Il miglior libro di Stendhal del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Libro Di Stendhal:

Il rosso e il nero: è il più venduto, la valutazione media è 4,4 con 65 recensioni

Il rosso e il nero: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,1 con 10 recensioni

Vita di Henry Brulard: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,0 con 1 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Il rosso e il nero. Cronaca del 1830
65 Recensioni

Recensioni

Puntuale
Consegna puntuale, prodotto arrivato perfetto.
Letto per la terza volta
Letto per la terza volta dopo trent'anni, il fascino è sempre lo stesso, la lettura ti prende dalla prima all'ultima pagina. Stendhal è Stendhal come in tutti i suoi romanzi che divoro ad ogni occasione.
Un classico con una scrittura meravigliosa
Semplicemente stupendo.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Il rosso e il nero. Ediz. integrale
10 Recensioni

Recensioni

Assolutamente attuale
Il libro può risultare a tratti un po' pesante e noioso, ma la sua trama è assolutamente attuale. Il modo in cui si narrano le scalate sociali, i giochi di potere, le passioni, i tradimenti e l'apparenza ci riporta tutto ai giorni nostri. Sembra un film già visto, ma è incredibile pensare quando tutto questo è stato pensato e scritto. La storia si ripete ma è affascinante vederla con gli occhi di 2 secoli fa.
Capolavoro del romanzo realista francese
Con "Il rosso e il nero" nel 1830 Stendhal segna un'importante tappa di passaggio dal romanzo storico tradizionale a quello realista. La novità stendhaliana consiste nella rinuncia all'ambientazione delle vicende in un passato remoto, in cui le problematiche erano solo velatamente alluse, a favore dell'esplicita collocazione di quanto narrato nel tempo presente. Il romanzo ritrae, e al tempo stesso comprende e condanna, la società che rappresenta. Il narratore è un alter ego dell'autore, per lo più onnisciente, e interviene con commenti e giudizi che orientano l'interpretazione. La narrazione prevale sulla descrizione, la rappresentazione degli ambienti vale spesso come specchio del carattere di Julien, ragazzo determinato e arrivista, antieroe estraneo all'ambiente che lo circonda, "esemplare" all'opposto rispetto molti personaggi precedenti, in quanto la sua essenza si risolve nella contraddittorietà e nell'incompiutezza dei suoi ideali giovanili. Il libro è meraviglioso e fosse per me lo consiglierei caldamente a chiunque. Ma mi rendo conto che non è per tutti. Quindi lo consiglio agli studiosi(come me) e agli amanti dell'alta letteratura.
Ottimo libro di lettura.
Acquistato su invito dell'insegnante di Italiano di mio figlio, il libro si è dimostrato di facile comprensione; ottima idea dei docenti, per facilitare l'accostamento degli alunni a questo genere di narrazione. Consigliato l'acquisto e logicamente la lettura, anche per le persone adulte. Ottima qualità della copertina del libro e dei fogli al suo interno. Il pacco è pervenuto nei termini visionati su Amazon.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Vita di Henry Brulard. Ricordi d'egotismo
1 Recensioni

Acquista su Amazon