Il miglior epilatore laser domestico del 2020

miglior epilatore laser domestico del 2020

Ah, l’epilazione! Quella cosa fastidiosa, spesso innominabile, fonte di dolori e tanto, tanto stress.

Per fortuna esistono gli epilatori laser. Questi prodotti, relativamente nuovi sul mercato italiano, permettono di depilarsi sfruttando la luce pulsata bruciando il pelo, portando il corpo a produrre sempre meno peluria.

Attenzione a non confondere i prodotti, però: l’epilazione laser è anche fatta a livello professionale in appositi centri e con macchinari a cui il pubblico normalmente non ha accesso. Oggi, vi parleremo di alcuni prodotti a luce pulsata, che potrete acquistare su Amazon, e che cercano di arrivare allo stesso risultato.

Nel dettaglio, vedremo due epilatori laser domestici che si distinguono dai loro concorrenti sul mercato: il Braun Silk-Expert 5 e l’epilatore SKEY.

Come tutti gli epilatori laser, però, iniziamo dicendo che possono essere utilizzati da chi ha peli scuri (neri o castano chiari) e una pelle non troppo di colore. Questo è dovuto dal fatto che l’epilatore, altrimenti, non sarebbe in grado di individuare correttamente il pelo e brucerebbe i tessuti.

Braun Silk-Expert 5

Braun Silk-Expert 5 BD 5009 Epilatore a Luce Pulsata, Epilazione Permanente dei Peli Visibili a Casa, con Spazzola Esfoliante per il Corpo, Bianco/Bronzo

Uno dei top di gamma sul mercato, a un prezzo di soli 273 euro (quando ci sono concorrenti che arrivano anche a 400). In 4 settimane noterete già che la ricrescita dei vostri peli sarà molto minore e che l’epilatore laser avrà fatto il suo effetto.

La tecnologia SensoAdapt di Braun permetterà poi al dispositivo di capire il tipo di pelle a cui è di fronte e adatterà la potenza di conseguenza.

La depilazione di una zona come le gambe può richiedere fino agli otto minuti: ricordiamo, infatti, che l’epilatore laser va solo passato sulle superfici, non si deve insistere.

La cosa speciale di questo articolo è il fatto di essere accompagnato da una spazzola motorizzata per l’esfoliazione del corpo. È ottima per essere utilizzata per preparare la pelle prima dell’epilazione.


Epilatore SKEY

SKEY Epilatore Luce Pulsata, IPL Epilatore Laser Indolore Dispositivo di epilazione permanente, 500,000 Flash, per Corpo/Viso/l'Ascella/Peli Delle Gambe/Bikini

Una soluzione più economica è rappresentata dall’epilatore SKEY, che arriva a costare solo 80 euro. Il motivo principale della riduzione del prezzo è l’assenza della spazzola motorizzata abbinata perché, a livello di prestazioni tecniche, pareggia in tutto e per tutto il primo epilatore laser che abbiamo presentato.

L’unica differenza su questo fronte è il risultato della ricrescita inferiore, che in questo caso arriva dopo qualche settimana in più (dalle 8 alle 12).

Il design è molto elegante e moderno, con nuance oro e uno schermo LCD che mostra la potenza a cui è impostato il dispositivo (sono disponibili 5 livelli di energia e 2 modalità flash, in base alla pelle e a zone più o meno sensibili).

Assieme a questo articolo, però, riceverete anche due lamette monouso e gli occhiali protettivi per poter depilarsi in tutta sicurezza. Infatti, è necessario radere il pelo lungo prima di procedere con l’epilazione laser e gli occhiali sono un’indispensabile protezione.

Nel caso il prodotto non piaccia o arrivi danneggiato è previsto un rimborso di 30 giorni.


Guida all’acquisto del tuo epilatore laser domestico

Insomma, due prodotti che assicurano entrambi di essere grande garanzia di qualità, ma che sicuramente hanno anche qualche differenza.

Consigliamo di acquistare il primo se si sente la necessità di avere anche la spazzola per il corpo, elemento fondamentale dell’articolo, e se si vuole optare per un prodotto leggermente più performante e innovativo.

L’Epilatore SKEY è invece un ottimo punto di partenza: senza rinunciare alla qualità dei top di gamma riesce ad avere un prezzo decisamente contenuto e viene venduto in un pack che lo rende già pronto all’uso fin da subito. Ottimo per chi è in cerca di un primo epilatore laser, ma anche per i veterani.

Concludendo, ricordiamo che molti altri sono gli epilatori laser disponibili sul mercato, spesso con prezzi anche molto più alti. Vi consigliamo di ricercare qualcosa su quelle fasce se ritenete necessario qualche accessorio in più: spesso, ad esempio, vengono vendute più testine che modulano l’area illuminata soprattutto per le aree in cui è richiesta più precisione.

Consigliamo, infine, di non fidarvi di epilatori laser a bassissimo prezzo, che in questo campo purtroppo è molto comune trovare, perché potrebbero essere difettati o non svolgere in tutta sicurezza quello per cui sono stati creati. Prenditi cura di te, ma con i prodotti giusti.