La migliore lettiera per cani maschi del 2020

Hey, se sei finito qui è perché sicuramente ti piacciono i cani. Bene, dunque sai cosa significa dovergli insegnare a fare i suoi bisogni nel posto giusto. Purtroppo, non siamo tutti fortunati, non abbiamo tutti un grande giardino in cui farlo scorrazzare di qua e di là. Molti di noi devono correre ai ripari con una delle tante cose utili che l’uomo ha inventato: la lettiera per cani.

migliore lettiera per cani maschi

Come quelle per gatti, le lettiere sono i posti in cui in vostro cucciolo potrà fare le sue cose in santa pace. Noi, da parte nostra, grazie a questo prodotto, avremo la casa pulita e possibilmente libera dai cattivi odori.

Le lettiere per cani, poi, sono diverse da quelle per gatti perché i cagnolini hanno bisogno di rivivere in qualche modo l’esperienza a cui sono già abituati in natura. Spesso sono fatte d’erba e quelle per i cani maschi hanno anche dei paletti per mimare gli alberi tanto amati dai nostri amici a quattro zampe.

Proprio di lettiere per cani maschi parleremo in questa breve guida. Presenteremo tre prodotti che si sono distinti dagli altri per qualità e grado di soddisfazione dei clienti. Tre lettiere per cani maschi dotate di paletti, muretti o entrambe le cose.

Tutte e tre possono essere acquistate su Amazon e qualcuna è anche disponibile su Amazon Prime. Sì, potrete averla in men che non si dica.

In breve, le tre lettiere che abbiamo scelto sono:

Tutte e tre queste lettiere, per un motivo o per l’altro, sono state scelte come le migliori in vendita sul mercato. Nonostante siano molte le lettiere in vendita, è giusto cercare il meglio per i propri cuccioli, per fa sì che il prodotto non dia loro fastidio e che, quindi, lo usino per davvero.

Ora, le guardiamo più da vicino, sviscerandone ogni dettaglio.

BPS – Vassoio sanitario

Lettiera per cani maschi BPS Vassoio Sanitario

La prima lettiera di questa breve rassegna è la BPS – Vassoio sanitario. Questo prodotto è uno dei più semplici e funzionali in vendita, quindi ottimo per i cagnolini che vedono per la prima volta una lettiera. Infatti, spesso non si sa se il cane preferisce questo tipo di lettiera o quella in erba, dunque questi prodotti entry level sono ottimi per far sì che ci si faccia un’idea.

Il design è molto semplice: un vassoio di plastica che intrappola un tappetino che fa da filtro e doppiofondo. Il colore è solo azzurro, il che può essere uno svantaggio per chi non ama questa tonalità.

La cosa più comoda di questa lettiera sono le dimensioni: si può scegliere tra due possibilità, una taglia M e una L. La M è di 49 x 36 x 3 cm, ed è adatta per i cani di taglia piccola. La L, invece, è di 64 x 48 x 4 cm ed è perfetta per quelli di taglia media e grande.

Qualsiasi versione scegliate, ricordatevi di acquistare, per tutti i prodotti in questa guida, anche delle salviette assorbenti a raccogliere il residuo del cane per non trasmettere puzza per tutta la casa. 

Come ogni lettiera per cani maschi che si rispetti, poi, la BPS – Vassoio sanitario ha anche il famoso paletto, che attirerà subito il tuo cucciolo a sé.

La stessa marca propone come variante anche una semplice lettiera in erba sprovvista di paletto, ma utile per capire cosa preferisce il tuo cagnolino.

Kicat® Toilette per Cani

Kicat Toilette lettiera per cani

Kicat® Toilette per Cani” è la seconda lettiera che abbiamo scelto per voi. 

Come si può vedere, la differenza più grande con la prima è il fatto che la scelta in questo caso è ricaduta sul muretto piuttosto che sul paletto. Questa opzione offre un’altra alternativa al tuo cagnolino, che potrebbe trovarsi meglio con questa soluzione. Il muretto, chiaramente, è removibile con un semplice gesto.

Una cosa interessante è che questa volta il prodotto è venduto in due colorazioni, azzurra e rosa, entrambe molto simpatiche.

Le dimensioni sono di 53 x 37 x 4 cm, buone per un cane di piccola o media taglia, ma un po’ restrittive per quelli più grandi.

Il design è ancora una volta molto semplice e giocoso e, come per l’altra lettiera, anche qui si possono comprare dei panni assorbenti per evitare che l’odore si diffonda molto spesso nell’abitazione.

Il prezzo di questa lettiera per cani maschi è di 29 euro, in linea con la media in questo campo.

YLAN Toilette per cane

Ylan toilette per cane

Concludiamo questo viaggio nel magico mondo delle lettiere per cani maschi con la YLAN Toilette per Cane. Questa, per noi, è la migliore del 2020 per la sua completezza e per il suo stile.

È disponibile in tre colorazioni: marrone, la più bella, azzurra e rosa. All’interno della confezione troverete, oltre al vassoio di base, anche un muretto e un paletto montabili e smontabili facilmente.

Consigliamo l’utilizzo di uno di questi due strumenti alla volta, per evitare di ridurre di troppo lo spazio per il cane. Infatti, questa lettiera è grande 46,5 x 35 x 22 cm, dunque non è adatta ai cani di taglia grande, soprattutto se ci installiamo entrambi i supporti.