Il miglior libro di Omero del 2020

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Libro Di Omero:

Omero: si tratta del più acquistato, ha ottenuto una recensione media di 4,6 con 383 recensioni

L'iliade: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,3 con 67 recensioni

Il mestiere del mare: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,2 con 48 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Omero, Iliade
383 Recensioni
Omero, Iliade
  • Baricco, Alessandro (Author)

Recensioni del prodotto

Un valido testo per accostarsi alla classicità.
Una valida riscrittura dell'Iliade di Omero, nella forma di monologhi che accorpano, mantenendoli, tutti i contenuti del testo originario. L'autore ci ha aggiunto poco di suo, evidenziandolo per mezzo del corsivo e, parallelamente, ha ridotto l'intervento divino nell'azione. Tutto ciò è correttamente spiegato nell'Introduzione dell'opera, che si configura come una lunga e agevole parafrasi per studenti e non, sempre più incapaci di comprendere persino l'italiano contemporaneo. Ne consiglio vivamente l'acquisto.
Consigliato.
Arrivato bene, nei tempi e nei midi. Preso a mio figlio per la scuola, lo abbiamo letto insieme. Molto scorrevole, fa rivivere l'Iliade con molto coinvolgimento, la guerra nuda e cruda e il pensiero dei protagonisti visti da vicino. Scremato dalla presenza degli dei e dei miti. L'Iliade vissuta dagli uomini, onore, invidia, paura, coraggio, debolezza, messe alla luce.
Il racconto di una storia immortale
Facciamo alcune premesse: -il libro è una trascrizione di una presentazione che Baricco fece per pubblicizzare lo studio contemporaneo dell’Iliade; -dato l’intento, scordiamoci una traduzione fedele all’originale e un analisi del testo, il libro in edizione tascabile ha appena 200 pagine; -per i puristi dei poemi omerici consiglio vivamente di cercare altrove, infatti le divinità sono state eliminate poiché definite dall’autore stesso come “superflue”, l’assedio, inoltre, viene raccontato dal punto di vista dei personaggi (tipo GOT). Ciò detto, personalmente ho apprezzato il libro e lo sforzo che c’è dietro, l’intento non era quello di una nuova antologia o di un libro scolastico, ma solo di “rinfrescare” la memoria di quelli come me che studiarono il poema omerico tanto tempo fa durante gli anni del liceo.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
L'iliade
67 Recensioni
L'iliade
  • Omero (Author)

Recensioni del prodotto

Tutto perfetto
Uno dei poemi migliori di sempre in una edizione economica ma davvero ottima! Complimenti sia ad Amazon sia a Newton Compton, spedizione gratis e veloce con amazon prime.
Un classico con illustrazioni stupende
Libro arrivato in perfette condizioni dopo pochi giorni dall’ordine! Bellissime illustrazioni e storia raccontata in modo molto facile e scorrevole. Lo consiglio soprattutto per i bambini
raccomandato
ho regalato questo libro a mio figlio di dieci anni che l'ha divorato, prossimo acquistoinfatti sara' l'odissea sempre della stessa catena.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Il mestiere del mare
48 Recensioni
Il mestiere del mare
  • Moretti, Omero (Author)

Recensioni del prodotto

Un bel libro di mare
Scrivo queste righe dopo avere letto il libro per una seconda volta a distanza di diversi mesi. Lo trovo sicuramente un bel libro di mare in cui l'autore racconta come nel corso di tanti anni, partendo da zero, abbia costruito il suo "mestiere" con il mare. A differenza di tanti uomini di mare, l'autore non fatica a mettere in luce i tanti piccoli errori e sfortunate coincidenze che alla fine sono state una importante lezione sul campo, sicuramente per lui e in qualche misura per chi legge. Si trovano descrizioni di bellissimi luoghi dei Caraibi o del Mediterraneo e anche dei racconti di chi con Omero ha fatto la traversata dell'Atlantico. Consiglio vivamente la lettura di questo libro, in attesa che arrivi l'estate e che si possa veleggiare davvero sulla Freya e non solo con la fantasia!
Da leggere
Davvero un bel libro. Scritto molto bene, dai toni sempre pacati, privo della retorica che contraddistingue gran parte dei libri che parlano di vela. Emerge tutta la passione di un marinaio che ha dedicato la sua vita ad i charter, ed in particolare alla relazione con i suoi ospiti. Grande Omero
Sincerità e passione
Un racconto interessante di due parti di mondo (caraibi e mediterraneo) visti da un navigatore esperto che può fungere anche da guida turistica. In più la storia sincera di chi ha fatto della navigazione e dell’ospitalità in barca un mestiere ricco di passione e di volontà di trasmettere conoscenza e rispetto per il mare, per la natura e per la vita.

Acquista su Amazon