Il miglior libro di Alessandro D?Avenia del 2023

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Libro Di Alessandro D?avenia:

Resisti: è il più venduto

Ciò che inferno non è: seconda posizione per questo prodotto

L'appello: terza posizione per questo prodotto

Resisti

OffertaBestseller No. 1
Acquista su Amazon

Ciò che inferno non è

OffertaBestseller No. 2
Ciò che inferno non è
  • D'Avenia, Alessandro (Author)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Recensioni

Acquistato quasi per caso e davvero una piacevole sorpresa
Ho acquistato questo libro per mia figlia su indicazione scolastica come testo di narrativa moderna da leggere e commentare e devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa. Il libro si è rilevato interessante, attuale, educativo ed ottimamente narrato. Davvero un testo alla portata di tutti, ragazzi compresi, e molto valido, non soltanto per il tema toccato, am anche per il modo di rappresentarlo e narrarlo e quindi sicuramente consigliato. Sperando di esservi stato utile auguro a tutti un ottimo acquisto
Capolavoro
Raramente un libro mi ha catturato così tanto, da scriverne la recensione, quando ho letto appena una cinquantina di pagine. Perché farlo allora? Perché è scritto in un italiano perfetto, ricercato sì, ma perfetto, con una sintassi e una ridda di termini che nessuno usa più; inoltre ha anche un altro grande pregio, riesce a far percepire, con tutti i sensi, la storia che racconta, trasportando il lettore letteralmente accanto ai protagonisti. Un libro che, complice anche e soprattutto la storia che racconta, probabilmente diventerà un caposaldo della letteratura italiana. Da leggere e far leggere anche ai ragazzi..... Ho finito il libro e confermo tutto quello che avevo già scritto. Aggiungo solo che alla fine ho pianto per don Pino.
Da leggere assolutamente!
Scritto molto bene, tocca in modo profondo questo libro-denuncia sulla mafia. Tratto da un fatto vero (l'assassinio di Don Pino Puglisi), si svolge a Palermo, a un anno esatto dall'attentato a Borsellino. Palermo: città magica, porto che accoglie, crocevia di tante culture, ma capace di mostrare i suoi lati più negativi nel quartiere Brancaccio. Dove però c'è Don Pino a fare da padre a tutti i bambini più sfortunati, gli orfani, le ragazze madri. È un combattivo lui, che ha il coraggio di andare per la sua strada, fino al giorno in cui però dovrà soccombere. Ma i suoi insegnamenti non resteranno vani e un piccolo seme germoglierà (...si spera!). Molto triste comunque toccare con mano una realtà che ci sembrerebbe tanto lontana, mentre invece è così dolorosamente vicina...!

Acquista su Amazon

L’appello

OffertaBestseller No. 3
L'appello
  • D'Avenia, Alessandro (Author)

Acquista su Amazon
Condividi il tuo amore