Il miglior libro di Thomas Mann del 2020

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Libro Di Thomas Mann:

Tonio Kroger: si tratta del più acquistato, ha ottenuto una recensione media di 4,7 con 40 recensioni

La montagna incantata: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,1 con 131 recensioni

La morte a Venezia: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,4 con 55 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Tonio Kroger
40 Recensioni
Tonio Kroger
  • Mann, Thomas (Author)

Recensioni del prodotto

un libro intelligente
la delicatezza umana di Thomas Mann espressa in modo sempre appropriato, essenziale e senza eccessi.
Non può mancare nella propria libreria
Su Kindle è un libro che non può mancare. Moderno, complicato e avvincente ci trasporta in un mondo in cui l’arte eleva l’individuo oltre i propri piccoli limiti
Sto fra due mondi, non mi sento a casa mia in nessuno di essi.
Recensire Thomas Mann richiede umile dedizione, profonda conoscenza del personaggio, una padronanza assoluta della letteratura e una panoramica della storia letteraria che lo circonda. Cose che io non mi sento di possedere in toto, nonostante il mio mestiere e la mia passione. L’unica cosa che posso scrivere è la mia verità: ovvero di essermi completamente vestito con i panni del protagonista della novella. Percepire il contrasto fra l’arte e la vita, fra la poesia e la realtà del mondo in movimento. Indovinare i conflitti spirituali, introspettivi di Tonio Kröger. Thomas Mann è un pittore eccezionale. Dipinge le parole sviscerandone il significato e servendolo al lettore su un piatto dorato. Sta a quest’ultimo imbarcarsi in un’analisi interiore e letteraria, indubbiamente complessa e articolata. Qualunque definizione, espressione o esternazione è degna di un’accurata riflessione sulla quale catapultare il nostro vissuto e ciò che si presenterà nel futuro. Solo questo posso dire, per non vendere le parole in un’analisi dove andrebbero degnamente regalate e cucite come uno degli affreschi maggiormente meritevoli d’ammirazione e di un posto immortale nella storia letteraria.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
La montagna incantata
131 Recensioni
La montagna incantata
  • Mann, Thomas (Author)

Recensioni del prodotto

Nobel Letteratura 1929
Bel libro, spedizione veloce. Per questo romanzo Mann si era ispirato alla sua permanenza nel sanatorio svizzero di Davos. Il protagonista, il giovane Hans Castorp, quando arriva a Berghof è il tipico tedesco settentrionale, ha però le sue curiosità spirituali ed è intellettualmente aperto all’avventura. A contatto con il microcosmo del sanatorio, vero e proprio panorama di tutte le correnti di pensiero dell’epoca, il suo carattere subisce un’evoluzione.
Impegnativo
Impegnativo perché le pagine sono tante e la lettura non è sempre scorrevole. Il racconto è ricco di dettagli che possono rallentare la lettura ma che in molti episodi riescono a dare emozioni incredibili (soprattutto il capitolo intitolato "neve"). E poi ci sono tante riflessioni/dialoghi su scienza, religione, società e senso della vita, che aiuteranno il giovane Castorp a crescere. Insomma un libro molto bello che se avrete pazienza e tenacia di leggere fino in fondo, non vi deluderà.
Ottimo acquisto
Questo libro mi ha notevolmente aiutato a superare l'esame di letteratura tedesca. L'edizione è ben fatta ed organizzata. Sicuramente, molto interessante da leggere ed analizzare. Il font è abbastanza piccolo, ma forse questo è dovuto al fatto che il romanzo è molto corposo e quindi hanno dovuto in qualche modo evitare un numero eccessivo di pagine.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
La morte a Venezia
55 Recensioni
La morte a Venezia
  • Mann, Thomas (Author)

Recensioni del prodotto

molto carino
questa è una raccolta di 3 racconti di T. Mann il primo è La morte a Venezia, il secondo Tonio Kroger, il terzo Tristano. Assenza di prefazione (ricordate che è una edizione economica) C'è solamente una postfazione di Furio Jesi, mitologo ed egittologo torinese 173 pagine in totale...comodo e dal colore giallastro-riciclato
Il meglio di Mann
La Morte a Venezia è l'opera di Mann che preferisco. Consigliatissimo!
Capolavoro
Capolavoro assoluto di Thomas Mann. Le descrizioni dettagliate di Venezia e del lido sono talmente reali e autentiche che sembra di viverle in simbiosi con il protagonista.

Acquista su Amazon