mondo. Per coloro che sono appasionati di sport, di calcio consiglio questo libro che in qualche modo risponde alle domande che almeno una volta nella vita vi siete posti su questo tipo di sport, davvero una bella lettura che consiglio di leggere.
Libro sul calcio!
Questo libro spiega in modo semplice e divertente 100 fatti relativi al calcio tra curiosità e riferimenti. Il calcio e attualmente l’ho tra gli sport più famosi al mondo e con questo ebook mi sono tolta un sacco di curiosità su questo sport e mi sento di consigliarlo.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore