In questo articolo parleremo del miglior asciugacapelli professionale dell’anno, affinché tu possa trovare la versione perfetta per te e per le tue acconciature!
Hai già preparato la spazzola?
Bellissima Imetec Asciugacapelli K9 2300 Asciuga e Mantiene Idratati i Capelli senza Effetto Crespo
- Per capelli crespi o ricci, diffusore incluso nella confezione
- Tecnologia a ioni: l’emissione di ioni mantiene l’idratazione dei capelli e favorisce la riduzione dell’effetto crespo
- Potenza 2300 W
- 2 velocità, 3 temperature per personalizzare l'asciugatura, 8 combinazioni flusso d’aria e temperatura
- Colpo di aria fredda per fissare la piega
Acquista su Amazon
Remington Asciugacapelli Professionale 2300W - Generatore di ioni per lucentezza -motore di lunga durata
- Asciugacapelli AC potente e durevole da 2300 watt per risultati di parrucchiere
- il generatore di ioni produce il 90% in più di ioni (rispetto allo standard Remington asciugacapelli) Riduce l'elettricità statica, permette ai capelli di asciugarsi più velocemente e fornisce una lucentezza senza pari
- 3 impostazioni di riscaldamento e 2 ventole separate, flusso d'aria di 130 km/h, impostazione a freddo reale per il fissaggio dello styling, peso dell'articolo 1,2 chilogrammi
- Ugello styling da 7 mm per uno styling preciso, ugello styling da 11 mm per un'asciugatura rapida, diffusore per corpo e volume extra
- Gancio per appendere il filtro dell'aria facile da pulire staccabile Cavo da salone da 3 m
Recensioni
Acquista su Amazon
Remington Asciugacapelli Professionale 2400W - Teconologia OPTIheat per risultati di lunga durata - 3 accessori styling
- Generatore di ioni, con 90% di ioni in più per capelli luminosi e liberi dall'effetto crespo
- Tecnologia optiheat per acconciature più durature
- Style shot ottimizza la temperatura
- Tre temperature e due velocità
- Griglia posteriore rimovibile e facile da pulire
Recensioni
Acquista su Amazon
Che cos’è e come funziona un asciugacapelli professionale
Un asciugacapelli professionale è uno strumento che viene utilizzato da parrucchieri professionisti per per asciugare i capelli dei propri clienti e realizzare meravigliose acconciature.
A differenza dei normali phon disponibili in commercio, un asciugacapelli professionale è molto più potente, il che significa che ti permette di asciugare i capelli in minor tempo dando un volume migliore, offre diversi livelli di emissione dell’aria calda e, nei migliori modelli, ha un’impugnatura ergonomica, ideale per chi deve tenere in mano questo strumento per molte ore.
Similmente agli altri phon, il motore dell’asciugacapelli produce un getto di aria calda che permette di asciugare i capelli, ossia viene dispersa nell’aria l’umidità contenuta nelle fibre dei capelli.
Funzionalità dei phon professionali
Gli asciugacapelli professionali, a differenza di altri phon di livello inferiore, vantano di diverse funzionalità quali: la possibilità di cambiare l’intensità dell’aria calda emessa e l’emissione di aria fredda.
Infatti, la maggior parte dei migliori asciugacapelli professionali presenta tre interruttori:
- L’interruttore per regolare la potenza del phon (ossia l’interruttore di accensione del phon stesso);
- Un interruttore che permette di cambiare la “temperatura” dell’aria calda;
- Un bottone che emana un “colpo di freddo”, .
Infatti, con questi asciugacapelli professionali è possibile asciugare i capelli semplicemente con l’aria fredda (tenendo spendo l’interruttore dell’aria calda e variando la potenza dell’interruttore di accensione) oppure asciugare i capelli con l’aria calda (accendendo entrambi gli interruttori principali) e tenendo premuto il bottone per il colpo di freddo per fissare la piega.
Se stai cercando il miglior asciugacapelli professionale in grado di proteggere anche i tuoi capelli, oltre ad asciugarli, o se hai dei capelli molto “delicati”, non puoi non considerare un modello agli ioni negativi.
Grazie alla presenza di uno ionizzatore, questo phon emana ioni negativi in gardo di dividere le gocce d’acqua presenti nei capelli in micro goccioline, consentendo un’asciugatura più rapida, oltre ad evitare la formazione di cariche elettrostatiche, rendendo quindi il capello più liscio e meno crespo.
Benefici del miglior asciugacapelli professionale
Se ti stai chiedendo quali siano i benefici del miglior asciugacapelli professionale, allora segnati questi:
- Velocità di asciugatura: un phon professionale è molto più potente di un phon economico ed è in grado di raggiungere anche 2500 Watt, il che ti permetterà di risparmiare tempo ed asciugarti i capelli molto più velocemente;
- Peso: nonostante la potenza e le diverse funzionalità in più, rispetto un normale phon, i produttori dei migliori asciugacapelli stanno attenti anche al peso dell’asciugatore stesso. Questo perché sanno che sono strumenti che un parrucchiere dovrà tenere in mano per molte ore. Ecco quindi che, scegliendo il miglior asciugacapelli professionale per te, riuscirai ad asciugarti i capelli in minor tempo, senza accorgerti di avere un phon in mano;
- Maggior durata: a differenza dei comuni phon, i migliori asciugacapelli professionali sono pensati per durare a lungo. Se hai intenzione di acquistare il miglior asciugacapelli professionale, sappi che potrebbe durarti anche 3000 ore;
- Funzionalità: come spiegato nelle righe precedenti, con un phon professionale, puoi realizzare meravigliose acconciature, aiutato/a da una spazzola, a diverse temperature e livelli di potenza dell’asciugacapelli stesso. Inoltre, riuscirai a dare un tocco di stile, grazie alla presenza del colpo di freddo;
- Portata d’aria: grazie ad una portata d’aria adeguata, sarai in grado di asciugare i capelli molto più velocemente. Prima di acquistare il miglior asciugacapelli professionale, se vuoi un buon prodotto, verifica che abbia una portata d’aria superiore ai 50m³/h (metri cubi per ora);
- Design ed ergonomicità: i migliori asciugacapelli professionali sono pensati per i parrucchieri, che devono tenere in mano questo strumento per ore ed ore durante la giornata. Ed è per questo che gli asciugacapelli professionali hanno un’impugnatura ergonomica, che previene la formazione di infiammazioni a tendini della mano e del braccio.
Accessori
All’interno della confezione del phon professionale è possibile trovare accessori utili per realizzare meravigliose acconciature. Alcuni di questi possono essere: spazzole, diffusori e concentratori.
La spazzola ti consente di lisciare le varie ciocche di capelli (come se avessi passato la piastra) o realizzare dei boccoli. Il concentratore diffonde l’aria in una determinata direzione, permettendoti di seguire l’andamento della spazzola ed asciugando una ciocca specifica.
Il diffusore, invece, permette di realizzare dei ricci naturali e donare volume.
Costi
Scegliere il miglior asciugacapelli professionale del 2022 è un investimento, poiché ti porterai a casa uno strumento con cui potrai asciugare, dare volume e realizzare meravigliose acconciature con i tuoi capelli senza dover passare dalla parrucchiera.
Inoltre, un phon di questo tipo è un investimento, poiché ti durerà anni ed anni.
Nel mercato è possibile acquistare il miglior asciugacapelli professionale a partire da circa 30€ e nella confezione puoi trovare anche degli accessori (come diffusori, spazzole e concentratori).
Tuttavia, se sei alla ricerca di qualcosa di più sofisticato e che magari abbia al suo interno uno ionizzatore, allora il prezzo salirà un pochino. Infatti, se vuoi un prodotto Made in Italy, il costo si aggira attorno ai 100€ (dipende dal modello e dalla potenza).
In copertina: Adam Winger.