Miglior cellulare per anziani con whatsapp del 2023

Nokia 2720 Telefono Cellulare 4G Dual Sim : si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4 con 1391 recensioni.

undefined: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di undefined con undefined recensioni.

SAIET Link 4 Cellulare Smart Senior Per Anzian: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 3.9 con 293 recensioni.

Nokia 2720 Telefono Cellulare 4G Dual Sim

Miglior Prodotto

Nokia 2720 Telefono Cellulare 4G Dual Sim, Display 2.8

1391 Recensioni
Nokia 2720 Telefono Cellulare 4G Dual Sim

  • Il Rimani connesso con il 4G e le app WhatsApp e Facebook; presenta due schermi: quello esterno mostra chi sta chiamando; i pulsanti grandi facilitano la messaggistica e la composizione; inoltre, il pulsante di emergenza dedicato ti offre la massima tranquillità
  • Sistema Operativo: KaiOS con app preinstallate come Facebok e Whatsapp
  • Fotocamera posteriore da 2mp e flash LED
  • Display interno QVGA da 2.8”, display esterno da 1.3”; processore Qualcomm 205, RAM da 4 GB espandibile con MicroSD fino a 32 GB
  • Tasto SOS, Bluetooth, Jack Audio 3.5 mm

Le recensioni degli utenti

Whatsapp e esperienza con anziani: potrebbe migliorare
Il telefono è, per la sua categoria, interessante per il design e per le funzioni che offre: permette a chi non si trova bene con il touch di avere molte funzioni altrimenti riservate agli smartphone. L’ho comprato per mia nonna, che da tempo aveva un altro flip phone senza whatsapp, 4G, né altro. Ecco com’è andata: – whatsapp: ha quasi tutte le funzioni di quello classico, diciamo che non si sente la mancanza delle storie di 24h quindi da questo punto di vista ci siamo. MA, 7 volte su 10 le notifiche non arrivano, almeno allo stadio attuale, ed è necessario aprire l’app per ricevere i messaggi (nessuno viene perso). – tastini piccoli: i tasti con i numeri sono molto grandi, al contrario in alto il tasto “destro”, “indietro/cancella” e “chiudi chiamata/esci” sono troppo vicini. Ad esempio, specialmente all’inizio, premeva sempre il tasto chiudi anziché cancella quando, scrivendo un messaggio, sbagliava a digitare un carattere e questo faceva si che dovesse ricominciare daccapo. A tal proposito, se chiudere con il tasto “chiudi” whatsapp fa si che anche riaprendolo subito tutto ciò era stato scritto sia andato perduto, le app di sistema rimangono fin troppo aperte in background: se ad esempio l’ultima volta che era stata chiusa la rubrica si era rimasti su un contatto con la “L”, quando verrà riaperta la volta dopo sarà necessario premere le freccette tantissime volte per tornare in alto sopra la “A”, dove si trova il campo di ricerca. – ISTRUZIONI: in confezione sono incluse solo quelle rapide (come inserire la sim e accenderlo), ma anche quelle online da stampare sono TROPPO CARENTI, assolutamente non adatte ad un anziano perché 1. Danno per scontati troppi passaggi, 2. Non sono complete (assurdo!): ad esempio spiegano come aggiungere un contatto in rubrica ma non come aggiungere due numeri di telefono allo stesso contatto (cosa che è possibile fare) e così via. In generale quindi: se il cellulare è per voi ed avete un minimo di competenza o, se è per qualcun altro, avete pazienza e spiegate voi come fare ogni passaggio (non avete bisogno delle istruzioni dettagliate) + con un minimo di pratica imparate/impara a non premere il tasto sbagliato dei tre ravvicinati (mia nonna con la pratica sta imparando) + Vi accontentate di sperare che un aggiornamento futuro di whatsapp faccia arrivare tutte le notifiche e salvi una bozza dei messaggi quando si esce (cose non dell’altro mondo, ci sono speranze) = ve lo consiglio Altrimenti? Se volete whatsapp…purtroppo non ci sono alternative migliori
Ottimo compromesso, peccato per la batteria!!!!
Comprato per mio padre che, oltre ad odiare gli smartphone in ogni sua forma, voleva un dispositivo che fosse un “tuttofare” avendo dimensioni minime d’ingombro. Analizziamolo punto per punto: Funzionalità: Ha tutto l’indispensabile che si DEVE AVERE (purtroppo aggiungo) per poter anche lavorare, ovvero Whatsapp (funziona meglio di quanto mi aspettassi, app fatta molto bene, anche se ovviamente senza tastiera qwerty è un incubo!), Facebook, WiFi, Hotspot, connessione dati supportata al 4G, Youtube EMAIL!!!! etc etc, ha giochi (anche scaricabili) e vari gadget (tipo torcia) anche scaricabili gratuitamente (tramite store del S.O.), App per identità digitale assente, ma si può accedere tranquillamente tramite immissione dei dati su PC ed SMS con OTP Chiamata qualità: Ricezione perfetta! sembra di parlare con l’interlocutore faccia a faccia!!! anche in invio la voce risulta chiarissima e potente!!! perfetto!!! Fotocamera: Basica, solo una posteriore completa di flash, non aspettatevi lontanamente le foto degli smartphone anche basici, però risulta cmq migliore rispetto alle alternative cinesi di questa categoria “tradizionale” di cellulari. Batteria: QUI UNICA PECCA!!! ovviamente è inimmaginabile che la batteria potesse durare quanto il VKWorld V3 che aveva mio padre precedente (batteria da 3ah, faceva anche da powerbank, l’unica cosa buona di quel telefono) però 2/3 giorni di autonomia massima con utilizzo basico (senza connessione dati attiva) mi sembrano un pò pochi, anche se ha un sistema android, si poteva fare meglio che cavolo!!! poi nel 2022 una presa C la potevano anche mettere, invece sta con la presa B, mah…. Materiali e desing: OTTIMI, non il massimo ma è fatto davvero bene sto telefono anche come comodità tastiera. Conclusioni, levata la batteria che è appena sufficiente, è un ibrido che consiglierei a chiunque non voglia uno smartphone ma comunque avere un telefono che possa servire sia per lavorare che per svago. ne consiglio l’acquisto!!!

Acquista su Amazon

undefined

SAIET Link 4 Cellulare Smart Senior Per Anziani

Miglior Prodotto #3

SAIET Link 4 Cellulare Smart Senior Per Anziani 4G Tasti Grandi E Lettere Grandi Con Whatsapp Tasto SOS Android 8.1

293 Recensioni
SAIET Link 4 Cellulare Smart Senior Per Anziani

  • Ideato per facilitare l’uso dei Senior, con icone grandi e tasto SOS. Doppio Display a colori con caratteri grandi, schermo interno 2.8″ Esterno 1.8″. Audio ad altissimo volume.
  • Memoria Interna 4 GB totale, espandibile a 32GB con micro SD opzionale (non compresa in questa offerta). Batteria ioni di Litio 1400 mAh ricaricabile la sua base di ricaricare compreso nell’offerta.
  • Doppia fotocamera, posteriore 5MP e Frontale 1.3 MP. Torcia LED, Vibrazione, Sveglia, Radio, Calcolatrice, Calendario.
  • Supporto della rete 4G con sistema operativo Android 8.1, Bluetooth e Wi-Fi, GPS, A-GPS
  • Utilizzo di WhatsApp semplificato con tasto dedicato con icona grande. Possibilità di scaricare tutte le App desiderate tramite Google Play Store.
  • DESCRIZIONE PRODOTTO SAIET Link4 Cellulare Smart Senior per anziani con tasti grandi e suoneria con volume massimo più alto di tutti gli altri cellulari in commercio.Tasto SOS con 5 numeri abbinabili a cui scrive un messaggio di aiuto con posizione GPS in automatico.Puoi associare una foto e la registrazione del nome del contatto che ti sta chiamando in modo da sentire il nome mentre suona il cellulare e sapere senza guardare il telefono chi ti sta cercando.SMS che ti avverte quando la batteria è scarica per essere sicuro al 100% di essere sempre reperibile e non scordarti di ricaricare il tuo cellulareFunzione da LENTE DI INGRANDIMENTO grazie alla doppio monitor.Vibrazione alta, suonerie polifoniche, vivavoceAutonomia fino a 240 minuti in conversazione e fino a 160 ore in standbySupporto rete: 2G – 3G – 4G

