Home / Salute e bellezza / Cura della persona / Il miglior correttore del 2018

Il miglior correttore del 2018

Quanti di noi hanno o hanno avuto problemi con le occhiaie e borse sotto gli occhi? E cosa fare quando proprio in una giornata importante spunta fuori un fastidioso brufolo? Soprattutto d’inverno, quando l’abbronzatura è solo un lontano ricordo, abbiamo bisogno di un alleato segreto per un risultato impeccabile.

 

Il nostro alleato si chiama correttore! Il problema è che nel mercato ce ne sono a iosa… Come fare a scegliere quello giusto? Siamo qui per questo! Abbiamo creato per voi una selezione che vi guiderà all’acquisto del correttore perfetto per ognuna di voi. Abbiamo selezionato 3 prodotti estremamente validi, ma con diverse caratteristiche così da poter soddisfare ogni esigenza e con il miglior rapporto qualità-quantità-prezzo.

 

Ma iniziamo dal vincitore assoluto della nostra classifica: dopo averne provati tanti, quello che più ci ha convinto è il correttore anti-età di Maybelline New York. L’abbiamo utilizzato per un po’ di tempo e non ci ha deluso, anzi ogni giorno stupisce un po’ di più. Questo correttore, infatti, grazie alla applicazione semplicissima garantisce un effetto naturale e senza sbavature, dalla mattina fino alla sera che vi sia pioggia, nebbia o sole. Non male, eh?

Ti abbiamo incuriosito? E allora continua a leggere fino alla fine, vedrai che non te ne pentirai.

La nostra scelta: Il correttore antietà di Maybelline New York

Ma proviamo a entrare un po’ nel dettaglio. Ci sono numerosi fattori che ci hanno portato a fare questa scelta. La testina in spugna garantisce un’applicazione fluida e omogenea; tranne te, nessuno si accorgerà che lo hai applicato. Il correttore Maybelline è davvero il migliore per eliminare occhiaie, borse sotto gli occhi o piccole rughe nella zona degli occhi. È così semplice da utilizzare che si adatta bene a tutti i tipi di pelle e non vi lascerà mai delusi. C’è di più! Non è solo un correttore classico, ma la ricerca di Maybelline è sempre in grado di aggiungere un tocco personalizzato che rende il prodotto davvero unico e indispensabile.

L’aspetto su cui vorrei portare la vostra attenzione è la formula unica e innovativa, che è stata arricchita con bacche di Goji e Haloxyl, alcune delle sostanze anti-età più naturali e efficaci presenti sul mercato. La sua composizione, infatti, ha degli effetti positivi che nel medio-lungo termine aiutano a combattere i fastidiosi segni dell’età, specialmente quelli sotto gli occhi, per una bellezza destinata a durare nel tempo.

Per essere onesti, c’è da dire che tra gli svantaggi della testina in spugna vi è il fatto che bisogna farci un po’ la mano per abituarsi con le quantità e il movimento da fare… Essendo una crema monocolore, l’effetto può essere leggermente diverso tra una persona e l’altra e bisogna fare qualche tentativo per individuare la dose perfetta per la pelle di ognuno.

Ma non appena si trova la formula esatta, l’applicazione diventa così rapida a automatica che quasi non ve ne renderete neanche conto. Se inizi a utilizzarlo, finisce che non vorrai tornare più all’applicatore classico. E il prezzo? Più che competitivo, anche questo tra i migliori sul mercato.

 

Tradizionale e sempre efficace: Corrective Fondotinta Vichy

Se invece sei una persona più “classica” e non ti piace cambiare l’applicatore, il Corrective Fondotinta Vichy potrebbe essere proprio quello che fa per te. Fondotinta con effetto naturale, è un ottimo prodotto per coprire irregolarità e piccole macchie della pelle. Non solo nella zona degli occhi, puoi applicarlo praticamente ovunque sul viso e non ti lascerà delusa.

Si caratterizza per la sua lunga tenuta e opacità che rende la pelle naturale e uniforme. Unica pecca, è l’applicatore “tradizionale” che lascia più margine di errore nella stesura del fondotinta e nella definizione delle quantità. Tra i principali vantaggi, il fatto che non è adatto solo alle occhiaie e borse sotto gli occhi, ma per coprire tutti i tipi di imperfezioni (rughe, piccole cicatrici o brufoletti).

 

Effetto impeccabile: L’Oreal Pallette Total Cover

L’ultimo prodotto che vi proponiamo oggi è il Correttore a Palette della L’Oreal, pensato per garantire un effetto impeccabile. Pallette di 5 correttori di diverse gradazioni pensate per correggere le imperfezioni, illuminare e rendere naturale il colore della pelle. Come tutte le Palette, offre diverse gradazioni di colore, che ti permettono di giocarci un po’ e ottenere una luminosità diversa in base alle tue preferenze e alla situazione. Un trucco un po’ più aggressivo per una serata con la tua dolce metà o sobrio e quasi invisibile per un colloquio di lavoro?

