Il miglior bourbon del 2023

Bulleit 95 Rye Frontier Whiskey – 700 ml Whisky: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.7 con 10082 recensioni.

Woodford Reserve Kentucky Straight Bourbo: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.7 con 7318 recensioni.

Maker’s Mark Bourbon Whisky 700 ml: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.7 con 6928 recensioni.

Bulleit 95 Rye Frontier Whiskey – 700 ml Whisky

Miglior Prodotto

Bulleit 95 Rye Frontier Whiskey - 700 ml Whisky

10082 Recensioni
Bulleit 95 Rye Frontier Whiskey – 700 ml Whisky

  • Con la segale come pietra miliare della ricetta del Bulleit Bourbon, il Bulleit Rye è stato per lungo tempo il sogno di Tom Bulleit e una naturale estensione per il marchio
  • Bulleit Rye è un whisky di segale molto apprezzato negli Stati Uniti
  • Ottenuto osservando severamente la regola di un contenuto di segale del 95%, rispetto ai normali livelli del 51%
  • Presenta i toni morbidi e dolci dell’acero e del rovere; finale legnoso e toffee con accenni di frutta secca; l’alto contenuto di segale gli conferisce un finale molto morbido e speziato
  • È ottimo per i cocktail classici, quali il Manhattan, l’Old Fashioned e il Sazera
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Con la segale come pietra miliare della ricetta del Bulleit Bourbon, il Bulleit Rye è stato per lungo tempo il sogno di Tom Bulleit e una naturale estensione per il marchio. Per anni, baristi e mixologist hanno invitato Tom ad aggiungere un whisky di segale alla gamma Bulleit. Tom li ha ascoltati e oggi il suo Bulleit Rye è un whisky di segale molto apprezzato negli Stati Uniti. Ottenuto osservando severamente la regola di un contenuto di segale del 95%, rispetto ai normali livelli del 51%, possiede un finale speziato ottimo per i cocktail classici, quali il Manhattan, l’Old Fashioned e il Sazerac. Gradazione alcolica: 45 percentuale in volume

Le recensioni degli utenti

Bulleit Rye: un whiskey americano morbido e speziato
Il Bulleit Rye Whiskey è la quintessenza del whiskey americano: sedersi e versarsi un bicchierino di Bulleit è un’esperienza che va oltre il piacere, è un tuffo in un mondo lontano e remoto nel tempo. In bocca è morbido, ma mai languido, anzi è molto strutturato e piccante, un’esplosione di gusto, screziata da affumicatura dolce e un sapore di legno di noce che lo rendono vivace e pimpante. Finale lungo e mellifluo, di spezie dolci, menta e tabacco, che sfuma in un ricordo di mandorle. Ottimo!
Un solo difetto: finisce subito
Non saprei come ma dopo pochi giorni dall’arrivo (puntualissimo e confezionato alla perfezione) il prodotto è già sceso ben oltre la metà! Che mistero. Sicuramente acquisterò nuovamente per verificare se anche altre bottiglie presentino questo fenomeno.
È un classico
Bourbon americano, che contiene una percentuale più alta di segale e questa fa differenza, lo rende equilibrato mantenendo le caratteristiche del bourbon come ricetta originale. Molto buon e facile da bere sempre con una goccia o due d’acqua. Cheers

Acquista su Amazon

Woodford Reserve Kentucky Straight Bourbon

Miglior Prodotto #2

Woodford Reserve Kentucky Straight Bourbon Whiskey – Whiskey dal gusto morbido e ricco con note di cacao, vaniglia e tabacco. Bottiglia da 70 cl, Vol. 43%

7318 Recensioni
Woodford Reserve Kentucky Straight Bourbon

  • Il gusto perfettamente bilanciato del miglior Bourbon al mondo: Woodford Reserve Straight Bourbon Whiskey è composto da più di 200 note aromatiche rilevabili che spaziano dal grano al legno, fino ad aromi dolci, spezie e note fruttate. Premiato con 2 medaglie: una al 2018 Bartenders brand awards ed una d’argento al 2020 Bartenders brand awards.
  • Realizzato in piccoli lotti, questo processo artigianale ci consente di realizzarlo in tutte e cinque le fonti di sapore conferendogli il suo gusto distinto e la finitura nitida e pulita. Ogni sorso contiene oltre 200 congeneri, componenti di colore, aroma e sapore naturali.
  • Perfect Serve: Woodford Reserve Old Fashioned
  • Gusto: Ricco, rotondo e morbido, con note di agrumi, cannella e cacao per un finale lineare e cremoso.
  • Aroma: Note tostate e di frutta secca si accompagnano a sentori di bucce d’arancia, cacao amaro, spezie, vaniglia e tabacco.
  • DESCRIZIONE PRODOTTO La storia dei Bourbon Whiskey in Kentucky è anche la storia del Kentucky stesso. Nasce dall’idea di Oswsley Brown II nel 1812 e, dopo alcuni passaggi di proprietà, la famiglia Brown Forman crea la Woodford Reserve nel 1996. La società si basa sul recupero delle storiche distillerie e i processi di produzione dei distillati sono il connubio di storia e innovazione. Le caratteristiche dei distillati dipendono dai grani utilizzati, dall’acqua ricca di minerali, dal processo di fermentazione che è tra i più lunghi, il processo di distillazione che avviene negli alambicchi classici e in quelli a colonna, e infine barili costruiti direttamente dalla proprietà per dare al Bourbon tutte le caratteristiche di gusto. Medaglia d’oro nel 2018 per Class Bartender Awards.

