Home / Infanzia e bambini / In casa / Il miglior fasciatoio del 2018

Il miglior fasciatoio del 2018

Ti stai dedicando all’arredamento della cameretta del bimbo che sta per nascere e ancora non hai acquistato un fasciatoio? Il fasciatoio è un acquisto importante, che ti accompagnerà per i primi bagnetti, i cambi e, se scegli un modello a cassetti, per tutta l’infanzia del tuo piccolo

Tuttavia, la scelta non è facilissima e spesso può creare confusione. Esistono diverse tipologie di fasciatoio, in materiali, modelli e funzionalità differenti, e a volte non è semplice orientarsi nella vasta offerta del mercato lì fuori.

Sei indecisa sui modelli, sui materiali o sulla cifra da spendere?

Non preoccuparti, abbiamo scelto per te tre tipologie diverse di fasciatoio per consentirti di selezionare quello che preferisci in tutta tranquillità.

Ecco i tre modelli da noi scelti tra tutti quelli in vendita su Amazon.

Cam, Fasciatoio modello Asia in Noce, di colore beige

La Cam è un’azienda tutta italiana molto apprezzata per quanto riguarda l’arredamento e i prodotti per l’infanzia. I suoi fasciatoi sono tra i più acquistati, e questo modello di fasciatoio a cassetti è davvero una garanzia in termini di stabilità, durata e qualità.

Il fasciatoio Asia della Cam è un modello di fasciatoio a cassettiera classico, con un supporto morbido per il cambio del bambino, completamente lavabile, un sistema anti-ribaltamento altamente sicuro e affidabile, e diversi optional inclusi. Tra questi una vaschetta per il bagnetto del bambino con due sedute anatomiche indicate per le diverse età: una inclinata per bimbi da 0 a 6 mesi e una seduta per bimbi da sei a 12 mesi.

È inoltre provvisto di vani porta oggetti, un porta spugnetta, e la vaschetta è dotata di tappo e tubo di scarico dell’acqua. La cassettiera è formata da quattro cassetti con guide in metallo, il mobiletto è facilmente spostabile, leggero e munito di quattro ruote di cui due dotate di freno. Inoltre è dotato di un coperchio in legno per trasformarlo da fasciatoio a semplice mobiletto una volta che la sua funzione di deputata al cambio e al bagnetto è terminata.

Il fasciatoio arriva già montato per quanto riguarda la struttura principale, le rifiniture invece, come le ruote da mettere alla base, le viti e i pomelli dei cassetti, sono suddivise in confezioni singole, così da rendere semplice il montaggio. Il cuscino per il cambio è completamente lavabile.

Vantaggi

  • ampi cassetti
  • robusto
  • si trasforma in un vero e proprio mobile a cassetti

Svantaggi

  • un po’ ingombrante
  • non proprio economico

 

Conclusioni

Si tratta di un prodotto valido, che entrerà a tutti gli effetti e in maniera permanente nell’arredamento della cameretta del vostro bambino. Infatti, non si tratta solo di un fasciatoio ma di una “futura” cassettiera, pronta a integrarsi perfettamente nell’arredamento della cameretta.

 

Brevi, fasciatoio colorato arcobaleno pieghevole

Per chi non ha la fortuna di disporre di un bagno molto spazioso e per chi in generale ha una casa piccola, questa soluzione può rivelarsi l’ideale. Brevi fa un fasciatoio completamente lavabile, pieghevole, con una struttura sostenuta da tubi in metallo che si richiudono in maniera compatta su loro stessi.

Al di sotto del ripiano fasciatoio, inoltre, c’è la vaschetta per il bagnetto del bambino, così da rendere questo prodotto completamente multifunzione e praticissimo, pur avendo delle dimensioni così ridotte. Inoltre, il prezzo è decisamente abbordabile e viene spedito con l’opzione Amazon prime, quindi arriva in pochissime ore a casa vostra ed è pronto all’uso.

