Il miglior libro sul karma del 2022

Cambiare l’acqua ai fiori: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.4 con 20271 recensioni.

Il Grande Libro dell’Esoterismo: Scopri il tu: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.8 con 62 recensioni.

Spero che oggi ti accada qualcosa di straordinario: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.6 con 329 recensioni.

Cambiare l’acqua ai fiori

Miglior Prodotto

Cambiare l'acqua ai fiori

20271 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Bello e dolorosissimo
La consapevolezza che solo l’amore possa arginare la devastazione di una morte, per chi resta, è un concetto profondo su cui da sempre artisti raccontano o tentano di raccontare. Parlare di ciò che lascia la morte improvvisa e “ingiusta” di una persona vicinissima a noi non è affatto semplice però. Raccontare in maniera sincera ed equilibrata le devastanti macerie che rimangono alla fine di una tale tragedia – che per se stessa non può essere equilibrata – è un’impresa molto, ma molto difficile. Soprattutto se non si vuole cadere nella compassione o toccare il patetico. Ma Valérie Perrin ci riesce benissimo, invece, e ci racconta la dura storia di Violette Trenet – proprio come l’indimenticabile chansonnier – che di mestiere fa la guardiana di un cimitero. Si tratta di un piccolo camposanto nel nord della Francia, dove lei è arrivata molti anni prima assieme a suo marito Philippe. Così, attraverso il suo racconto e quello di altre donne a lei volontariamente o involontariamente legate, ripercorriamo l’esistenza dell’orfana Violette cresciuta passando in affido da una famiglia all’altra fino alla soglia della maggiore età quando una sera in un locale incontra Philippe Toussaint. Il fatto di essere un’orfana rifiutata da tutti – a partire dalla sua sconosciuta madre – porta Violette ad accettare il rapporto col futuro marito sbilanciato ovviamente a suo sfavore. Anche quando lei partorirà Léonine e Philippe accetterà di sposarla – soprattutto per non perdere i diritti sulla figlia – il carico quotidiano della casa e del lavoro di casellante – ufficialmente assegnato ad entrambi – spetterà solo a lei, visto che il marito passerà le giornate o a giocare con la sua consolle o in giro sulla sua potente motocicletta. Per non parlare dei sui genitori che non la accetteranno mai come nuora. Ma la vita non asseconda i sogni e i desideri di tutti e così Violette, Philippe e i suoi genitori dovranno affrontare ciò che il destino ha in serbo per loro. E alla fine riuscirà a sopravvivere solo chi, nonostante ferite strazianti e mai definitivamente cicatrizzabili, affronterà la propria esistenza con limpida sincerità e onesto amore… Bello e dolorosissimo romanzo della Perrin che ci trascina da pagina a pagina, da parola a parola senza lasciarci un attimo di tregua. Tanto che ogni personaggio, anche quelli più ottusi e negativi, una volta terminato il libro finiscono per mancarci. Una sincera e bellissima riflessione, senza sconti, sulla morte vista e vissuta da quelli che rimangono, così come sono fatti i cimiteri. D’altronde, poco più di due secoli fa, Ugo Foscolo scriveva: “All’ombra de’ cipressi e dentro l’urne Confortate di pianto è forse il sonno Della morte men duro?…”
Pacato e delicato
Bel libro. Pacato e delicato. A volte un po’ lento e ripetitivo. Alcune narrazioni sulle cerimonie funebri le ho trovate troppo fantasiose o comunque distanti dalle celebrazioni Italiane.
Libro molto romantico e complesso
Mi è piaciuta molto la scorrevolezza con cui si legge, un romanzo che appassiona dall’inizio alla fine, intriso di gioie e dolori, ma soprattutto un romanzo d’amore

Acquista su Amazon

Il Grande Libro dell’Esoterismo: Scopri il tuo

Miglior Prodotto #2

Il Grande Libro dell'Esoterismo: Scopri il tuo destino con i Tarocchi, impara la magia Wicca, comprendi i segreti dei numeri con la Numerologia e determina il tuo tema natale con l’Astrologia

62 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Tarocchi, Wicca, numerologia e Zodiaco un quadro completo di esoterismo
Non saprei da dove partire per descrivere la quantità di informazioni che offre questa guida completa all’esoterismo. Partendo dai cenni storici sui tarocchi, su Wicca,la numerologia fino ad arrivare all’astrologia e allo zodiaco. Il manuale è una vera e propria fonte di dati molto dettagliati, specie per la parte dedicata alla Wicca ci sono strumenti e materiali per gli incantesimi ad esempio per attrarre l’ armonia di coppia, o guarire dal trauma mentale .. La parte dedicata ai tarocchi è molto interessante perché oltre a spiegare la disposiziobe delle carte e delle varie tipologie di tarocchi spiega anche le carte classiche (quelle napoletane usate per la briscola per i tenderci) e come tirar fuori informazioni da esse che non ho trovato in altri libri sui tarocchi. La numerologia, il valore dei numeri e delle sue forme, il significato di ogni numero e le sue applicazioni nella vita quotidiana. Mi è piaciuto molto anche il paragrafo cosa c’è dietro il nome e cognome, compatibilità con persone nate in un certo giorno e così via Dopo aver letto la numerologia ho iniziato a fare i conti per ogni cosa, ti trasporta davvero tanto e devo dire che forse ero predisposta ma grazie a questa lettura ho trovato naturale fare sempre conteggi e andare a vedere a cosa corrisponde. Non è una raccolta da leggere e lasciare sulla libreria ma un “compagno di vita”, Lo consiglio sicuramente
Appassionante
Un libro completo sull’esoterismo . Comprende quattro libri in uno.Parla di tarocchi,con una guida pratica per cominciare a leggere le carte ;della wicca e dei falsi miti ;di numerologia e astrologi.Oltre ad essere molto interessante ,indipendentemente dal credere o no in questo mondo, mi è piaciuto leggerlo e mi dilettero’ volentieri nel provare gli incantesimi descritti.Nonostante le tante pagine l ho finito in poco tempo,scritto molto bene e molto chiaro.Appassionante
Buona la seconda
Ho acquistato la versione con copertina rigida ma il primo libro che ho ricevuto era rotto in diversi punti (non consegnato da amazon) chiesto la sostituzione arrivato in tempi brevissimi. Questa volta era perfetto. Il libro spiega bene tutti i significati dei tarocchi, non solo gli arcani maggiori. Tocca argomenti come la wicca, la numerologia e l’astrologia. Ottimo acquisto.

Acquista su Amazon

Spero che oggi ti accada qualcosa di straordinario

Miglior Prodotto #3

Spero che oggi ti accada qualcosa di straordinario

329 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Non do 5 stelle per il rapporto “quantità-prezzo”
Alquanto scarno come contenuti, ma i pochi che ci sono sono senz’altro di grande ispirazione.
Vibrazioni positive
Libro eccezionale, consiglia, libera, guarisce e ti rende felice
Bellissimo 😍
Questo libro mi ha cambiato la vita.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore