Il miglior libro sui serial killer del 2023

Serial killer Storie di ossessione omicida: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.6 con 300 recensioni.

Nella mente del serial killer La storia vera d: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.4 con 193 recensioni.

Il libro del crimine Grandi idee spiegate i: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.7 con 171 recensioni.

Serial killer Storie di ossessione omicida

Miglior Prodotto

Serial killer. Storie di ossessione omicida

300 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Sembra di leggere con la voce di Lucarelli nella testa
Libro incalzante e veloce. Non si sofferma troppo sui casi ma da uninfarinatura generale
Studio
Interesaante
TUTTO OK
TUTTO OK

Acquista su Amazon

Nella mente del serial killer La storia vera di

Miglior Prodotto #2

Nella mente del serial killer. La storia vera di trent'anni di caccia a Btk, lo strangolatore di Wichita

193 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Molto bello, non ha deluso le mie aspettative!
Bel libro, traduzione abbastanza buona…sicuramente non è una lettura leggera e a tratti può essere disturbante. Leggere solo se realmente interessati e preparati all’argomento, non si tratta di un romanzo thriller come i libri di Carrisi…ma è un racconto ben dettagliato e documentato di una storia vera. Io l’ho adorato.
Buon libro per chi si approccia per la prima volta all’argomento.
J. Douglas è uno dei massimi esperti sull’argomento e questo libro è l’ideale per chi si approccia per la prima volta con l’argomento. Sconsiglio l’acquisto a chi ha già letto Mindhunter in quanto molti fatti sono già ampiamente descritti nell’altro libro.
Bellissimo libro
Come sempre, Amazon imbattibile in velocità e puntualità. Da appassionato del genere, questo libro mi è molto piaciuto, dopo aver visto anche la serie Netflix “Mindhunter”

Acquista su Amazon

Il libro del crimine Grandi idee spiegate in

Miglior Prodotto #3

Il libro del crimine. Grandi idee spiegate in modo semplice

171 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Bello, ben fatto e interessante, però…
Il libro è fatto molto bene, è ricco di foto, schemi, colori, è piacevole da consultare e sfogliare. I crimini sono divisi in varie sezioni, in base al tipo di crimine. C’è la sezione sulle rapine, sui truffatori, la criminalità organizzata, sequestri di persona, casi di omicidio, serial killer ecc. In generale, devo dire che è ben completo, però secondo me, mancano alcuni casi criminali abbastanza importanti e interessanti come quello di JonBenét Ramsey, oppure quello di Ted Kaczynski detto Unabomber. Capisco però, che non si possano inserire tutti i crimini, quindi già il fatto che siano presenti le storie di D. B. Cooper o lo Zodiac killer, mi ha comunque soddisfatta. Lo consiglio comunque a chi già è appassionato di criminologia da tempo oppure chi si è appena avvicinato/a all’argomento. La spedizione (fatta con prime) è stata velocissima e mi è arrivato il giorno seguente all’ordine.
Molto ben fatto
La spedizione è stata puntuale e il prodotto è arrivato in ottime condizioni. Il libro è molto interessante, contiene i più famosi e interessanti crimini analizzati in modo semplice ma piuttosto dettagliato e divisi per categorie (ad esempio truffe, crimini seriali, crimini di mafia…). Anche la grafica è curata e utilizza diversi colori e schemi, rendendo il libro immediatamente più coinvolgente e comprensibile e facendo cadere l’occhio sui particolari importanti. Diverse immagini di repertorio arricchiscono il tutto. Ovviamente è pensato per offrire solo degli spunti a chi eventualmente voglia approfondire l’argomento, ma mi ha colpito come riesca ad essere allo stesso tempo esaustivo. Assolutamente consigliato, soprattutto agli amanti di gialli e polizieschi (o della criminologia in generale)!
Bellissimo!
Libro arrivato in perfette condizioni. Da appassionata di criminologia desideravo moltissimo questo libro e adesso finalmente l’ho aggiunto alla mia libreria. Il libro descrive tantissime vicende (rapine, omicidi…) e molto diverse fra loro (il libro è strutturato in parti, ognuna dedicata ad un certo argomento), ma ognuna spiegata bene e in modo chiaro, anche se logicamente in modo non super approfondito, dovendo trattare molti casi (tuttavia vengono date tutte le informazioni necessarie per fare ricerche per conto proprio, quindi vengono forniti moltissimi spunti). Lo consiglio a tutti gli amanti del genere o anche a chi è solo interessato al crimine in generale.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore