Miglior cuscino cervicale ortopedico del 2020

Le nostre attività quotidiane, come il lavoro d’ufficio o lo studio, ci costringono ad assumere posture spesso sbagliate ed innaturali, che possono essere causa, con il tempo, di dolori localizzati in particolar modo nell’area cervicale. La maggior parte della popolazione, infatti, dichiara di essere soggetta a questo tipo di fastidio. Anche tu rientri in questo gruppo? Hai bisogno di un rimedio per alleviare i dolori cervicali? Un buon cuscino cervicale ortopedico può essere la soluzione che fa per te. Avere un sostegno adeguato durante la notte ti consentirà di non caricare eccessivamente le vertebre del collo con il peso della testa, facendo in modo che rimangano allineate con il resto della colonna. Dormire bene è fondamentale per avere le energie necessarie per affrontare la giornata: assicurati allora un prodotto che ti garantisca di dormire sonni tranquilli anche se soffri di dolori cervicali. Sei disorientato di fronte alla grande quantità di cuscini ortopedici che il mercato ti offre? Non sai da dove iniziare? Continua a leggere se vuoi una guida per orientarti nel mondo dei cuscini cervicali. 

Abbiamo scelto 3 cuscini ortopedici pensati per alleviare i dolori cervicali che potresti prendere in considerazione: 

  • Il migliore è Cuscino cervicale ortopedico Levesolls: un guanciale ergonomico e di ottima fattura, fresco e traspirante, che permette una regolazione ottimale dell’altezza
  • Il più versatile è Cuscino cervicale ortopedico Misiki: un guanciale che spicca per la sua versatilità d’uso e per la sua straordinaria capacità di adattarsi al meglio a tutte le posizioni, offrendo un sostegno completo. 
  • Il più economico è Cuscino cervicale ortopedico Marnur: un guanciale versatile, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che garantisce un sostegno ottimale ed un’eccellente distribuzione del peso. 

Marnur 

La particolare conformazione a farfalla rende questo cuscino cervicale ortopedico un prodotto versatile ed adatto per diverse posizioni, offrendo la possibilità di essere utilizzato su entrambi i lati: ti muovi spesso durante il sonno? Nessun problema: il cuscino cervicale ortopedico Marnur ti offrirà comunque il massimo del sostegno e del comfort. La porzione centrale del cuscino, più spessa, ti consentirà di avere un supporto ottimale nella zona cervicale, garantendoti la possibilità di rilassare i muscoli ed assumere la posizione più corretta. Il memory foam utilizzato per la fabbricazione di questo guanciale è comodo, indeformabile e molto resistente. Questo guanciale possiede ben due rivestimenti: uno interno in cotone resistente ed uno removibile in poliestere, facilmente sfoderabile e lavabile. 

Pro 

  • Forma ergonomica a farfalla
  • Adatto a tutte le posizioni
  • Utilizzo di un memory foam resistente ed indeformabile, anche dopo svariati utilizzi
  • Pensato per le persone che si muovono spesso durante il sonno 
  • Fodera removibile e lavabile in lavatrice
  • Utilizzo di materiali ipoallergenici ed atossici 
  • Buon rapporto qualità/prezzo 

Contro 

  • La componente in memory foam non è lavabile 

Insomma, parliamo di un prodotto di elevatissima qualità che potrai avere con una spesa decisamente contenuta: il cuscino ortopedico Marnur ti garantirà un eccezionale incremento della tua qualità del sonno. 

Lovesolls 

Difficile trovare un guanciale più versatile del Lovesolls: questo cuscino cervicale ortopedico permette la regolazione dell’altezza a seconda della tua fisionomia: la sua conformazione permette, infatti, di essere utilizzarlo su entrambi i lati (di spessore differente) e rimuovendo lo strato interno è possibile ottenere altre due misure; insomma, puoi personalizzarlo a piacimento! La forma ergonomica consente un ottimo sostegno, permettendo di alleggerire il carico che grava sui muscoli cervicali, permettendoti di assumere sempre la posizione più corretta. Le particelle in gel presenti nel memory foam, garantiscono una sensazione di freschezza e comodità, non facendoti sudare anche nei mesi più roventi. La fodera del cuscino è realizzata con materiali di alta qualità, che la rendono anti-acaro, ipoallergenica e traspirante. 

Pro 

  • Altezze regolabili che consentono il massimo della versatilità 
  • Forma ergonomica 
  • Massimo del sostegno e del comfort durante il sonno
  • Materiali traspiranti e di qualità 
  • Le particelle in gel garantiscono una sensazione di freschezza 
  • Non si deforma con le variazioni di temperatura

Contro 

  • La fodera è fabbricata con materiali sintetici 

Acquistando un cuscino Lovesolls ti assicurerai uno dei migliori cuscini ortopedici attualmente disponibili in commercio: cosa aspetti? Migliora subito la qualità del tuo riposo utilizzando questo prodotto. 

