Miglior decoder digitale terrestre dvb t2 del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Decoder Digitale Terrestre Dvb T2:

Bestseller No. 1

Recensioni del prodotto

Alla fine tutto OK (quasi)
Un momento di disorientamento all'inizio perché mancava l'audio nell'uscita HDMI: dopo il ripristino e ricerca canali tutto è tornato normale. E' il secondo che compro perché il primo è stato danneggiato da un fulmine, aveva sempre funzionato bene e quindi l'ho ripreso. Una stranezza nel telecomando: per sentire la radio non si deve usare il tasto TV/Radio, come sarebbe logico, ma EPG; e per quest'ultimo? Si deve usare il menu. Boh... Non sono riuscito a configurare il WiFi, non trova le reti e il MAC Address è quantomeno sospetto: 00-11-22-33-FF-00, a volte poi è tutti FF, ho preferito non insistere. Per il resto funziona bene, ha una buona sensibilità di antenna e registra su chiavetta USB, per 18€ non credo si possa pretendere di più. Aggiornamento: il problema dell'audio è che non decodifica il Dobly, selezionando la lingua inglese si sente, certo non al meglio. Ne prenderò un altro, facendo più attenzione alle caratteristiche.
Ottimo
Ottimo è arrivato un t3 che dire grazie sono felicissima di tutto.
Per ora nessun problema
Il decoder svolge bene il suo lavoro, anche se si surriscalda abbastanza. Le chiavette usb vengono lette, ma solamente quelle formattate FAT32....le altre non le vede. Comunque devo ammettere che, per il prezzo a cui viene venduto, si è rivelato un buon acquisto.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
tempo di saldi Decoder Digitale Terrestre HD Mini Dvb T2 USB Hdmi Presa Scart 180° Televisione
  • Caratteristiche: hd, usb, dvb-t2.
  • Colore: vari.
  • Dimensioni: circa 14,3 x 7,4 x 1,8 cm.
  • Peso: circa 90 gr.
  • L’estetica del digitale terrestre può variare in base alla disponibilità di magazzino.

Recensioni del prodotto

Decoder Digitale Happy Sheep...
Facilissimo da installare, non c'è né nemmeno bisogno di istruzioni è talmente semplice che anche un bambino lo saprebbe montare. Funziona molto bene e in pochi minuti ha sintonizzato tutti i canali tv e radio. Il telecomando è perfetto e il sensore pure. L'unica pecca che però a mio parere non dipende dal mini decoder è stata quella dell' audio che non si sentiva solo sui canali Mediaset (rete 4,canale 5 e Italia 1) . Ho risolto su di essi uno alla volta con il tasto LANG del telecomando. Da lì ho compreso che in HD l'audio è in lingua originale che sia in inglese,in tedesco o altro non dà l'audio se sì digita italiano e quindi resta muto. Allora ho lasciato l'audio nella lingua originale,tanto una volta che finisce il programma per esempio i Simpson su italia uno versione HD in inglese o un film in HD su Retequattro o canale 5 in spagnolo o tedesco o altro, ritorna in lingua italiana con i programmi nazionali . Purtroppo credo che non si possa fare altro che mettere i sottotitoli in italiano sempre sé si è particolarmente interessati a quel programma in HD. Tutti gli altri canali si sentono perfettamente bene in lingua italiana . Conclusione è un buon prodotto con un prezzo contenuto e conveniente, inoltre è molto comoda questa versione mini che la si colloca dietro la TV direttamente all' attacco presa scart . Di ottima fattura spero che duri nel tempo,ora è ancora nuovo e ben funzionale. Ho letto delle recensioni negative su questo dispositivo , alcune sono del tutto inesatte e altre può capitare un prodotto anomalo o addirittura rotto purtroppo. Cmq io mi ritengo soddisfatta x ora. Lo consiglio sicuramente x chi come me ha rimesso in funzione una TV di vecchia generazione. Il mio è un Samsung schermo piatto e piccolo che mi è tornato utile da mettere in un angolo della cucina e con questo decoderino è stato possibile farlo con tutte le sue caratteristiche.
perfetto
Ottimo decoder, programmarlo è stato facilissimo. l'ho solo dovuto collegare al televisore e alla corrente ed ho seguito la procedura guidata. Lingua e paese erano già correttamente impostati. In 5 minuti mi ha trovato tutti i canali tv e radio. è piccolo per cui sta benissimo dietro alla tv, è economico ed è pratico. Io lo uso solo per guardare la tv per cui non uso le funzioni d registrazione o altro, ma per la tv è facilissimo. Ammetto che alcune recensioni lette qui su amazon mi avevano fatto temere che non funzionasse bene, invece va benissimo!
piacevolissima sorpresa!!
Volevo spendere il meno possibile per una tv a cui resta ancora poca vita e ...dopo le recensioni non troppo entusiastiche mi attendevo poco..ma ecco la magia : o lo hanno aggiornato o sono molto fortunato : tutto a meraviglia lo colleghi , accendi la tv e fa quasi tutto da se.... , non memorizza tutta quella pletora di programmi spazzatura di cui è pieno l'etere e li mette tutti in fila :rai 1-2-3-4-5 -scuola-storia - rete4 - canale5 - italia 1 - la 7 e cosi via da non credere!! con l'altro (uno STRONG sempre preso su Amazon) ci perdevo delle mezze giornate a ripulire dai canali spazzatura - consigliatissimo!!

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Diprogress Decoder Dvb-T2 Hevc H265 10 Bit con Telecomando Universale 2 in 1 Dpt203Hd
  • Decoder Digitale Terrestre di nuova generazione HD -DVB-T2 HEVC H265 Main 10
  • Uscita HDMI + SCART
  • Telecomando universale per controllo decoder e apparecchio TV
  • Compatibile con le trasmissioni standard DVB-T2 H265/HEVC Main 10bit
  • Riproduttore multimediale via USB

Recensioni del prodotto

Decoder DVBT2, prepariamoci al nuovo standard!
Per il passaggio al nuovo standard ci vorrà ancora un po' di tempo, ma ero molto curioso di provare questo nuovo decoder. È molto piccolo, ma non per questo scarso, anzi. Dispone sia di una presa SCART che di una presa HDMI, ma all' interno della confezione non troverete nessun cavo. A parte l' alimentatore, c'è un telecomando molto ben fatto con 4 tasti autoapprendenti, dedicati a replicare le funzioni indispensabili del vecchio televisore sul quale si va ad installare. La ricerca dei canali è facile e veloce. La qualità dell' immagine è ottima e confermo che i canali di test 100 e 200 sono visibili. Ho notato addirittura che il decoder è in grado di potenziare e migliorare il segnale TV facendo il test autodiagnostico presente sul mio televisore Samsung. Credo che il rapporto qualità prezzo sia eccezionale e sicuramente provvederò ad acquistarne altri. In definitiva, lo consiglio a tutti coloro che, come me, non dispongono di un televisore di nuova generazione, ma che non vogliono buttare via il vecchio. Dimenticavo una cosa importantissima: ha anche un' uscita audio coassiale, cosa di non poco conto, considerando il prezzo dell' articolo.
Piccolo ma grande 😉
Arrivato in tempi record grazie ad Amazon, il prodotto si presenta bene e funziona bene riceve i canali test per il prossimo switch off canali 100 e 200, vanno regolati i colori e contrasto che con le impostazioni di base sono troppo saturi e vanno abbassati, buoni i materiali e le dimensioni realmente più piccole di quello che immaginavo, inserendo una memoria usb è possibile anche registrare e rivedere i programmi tv, lo consiglio a chi non vuole cambiare tv spendendo un prezzo ragionevole per avere la tv pronta per ricevere i canali Tv anche quando sarà in uso il nuovo standard di trasmissione . Consigliato!!!
Pronto per lo switch-off del digitale terrestre!
Entro la metà del 2022, in Italia entrerà in vigore il nuovo standard per la trasmissione del segnale televisivo del digitale terrestre conosciuto come DVB-T2. Per chi come me non è in possesso di un televisore di ultima generazione, ovvero con un decoder digitale integrato in grado di supportare il nuovo standard, sarà giocoforza costretto ad acquistare una nuova TV o un decoder compatibile. Questo decoder DPT203HD della DiProgress (distribuito anche con il marchio Auriga) è pronto per lo switch-off e dispone in termini di caratteristiche di tutto quello che è necessario per trasmettere il segnale che sarà. NOTA: il nuovo standard non solo impone un nuovo tipo di decoder ma anche l'implementazione del codec HEVC che passa da 8 a 10 bit. Questo significa che una TV con decoder DVB-T2 ma con codec HEVBC a 8 bit non sarà in grado di ricevere correttamente il segnale. Il decoder è ben realizzato. Il corpo è interamente in metallo, solido e dalle dimensioni contenute. E' estremamente completo in termine di connessioni disponendo di una presa SCART, una HDMI e la coassiale. Nella confezione oltre al decoder troverete un piccolo telecomando, l'alimentatore e un essenziale libretto di istruzioni. Non ci sono cavi a corredo. Una volta collegato ed acceso, la fase di installazione e di ricerca dei canali procederà in maniera semplice. Alla fine del processo di ricerca canali potete verificare il corretto funzionamento del decoder selezionando uno dei canali 100 o 200 per verificare la corretta presenza del segnale di test DVB-T2 con codifica HEVC 10 bit. Ottima la ricezione e la qualità audio/video sopratutto per i pochi canali HD in cui si nota la differenza. Interessante la presenza della porta USB che vi consentirà non solo di riprodurre contenuti multimediali presenti su una chiavetta standard ma anche di registrare sulla medesima il programma che state guardando. Buona la qualità di registrazione con il formato di uscita riconosciuto dai player standard dei PC o dai comuni programmi di editing video (tipo Avidemux). Se necessitate della funzionalità a doppio tuner potete prendere in considerazione l'analogo modello DPT220HD che vi consentirà di guardare un canale e registrarne un altro oppure di registrare due canali differenti simultaneamente attraverso la funzione PVR. Costa una decina di euro in più ma per alcuni potrebbe valere la spesa. Per il resto nulla da dire. ottimo dispositivo ad un prezzo giusto per le funzioni che offre. Raccomandato!

Acquista su Amazon