Le recensioni degli utenti

Veramente buono
Non sono un esperto di whiskey, ho cominciato da poco a berne. Per farmi una veloce cultura gustativa ho comprato qualche qualche bottiglia di whiskey scozzese, 1 inglese e questo. Avevo letto che i bourbon sono piu amabili in generale ed effettivamente questo rispetto agli altri 2 che ho menzionato è molto più amabile e non mi ha mandato le papille gustative dallo psicoterapeuta. La mancanza di torbatura lo rende sicuramente più facile da gustare, cosa che negli scotch whiskey ho trovato sicuramente molto interessante ma alla lunga mi disgustavano. Diciamo che questo è per tutte le occasioni, gli altri sono per serate ispirate…
Grande scoperta!
Non conoscevo questo bourbon e l’ho ordinato per errore. Attratto dalla bella bottiglia ho deciso di non rimandarlo indietro e non me ne sono affatto pentito! È buonissimo, liscio, morbido, ben bilanciato, con note di cacao in fondo. Super consigliato anche come regalo.
Ottimo bourbon
Prodotto consigliato da collega e amico americano. Decisamente ottimo!

Acquista su Amazon

Maker’s Mark Bourbon Whisky 700 ml

Miglior Prodotto #3

Maker's Mark Bourbon Whisky, 700 ml

6928 Recensioni
Maker’s Mark Bourbon Whisky 700 ml

  • Aroma: caldo al caramello misto a note di vaniglia, ricco e fruttato con note di miele e rovere tostato
  • Gusto: piacevole e delicato, di corposità media, con note di caramello e vaniglia, di melassa e zucchero
  • Finale: mediamente lungo, dolce e burroso, con un retrogusto secco e con note di rovere e spezie
  • Colore: ambrato; Gradazione alcolica: 45%
  • Degustazione: piacevole sia liscio che on the rocks, piuttosto che come ingrediente di cocktail, oppure all’amaricana, con una fetta di limone
  • DESCRIZIONE PRODOTTO L’unicità di Maker’s Mark viene dalle 4W e dalle 3H: WOOD – Perché Maker’s Mark ne è ossessionato. Le botti sono invecchiate per nove mesi e poi sono ruotate a mano durante il periodo di maturazione, in modo che tutto il liquido entri in contatto con il legno. WAX – Ogni bottiglia di Maker’s Mark è sigillata a mano con la cera rossa. Quindi non esistono 2 bottiglie identiche (ma il liquido resta lo stesso). WHEAT – Maker’s Mark è così soft al sapore perché Bill Samuels escluse la segale dalla produzione inserendo al suo posto del grano rosso. Perché non lo fanno anche la altre distillerie? Perchè il processo di tostatura del grano è molto lungo. Visto il risultato, si è ben felici di aspettare! WATER – Bill Samuels credeva (e aveva ragione) che l’acqua fosse l’elemento determinante per produrre del Whiskey di qualità. Questa è la ragione per cui decise di produrre il suo Whiskey ad Happy Hollow, Kentucky, nei pressi di un lago. Ad oggi, ogni goccia di Maker’s Mark è fatta con l’acqua di quel lago. HAND ROTATION – Per ottenere il gusto unico e distintivo, le botti vengono ruotate a mano all’interno del magazzino, dall’alto al basso e viceversa. Ad oggi, è l’unica distilleria che attua questo metodo. HAND DIPPING – Sigillate a mano, bottiglia per bottiglia, come da tradizione. HAND CUT LABEL – Margie Samuels, oltre ad avere l’idea della bottiglia a forma di bottiglia di cognac, della chiusura con la cera, del nome del prodotto, contribuì anche a disegnare e creare l’etichetta, che viene tagliata a mano con uno strumento particolare creato appositamente.

Le recensioni degli utenti

W il bourbon
Dopo 5 anni vissuti in america, 2 di cui in covid, il bourbon e’ diventato un caro amico. Il makers mark e’ un tipo di bourbon da tutti i giorni. Non aspettatevi la bibita migliore della vostra vita. E’ la panda dei bourbon. Ha tutto quello che deve avere senza troppi fronzoli. Sempre una sicurezza a un prezzo onesto (e non troppo piu alto di quello che trovavo in USA).
kentucky bourbon
whisky di tutto rispetto,che personalmente lo trovo allo stesso livello di quello più famoso,in tennessee…servizio consegna perfetto,grazie!
Regalo
Regalo molto apprezzato da mio marito, molto buono, ottimo rapporto qualità-prezzo

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore