Il miglior libro su su leonardo da vinci del 2023

Lo sapevi che il cognome di Leonardo da Vinci deriva dal nome di un torrente toscano, il Vincio? Oppure sapevi che Leonardo da Vinci era completamente autodidatta?

Che tu stia cercando il regalo ideale per un appassionato della storia di Leonardo Da Vinci, emblema dell’uomo Rinascimentale, oppure che tu voglia conoscere più a fondo l’interessante storia del grande genio, abbiamo trovato i migliori libri su Leonardo da Vinci.

Tra tutti i libri in circolazione che puoi trovare sul grande inventore, questa è la nostra classifica:

Non solo, più avanti abbiamo anche fatto un piccolo elenco dei libri che parlando al dettaglio delle invenzioni e dei disegni di Leonardo!

Il migliore, scritto da Alberto Angela: “Gli occhi della Gioconda. Il Genio di Leonardo raccontato da Monna Lisa”

 

Questo libro, scritto da niente meno che Alberto Angela, racconta la vita di Leonardo da Vinci tramite gli occhi della Monna Lisa nella Gioconda, uno dei quadri più famosi al mondo.

Non solo, tra le pagine potrai trovare anche la storia dietro la figura della Mona Lisa!

Un ottimo libro made in Italy, scritto da una delle figure più importanti dell’accademia e della cultura del nostro paese.

Qui Alberto Angela racconta di Leonardo e del suo libro

La biografia completa: “Leonardo da Vinci di Walter Isaacson”

Sono passati più di 500 anni dalla morte del grande genio, eppure la sua storia è ancora affascinante e curiosa. Come ha fatto, un solo uomo, perlopiù autodidatta, ad essere contemporaneamente pittore, inventore, ingegnere e scienziato?

In questa biografia di più di 500 pagine scritta da Walter Isaacson, riconosciuta in tutto il mondo per la sua precisione e chiarezza, potrai dare una risposta a tutte le domande che hai su Leonardo da Vinci. Con uno stile mai noioso, ma ragionato e stimolante, lo scrittore Walter Isaacson ci conduce per mano a comprendere il Maestro in maniera semplice e comprensibile.

In più, nella biografia potrai trovare moltissime immagini, riproduzioni dei dipinti e disegni di Leonardo stesso.

Le recensioni di questa biografia sono molto positive, e lo descrivono come un libro intenso, dettagliato, che racconta anche dei difetti di Leonardo, in modo da avere una visione totale della sua personalità e comprendere perché è considerato un genio.

Qui puoi vedere Walter Isaacson parlare di Leonardo e del suo libro.

Il migliore per i più piccoli: “Leonardo da Vinci, un genio senza tempo”

Se invece stai cercando un libro adatto ai bambini dai 7 anni in su, l’hai trovato!
Questo libro racconta la storia di Leonardo con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Presenta illustrazioni fantastiche che attirano l’attenzione dei più piccoli (e non solo!), è semplice da leggere ed ha anche una brevissima appendice con i luoghi e le opere legate a Leonardo da Vinci.

In questo libricino, Leonardo si racconta in prima persona, e la lettura si presenta piacevole e scorrevole. Insomma, un bel modo di avvicinare i più piccoli alla storia di personaggi che hanno contribuito a cambiare il mondo!

Offerta
Leonardo da Vinci, genio senza tempo
158 Recensioni
Leonardo da Vinci, genio senza tempo
  • Morosinotto, Davide (Author)

Come scegliere il miglior libro su Leonardo da Vinci ed altri libri

La scelta del migliore libro su Leonardo ricade sulle tue preferenze personali e su ciò di cui sei alla ricerca: vuoi una biografia, oppure un libro pieno di illustrazioni?

Se sei alla ricerca di una biografia, andrai sul sicuro con il libro di Alberto Angela Gli Occhi della Gioconda. Il Genio di Leonardo raccontato da Monna Lisa, oppure con la lunga e dettagliata biografia Leonardo da Vinci di Walter Isaacson.

Se invece sei alla ricerca di un libro per bambini, ti consigliamo il libro illustrato Leonardo da Vinci, genio senza tempo, altrimenti questo fantastico libro pop-up Le macchine di Leonardo da Vinci. Libro pop-up , in cui, a differenza degli altri libri, vengono rappresentati i principali prototipi di macchina inventati da Leonardo tramite delle illustrazioni pop-up, che rendono l’esperienza divertente ed interessante.

Stai cercando un un libro in cui sono raffigurati tutti i disegni di Leonardo, tra cui anche quelli lasciati a metà? Eccoti servito: Leonardo da Vinci. I disegni di Frank Zöllner e Johannes Nathan, con la raccolta completa dei suoi schizzi.

La pittura ti appassiona e vuoi una raccolta completa di tutti i quadri del grande genio?Allora questo è il libro che fa per te: Leonardo da Vinci. Tutti i dipinti.

Vuoi conoscere a fondo il lato ingegneristico di Leonardo da Vinci? In questo libro illustrato, Le macchine di Leonardo. Segreti e invenzioni nei Codici da Vinci, sono presenti tutte le descrizioni dettagliate ed ingrandite delle misteriose macchine ideate da Leonardo. E’ senza dubbio il regalo ideale per uno studente di ingegneria!

Tutto sommato, potrai trovare un libro su Leonardo da Vinci che accontenterà qualsiasi audience!

Condividi il tuo amore