Le recensioni degli utenti

Ottimo cellulare per anziani
Ho comprato di recente il modello LINK4 e credo sia il migliore cellulare/smartphone per anziani che ci sia al momento, per quegli anziani che non hanno dimestichezza con il monto “smart”, concetti come il touch, icone e app che diamo per scontati sono invece ancora mal digeriti da molti(addio a problemi di icone spostate o eliminate, schermate vuote, menù troppo complicati, popup con richieste “strane” che non capiscono etc.). Ecco perchè ho preferito questo modello ancora a tasti(sebbene il display interno sia touch per chi vuole fare un passo in più). In generale il menù è chiaro e semplice da usare con tutto ciò che serve davvero, niente di superfluo. Essendo un classico “a conchiglia” e con l’impostazione “flip attivo” basta aprirlo per rispondere e chiuderlo per interrompere la chiamata(non è una banalità: niente più domande tipo “come faccio a rispondere?” oppure “guarda se ho messo giù correttamente…”). Inoltre se fa qualcosa di sbagliato basta chiudere e riaprire e il telefono ritorna sempre al punto di partenza, un gesto (e un concetto) semplice ma efficace, alla portata di chiunque. C’è il tasto SOS per le chiamate di emergenza, display esterno ben visibile e 3 led di notifica di colore diverso: 1 blu per le chiamate perse, 1 rosso che avvisa quando è da ricaricare(ottimo!) e uno verde per i messaggi(sms o whatsapp). Whatsapp è preinstallato e per i messaggi non ha la facilità di scrittura come su un normale smartphone ma, anche se non sa mandare un messaggio, va benissimo per le videochiamate che di questi tempi possono diventare davvero utili. Avrei preferito una durata maggiore della batteria ma il fatto di avere la basetta di ricarica in cui inserire il cellulare come fosse un normale cordless, rende la ricarica semplicissima e molto più comoda e non è un aspetto marginale(penso solo a dover spiegare qual è lo spinotto, qual è il foro e il verso corretto di inserimento per evitare di fare danni…) comunque credo che un paio di giorni dovrebbe durare, dipende dall’uso. Insomma ottima qualità così come il prezzo.
Bello smartphone pratico e funzionale…
Bel telefono a conchiglia, esteriormente come quelli di una volta. Mi piace moltissimo per il design e le funzionalità che ha da smartphone, touchscreen compreso. Ho trovato un paio di pecche in funzionalità mancanti a mio avviso e cioè: la mancanza della visualizzazione dello stato del telefono (batteria, linea) sul display frontale per cui bisogna sempre aprire il flip per la visualizzazione dello stato, e la mancanza di rotazione del display interno. Ha comunque tante utili funzioni da smartphone come quella di WhatsApp, facebook, un browser e hotspot che funzionano egregiamente. Per come è stato concepito (penso principalmente per le persone anziane) non ha uno store per scaricare altre app, ma e me è piaciuto molto ed è quello che cercavo… Un bello smartphone pratico e funzionale, ovvero un po’ più semplice per evadere dall’oppressione dello smartphone tradizionale e… per gli amanti del vintage… Evidenzio che in fase di acquisto ho visto che qualche cliente nelle valutazioni di questo smartphone ha riportato che ha anche la funzione di poter leggere i codici QR code, ma non ho trovato (purtroppo) tale funzione…
telefono per anziani con videochiamata
mi serviva un telefono a conchiglia facile da usare per mia nonna che potesse permetterle la videochiamata. per quanto sia veloce e funzionale, purtroppo mi ha impedito, dopo l’installazione, il corretto e fondamentale funzionamento di team viewer per il controllo remoto da parte mia per aiutare la nonna a risolvere eventuali guai. per questo purtroppo l’ho dovuto rendere

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore