Miglior forno da incasso beko del 2021

Quando sei alla ricerca di un nuovo forno, la scelta è spesso difficile: in commercio è presente una grande varietà di marchi e non sempre è semplice individuare il prodotto ideale in base alle tue preferenze.

Sei alla ricerca del miglior forno ad incasso SMEG? Guarda qui!

Magari hai già ristrutturato l’intera cucina e non ti è rimasto un budget molto alto per acquistare il forno?
Potresti optare per un prodotto Beko!
Beko infatti è un marchio Turco molto famoso per i suoi prodotti che si distinguono per il loro ottimo rapporto qualità prezzo, ed è presente nel mercato italiano da ben 15 anni.

Siamo andati alla ricerca dei migliori forni ad incasso di questo marchio, ed abbiamo trovato degli ottimi affari, che ti consigliamo di non perdere!

Il migliore: Beko 27200 A Capacità 71 L Colore Antracite, dal design rustico e raffinato

Questo forno è sicuramente uno dei migliori che Beko ha da offrire: dal design rustico ed elegante, è dotato di una varietà di funzioni niente male che renderanno la tua cucina più funzionale e pratica. Non c’è che dire, l’estetica di questo modello è il suo punto forte, il che lo rende perfetto per chi è alla ricerca di un modello dal design tradizionale e rustico. Non solo, è anche dotato di una lunga lista di funzionalità e specifiche da prodotto di alto livello.

In più ha una garanzia del produttore di ben 5 anni!

  • Classe di efficienza energetica A
  • Misura 60cm
  • Colore grigio Antracite
  • Capacità 71l
  • Termo ventilato
  • Apertura porta frontale
  • 8 funzioni: scongelamento, cottura tradizionale, cottura multi livello, grill elettrico, assistito con ventola, riscaldamento a ventola, mezzo-grill con ventola, resistenza inferiore
  • Accessori in dotazione: teglia standard, teglia profonda e griglia
  • Ventola di raffreddamento

Un’altra caratteristica che contraddistingue questo modello è che la visione dell’interno è chiara e non avrai bisogno di aprire il forno mentre il cibo si sta cuocendo!

Se stai cercando informazioni aggiuntive riguardo a questo prodotto, guarda qui!

Il miglior rapporto qualità prezzoBeko Forno ad Incasso Multifunzione BIM 22301 X, caratterizzato da grandi funzionalità

 

Scendendo di prezzo possiamo trovare il modello 22301 X, che colpisce per un design semplice ma moderno.

Infatti questo modello è dotato di 3 teglie, di cui due profonde che sono perfette per cuocere pizza alta e focaccia!

  • Misura 60cm
  • Modalità termoventilato
  • Display LED
  • Volume 66l
  • Classe di efficienza energetica A
  • Pulizia a vapore SteamShine
  • 8 funzioni
  • Accessori in dotazione: griglia, una teglia standard, una teglia profonda, supporto per teglie
  • Vetro controporta rimovibile per facilitare la pulizia
  • Blocco di sicurezza per bambini

Insomma, un modello dotato di moltissime funzionalità, che agevolano la pulizia del prodotto ed offrono un forno completo ad un costo abbordabile.


Recensioni

Ottimo Forno
Consigliato da Un'amica...acquistato! Misure standard, Montaggio Facilissimo. Poi ci si scatena con i programmi di cottura...Velocissimo a scaldare! Temperatura max ben Oltre i 250 °C che la massima importabile! Cotture al momento quasi perfette ma è solo tre settimane che lo utilizziamo...Pizza fatta beh una cottura impeccabile...per un forno domestico, non paragonabile ai forni pizza casalinghi o forni a legna portatili...ma il suo dovere lo svolge appieno. Patate, Arrosti, Dolci, Sformati cotti a temperature che rimangono molto stabili anche con diverse aperture dello sportello (peccati di novità) che in molti forni sono causa di abbattimento della temperatura...con questo forno rimane molto più costante! Ottima illuminazione interna...

Acquista su Amazon

Il più economico: Beko – Forno ad Incasso Multifunzione BIE 22101 X,  ad un prezzo davvero sbalorditivo per la sua qualità

Il modello BEKO BIE 22101 X è caratterizzato da un prezzo contenuto ed un design minimalista, ma chiaramente ricercato e pensato per migliorare lo spazio circostante.

Non solo, questo modello ha una capacità di 71l, e possiede ben 6 funzioni, che lo rendono un affare visto il suo prezzo di vendita!

