Home / Salute e bellezza / Capelli / Il miglior asciugacapelli ioni del 2018

Il miglior asciugacapelli ioni del 2018

Andare dal parrucchiere può essere un’esperienza rilassante, ma spesso è onerosa e richiede molto tempo.
A tutti piacerebbe ottenere ogni giorno la piega perfetta restando a casa, così da poter utilizzare i propri prodotti preferiti e non dover aspettare lunghe code, come invece accade di frequenti nei saloni professionali.
Per non parlare degli appuntamenti last minute, quando avresti proprio bisogno di essere perfetta e non hai di certo il tempo per prenotare una visita con un professionista!

L’alternativa migliore, quindi, è poter fare la propria piega quando e come si vuole, ma utilizzando prodotti professionali, che non danneggiano il capello. È per questo che gli asciugacapelli a ioni sono ottimi, grazie alla loro tecnologia che previene il crespo ed idrata senza bruciare.

 

Ecco i migliori asciugacapelli:

  1. La nostra prima scelta ricade su questo modello Remington AC9999 PRO-Air RC, un gioiello di bellezza dalle prestazioni elevate.
  2. L’asciugacapelli Parlux 385 si rivelerà una perfetta scelta eco-friendly
  3. il phon a ioni Philips BHD029/00 Dry Care Essential ti permetterà di tenere sempre la temperatura sotto controllo.

Sei curiosa? Allora continua a leggere questo articolo!

Remington AC9999 PRO-Air RC: prestazioni da salone nella comodità di casa tua

Con questo modello AC9999 PRO-Air RC, Remington lancia sul mercato un asciugacapelli capace di generare il 90% di ioni in più, con un migliore effetto luminoso e anticrespo.

Il motore AC è il cuore dell’intero prodotto, cha risulta più resistente ed efficace rispetto alla media degli altri modelli di asciugacapelli in commercio (che generalmente montano un motore DC). Dotato di un motore professionale, questo phon assicura infatti un elevato flusso d’aria di 130km/h, per una potenza complessiva di 2300 W.

La confezione è provvista di diversi accessori, per qualsiasi esigenza di stile: due concentratori di diversa grandezza e un diffusore ti permetteranno di personalizzare ogni giorno la tua piega, alternando il morbido volume dei ricci alla bellezza senza tempo del liscio.

Il phon, inoltre, dispone di un getto ad aria fredda per fissare perfettamente la piega, e perfezionare gli ultimi ritocchi.

Gli ioni emessi da ogni getto d’aria scompongono le molecole d’acqua dei capelli bagnati in gocce più piccole, e quindi più facili da asciugare. In questo modo non soltanto i tuoi capelli risulteranno più idratati, ma saranno sottoposti per un tempo minore allo stress dell’asciugatura.  Al termine di ogni utilizzo la tua chioma sarà più morbida e l’effetto crespo, spesso dovuto alla staticità, sarà solo un lontano ricordo.

Il phon è compatto e maneggevole, pratico da utilizzare anche con una sola mano. Il cavo è lungo ben 3 metri e l’asciugacapelli dispone di un comodo anello d’aggancio.

La manutenzione e la cura del prodotto sono rese ancora più facili dalla possibilità di rimuovere agevolmente la griglia posteriore per procedere alla pulizia.

Pro:

  • Motore AC standard dalla potenza elevata
  • Due velocità diverse e tre tipi di temperatura, con funzione getto d’aria fredda inclusa
  • Accessoriato: due concentratori diversa e un diffusore inclusi
  • Maggiore emissione di ioni
  • Leggero, comodo e silenzioso

Se stai cercando un asciugacapelli a ioni pratico, dai risultati professionali e adatto a qualsiasi tipologia di capelli, questo prodotto fa assolutamente per te. Garantisce il marchio Remington, brand leader della cura della propria bellezza da decenni.

Consulta la scheda del prodotto sul sito della casa madre.

Parlux 385 Ceramic & Ionic: L’asciugacapelli che si prende cura di te e dell’ambiente

L’asciugacapelli Parlux 385 Powerlight è l’alleato perfetto per chiunque stia cercando un risultato professionale con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il dispositivo Ionic & Ceramic di questo phon garantisce la giusta emissione di ioni, che mantengono i tuoi capelli idratati, forti e morbidi.

La sua struttura è molto leggera, ma nel complesso il prodotto ed i suoi pulsanti appaiono robusti e durevoli.

Questo asciugacapelli Parlux è super accessoriato! Include infatti due bocchette ad aggancio rapido e con funzioni diverse (messa in piega e asciugatura veloce), e un diffusore professionale per un riccio perfetto. Grazie a questi accessori, non avrai più bisogno di utilizzare una piastra per capelli per ottenere un risultato da salone, e i tuoi capelli ti ringrazieranno.

Parlux 385 Powerlight si prende cura non solo della tua bellezza, ma anche del nostro pianeta. È infatti interamente prodotto con materie prime riciclabili, che garantiscono un impatto ambientale limitato. Il suo motore professionale e la conseguente asciugatura veloce comportano un bassissimo consumo energetico.

Il phon è dotato di silenziatore incorporato, rendendo la tua piega non solo più veloce, ma anche più silenziosa e confortevole.

