Il miglior integratore per dormire del 2020

L’insonnia è una brutta bestia. Si sente dire sempre più spesso, vero? Molte statistiche parlano di come il sonno sia sempre più messo in pericolo dagli usi e costumi della nostra società. Per questo un buon integratore per dormire non può che fare del bene a molte persone.

Se ti capita spesso di fissare a vuoto il soffitto per minuti e minuti, non riuscendo ad addormentarti come si deve, allora sei finito/a nel posto giusto. In genere le persone per addormentarsi ci mettono qualche minuto, non di più. Spesso, però, diversi elementi possono mettersi tra te e il sonno: una giornata stressante, un pensiero fisso, la scarsa produzione di melatonina.

E’ proprio questo ultimo punto che viene spesso sfruttato dagli integratori del sonno. La melatonina è quell’ormone che regola i cicli sonno/veglia nell’uomo e quando ci sono degli scompensi l’insonnia è assicurata.

Cosa fa un integratore per dormire? In sostanza, ti fornisce di quegli ingredienti che stimolano l’arrivo del sonno per permetterti di cadere tra le braccia di Morfeo. Non sono pericolosi, a meno che siano assunti in dosi eccessive, e molte persone ne fanno uso. Ovviamente, poi, ne esistono di diverso tipo e ognuno adotta la sua ricetta per raggiungere lo scopo finale: una bella dormita.

In questa guida abbiamo raccolto i due migliori integratori per dormire che possono essere comprati online su Amazon. Li abbiamo scelti per la loro popolarità, ma anche per le loro caratteristiche particolari. Li analizzeremo uno a uno, cercando di capire quale dei due potrebbe essere il più adatto alle tue esigenze e alle tue preferenze. Entrambi, appunto, sono anche disponibili all’acquisto online e, di conseguenza, in poche ore potrebbero arrivare a casa tua.

Senza altri preamboli, ecco i due protagonisti di questa guida all’acquisto:

Insomma, due articoli di qualità, uno più standard e l’altro più creativo e originale, ma entrambi volti a farti prendere sonno. Quindi iniziamo: il letto non è mai stato così vicino!

 

Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli

Integratore per dormire zinco selenio

Pronti a iniziare? Il primo integratore che incontriamo nel nostro percorso è quello Melatonina Zinco Selenio Pierpaoliun prodotto classico, di stampo medico, istituzionale.

Già osservando la scatola ci si rende conto: questo non è una baggianata, anzi, si avvicina ai medicinali come estetica. Infatti, questo integratore nasce dal pensiero del prof. Walter Pierpaoli che per più di 50 anni ha fatto ricerca scientifica anche su questi temi.

La sua scelta è stata quella di abbinare alla melatonina, classica assunzione in caso di insonnia, lo zinco e il selenio. Perché? Questi due elementi sono ottimi per due motivi: il primo è il fatto che proteggono le cellule dallo stress ossidativo. Il secondo, invece, è che lo zinco sostiene anche il sistema immunitario. Due azioni importanti da integrare all’assunzione di melatonina.

Il formato è quello della compressa e la confezione ne contiene ben 60. La dose giornaliera consigliata è quella di una pastiglia da 1 mg alla sera, prima di andare a letto. Solitamente, tra le 22.00 e 00.00. Così facendo, si rimane nel solco dell’attività normale del corpo, che verso quelle ore produce già da sé la melatonina. In questo modo, l’assunzione dell’integratore per dormire sarà percepita più naturale e normale dall’organismo che la accoglie.

Ovviamente, non si deve mai eccedere questa dose consigliata, pena degli effetti collaterali e degli squilibri eccessivi.

Il prezzo di questa confezione è di 11 euro, per una media di 18 centesimi a pastiglia. Se si decide di acquistare il prodotto periodicamente in abbonamento, si applica il 25% di sconto alla prima consegna.

L’integratore è venduto su Amazon Italia e si può comprare al link qui sotto. E’ incluso nel programma Prime di spedizione veloce e gratuita, quindi puoi averlo davvero in pochissimo tempo.

In più, è stato anche eletto Amazon’s choice per gli articoli della sua categoria, in quanto molto comprato e apprezzato dai clienti che l’hanno usato.

 

MELATONINA Vegavero® integratore per dormire

Vegavero integratore per dormire

Il secondo integratore per dormire di cui parliamo oggi è un po’ più particolare. Si tratta del MELATONINA Vegavero® integratore per dormireun integratore vegano unico nel suo genere.

Iniziando dal packaging, abbiamo un’illustrazione molto curata e sicuramente professionale per un prodotto che ispira fiducia già dal primo sguardo. Ma quello che conta, sta all’interno.

La boccetta è composta da 120 capsule, da assumere ancora una volta una al giorno, due capsule per volta, preferibilmente prima di andare a letto.

Qual è la composizione di questo integratore per dormire? Alla base abbiamo ancora un milligrammo di melatonina, che dà l’effetto più forte, come abbiamo visto, per l’addormentamento. Poi, però, abbiamo abbinati altri 4 estratti vegetali. Nello specifico: valeriana, passiflora, Bacopa e Lavanda. Tutti e 4 hanno notissime proprietà favorenti il sonno e, in combinazione con la melatonina, assicurano un effetto forte e chiaro.

Per la marca, poi, la qualità è importante: le materie prime sono tutte naturali e di alta qualità e l’integratore stesso è vegano dall’inizio alla fine. Un buon servizio clienti è sempre a disposizione per risolvere qualsiasi dubbio riguardo al prodotto.

Un’altra cosa molto apprezzata è l’assenza di additivi sintetici come il GABA o il 5HTP. Non ci sono neanche gli OGM.

Insomma, un prodotto del tutto naturale che dura per ben due mesi senza problemi. Le recensioni che ha ricevuto sono tutte molto positive e, infatti, è tra i prodotti più venduti della piattaforma per la sua categoria.

Il prezzo di questo integratore per dormire è di 22 euro, più o meno 30 centesimi al giorno per passare una notte davvero rigenerante. Melatonina Vegavero è acquistabile su Amazon al link qui sotto ed è anche incluso nel programma Prime di spedizione veloce. Sì, potrai averlo già in poche ore e domani sarai più che riposato.

Che tu abbia scelto questa soluzione o quella del dottor Pierpaoli, sicuramente un passo avanti l’hai fatto. Per dormire bene, però, ricordati anche di non usare dispositivi elettronici la sera e di non mangiare pesante a cena. Tranquillizzati e aiuta il corpo a scivolare lentamente nel bellissimo mondo dei sogni.