Il miglior libro di Yasunari Kawabata del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Libro Di Yasunari Kawabata:

Romanzi e racconti: è il più venduto

Il paese delle nevi: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,0 con 82 recensioni

La casa delle belle addormentate: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,1 con 60 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Romanzi e racconti
  • Kawabata, Yasunari (Author)

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Il paese delle nevi
82 Recensioni
Il paese delle nevi
  • Kawabata, Yasunari (Author)

Recensioni

ROMANTICO E DELICATO
Un genere adatto a chi piace lo stile di scrittura e descrizioni tipico giapponese, molto introspettivo, delicato e romantico
Una lettura che assorbe tutte le energie del lettore.
Un romanzo suggestivo, di grande forza descrittiva, introspettivo. Tutto di una bellezza grandissima. La lettura avvolge e cattura il lettore, lasciando alla fine una punta d'inquietudine.
Una miniatura in parole
In un paesaggio di un incanto etereo e quasi irreale, opera della neve e dei suoi intarsi, una storia d'amore sublime come sono le storie fatte di attese e di ritorni. Il bianco che si mescola col rosso, il ghiaccio con le fiamme, in un'opera che da parola si fa metafora per poi tornare parola. Può l'attesa di un amore essere più dolce dell'amore stesso? Questo romanzo, fatto di struggenti e malinconiche descrizioni, appese tra sogno e realtà, sembra rispondere di sì. "Il paese delle nevi" assomiglia a un'incantevole miniatura, curata fino al dettaglio più marginale: ogni immagine ha una forza evocativa rara ed ha la capacità di scolpirsi nella mente del lettore in un'escalation tipica delle più grandi tragedie.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
La casa delle belle addormentate
60 Recensioni
La casa delle belle addormentate
  • Kawabata, Yasunari (Author)

Recensioni

Sorprendente
Acquistato in seguito alla lettura della recensione di questo libro da parte di Baricco. Mi ha sopresa, lo stile di scrittura è molto diverso da quello a cui noi occidentali siamo abitati. Bellissimo, consigliato. Immersione in un mondo e in una cultura estremamente affascinanti.
Giappone, vecchiaia e altro
Il libro è composto in realtà di tre racconti di cui il primo, che fornisce anche il titolo dell’opera, è il più lungo. Gli atri due sono più brevi e meno pregnanti. Non credo sinceramente che questo sia il miglior libro di Kawabata. Tuttavia, è scritto divinamente e ci presenta una meditazione molto personale e sorprendente dell’universo erotico della vecchiaia. Si diventa vecchi, ma non per questo si perdono le pulsioni e gli struggimenti della giovinezza. Il racconto è molto “giapponese” e assai ben scritto, elegante e formalmente molto attraente. Il protagonista è sempre in bilico tra una vecchiaia incipiente e una maturità che non vuole abbandonare. Il tutto sullo sfondo di un Giappone che a volte è difficile da comprendere, ma che Kawabata ci presenta con una prospettiva unica. Gli altri due sono racconti minori, più surrealisti e onirici, ma interessanti da leggere sicuramente.
Bello
Mia impressione : Un erotico da ricordi, sensazioni e pensieri, di un vecchio. E quasi attuale ma è anche di un'altro mondo e epoca.

Acquista su Amazon
Condividi il tuo amore