Il miglior epilatore luce pulsata Imetec del 2020

Quando si avvicina l’estate c’è un e l’incubo sta per tornare: cerette ogni due per tre.

Per fortuna non deve per forza essere così, come diceva qualcuno, è l’equipaggiamento che conta. Quest’estate vogliamo arrivare preparate, rinunciando alla sofferenza della cera che strappa la pelle. Il mondo ha inventato l’epilazione laser: un nuovissimo metodo che permette, tramite la luce pulsata, di ridurre la crescita dei peli nel tempo.

Funziona come un Silk-épil, solo che al posto di strappare il pelo con le lamette lo brucia grazie al laser.

Oggi vi consiglieremo due tra i migliori epilatori a luce pulsata sul mercato: gli epilatori Imetec. L’azienda si è distinta in questo campo con la sua linea di prodotti Bellissima, dedicata alla causa. Gli Imetec Bellissima Zero e Zero Pro sono dei top di gamma che, a un costo inferiore ai 150 euro, vi risparmieranno interminabili sedute dall’estetista.

Entrambi i dispositivi sono precisi e sicuri e lasciano poco margine di errore: una critica che spesso si muove ai concorrenti, infatti, è proprio la facilità con cui è possibile usare male l’epilatore a luce pulsata se nelle mani sbagliate. Imetec, in risposta, ha progettato un sistema sicuro che fa in modo di attivare il laser solo nel momento in cui è pienamente a contatto con la pelle.

Ciò, chiaramente, non esenta dall’acquisto degli occhiali protettivi per essere certi al 100% di non fare danni a noi o agli altri.

Ciò detto, possiamo iniziare con la presentazione del primo dei due epilatori a luce pulsata: Imetec Bellissima Zero.

Imetec Bellissima Zero

Imetec Bellissima Zero Epilatore a Luce Pulsata, Tecnologia Advanced HPL Plus, Doppia Modalità d'Uso, Singolo Impulso o Emissione Continua, 5 Livelli di Energia Luminosa, fino a 150.000 Impulsi

Il modello standard tra i due di casa Imetec. Arriva a 150.000 impulsi, con una superficie illuminata di tutto rispetto. La tecnologia Advanced Hpl Plus permette di ridurre la ricrescita e la forza dei nuovi peli grazie all’energia della vibrazione acustica prodotta sul follicolo.

Il risultato garantito? Meno 80% dei peli dopo 4 trattamenti. Per (quasi) sempre. Quasi perché ogni tanto una seduta di mantenimento certo male non fa.

Il grande bottone rosa al centro del dispositivo permette all’utente di regolare le due modalità di utilizzo: impulso singolo e continuo. Quest’alternanza è ottima perché da un lato velocizza la pratica sulle zone più estese come le braccia e dall’altro assicura precisione in quelle più ristrette.

Chiude il quadro lo skin touch sensor che rileva il tono della tua pelle per decidere se puoi oppure no utilizzare il laser su di essa. Infatti, toni troppo scuri della cute non permettono all’epilatore a luce pulsata di riconoscere il pelo.

Prezzo? 125 euro.


Imetec Bellissima Zero Pro

Imetec Bellissima Zero Pro Compact Epilatore a Luce Pulsata per la Riduzione Permanente dei Peli Superflui di Viso e Corpo, 300.000 Impulsi, Utilizzabile anche su Pelle Abbronzata

La versione pro, decisamente più professionale a partire dall’aspetto: una forma più allungata e un involucro premium.

A differenza del fratellino minore, questo epilatore a luce pulsata Imetec arriva fino a 300.000 impulsi ed è automatico, ovvero funziona senza bisogno di una regolazione fatta tramite il tasto.

Infatti, la versione pro di Bellissima Zero è fornita del Movement Sensor che riconosce il movimento del dispositivo sulla pelle e regola da sé l’intensità e la frequenza delle illuminazioni.

Un’altra distinzione sono le prestazioni: chiaramente, una potenza maggiore permette un’epilazione in meno tempo e, in questo caso, basteranno meno di 30 minuti per una depilazione completa.

Insomma, un affare, soprattutto se lo troverete in offerta. Il prezzo standard è 180 euro.

Guida all’acquisto del tuo epilatore a luce pulsata Imetec

Dunque, quale dei due devo acquistare? Dipende.

Se siete alle prime armi e volete provare questa nuova esperienza vi consigliamo la versione standard. Buone prestazioni e un prezzo assolutamente competitivo.

Se avete più disponibilità economica o desiderate comunque fare un investimento sul futuro il consiglio va invece sulla versione pro che assicura prestazioni migliori e un design più accattivante.

Chiaramente, sono sempre da acquistare a parte occhiali protettivi e il gel da utilizzare abbondantemente durante l’epilazione.

Questo è un passaggio fondamentale per evitare che la pelle bruci e soffri a causa dell’utilizzo dell’epilatore a luce pulsata. In genere, l’unica sensazione di fastidio che si prova è il pizzichio del pelo bruciato, ma mai si deve percepire un bruciore diffuso sull’area su cui state lavorando. In quel caso, avete utilizzato troppo gel o la vostra pelle non è adatta a questo tipo di epilazione.