Misiki 

Il cuscino cervicale ortopedico Misiki è stato progettato per garantire il massimo del comfort e del sostegno durante il sonno: la sua particolare forma ergonomica a farfalla permette il mantenimento di una posizione sempre corretta, che agevola un ottimale allineamento delle vertebre del collo. La sua conformazione lo rende indicato sia per la posizione supina che per quella laterale; il memory foam ad alta densità utilizzato permette una perfetta adattabilità alle forme del corpo ed un’ottima distribuzione del peso corporeo; è indicato anche per offrire un comodo supporto per le braccia. Il rivestimento di questo cuscino spicca per la sua qualità e per la sua traspirabilità, che lo rendono piacevole e morbido al tatto. È un prodotto fabbricato con materiali anallergici ed anti-acaro. 

Pro 

  • Conformazione ergonomica a farfalla
  • Massimo sostegno all’area cervicale 
  • Distribuzione ottimale del peso
  • Progettato per seguire le forme e le curve naturali del corpo 
  • Memory foam di ottima qualità a rilascio lento
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Fodera facilmente sfoderabile 

Contro 

  • Come tutti i cuscini in memory foam, non può essere lavato ed esposto al sole

Il cuscino cervicale ortopedico Misiki spicca sulla concorrenza per la sua straordinaria versatilità d’utilizzo e per la sua adattabilità alle forme del corpo, che permettono il massimo del sostegno e del comfort; provalo, sentirai subito la differenza! 

Guida all’acquisto 

La scelta del guanciale, si sa, è assolutamente personale e soggettiva: è difficile dare buoni consigli agli altri ed è necessario sempre sperimentare sulla propria pelle se un cuscino sia adatto o meno alle nostre esigenze; tuttavia, se sei interessato all’acquisto di un cuscino cervicale ortopedico puoi seguire alcune dritte orientarti al meglio nella sconfinata offerta di modelli diversi. Continua a leggere! 

Perché scegliere un cuscino cervicale ortopedico? 

Se sei stanco di dormire male a causa dei dolori alla cervicale, dovresti prendere in considerazione la possibilità di utilizzare un buon cuscino cervicale ortopedico. Sono dispositivi medici non eccessivamente costosi che ti permetteranno di migliorare significativamente la qualità del tuo riposo e quindi della tua vita! Un cuscino ortopedico è pensato appositamente per alleggerire quanto possibile il carico che grava sui muscoli dell’area cervicale quando si dorme, permettendo che questa zona rimanga, quanto più possibile, rilassata. La sua forma ergonomica, caratterizzata solitamente da rialzi posti in corrispondenza del collo, consente di assumere una postura sempre corretta e contribuisce a mantenere un ottimale allineamento delle vertebre cervicali con quelle della colonna vertebrale. 

Quali fattori considerare per acquistare il prodotto migliore? 

Nei negozi specializzati ed online possiamo trovare modelli molto diversi tra loro, che si differenziano sotto molteplici aspetti: come scegliere? Vediamo i principali criteri da tenere in considerazione per fare l’acquisto migliore:

  • Materiale utilizzato: i migliori cuscini ortopedici sono realizzati in lattice oppure in memory foam; si tratta di materiali spugnosi di alta qualità, utilizzati per la loro resistenza ed elasticità, che permettono al cuscino di garantire un sostegno ed una distribuzione del peso ottimali, come anche il massimo del comfort e della traspirazione. 
  • Qualità del rivestimento: un piccolo difetto dei materiali sopracitati è che quello di non essere lavabili; proprio per questo è necessario scegliere un modello che disponga di una fodera di qualità, anallergica ed antibatterica, che possa essere rimossa e lavata con facilità 
  • Traspirazione ottimale: per assicurarti comfort e freschezza anche durante i mesi più caldi, è importante optare per cuscini che garantiscano una buona traspirazione; i migliori, sotto questo punto di vista, sono quelli dotati di micro-alveoli che permettono un ottimale ricircolo dell’aria, fondamentale anche per evitare l’accumulo di polvere ed acari. 
  • Conformazione: è possibile scegliere tra cuscini ortopedici di forme diverse; tra le più diffuse troviamo:
  1. Tipologia ad onda: caratterizzata da un rialzo laterale lungo tutto il lato maggiore del guanciale, che fornisce sostegno all’area cervicale; molti modelli sono caratterizzati da una conformazione a “doppia onda”, ovvero presentano il rialzo, spesso di altezze diverse, su entrambi i lati del cuscino. 
  2. Tipologia a farfalla: si tratta di una conformazione più elaborata rispetto alla tipologia ad onda, caratterizzata da un maggiore ampiezza (sia in altezza che in larghezza) in corrispondenza del punto in cui andremo a poggiare collo e testa; spesso questo tipo di guanciale è ottimizzato per offrire un sostegno ottimale anche alle spalle ed alle braccia
  • Prezzo: è impossibile stabilire con precisione quale sia il prezzo medio di un buon cuscino ortopedico; di norma il prezzo di un prodotto valido è compreso tra i 25 ed i 50 euro. Diffida di guanciali venduti ad un prezzo molto inferiore o superiore. 

Chi dovrebbe usare un cuscino cervicale ortopedico?

Utilizzare un buon cuscino ortopedico con costanza rappresenta un’ottima pratica se cerchi sollievo da dolori cervicali cronici: l’uso di questo prodotto durante il sonno migliorerà la qualità del tuo riposo e ti consentirà di svegliarti senza fastidi ed indolenzimenti. Tuttavia, anche se non soffri di cervicalgia, puoi tranquillamente usare un cuscino ortopedico per garantirti il massimo del confort e del relax, e per prevenire eventuali problemi futuri.