Il miglior diffusore phon del 2023

Il diffusore phon è il prodotto perfetto per rendere la tua vita più facile se hai i capelli ricci o ondulati.

Usato regolarmente durante l’asciugatura, esso dona volume e definizione ai ricci, donandoti una messa in piega proprio come dal parrucchiere.

migliore diffusore phon

Sebbene molti asciugacapelli dispongano già di un diffuso in dotazione, esso spesso non è in linea con le esigenze dei nostri capelli. Per fortuna, è sempre possibile acquistare un nuovo diffusore in un secondo momento, scegliendone uno adatto a noi.

Ecco i tre migliori diffusori phon:

Non dimenticare di dare anche un’occhiata al migliore phon!

Euronovità Diffusore Universale pieghevole in silicone: il più venduto

Prendersi cura dei propri capelli quando non si è in casa può diventare difficile. Per fortuna, questo diffusore pieghevole da viaggio è la risposta definitiva a tutti i tuoi problemi!

Grazie alla sua particolare forma, questo diffusore può essere richiuso e trasportato in valigia, ma anche in borsa.

Pro:

  • Interamente realizzato in silicone termoisolante
  • Sicuro da usare
  • Utilizzabile anche con alte temperature

Contro:

  • Non utilizzabile con molti phon da viaggio
  • Istruzioni non presenti nella confezione

Finalmente la soluzione ideale per prenderti cura dei tuoi capelli in ogni momento, anche in palestra o in viaggio!

BluVast Diffusore univerale per capelli: il più pratico

I capelli ricci richiedono molte cure, anche nei momenti più difficili. Se stai cercando un diffusore facile ma soprattutto pratico da usare, questo prodotto fa sicuramente per te.

Grazie alla sua forma, esso distribuisce il calore uniformemente sui tuoi capelli, aiutandoti a dare definizione alla tua chioma, ma senza stressarla.

Pro:

  • Forma universale, può essere usato con tutti i tipi di asciugacapelli
  • Leggero e pratico da portare in borsa o in valigia
  • Rivestito in silicone, per proteggerlo dagli urti

Contro:

  • Poco pratico da usare con i phon più grandi
  • Non utilizzabile con alte temperature

Se stai cercando praticità e comodità in ogni situazione e non hai bisogno di temperature particolarmente alte per prenderti cura dei tuoi capelli, allora questo diffusore fa decisamente al caso tuo.

BluVast Diffusore univerale per capelli
  • Applicabile per asciugacapelli: Nebramuss l'uscita dell'aria dell'asciugacapelli è rotonda, il diametro può essere utilizzato per i capelli da 4 a 4.5 cm per la maggior parte degli asciugacapelli e delle acconciature.

PluieSolei asciugacapelli professionale con diffusore: il più potente

Trovare il diffusore per phon migliore è importante, ma non bisogna trascurare anche l’asciugacapelli. Chi vuole ottenere una piega sempre perfetta mantenendo i propri capelli sani, infatti, deve fare attenzione ad individuare un asciugacapelli che proponga prestazioni personali ma sia anche facile da usare.

Questo phon PluieSolei è già dotato di pratico diffusore. Insieme, i due prodotti rappresentano la combinazione perfetta per prendersi cura dei tuoi capelli.

Pro:

  • 3 modalità di regolazione e 2 velocità diverse
  • 3000 W di potenza, per domare anche le chiome più difficili
  • Accessori supplementari inclusi nella confezione

Contro:

  • Non adatto per acconciature e capelli corti
  • Struttura in plastica, poco resistente
  • Nessun rivestimento termoprotettivo

Se vuoi mandare in pensione il tuo vecchio asciugacapelli e stai cercando un’alternativa economica ma dai risultati professionali, allora questo è una delle opzioni migliori al momento disponibili sul mercato.

Come scegliere il migliore diffusore phon

I diffusori universali per phon sono molto pratici, poiché possono essere usati con tutti i modelli di asciugacapelli. Tuttavia, questi prodotti, all’apparenza molto simili, dispongono di caratteristiche diverse. Per scegliere, dovrai valutare le esigenze della tua chioma.

come scegliere diffusore phon

Ecco alcuni dei nostri consigli per individuare il migliore diffusore phon.

Sistema di aggancio

In base alla forma e alla struttura, i diffusori phon possono avere i seguenti tipi di aggancio:

  • A pressione: si tratta di un inserto a cono su cui è montato il diffusore.
  • A molle: tre molle bloccano il diffusore al corpo del phon
  • Elastico: questo sistema è molto comune fra i diffusori in silicone e risulta fra i più pratici da usare.

Diffusori diversi per acconciature differenti

Nonostante i diffusori siano perfetti per tutte le chiome ricce ed ondulate, se vuoi ottenere un’acconciatura particolare allora devi puntare su dei prodotti più specifici.

Diffusore a dentini

Questa è la tipologia più classica. Presenta una struttura a forma di piatto concavo, con dei dentini sporgenti che aiutano a distribuire l’aria più uniformemente. Perfetto per le acconciature più lunghe e i ricci più difficili.

Diffusore volumizzante

Se stai cercando volume, allora questo è il diffusore phon perfetto. Il piatto è convesso e non presenta dentini. Questo permette un’asciugatura più delicata ma volumizzante.

Diffusore ciclonico

Questi diffusori phon sono molto particolari e servono per chiome lunghe. Sono perfetti soprattutto per ottenere onde morbide o boccoli. La struttura consiste in un tubo di plastica corto, le cui estremità sono aperte. Va poi agganciato al corpo del phon in perpendicolare.

Struttura

Le caratteristiche principali della struttura di un phon sono sicuramente peso e dimensioni. Il diffusore deve essere pratico da usare e maneggiare, soprattutto se hai i capelli molto lunghi e hai quindi bisogno di usarlo per lunghe sessioni di asciugatura.

Se poi hai bisogno di portare il diffusore sempre con te, allora un modello da viaggio, magari richiudibile, è sicuramente la scelta migliore.

Non dimenticare di valutare anche la presenza di un eventuale rivestimento in silicone termoprotettore. Esso rende il phon più sicuro da usare, evitando che tu possa scottarti, ma lo protegge anche da urti e umidità.

Accessori

Il diffusore per phon è già esso stesso un accessorio, ma ciò non significa che non possa essere usato con altri elementi per aiutarti ad ottenere la piega dei tuoi sogni.

Per esempio, i diffusori cosiddetti 2 in 1 dispongono di un comodo piatto intercambiabile. Ciò significa che puoi usare il classico piatto con i dentini, oppure trasformarlo in un diffusore volumizzante in base alle tue esigenze. Insomma, proprio come avere il tuo parrucchiere di fiducia sempre a portata di mano!

Altri accessori da usare con il tuo diffusore possono essere spazzole e pettini ideati proprio per domare le chiome ricce.

Condividi il tuo amore