Il miglior libro di Omero del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Libro Di Omero:

Omero: è il più venduto, la valutazione media è 4,5 con 10 recensioni

L'Odissea di Omero: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,9 con 10 recensioni

L'Odissea: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,7 con 160 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Omero, Iliade
10 Recensioni
Omero, Iliade
  • Baricco, Alessandro (Author)

Recensioni

Decisamente consigliato. Bravo Baricco.
Scorrevole e semplice. L’idea di Baricco di riscrivere l’Iliade in prosa in prima persona è geniale. Ti fa effettivamente immedesimare negli eroi che hanno vissuto la guerra e percepisci le diverse fazioni. L’amore l’odio la sofferenza di tutti indipendentemente da ragione o torto, da troiani o achei. Baricco ti immerge nella cultura greca trascinando con se una scrittura moderna pur mantenendo parte delle ripetizioni che rendono l’idea della pesantezza e della quotidianità che la guerra di Troia è diventata. Bellissimo l’appunto finale dell’autore sulla Guerra. Decisamente consigliato.
Bell'idea!
Baricco ha preso una traduzione dell'Iliade, l'ha accorciata, l'ha trasformata in prima persona (ogni capitolo è raccontato da un personaggio diverso) e ogni tanto ci ha aggiunto delle cose sue, molto lapidarie. Alla fine n'è venuto fuori un libro molto corto, essenziale, poetico e interessante. Un ottimo modo per ripassare l'Iliade (dovrebbero farlo anche con altre grandi opere classiche!). Quattro stelline e mezzo.
Il racconto di una storia immortale
Facciamo alcune premesse: -il libro è una trascrizione di una presentazione che Baricco fece per pubblicizzare lo studio contemporaneo dell’Iliade; -dato l’intento, scordiamoci una traduzione fedele all’originale e un analisi del testo, il libro in edizione tascabile ha appena 200 pagine; -per i puristi dei poemi omerici consiglio vivamente di cercare altrove, infatti le divinità sono state eliminate poiché definite dall’autore stesso come “superflue”, l’assedio, inoltre, viene raccontato dal punto di vista dei personaggi (tipo GOT). Ciò detto, personalmente ho apprezzato il libro e lo sforzo che c’è dietro, l’intento non era quello di una nuova antologia o di un libro scolastico, ma solo di “rinfrescare” la memoria di quelli come me che studiarono il poema omerico tanto tempo fa durante gli anni del liceo.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
L'Odissea di Omero
10 Recensioni
L'Odissea di Omero
  • Zanetto, Giuseppe (Author)

Recensioni

Libro
Libro in formato digitale
Buon libro
Libro molto semplice e piacevole da leggere anche con le illustrazioni che ti aiutano a immaginare meglio gli scenari . Buono per imparare le basi del poema
Molto buono per infarinatura
Ottimo libro. Cercavo una versione semplificata per colmare una mia lacuna letteraria. Sicuramente non sostituisce l'originale neanche lontanamente ma è comunque utile per chi vuol sapere di cosa parla questa perla! Letto in due sere.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
L'Odissea. Omero per gioco. Ediz. illustrata
160 Recensioni

Recensioni

L’epica classica a portata di bambini
Grazie alle maestre dell’asilo, i bimbi si sono appassionati alla storia di Ulisse. Per questo motivo ho deciso di regalare loro questo libro, per cominciare a farli appassionare ancora di più alla letteratura classica. Pagine colorate, ben disegnate e ricche di particolari. La storia di Ulisse viene raccontata in una perfetta sintesi tra la storia reale e un romanzo/fiaba per bambini. Comprerò sicuramente altri classici di questa stessa collana: consigliato!
Ottimo per il primo approccio con i poemi omerici
Acquistato dopo aver comprato l’Iliade della stessa collana durante una vacanza a Taormina, la nostra bimba di 7 anni lo adora e lo ha letto già diverse volte, sia da sola che con il nostro aiuto. Un’edizione semplice ma ben fatta, ideale per iniziare a far conoscere ai bimbi i grandi poemi omerici. Assolutamente consigliato.
Indicato per bambini tra i 9 e 10 anni
Come da titolo, è indicato ai bambini frequentanti la IV o la V, i nomi degli dei sono corretti (altre pubblicazioni li cambiano con quelli equivalenti della cultura latina), la lettura scorre piacevolmente (in un pomeriggio mio figlio l'ha letto tutto) ma rimane comunque un riferimento che aiuterà durante il periodo scolastico.

Acquista su Amazon