Il miglior libro di Ovidio del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Libro Di Ovidio:

Le metamorfosi: è il più venduto, la valutazione media è 4,4 con 117 recensioni

Rimedi per il mal d'amore: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,3 con 15 recensioni

Con Ovidio: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,2 con 13 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Le metamorfosi. Testo latino a fronte. Ediz. integrale
117 Recensioni

Recensioni

Ottimo rapporto qualità-prezzo
Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Libro arrivato in breve tempo e in ottime condizioni. Le dimensioni dei caratteri di scrittura sono adeguate, la vista non ne risulta affaticata. Acquisto consigliato per chi ama i classici latini e greci. Testo in latino a fronte
Eccellente versione italiana.
Preciso che la recensione si riferisce al testo curato e tradotto da Piero Bernardini Marzolla, perché mi pare che le recensioni siano state un po' mescolate. Sull'opera, che è un classico di tutti i tempi, altri hanno espresso, e molto meglio di quanto potrei fare io, giudizie e critiche. Della traduzione invece posso dire che raggiunge un eccellente equlibiro tra fedeltà al testo e fluidità nell'espressione italiana, tanto da poter servire come guida per interpretare correttamente i passi più difficili del testo latino, se a qualcuno venisse il ghiribizzo di farlo. D'altronde Bernardini Marzolla non è un mestierante qualsiasi: se riuscite a trovarlo,leggete il suo "L'etrusco: una lingua ritrovata", un libro geniale (indipendemente dal fatto che la sua tesi sia giusta o sbagliata) e appassionante come un romanzo poliziesco, che vi dà un'idea del livello intellettuale dell'autore.
Da Ovidio a noi
Ho letto recensioni che elogiavano la traduzione perché, naturalmente, le "Metamorfosi" di Ovidio oggi vengono considerate soprattutto un testo di studio. Io invece mi sento di suggerire questo libro soprattutto agli appassionati di mitologia: il modo in cui l'autore racconta i miti è piacevole e leggero. Se proprio devo trovare una pecca sono gli ultimi capitoli che affrontano temi più storici. Resta il fatto che l'impressione d'insieme che resta di questo libro è molto bella: nonostante si percepisca che arrivi da un'epoca lontana, si ha la sensazione che Ovidio abbia scritto quest'opera appositamente per noi.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Rimedi per il mal d'amore
15 Recensioni
Rimedi per il mal d'amore
  • Ovidio, P. Nasone (Author)

Recensioni

consegna super rapida
tutto bene

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Con Ovidio. La felicità di leggere un classico
13 Recensioni

Acquista su Amazon