Home / Salute e bellezza / Salute / Il miglior cuscino da gravidanza del 2018

Il miglior cuscino da gravidanza del 2018

La gravidanza è un momento speciale nella vita di ogni donna, e tutte la vivono o la ricordano con un misto di gioia e nostalgia. Tuttavia, gli effetti sul corpo non sono sempre facilissimi da gestire, e con l’avanzare della gestazione, lo spostamento del baricentro e i cambiamenti nel peso corporeo e nella sua distribuzione, si fa spesso fatica a godere di un meritato e necessario riposo ristoratore.

La posizione supina infatti è spesso causa di forti lombalgie, e verso gli ultimi mesi è davvero difficile da mantenere senza affaticarsi. Ecco perché si preferisce riposare sul fianco, ma spesso anche in questa posizione si possono avvertire problemi alla schiena, alla cervicale, alle articolazioni e alle ginocchia.

Il cuscino da gravidanza interviene a dare il giusto supporto al tuo corpo di mamma, garantendoti un riposo sano e completo senza affaticare la schiena e senza dolori. Inoltre, il cuscino da gravidanza è utile anche dopo il parto, come supporto per l’allattamento o per far dormire il tuo bambino in completa sicurezza.

I modelli sono molti e spesso è difficile scegliere quale cuscino acquistare, ecco perché abbiamo selezionato per te i tre migliori cuscini da gravidanza sul mercato.

 

QUEEN ROSE cuscino da gravidanza e maternità perfettamente sfoderabile e lavabile

Si tratta di un cuscino da gravidanza di ultimissima generazione, il più venduto su amazon.it, realizzato con una forma adatta a garantire alla futura mamma un ottimo supporto per il sonno, la lettura, e, successivamente, per l’allattamento o per trascorrere del tempo con il proprio bambino a letto.

La speciale forma a U garantisce un perfetto supporto alla schiena e alla sciatica e aiuta a sostenere il peso del corpo durante tutta la gravidanza. La circolazione resta ben attiva, senza pesantezza né blocchi, e questo garantisce sia a te che al feto un livello di benessere e riposo eccellenti.

Inoltre, la forma speciale che supporta il corpo con dolcezza e ti impedisce di girarti sulla schiena, ti garantisce anche un sollievo dai gonfiori e dalle lombalgie. Le fibre corte a spirale con cui è riempito ti garantiscono un’ottima traspirazione, e le curve naturali supportano il tuo corpo e riducono anche l’insorgenza di fastidi gastrici come reflusso e iperacidità.

La fodera è realizzata in cotone al 100% ed è totalmente rimovibile, grazie alla comoda cerniera, quindi lavabile in lavatrice ogni volta che lo desideri. Inoltre, viene venduto con 1 anno di garanzia, il che lo rende un acquisto sicuro e da fare in tutta serenità.

Vantaggi

  • ti accompagna per tutta la gravidanza e l’allattamento
  • lavabile e traspirante
  • perfettamente adattabile al tuo corpo
  • garanzia di 1 anno

Svantaggi

  • è molto grande quindi magari non è adatto a tutti i corpi

 

Conclusioni

Di sicuro un ottimo cuscino da gravidanza e maternità, perfetto per supportare la schiena e garantirti un comfort e un riposo assoluti. Inoltre la qualità dei materiali e la garanzia lo rendono di sicuro un acquisto fattibile in piena serenità.

 

Supportiback® Cuscino terapeutico da Maternità a Forma di C

Si tratta di un cuscino molto confortevole, la cui forma a C garantisce un riposo continuo e ristoratore, abbracciando l’intero corpo e sostenendo la colonna vertebrale in posizione neutra. Questo cuscino infatti è appositamente progettato per sostenere il peso della testa, della zona cervicale e delle ginocchia, impedendoti di girarti sulla schiena.

Inoltre, l’imbottitura regolabile ti consente di scegliere il livello di morbidezza, e la federa traspirante e antibatterica può essere rimossa e lavata in lavatrice ogni volta che vuoi. Il cuscino viene venduto con un ebook gratuito sulla salute della schiena, e ha una garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati.

Vantaggi

  • supporto per la spina dorsale
  • imbottitura regolabile
  • garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati
  • ebook gratuito

Svantaggi

  • per qualcuno potrebbe essere un po’ ingombrante

 

Conclusioni

Anche in questo caso siamo di fronte a un ottimo prodotto, nonostante la forma diversa. Il prezzo è leggermente più alto del precedente ma comunque si tratta di un cuscino comodo e confortevole.

 

Lulando. Cuscino per la gravidanza e per l’allattamento

Sempre a forma di C, ma per un prezzo più contenuto, potete acquistare Lulando, un cuscino confortevole e consigliato anche da molte ostetriche. Ideale durante la gravidanza per garantire un sonno continuo senza risvegli notturni e per sostenere il peso del corpo, è un ottimo cuscino anche dopo la nascita del bambino.

La colonna vertebrale resta allineata, grazie alla posizione a cavallo del cuscino, che non crea curve innaturali, e il sostegno riduce il rischio di gonfiore alle gambe. Inoltre è un ottimo cuscino da allattamento, comodissimo per sostenere e proteggere il nostro bambino.

L’imbottitura all’interno del cuscino è in fibra di poliestere, totalmente anallergico e studiato per consentire un’adeguata circolazione d’aria, perfetto per darti la sicurezza che cerchi quando devi scegliere un prodotto per te o per il tuo bambino.

Vantaggi

  • Assicura il sostegno di tutto il corpo
  • Consente una posizione stabile durante l’allattamento
  • Fodera lavabile

Svantaggi

  • per alcune le dimensioni non sono perfette per l’allattamento, suggeriamo quindi di controllare sempre le misure

 

Conclusioni

Prodotto comodo e dal prezzo competitivo, ottimo per il sostegno alla schiena e per la versatilità degli utilizzi. È inoltre composto da materiali di altissima qualità.

 

Guida all’acquisto del perfetto cuscino da gravidanza

La prima valutazione da fare quando si acquista un cuscino da gravidanza riguarda la forma del cuscino e le sue dimensioni. I migliori cuscini sono quelli che sorreggono tutta la schiena e avvolgono il corpo, consentendo di stare sdraiate sul fianco  e riducendo l’insorgere di disturbi non solo scheletrici ma anche muscolari e gastroesofagei.

Supporto alle gambe 

Uno dei fastidi più diffusi durante la gravidanza è la sensazione di gonfiore alle gambe e alle caviglie, dovuta all’insorgere di problemi di natura circolatoria. Ecco perché è importante valutare l’acquisto di un cuscino da gravidanza. Infatti, un cuscino che consente di tenere le caviglie sollevate e che allenta la pressione alle ginocchia migliorerà anche la qualità del micro-circolo, riducendo l’insorgere di gonfiori e dolori e di conseguenza migliorando il nostro benessere generale.

Materiali naturali e ipoallergenici 

Anche la scelta del materiale è da tenere in considerazione, soprattutto se si tende a soffrire di allergie, se inoltre si intende usare il cuscino anche dopo la gravidanza, per la fase dell’allattamento, e quindi per la cura del piccolo, e anche in considerazione del periodo in cui si svolge la gravidanza e delle necessità di temperatura. Valuta bene il tipo di materiale, quindi, e anche la pesantezza dell’imbottitura.

Inoltre consigliamo di scegliere sempre cuscini lavabili, come quelli qui suggeriti, in modo da poterli sfoderare e lavare il lavatrice a nostro piacimento e così da consentirci un riposo sereno in tutta freschezza e pulizia.

Conclusioni

Tra i modelli sopra elencati, quello che ci sentiamo di indicare come il miglior cuscino da gravidanza è il Queen Rose, con la sua forma a U perfettamente avvolgente e adattabile a tutto il corpo. Si tratta infatti di un prodotto adatto sia ad essere usato durante la gravidanza e l’allattamento che come supporto e protezione per il sonno del tuo bambino.