Il miglior aerosol Rinowash del 2020

Lo sapevi che liberare il naso aiuta ad attenuare la tosse notturna? Il naso è infatti un filtro molto importante, anche se spesso sottovalutato, per una corretta respirazione: l’aria viene depurata dalle particelle più voluminose prima di entrare nell’apparato respiratorio; tenerlo pulito, anche con una semplice soluzione fisiologica, permette di avere una maggiore resistenza alle patologie respiratorie.

La doccia nasale Rinowash può essere sia un accessorio degli apparecchi per aerosolterapia sia un dispositivo a sé stante. In pratica serve a nebulizzare una soluzione fisiologica (o una soluzione di farmaci) direttamente nelle narici, trasformandola in microparticelle che andranno a depositarsi nel vano respiratorio delle alte vie senza disperdersi. Queste microparticelle nebulizzate sono in grado di portare via muco e catarro presenti nelle vie respiratorie superiore impedendone l’accumulo che, altrimenti, aumenterebbe il rischio di infezioni da parte di virus e batteri. L’uso costante della doccia nasale, soprattutto nel periodo invernale, offre un’importante funzione preventiva.

Di seguito ti indichiamo la nostra selezione dei top 3 Areosol Rinowash:

Vediamo adesso insieme le singole caratteristiche che ti aiuteranno a scegliere il miglior aerosol Rinowash.

NEBULA Sistema integrato aerosolterapia Rinowash, il migliore del 2020

migliore aerosol rinowash 2020

Il Nebula Sistema integrato aerosolterapia Rinowash è senza dubbio il più completo apparecchio di aerosolterapia sul mercato, il miglior Rinowash del 2020. È un aerosol completo di Rinowash, che racchiude in un unico apparecchio tutto quello che ti serve. È una soluzione con un prezzo non basso, che però rispecchia un prodotto di qualità destinato a durare nel tempo. È completo ma allo stesso tempo molto compatto: tutti gli accessori (compreso anche il cavo elettrico lungo più di 1,5 mt) possono essere facilmente riposti in scomparti appositi in modo da non lasciare nulla in giro. È rapido e non troppo rumoroso e viene tollerato bene anche dai bambini.

Ecco nel dettaglio le specifiche del Rinowhash:

  • Dimensione particelle erogate: >10 micron;
  • Rimuove secrezioni, muco e catarro;
  • Riattiva il movimento mucociliare delle cavità nasali;
  • Utilizzabile sia con soluzioni naturali che con farmaci;
  • Utile per il trattamento di riniti, rino-sinusiti, poliposi nasali, adenoiditi e tubo timpaniti;
  • Impugnatura ergonomica e pulsante regolatore del flusso.

Conclusione: chiaramente é un po’ più caro dei concorrenti, ma se non avete ancora un aerosol, la soluzione migliore è comprare il pacchetto completo di Rinowash, la doccia nasale che vi aiuterà a risolvere problemi di raffreddore, intasamento del naso e anche tosse notturna.

Air-Liquide-471221-Rinowash-Lavaggio, il più venduto

aerosol rinowash più acquistato

Air-Liquide-471221-Rinowash-Lavaggio è il più venduto e il più raccomandato fra le docce nasali. Air Liquide deve essere usato con una macchina aerosol ed è compatibile con tutti gli aerosol con un pistone con terminale morbido in silicone.
Nella scatola troverete solo un contenitore per il fluido nasale. È estremamante semplice da usare, ha anche il vantaggio che il lavaggio dura poco (circa due minuti) per cui risulta meno invasivo e tollerato dai bambini.

Ricapitolando:

  • Compatibile con qualsiasi aerosol a pistone;
  • Facile da usare;
  • Rapido e tollerato dai bambini;
  • Doccia nasale micronizzata e rinowash;
  • Può essere usato con qualsiasi tipo di soluzione e medicamento, inclusi cortisonici e soluzioni ipertoniche e isotoniche prodotte in casa.

In conclusione: la scelta ideale per chi già possiede un aerosol a pistone. È economico e ha tutto il necessario per risolvere problemi di raffreddore, intasamento delle vie respiratorie superiori e tosse notturna, per adulti e soprattutto bambini.

Rhino Clear Sprint Doccia nasale a batterie, la miglior soluzione portatile

Rhino clear sprint aerosol

Rhino Clear Sprint Doccia nasale a batterie è la miglior soluzione portatile se volete avere sempre con voi un facile strumento contro raffreddori, tosse notturna e altre affezioni, stagionali e non. Non necessita di macchina per aerosol, quindi vi servirà soltanto per il trattamento delle vie respiratorie superiori. È dotato di una borsetta e la confezione contiene già le quattro pile AA necessarie per funzionamento.

Ecco in breve le sue caratteristiche:

  • Funzionamento a pile ricaricabili;
  • Realizzato in materiali biocompatibili, senza ftalati;
  • Ottima scelta per l’intera famiglia: 3 adattatori nasali in materiale morbido;
  • Utilizzabile con soluzioni saline e con farmaci per terapia aerosolica;
  • Pratica e veloce;
  • Corredata di borsetta da trasporto.

Conclusione: è la soluzione ideale se pensate di aver bisogno di una doccia nasale in movimento, e in generale se volete uno strumento pratico da tenere in borsa.

Come si utilizza correttamente il Rinowash?

Adesso che avete tutti gli elementi necessari per procedere all’acquisto, vediamo come si utilizza correttamente il Rinowash:

corretto utilizzo del Rinowash
  • Se non si tratta di un apparecchio a sè stante, collegate Rinowash all’apparecchio per aerosolterapia in vostro possesso, tramite il terminale per il tubo di collegamento;
  • Inserite la soluzione fisiologica o altri medicinali nella camera interna;
  • Inserite l’estremità di Rinowash in una narice e premete il tasto di accensione: la nebulizzazione avrà inizio, diminuendo gradualmente con l’esaurirsi della soluzione;
  • Ripetete l’operazione per l’altra narice.