Il miglior libro di Oriana Fallaci del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Libro Di Oriana Fallaci:

Il sesso inutile: è il più venduto

Lettera a un bambino mai nato (BUR OPERE DI ORIANA FALLACI): seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,7 con 10 recensioni

Se nascerai donna: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,5 con 2 recensioni
OffertaBestseller No. 1

Recensioni

Oriana un mito senza tempo
Resoconto eccezionale. Non pensavo che all'epoca in tutte le parti del mondo la marcia delle donne fosse già così attiva. Resta però ancora oggi dura e vera la riflessione sul "sesso inutile". Vivere la propria vita esprimendo il proprio io ancora produce donne "sole" e troppo spesso donne vittime di violenza.
Viaggiare con la mente
Buona edizione,caratteri stampati in modo corretto e ben leggibili.Bella copertina.Libro breve di facile e scorrevole lettura.Immancabilmente una grande opera della Fallaci, che ci trasporta in luoghi lontani con le sue accurate descrizioni degli ambienti,dei colori,degli odori ...rendendoci partecipi delle sue avventure di viaggio...cronache mai fredde e distaccate,piuttosto professionali ma sempre con un'anima sensibile e insieme appassionata come solo quella delle donne sa essere.
Sempre grandiosa
Oriana Fallaci è la prima scrittrice che ci offre uno sguardo straordinario alla condizione della donna su scala planetaria. Geniale, immensa, sarcastica come sempre, la più importante scrittrice italiana di ogni tempo, ci accompagna in giro per il mondo, raccontandoci una storia che purtroppo è ancora attualissima: la condizione della donna che in nome di una cultura patriarcale radicata, appoggiata spesso a concezioni storico-religiose, viene rilegata ad una vita di supplizi e sopportazione.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
Lettera a un bambino mai nato (BUR OPERE DI ORIANA FALLACI)
10 Recensioni

Recensioni

PER CHI NON HA PAURA DI GUARDARSI DENTRO.
Ho trovato in questo libro una forte personalità che rispecchia a pieno la scrittrice. Affronta un tema duro qual'è l'aborto. Ho trovato in questo libro due facce della stessa medaglia, due vedute dallo stesso punto di vista, una misura e due pesi. Piu che un libro, metaforicamente sembra una bilancia, nella quale si pesa la vita e la morte. Così struggente da impiantare un punto di domanda nelle più profonde credenze sull'aborto. Capace di scrutare nell'interiore di ognuno quasi come a trovarsi di fronte davanti ad una scelta. Paragona giusto e sbagliato, vita e morte, gioia e dolore, vita e vita stessa. Un processo la cui sentenza viene data dal lettore. Un libro da leggere assolutamente.
Triste e molto profondo
E stata una sofferenza leggere questo libro, per il tema trattato, per la profondità e per la dura realtà che affronta e che molte coppie si trovano a vivere. Costringe e molte riflessioni e cmq tutto il libro è permeato da un velo di tristezza. Colpisce che sia stato, è, e sempre sarà un libro attuale perchè la perdita di un bimbo appena concepito e non nato è una cosa che continuerà ad accadere. E' scritto in maniera impeccabile e diretto nel pieno stile dell'autrice. Penso che sia ancora più forte per una donna e/o una madre. Lettura consigliata solo a chi ha ben presente di cosa tratta il libro.
Recensione libro
Qualche giorno fa ascoltando un omaggio a questa grande giornalista mi sono imbattuta in questo libro e così mi sono detta perché non leggerlo visto le entusiastiche recensioni

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Se nascerai donna
2 Recensioni
Se nascerai donna
  • Fallaci, Oriana (Author)

Recensioni

Ottimo libro
Unica , bellissimo libro
Libro fantastico
Consiglio questo audiolibro e faccio i miei complimenti a Maria Rosaria Omaggio, una bravissima attrice che ancora una volta da una grande interpretazione di Oriana Fallaci. Unica, vi sembra di ascoltare la sua voce.

Acquista su Amazon