Vantaggi

  • telaio pighevole
  • lavabile
  • dotato di spondine di sicurezza
  • multifunzione

Svantaggi

  • una volta terminato il suo uso non è riciclabile come mobiletto

 

Conclusioni

Si tratta della scelta ideale per chi ha uno spazio limitato e una casa piccola. Questo fasciatoio, infatti, svolge pienamente la funzione di un fasciatoio fisso e robusto, ma senza la problematica della disposizione fissa nella stanza.

 

Zexuan kit fasciatoio portatile

Per chi è sempre in giro e non ha voglia di investire in un mobiletto o in un fasciatoio vero e proprio, c’è questo kit portatile, comodissimo per le mamme che  viaggiano per lavoro o per quelle che si sentono tranquille a cambiare i propri bambini sul letto o sulla tavola da pranzo.

Infatti, questo kit vi consente di svolgere la fase del cambio in totale pulizia e tranquillità, ovunque voi siate e in estrema rapidità. Facile da ripulire, pieno di scompartimenti e cerniere per riporre tutto quello che vi serve per il cambio del vostro bambino, questo kit sarà il compagno ideale di ogni spostamento, e potrete sentirvi libere di portare il vostro piccolo con voi ovunque decidiate di andare.

Vantaggi

  • portatile
  • economico
  • pratico

Svantaggi

  • per alcune risulta un po’ ingombrante da trasportare in una borsa normale, quindi vi conviene munirvi di una borsa capiente o di uno zaino

 

Conclusioni

Ottimo prodotto per chi è sempre in giro, e magari porta con sé il proprio bambino, oppure per chi desidera un prodotto versatile e portatile.

 

Guida alla scelta del fasciatoio

Il fasciatoio è uno degli acquisti in lista delle cose da fare prima della nascita del nostro bambino. Sia che si tratti di un mobile, sia che si tratti di una struttura pieghevole, o di un kit portatile, sono diverse le questioni da tenere a mente quando scegliamo il fasciatoio.

Si tratta di un supporto importante per effettuare le operazioni di cambio del bambino, senza grosse problematiche e in tutta sicurezza. La struttura, infatti, deve poter consentire alle mamme e ai papà di poter cambiare il bambino alla giusta altezza, evitando fastidi e irritazioni prima di tutto al piccolo, come potrebbe succedere in caso di frizioni o allergie, e anche agli oggetti.

Inoltre la presenza di cassetti, ripiani o tasche deve poter consentire al genitore di tenere a portata di mano tutti gli strumenti utili al lavaggio e al cambio del pannolino, per cui valutate sempre la presenza di tasche, ripiani, scomparti o cassetti dove riporre creme, tovagliette, asciugamani, lozioni e prodotti specifici, oltre, ovviamente, ai pannolini!

4.1 Come scegliere un fasciatoio sicuro

La prima cosa da considerare quando si sceglie un  modello di fasciatoio è la sicurezza dell’oggetto. Se si tratta di un kit portatile, questo dovrà poter essere appoggiato ovunque, e quindi deve risultare perfettamente impermeabile, igienico, lavabile, coprente e confortevole.

Se invece si tratta di una struttura pieghevole, è importante che questa sia robusta e resistente, oltre ad essere poco ingombrante e leggera da spostare, in modo tale da essere sicuri che non ceda sotto il peso del bambino o al primo movimento brusco.

Una cosa importante da tenere a mente, infatti, è sincerarsi della quantità di peso che la struttura può sorreggere prima di procedere all’acquisto. Quando si tratta di un mobiletto a cassetti, per prima cosa, sarà utile prendere in considerazione le dimensioni e la stabilità del mobile stesso, oltre al colore, e anche al design e all’estetica, dato che quest’oggetto resterà anche successivamente sempre presente, come pezzo d’arredamento, in camera del vostro bambino.

Qualunque sia la tua scelta, orientati verso un modello che sia pratico a seconda della tua disponibilità di spazio e in base alle tue esigenze quotidiane.

 

Il miglior fasciatoio

In conclusione, il fasciatoio Asia a cassetti della CAM è quello che secondo noi rappresenta l’acquisto più valido e sicuro. Si tratta di un fasciatoio stabile, solido e resistente, e inoltre potrete riutilizzarlo una volta che avrà terminato la sua funzione principale.