La miglior astaxantina del 2021

Sei alla ricerca del miglior integratore di astaxantina del 2021? In questa pratica guida all’acquisto ti spiegheremo come trovarlo, i benefici e quali caratteristiche considerare per un acquisto su misura!

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Astaxantina:

Bestseller No. 1
Astaxantina 12 mg - 180 Capsule Softgels (Scorta Per 6 Mesi) - La Più Alta Dose Di Astaxantina - Integratori alimentari Nu U Nutrition
  • ✔ IL PIÙ ALTO DOSAGGIO DISPONIBILE - Ogni singola capsula softgel dell'Astaxantina Nu U Nutrition contiene 12 mg di Astaxantina.
  • ✔ FORNITURA COMPLETA PER 6 MESI - La nostra confezione da 180 Capsule Softgel si impone sul mercato con un prezzo vantaggioso e ti assicura fino a 6 mesi di Astaxantina di massima qualità. Con la scorta per 26 settimane non c'è bisogno di riordinare ogni mese.
  • ✔ MAGGIORE ASSORBIMENTO GRAZIE ALLE CAPSULE SOFTGEL - La nostra Astaxantina di prima qualità è disponibile in capsule softgel. Le capsule Softgel non sono solo più facili da ingoiare, ma offrono anche un migliore assorbimento rispetto alle compresse o alle capsule tradizionali.
  • ✔ MASSIMA TRANQUILLITÀ CON I NOSTRI PRODOTTI MADE IN UK - Molti integratori di Astaxantina sono importati da altri paesi, come l'Asia o gli Usa, e spesso solo il confezionamento avviene nel Regno Unito. I nostri nascono COMPLETAMENTE nel Regno Unito, perciò possiamo garantire il rispetto dei più alti standard qualitativi nel mondo. L'integratore NON CONTIENE latte, lattosio, soia, glutine o frumento.
  • ✔ GARANZIA CONTRO I RISCHI - Garantiamo il rimborso completo, senza chiedere ulteriori spiegazioni, permettendoti di migliorare la tua salute SENZA RISCHI da parte tua. Se non sarai soddisfatto della nostra super Astaxantina 12 mg in capsule softgel (ma noi siamo sicuri che l'adorerai!) ti basterà chiedere un rimborso.