 

Che dire? L’ideale per ottenere un effetto impeccabile, ma bisogna ammettere che in questo caso il processo è più complesso e bisogna davvero armarsi di tempo e pazienza per non fare un pastrocchio su tutta la linea! E, non so voi, ma noi di tempo la mattina non ne troviamo mai abbastanza, quindi ci limitiamo a utilizzarlo solo in occasioni speciali e particolari.

Avete tutte presente il brufolo che spunta fuori proprio la mattina del matrimonio della vostra migliore amica o dell’incontro con il vostro capo? E in fondo… chi bella vuole apparire qualche pena deve soffrire! Non potrete mica pensare di essere sempre perfette senza neanche un po’ di sforzo.

 

Guida alla scelta del correttore perfetto

Come abbiamo scelto questi correttori?  Ci sono un po’ di considerazioni da fare quando si sceglie il correttore perfetto per ognuno.

Nell’analisi abbiamo preso in considerazione alcune caratteristiche: facilità di applicazione, durata degli effetti, naturalezza del colore e altri eventuali benefici.

La scelta del correttore è fondamentale per garantire un effetto naturale e far apparire la pelle quanto più uniforme possibile. La difficoltà principale nella scelta è quella di dover trovare il prodotto adatto alla propria pelle tra le numerose opportunità presenti nel mercato: spesso, un prodotto con effetti molto positivi su alcune pelli appare totalmente diverso su altre. I tre prodotti che vi abbiamo proposto sono quelli più neutri e adatti alla maggior parte delle tipologie di pelle.

È arrivato il momento di entrare un po’ più nel merito, analizzando le caratteristiche necessarie per una scelta accurata e perfetta per ognuno di noi. La prima distinzione è tra le composizioni: cremosi o compatti. Dove la pelle è più sensibile, gli occhi specialmente, un correttore cremoso è più adatto. Per bocca o naso è preferibile scegliere invece un correttore più compatto. La seconda distinzione è tra il monocolore o la palette formata da diverse gradazioni che possono essere mescolate ed applicate a piacimento per ottenere il miglior risultato.

 

Come vi abbiamo già accennato nella nostra selezione, abbiamo provato a prendere i migliori prodotti di ogni linea così da offrirvi il perfetto mix che non potrà mancare nella vostra toeletta.

 

Ma entriamo nel dettaglio di alcune caratteristiche chiave.

 

Facilità di applicazione

Specialmente per le persone non abituate, l’applicazione del correttore non è sempre cosa semplice. È necessaria un’applicazione omogenea, senza sbavature né ombreggiature che minano alla resa naturale dell’effetto finale. Cosa c’è di peggio di un correttore messo male? Forse nulla. Per questo, è fondamentale scegliere uno strumento che sia semplice da utilizzare e soprattutto rapido.

 

L’applicatore tondo del prodotto che vi abbiamo proposto, ad esempio, già di suo garantisce un’applicazione omogenea perché con la spugnetta è possibile spargere il prodotto nelle zone interessate. Un applicatore di questo tipo è lo strumento ideale per chi lavora e chi la mattina non ha troppo tempo da passare davanti allo specchio, senza però rinunciare a un risultato impeccabile.

Durata

Ci sono alcuni correttori i cui effetti durano solo poche ore e verso sera si nota già una disomogeneità negli effetti. Ed è per questo che accertarsi della durata è cruciale: questo dipende dalla composizione del prodotto e dalla sua consistenza. Come fare a scegliere il prodotto con la durata migliore? Basta provarlo: più la crema tende a essere a essere assorbita dalla pelle, più il suo effetto durerà a lungo. I correttori che invece creano una sorta di patina sopra la pelle, tenderanno a staccarsi o comunque a scomparire presto. La durata del fondotinta è anche strettamente dipendente dalle condizioni climatiche (forte sole o eccessiva umidità sono spesso causa di sbavature o effetti spiacevoli sulla pelle).

Avere la certezza di un prodotto di buona qualità? Solitamente, il nome dell’azienda è molto importante: avere una buona marca è sinonimo di ricerca e qualità e difficilmente ne resterete deluse. Anche per questo, nella nostra selezione abbiamo scelto solamente marche di altissima qualità.

 

Altri benefici

Notare come a volte, il trucco sia esso stesso la causa principale di secchezza della pelle e fastidiose imperfezioni. Ha senso dunque utilizzare un trucco che è allo stesso tempo problema e soluzione? Per questo è molto importante quindi affidarsi solo a prodotti di qualità, con composizioni che non danneggiano la pelle. Anche in questo caso, rinnoviamo il consiglio di prima: affidatevi a una buona marca, il cui prodotto è sviluppato solo dopo lunghi studi di ricerca e sviluppo. La secchezza della pelle è spesso direttamente proporzionale alla bassa qualità.

Alcune marche stanno iniziando a differenziarsi, proponendo composizioni innovative e con sostanze benefiche per la pelle, che vadano oltre il semplice coprire o nascondere i segni negativi. I vantaggi di un prodotto più completo stanno dunque negli effetti a lungo termine che ti faranno risparmiare tempo e denaro nel futuro.

 

 

Caratteristiche e qualità del correttore anti-età di Maybelline New York

 

Abbiamo visto quante diverse caratteristiche può avere un correttore. Ora è il momento di analizzare la nostra prima scelta un po’ più da vicino per raccontare anche a voi i motivi per cui non dovreste avere dubbi sulla scelta del vostro correttore. Il correttore anti-Age di Maybelline New York è perfetto per truccare le occhiaie, lasciando allo stesso tempo dei punti luce sul resto del viso. Pensato proprio per dare un effetto naturale, ti dimenticherai di averlo indosso.

 

Di molto diverso da tutti gli altri ha proprio i principi attivi anti età. Le bacche di Goji sono famose per proteggere la pelle dagli effetti dell’invecchiamento. L’altro principio attivo è Haloxyl che agisce direttamente sulle borse ammorbidendo e alleggerendo il gli occhi. Basta un’applicazione rapida per eliminare occhiaie, borse e piccole rughe. Non solo, vi raccomandiamo di non sottovalutare l’importanza dell’applicatore: l’esperienza e la ricerca di Maybelline New York ha creato uno strumento davvero intuitivo e semplice che cambierà il modo di truccarsi per la sua velocità ed efficacia.

 

Un altro aspetto fondamentale è la durata del prodotto. Grazie alla spugnetta, non si rischia di utilizzare per errore troppo prodotto, e questo garantisce l’utilizzo del prodotto per molto tempo (anche più di tre mesi per un tubetto da 6,8 ml). Non male, meno di 10€ per avere un viso sempre fresco e riposato. Sempre per restare in tema di durata, è importante sottolineare quanto il suo effetto duri particolarmente a lungo nel corso della giornata. Lo applichi la mattina e non ci pensi più fino all’ora di andare a dormire… meglio di così!

 

Il prodotto, inoltre, esito di una lunga ricerca di una delle marche più famose al mondo lascia la pelle rigenerata; nel lungo periodo alcune piccole imperfezioni segni dell’età vengono riassorbiti e la pelle resta morbida e tirata.

Il Corrective Fondotinta Vichy

Come secondo prodotto che vi consigliamo, il fondotinta correttore di Vichy. Essendo un fondotinta, non è adatto solo per occhiaie e borse sotto gli occhi, ma potete utilizzarlo anche per altre macchioline o imperfezioni della pelle. Inoltre, a differenza di altri fondotinta, pensati soprattutto per essere una base ad un fard o blush, il correttore Vichy è pensato per avere una bella colorazione, che rende la pelle di una colorazione naturale e piacevole alla vista: la pelle è molto luminosa, noi lo abbiamo usato anche senza applicare alcun blush e devo dire che siamo più che soddisfatte del risultato.

 

Il prodotto è sicuramente tra i più validi nel mercato, nonostante l’applicatore tradizionale che alza il margine d’errore… quante volte ne avete messo troppo o troppo poco?! Essendo piuttosto semplice sbagliare, capita spesso che questo tipo di correttore duri molto meno di quanto previsto e solo perché una buona parte va sprecata. Notare come non è un prodotto alternativo al correttore di Maybelline New York, ma entrambi rappresentano un must-have nel beauty case di ogni donna. Se quello è imbattibile nel combattere le occhiaie e, più in generale, i dettagli intorno agli occhi, il correttore-fondotinta di Vichy è perfetto per ogni tipologia di imperfezione (anche improvvisa!!)

 

Correttore a Palette della L’Oreal

Cosa fare per essere sempre al meglio in un’occasione speciale? Una serata di gala, una festa… non deve sfuggirti nessun dettaglio! Per queste occasioni, il correttore a Palette è sicuramente la scelta da fare. Applicazione un po’ più elaborata e complessa, ma il risultato è davvero impeccabile. La palette è formata da 5 diverse gradazioni di colore: due più scure per eliminare imperfezioni e piccoli segni, gli altri per dare colore e luminosità alla pelle. Prodotto super coprente che garantisce una tenuta molto lunga e senza problemi. Consigliato per praticamente tutti i tipi da belle, basta giocare un po’ con le gradazioni e le quantità per ottenere il colore perfetto per ogni situazione.

 

Le indicazioni presenti nel prodotto sono molto utili per iniziare a diventare un po’ pratiche di questo sistema e nonostante all’inizio la missione sembri impossibile è davvero questione di tempo e un po’ allenamento per avere dimestichezza con questo fenomenale correttore. Non vi fate spaventare troppo!!

 

Essendo L’Oreal una marca di un livello molto alto, non avrete problemi di sorta con arrossamenti, fastidi o pelle secca e la vostra pazienza sarà ricompensata. Questo è uno di quei prodotti ideali per chi ha tempo a disposizione da dedicare al suo aspetto fisico, quindi forse poco adatto per la maggior parte delle donne lavoratrici e impegnate. Pur vero che se appare un brufolo o un arrossamento il giorno di un incontro di lavoro importante o un appuntamento galante, qualche minuto in più davanti allo specchio è più che giustificato.