  • E’ presente il booster, ovvero il riscaldamento veloce, che riduce fino al 35% il tempo necessario per raggiungere la temperatura selezionata
  • Capienza 71l
  • Raggiunge 200°C in 6 minuti
  • Classe di efficienza energetica A
  • Tipologia di cavità di forno assistito con ventola
  • 6 funzioni, tra cui: assistito con ventola, cottura tradizionale, grill elettrico, mezzo-grill con ventola, booster, resistenza inferiore
  • Ventola di raffreddamento
  • Pulizia a vapore SteamShine

Recensioni

prodotto conforme
Il prodotto è stato consegnato prima del previsto, intatto con un imballo davvero resistente. Il forno non ha la spina, va inserita al cavo di uscita. Già alla prima prova il forno incontra le aspettative: programmi base a gestione manuale ma ben performanti. Supera il 250 °
forno multifunzione beko
per questioni amministrative il venditore ci ha inviato un forno migliore e si è dimostrato realmente di buona qualità. All'interno sono contenute 2 teglie per focaccia e pizza alta, decisamente utili e migliori rispetto alle teglie tradizionali, il forno è dotato di funzioni particolari e molto utili non presenti in altri forni. L'acquisto si è dimostrato un'ottima scelta
Ventola rumorosa
Ho acquistato questo forno dopo che quello che avevo non funzionava più. La scelta è caduta su questo modello che, dopo l'apertura dell'imballaggio, mi sono accorta essere completamente uguale al precedente, cambia solo la marca... comunque è arrivato nei tempi previsti, anzi anche in anticipo. Mi trovo bene, ma con la funzione ventilato la ventola purtroppo è rumorosa, problema che con il vecchio forno non si è mai presentato. Lo consiglio, perché è pratico da usare e fa il suo dovere, senza infamia e senza lode.

Acquista su Amazon

Guida alla scelta del forno

Il forno è un prodotto che con molte probabilità vi accompagnerà per un periodo abbastanza lungo, se scelto correttamente.

Ecco quali sono le cose da valutare quando si decide di acquistare un nuovo forno ad incasso per non restarne delusi.

 Il budget

Ovviamente il primo fattore da considerare è il prezzo che hai intenzione di spendere: solitamente la maggior parte dei forni sono tutti in determinate fasce di prezzo, quindi ciò che cambierà principalmente saranno l’estetica ed il design. Se sei alla ricerca di un forno economico, ti consigliamo il Beko - Forno ad Incasso Multifunzione BIE 22101 X che ad un prezzo di fascia bassa racchiude qualità e funzionalità da prodotto top!

Incasso oppure no?

In base al design della tua cucina, sarai alla ricerca di un forno da incasso oppure un forno singolo. Il forno da incasso è leggermente più complicato da installare, ma è molto comodo perché puoi posizionarlo dove vuoi, mentre il forno singolo è fornito con i fornelli. Tutti i forni da noi consigliati in questo articolo sono forni ad incasso.

Classe di efficienza energetica 

Oltre al costo del forno, ricorda che dovrai mettere in conto il consumo energetico.

L’ideale è acquistare un prodotto dal basso consumo energetico, investendo in un prodotto magari più costoso all’inizio, ma più redditizio a lungo andare!

La classe energetica dei forni va da A+++ a D, con D la peggiore. Ti consigliamo di investire in un modello che va dalla classe A in su!

Il design

Che sia un colore chiaro o scuro, oppure un materiale lucido o opaco, anche l’occhio fa la sua parte nella scelta del forno. Nella maggior parte dei casi, i forni hanno colore acciaio inox oppure nero. Se sei alla ricerca di un modello più rustico, da un’occhiata al Beko Forno Elettrico da Incasso Classic OIM 27200 A Capacità 71 L Multifunzione Ventilato Colore Antracite.

Le funzionalità di cottura

Controllare le funzioni di cottura del forno è piuttosto semplice: basta guardare la scheda tecnica. Tra le funzioni principali, non devono mancare la funzione grill e ventilazione. Alcuni forni sono dotati di funzioni avanzate e specializzate, come programmi per i dolci, scongelamento, pane, pizza ecc.

Illuminazione e visuale interna

Tra le cose da controllare, ricordati sempre di:

  • Notare il tipo di illuminazione, perché ciò ti farà capire se la lampadina è semplice da cambiare oppure no;
  • Controllare come sia la visuale interna del forno da fuori, ovvero quanto sia chiaro ed illuminato, così è più facile controllare se il cibo è pronto durante la cottura;
  • In alcuni forni si può smontare il vetro in modo da agevolare la pulizia del forno stesso.

 Sicurezza

Alcuni forni posseggono un timer per programmare la cottura dei cibi, con accensione e spegnimento programmati da te.

Un’altra funzione di sicurezza che potresti cercare è lo spegnimento automatico, ideale per chi esce di casa molto spesso ma allo stesso tempo adora cucinare.

Funzionalità aggiuntive

Con l’avanzare tecnologico anche i forni adesso sono smart: questi forni possono essere gestiti con un tocco sullo schermo del tuo cellulare, anche a lontano km da casa tua.  In più, alcuni forni posseggono la modalità auto pulizia, come il Beko - Forno ad Incasso Multifunzione BIM 22301 X che possiede la pulizia SteamShine, una caratteristica di certo utile per risparmiare tempo durante le pulizie! Qui potrai trovare maggior informazioni riguardanti la pulizia del forno di Beko.