Recensioni

Eccezzionale supplemento
Ho acquistato questo prodotto perchè cercavo la più potente sostanza antiossidante disponibile. I isultati sono stati ottimi e visibili già dopo pochi giorni, non mi sono mai bruciato durante la stagione estiva nonostante l'intensa esposizione al sole in sud Italia, la pelle è più sana ed il resto del corpo anche; facilissima da deglutire. Consigliato a tutti. Dose assunta; 1 capsula al giorno.
OTTIMO PRODOTTO.
Sono uno studente di biotecnologie e so nella precisione il forte potere di questi prodotti se assunti con regolarità e in coadiuvanza di altri integratori. Mia madre, per il lavoro che fa, soffre spesso di male alle ginocchia; da quando ha iniziato ad assumere questo integratore in aggiunta a del collagene il dolore è praticamente assente e si sente molto meglio in generale in virtù delle potenti attività antiossidanti dell’astaxantina.
A mio parere è validissimo
Queste capsule sono una vera bacchetta magica. Da quando ho iniziato ad assumerle ho riscontrato notevoli miglioramenti: Le mie unghie sono più forti, non mi cadono più capelli e anche la pelle del mio viso ne trae beneficio. Non posso fare altro che consigliarle. E' molto semplice assumerle poiché sono molto piccole e deglutirle è estremamente facile. Il rapporto qualità - prezzo è valido. Ancora una volta Amazon ha segnato un goal proponendoci questo valido integratore. AGGIORNAMENTO Oggi mi è stata consegnata la seconda scatola di capsule. Confermo tutto quello che ho scritto sopra e aggiungo che, se assunte costantemente e abbinate ad uno stile di vita e una dieta corretti, sono un ottimo aiuto. Provate e mi darete ragione.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Pure &Essential Astaxantina Naturale, Complesso Antiossidante di AstaPure da 42 mg, con luteina e zeaxantina, vegan, 90 capsule
10 Recensioni
Pure &Essential Astaxantina Naturale, Complesso Antiossidante di AstaPure da 42 mg, con luteina e zeaxantina, vegan, 90 capsule
  • IL PIÙ POTENTE ANTIOSSIDANTE NATURALE: la capacità dell'astaxantina di eliminare i radicali liberi è 6000 volte maggiore della vitamina C, 800 volte del CoQ10 e 550 volte della vitamina E.
  • ALTA CONCENTRAZIONE: contiene 42 mg di AstaPure da microalghe H. Pluvialis, di cui 4 mg di astaxantina pura per capsula.
  • PURA E AMICA DELL’AMBIENTE: AstaPure viene coltivata in un sistema chiuso con clima controllato nel deserto di Arava. Il risultato è una microalga eccezionalmente pura, incontaminata, di elevata qualità e contenuto di ingredienti attivi.
  • INTEGRATORE ANTIOSSIDANTE DI CAROTENOIDI SINERGISTICI: contiene luteina, zeaxantina, violaxantina e beta-carotene, riconosciuti per l’azione sui radicali liberi, sulla salute della pelle, del sistema immunitario, degli occhi e della vista.
  • PRODOTTO VEGANO, CERTIFICATO GMP NEL REGNO UNITO. Non contiene latticini, glutine, lattosio, soia, frumento, lievito, conservanti, coloranti e aromi artificiali. Rigorosamente non OGM. Adatto a vegetariani, diete halal & kosher.

Recensioni

1 capsula al giorno e mi sveglio riposata e carica di energia ♥️♥️♥️♥️♥️
Lo prendo da 60 giorni e sono una persona malata della tiroide a me in questi 60 gg a dato un cambio pieno di energia che quando nn la prendo sento la differenza sn stanca . La ho consigliato a mia mamma che si trova bene sempre con 1 capsula al giorno e mia figlia di 18 anni che inizierà a prenderla in questo estate mia figlia fuma e voglio che inizi a prenderla . Questa la mia seconda recensione prima la avevo comprato a 22€ adesso è in promozione a 17€ quindi posso permettermi di regalare 1 baratolo a mia mamma .(57 enne)
ottimo rapporto qualità/prezzo
Ho iniziato a prendere l'astaxantina perchè avevo letto che era un antiossidante molto efficace a livello oculare, più della luteina e quindi ho iniziato a prenderlo per vedere se poteva migliorare il mio problema di secchezza oculare. Devo dire che già dopo un mese di trattamento il problema era molto migliorato ed ora è praticamente scomparso, non mi capita più di svegliarmi di notte e non poter aprire le palpebre perchè incollate agli occhi.
Da provare!!!
Non conoscevo il prodotto, e devo dire che (con due compresse al giorno) i risultati sono notevoli!!! La cosa "strana" è che prima di stare bene, sono riapparsi alcuni dolorini che ritenevo scomparsi, come se avesse fatto un check up per ripristinare😊! A distanza di un mese circa ho ricomperato il prodotto e appena iniziato l'uso ho subito riscontrato i benefici della prima volta, ma questa volta con una sola capsula al giorno. Le capsule sono piccole, ovali, circa 6 millimetri di lunghezza, quindi facili da inghiottire. Come altri integratori hanno più effetto se ingerite insieme ad una base grassa

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Astaxantina 12 mg Depot - 150 Capsule Softgel (fornitura per 10 mesi) - Da microalghe pure Haematococcus Pluvialis - Ottimizzato con vitamina E e olio d'oliva
  • PERFORMANCE DI PREZZO ECCELLENTE: Ogni barattolo contiene 150 capsule con 12 mg di astaxantina reale e testata in laboratorio per capsula softgel. Sufficiente per 300 giorni quando si prende 1 capsula softgel ogni due giorni (10 mesi di fornitura).
  • ASTAXANTHIN NATURALE: La nostra astaxantina è 100% naturale e ha una purezza particolarmente elevata. La nostra astaxantina è delicatamente estratta dalla microalga haematococcus pluvialis. Per ottenere 12 mg di astaxantina pura, si usano 240 mg di olio naturale di astaxantina oleoresina.
  • BIOAVAILABILITÀ OTTIMIZZATA E PROTEZIONE DALL'OSSIDAZIONE: L'effetto antiossidante dell'astaxantina è potenziato dalla vitamina E che contiene. L'olio d'oliva aggiunto favorisce l'assorbimento delle vitamine liposolubili dell'astaxantina e la vitamina E aggiunta. Le capsule di gel utilizzate assicurano che la materia prima sensibile sia protetta dagli effetti nocivi della luce e dell'ossigeno (protezione dall'ossidazione).
  • TESTATO IN LABORATORIO INDIPENDENTE: Laboratorio testato per il contenuto di ingredienti attivi (contenuto di astaxantina), così come ceppi e contaminanti, come metalli pesanti, muffa, E. Coli, salmonella e altri criteri di test rilevanti.
  • PRODUZIONE & LA TUA SODDISFAZIONE: La gamma Vit4ever comprende numerosi integratori alimentari ad un giusto rapporto qualità-prezzo. Tutti i prodotti sono realizzati con materie prime di alta qualità ed esclusivamente in fabbriche certificate UE. I nostri siti di produzione comprendono la Germania e i Paesi Bassi. Se non sei soddisfatto del nostro prodotto, o se hai bisogno di aiuto e consigli, contattaci.

Acquista su Amazon

Astaxantina, che cos’è

L’astaxantina è un carotenoide di colore rosso-violaceo ed è presente, assieme ad altre molecole antiossidanti, nell’olio di krill (una specie di creature marine invertebrate presenti in tutti gli oceani del mondo).

Essa è responsabile del colore rosso di vari pesci, come il tonno, il salmone, il pesce spada ed i gamberi, che ne contengono in quantità abbondanti.

Oltre alla funzione antiossidante, l’astaxantina presenta proprietà anti-infiammatorie e di protezione ai raggi ultra violetti.

I benefici nell’uomo

L’astaxantina è un antiossidante che riduce le reazioni di fotosensibilizzazione, ciò significa che protegge dai radicali liberi oltre a ridurre le manifestazioni cliniche della fotosensibilità (ossia, una reazione anomala ed esagerata della cute, che diviene dopo una prolungata esposizione al sole, La fotosensibilità è caratterizzata da prurito, scottature ed eritemi).

Per questo è consigliato l’uso di un integratore a base di astaxantina per riequilibrare lo stato di salute del proprio corpo dopo scottature solari, eritemi (irritazioni cutanee visibili ad occhio nudo, per via della presenza di arrossamenti e chiazze), edema (accumulo di liquido di varia consistenza che si manifesta con gonfiori e sensazione di tensione o pienezza), piccole lesioni alla pelle e pruriti dovuti a lesioni di piccole dimensioni a livello cutaneo.

Inoltre, l’astaxantina influisce positivamente sulla fertilità; il primo studio è stato fatto osservando le conseguenti reazioni all’integrazione con dell’astaxantina naturale e l’effetto placebo nei maschi di un campione di coppie infertili.

I soggetti coinvolti presentavano un liquido seminale con valori di riferimento inferiori rispetto quelli raccomandati dall’organizzazione mondiale della sanità e l’integrazione con astaxantina ha determinato:

  • la riduzione dei radicali liberi nel liquido seminale;
  • la riduzione dell’inibina B, ossia l’ormone responsabile della produzione di spermatozoi;
  • l’aumento della motilità progressiva lineare rapida degli spermatozoi;
  • nessuna variazione significativa della morfologia degli spermatozoi;
  • l’aumento delle fecondazioni del 54,5% e mensile del 23,1%, rispetto al gruppo di placebo che, al contrario, ha riportato valori inferiori (11,2% e 3,6%).

Infine, la letteratura scientifica attribuisce all’astaxantina attività cardioprotettive, neuroprotettive, gastroprotettive, nefroprotettive, antidiabetiche, anticancro, antiasmatiche ed immunoprotettive.

Dove è presente l’astaxantina

Come abbiamo detto in apertura, questo carotene lipofilo è presente nei crostacei, quali:

  • gamberi,
  • mazzancolle,
  • granchi,
  • aragoste,
  • scampi,
  • cicala di mare.

E, di conseguenza, nei pesci; la trota salmonata ed il salmone sono due pesci ricchi di astaxantina. Se hai mai provato a cucinare i crostacei, come i gamberi e le mazzancolle, avrai sicuramente notato un liquido tendente al rossastro, quel pigmento è l’axantina che, grazie alla tipica liposolibilità, si diffonde rapidamente nel grasso di cottura dei crostacei.

Come scegliere il miglior integratore di Astaxantina

Prima di scegliere il miglior integratore di Astaxantina, è bene tenere a mente:

  • di non superare la dose giornaliera consigliata, pari a 5mg;
  • l’uso di integratori a base di astaxantina è ben tollerato dal corpo;
  • è controindicato in caso di ipersensibilità al principio attivo o allergie a crostacei e pesce in cui è presente.

Nel mercato è possibile trovare il miglior integratore a base di astaxantina in almeno tre formati: capsule, compresse e polvere.
Non c’è una forma da preferirsi e dipende da quel che sei abituato a prendere:

  • le compresse sono la forma più diffusa e comoda da assumere; basta bere un sorso d’acqua per deglutirla. Di contro, l’assorbimento è più lento poiché la compressa deve essere disgregata e sciolta dal nostro organismo in forma liquida, per essere poi messa in circolo e svolgere il suo compito;
  • le capsule rivestite con filmatura, realizzata con cellulosa, contengono al loro interno la quantità necessaria dell’integratore. La capsula rivestita viene spesso utilizzata quando si vuol ridurre al minimo la quantità di sostante utilizzate per miscelare le polveri;
  • la polvere da sciogliere in acqua offre un assorbimento all’interno del corpo più rapido e quindi ha maggior rapidità di insorgenza dell’effetto. L’aspetto meno piacevole è che bisogna aver sempre con sé un bicchiere o una bottiglietta di acqua.

Esistono integratori a base di astaxantina pura, mentre altri contengono al loro interno altri ingredienti naturali oppure altri carotenoidi (come la luteina, la zeaxantina, il licopene, l’alfa ed il beta-carotene), che aumentano la concentrazione dell’integratore stesso.

Inoltre, la maggior parte dei migliori integratori a base di astaxantina sono adatti a vegani e vegetariani; ciò significa che non contengono latticini, glutine, lattosio, soia, frumento, lievito, conservanti, coloranti o aromi artificiali, senza dimenticare che non contengono OGM.

Infine, ogni integratore è diverso: non solo per quanto riguarda la dose giornaliera consigliata, che dipende dalla quantità di eccipiente presente in ciascuna capsula o dose in polvere, ma anche per quanto riguarda la quantità all’interno di una confezione. La maggior parte degli integratori presentano una confezione composta da 60, 90, 180 capsule rivestite, questo perché i dosaggi ed il ciclo di assunzione sono differenti.

È possibile trovare il miglior integratore di astaxantina a partire da circa 20€.

Fonte: my-personaltrainer.it
In copertina: Kike Vega.