È disponibile in diverse varianti di colore, ed il suo design moderno ed elegante lo rende, insieme alle eccellenti prestazioni, adatto anche ad un uso professionale.

Pro:

  • Asciugatura rapida, meno stress per i tuoi capelli
  • Materiali robusti ma eco friendly
  • Silenziatore incorporato
  • Particolarmente leggero rispetto a prodotti concorrenti

Questo asciugacapelli Parlux 385 Powerlight sbaraglia la concorrenza grazie alla sua leggerezza e ai suoi materiali, che lo rendono un phon resistente e robusto, ma anche con un occhio di riguardo verso la salvaguardia dell’ambiente.

Consulta la scheda del prodotto sul sito della casa madre.

Philips BHD029/00 Dry Care Essential: Temperatura sempre sotto controllo per risultati eccezionali

Philips è uno dei maggiori brand nel campo dell’elettronica, e di recente si è rivelato un ottimo competitore anche nell’ambito della cura del corpo e della bellezza.

Con questo modello HP8230/00 ThermoProtect, Philips propone un asciugacapelli a ioni con un cuore ruggente e tutta la tecnologia che solo un brand leader può vantare. Il design innovativo della ventola contente di ottenere le prestazioni di un potente phon da 2100 W, ma con un utilizzo ed un consumo effettivi di soli 1600 W. Un risparmio energetico non indifferente!

Questo phon dispone della tecnologia ThermoProtect: qualunque velocità e temperatura di asciugatura tu scelga, otterrai sempre calore costante e un risultato ottimale, che non stressa né danneggia il capello, e previene il surriscaldamento del phon, rendendone anche l’impugnatura più pratica.

Gli ioni emessi da questo asciugacapelli non saranno l’unica coccola per i tuoi capelli. Grazie alla tecnologia EHD (Even Heat Distribution), questo phon distribuisce uniformemente il calore sulla tua chioma, che non è così sottoposta al rischio di bruciature, anche con le temperature più elevate.

Con questo asciugacapelli potrai comodamente personalizzare la tua piega ogni volta che lo desidererai. Puoi scegliere fra tre impostazioni di calore e ben due velocità. È inoltre incluso il beccuccio sottile da 14mm, che diffonde il calore in modo asimmetrico e garantisce più volume alla tua chioma.

Per coronare il tuo look perfetto, potrai utilizzare il getto di aria fredda, che fisserà la tua piega senza alcuna necessità di utilizzare una piastra per capelli, che potrebbe danneggiarli.

Il cavo di alimentazione è lungo 1,8 metri e la struttura dell’asciugacapelli dispone di un comodo gancio in gomma per riporlo comodamente nel proprio bagno e non solo.

Pro:

  • Flusso d’aria Power Smart: la potenza di 2100 W con consumi effettivi ridotti
  • Tre impostazioni di calore e due velocità: massimo controllo del tuo stile
  • Tecnologia EHD (Even Heat Distribution), per una distribuzione uniforme del calore
  • Tecnologia ThermoProtect, che previene il surriscaldamento
  • Getto d’aria freddo incluso

Contro:

  • La quantità di calore emesso potrebbe non essere soddisfacente per chi possiede capigliature molto lunghe e folte.

Philips ritorna a farsi notare nell’ambito della bellezza proponendo sul mercato un asciugacapelli che riassume tutta la tecnologia di un brand leader ed affidabile. Un must per chiunque certi un prodotto valido, delicato sulla propria chioma, e con un quid in più.

Consulta la scheda del prodotto sul sito della casa madre.

Come scegliere il miglior asciugacapelli a ioni

Prima di acquistare un asciugacapelli a ioni, la priorità deve essere salvaguardare la salute dei nostri capelli. Il getto d’aria calda che i phon emettono, se usato scorrettamente, può danneggiare non solo l’intera chioma, ma anche il cuoio capelluto!

È per questo motivo che dovresti preferire gli asciugacapelli a ioni, che donano morbidezza e tengono il capello sufficientemente idratato, senza bruciarlo.

Successivamente, dovresti tenere in considerazione l’uso che ne farai, e poi valutare le seguenti caratteristiche:

La potenza

Trattandosi di un elettrodomestico, devi tenere conto dell’eventuale risparmio energetico. Inoltre un phon troppo potente potrebbe emanare un calore eccessivo e danneggiare i tuoi capelli e il cuoio capelluto.

 

L’interruttore aria fredda

Molti phon hanno un getto ad aria fredda, o almeno a temperatura ambiente. È indispensabile per fissare la piega, soprattutto per evitare l’uso di una piastra lisciante.

La tecnologia

È importante acquistare un asciugacapelli con tecnologia a ioni, che si prende cura dei tuoi capelli senza rovinarli. Moltissimi asciugacapelli dispongono di tecnologie accessorie che prevengono le scottature, ad esempio.

Gli accessori

Un asciugacapelli con tanti accessori ti permette di personalizzare ogni volta la tua piega, senza ricorrere ad un salone professionista.
Ricordati sempre di utilizzare gli accessori correttamente, senza scottare le tue dita o i tuoi capelli. Troverai tantissimi tutorial su internet per avere sempre nuovi spunti per le tue acconciature!