Il miglior libro di Jorge Luis Borges del 2020

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Libro Di Jorge Luis Borges:

Il libro degli esseri immaginari: si tratta del più acquistato, ha ottenuto una recensione media di 4,3 con 19 recensioni

Libro di sogni (Piccola biblioteca Adelphi Vol: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,2 con 17 recensioni

Finzioni (Biblioteca Adelphi Vol: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,2 con 118 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Il libro degli esseri immaginari
19 Recensioni
Il libro degli esseri immaginari
  • Borges, Jorge L. (Author)

Recensioni del prodotto

Il libro degli esseri immaginari
Borges ci presenta in questo manuale un puntuale resoconto della zoologia fantastica che popola miti, leggende, racconti e resoconti di viaggio, quali il Minotauro, il gatto del Cheshire o l'Idra di Lerna. Volume sintetico ma ricco di contenuti.
Istruttivo
Rassegna delle creature mitologiche ed immaginarie abbastanza completa. Alcune molto stringate, altre dettagliate, ma tutte ben descritte. Il libro è datato... mancano gli Zombie!

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
Libro di sogni (Piccola biblioteca Adelphi Vol. 679)
17 Recensioni

Recensioni del prodotto

antologia di jorge luis borges
Mi ha conquistato poco a poco pur rimanendo un antologia,quindi un catalogo un succedersi di sogni ,miti e suggestioni,molto bello e interessante. Affacciarsi alla materia dei sogni da un punto di vista letterario richiede per forza un aiuto,almeno per trovare una buona quantita di testi inerenti,inoltre le fonti devono essere scelte in modo adeguato,chi preferisce l aspetto psicologico e chi quello poetico,chi quello mitologico o altro ancora,nell insieme diventa una lettura scorrevole e ricca di spunti e scene importanti dal punto di vista storico letterario,a parere mio e un antolofia completa e una raccolta di qualità.
Antologia di Borges, una garanzia
Il nome dell'autore basterebbe a dare garanzia della qualità del libro, ma è sempre piacevole trovare una conferma. Non sono solita acquistare antologie perché difficilmente la loro natura frammentaria soddisfa i miei canoni. In questo caso però, sia la firma autorevole che l’argomento intrigante di natura, mi hanno convinta a fare il grande passo. Qualche elemento biblico, qualche storia che rievoca i sapori della tradizione orale, poesie e racconti di sognatori… Libera da logiche cronologiche o tematiche, fluida e variegata come i sogni stessi, la lettura scorre veloce fornendo continue ispirazioni.
Superbo
La scrittura di Luis Borges è impareggiabile.Chi ama leggere non può non leggere almeno un libro di questo scrittore.Le tematiche della vita apparentemente trattate in modo pesante sono in realtà fruibili anche da un ignorante.Come per ogni grande scrittore i piani di lettura sono tanti e tutti godibili.Che so, per dare l'idea in generale... se vi piace Italo Calvino delle città invisibili leggete anche Borges.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Finzioni (Biblioteca Adelphi Vol. 445)
118 Recensioni
Finzioni (Biblioteca Adelphi Vol. 445)
  • Borges, Jorge Luis (Author)

Recensioni del prodotto

come previsto
Buon libro, arrivato in fretta e in ottime condizioni. Tutto come da descrizione. Consigliato a chi vuole avere nella propria biblioteca un classico. Non di semplice lettura ma composto da storielle brevi che si possono leggere casualmente e quando si ha 10 minuti prima di andare a letto.
Tutto ok.
Arrivato velocemente e senza problemi, in ottime condizioni. La copertina ha una texture che sembra velluto, mai visto prima... Per il contenuto del libro non c'è nulla da dire, Borges è una garanzia di buona lettura!
Libro impegnativo
Buon libro consigliato a chi è amante del realismo magico di Borges.

Acquista su Amazon