Il miglior ecoscandaglio Furuno del 2020

L’avanzamento della tecnologia ha cambiato notevolmente la nostra vita ed il modo in cui svolgiamo molte delle nostre occupazioni quotidiane: anche un’attività come la pesca non fa eccezione! Che siate alle prime armi o pescatori provetti, un ecoscandaglio di buona qualità può rivelarsi un valido aiuto per trarre il meglio dalle uscite in mare. Questo strumento, infatti, ti consentirà di visualizzare la tipologia di fondale che si trova sotto la tua imbarcazione, come anche di individuare con precisione i banchi di pesci, permettendoti addirittura di conoscerne la grandezza.

Acquistare un prodotto dell’azienda Furuno vuol dire affidarsi ad un marchio Made in Japan che nei decenni si è guadagnato la fiducia di migliaia di appassionati e professionisti. Scegliere il miglior ecoscandaglio ti appare un’impresa ardua? Continua a leggere per sapere come acquistare il prodotto più adatto per le tue esigenze.

Abbiamo selezionato 2 tra i migliori ecoscandagli Furuno che puoi trovare su Amazon:

  1. Il migliore – [link amazon=”B00918CC4Y” title=”Ecoscandaglio Furuno Fcv 627″]: un ecoscandaglio completo e facile da usare, ottimo per l’individuazione di banchi di pesce, come anche per la navigazione.
  2. Il migliore per i meno esperti : un ecoscandaglio caratterizzato da un costo abbastanza contenuto, ideale per i neofiti ma al contempo affidabile e performante sia nel fishfinding che nella navigazione.

 

 

Ecoscandaglio Furuno Fcv 627

Non solo fishfinding: questo dispositivo può essere utilizzato anche come efficace strumento di navigazione GPS. L’ ecoscandaglio Furuno FVC 627 è adatto anche alle persone meno esperte, dal momento che si tratta di un prodotto molto semplice da usare. Non è dotato di un proprio trasduttore, che quindi occorre acquistare a parte; tuttavia, con l’istallazione di un modello idoneo, potrai capire in ogni momento quale sia la tipologia di fondale che si trova sotto alla barca, come anche di individuare pesci con estrema precisione.

Si tratta di uno strumento molto accurato, che ti permetterà di individuare pesci anche piuttosto piccoli, addirittura fino a 10 cm; grazie alla funzione Accufish, esclusiva di questo marchio, il dispositivo è in grado di stabilire in maniera accurata la lunghezza dei pesci rilevati.  È possibile, inoltre, impostare degli allarmi personalizzati, in modo che il dispositivo ti avverta al raggiungimento di determinate condizioni di profondità.. Il display LCD è saldato al corpo, in questo modo non vi è rischio che dell’acqua possa penetrare all’interno.

ecoscandaglio

Pro

  • schermo 5.6″ LCD a colori
  • può essere abbinato a modelli diversi di trasduttore per aumentare la potenza e per aggiungere ulteriori funzionalità
  • prodotto completamente waterproof
  • lo schermo a colori offre immagini nitide ben definite

Contro

  • trasduttore non incluso, da acquistare separatamente per accedere alle funzioni avanzate
  • non è caratterizzato da un prezzo particolarmente contenuto

 

Insomma, che tu sia un appassionato della pesca oppure un provetto lupo di mare, con l’ecoscandaglio Ecoscandaglio Furuno Fcv 627 vai sul sicuro! Si tratta di un prodotto valido ed accurato, dal costo non propriamente basso ma che di certo vale ogni euro di spesa!

 

Ecoscandaglio Furuno GP1670F

 Parliamo di un dispositivo molto semplice da usare, quindi adatto anche ai principianti, ma al contempo affidabile e accurato: insomma un prodotto completo. L’ecoscandaglio Furuno GP 1670F può essere utilizzato come fishfinder, ovvero per individuare con grande precisione i banchi di pesce, come dispositivo GPS per la navigazione e come chartplotter. Si tratta di uno strumento compatto e comodo, che potrai montare su qualsiasi imbarcazione; per garantire il massimo della sicurezza e della comodità in ogni circostanza, il vetro del display è saldato al corpo dell’oggetto.

L’ampio schermo LCD da 5,7” offre immagini nitide e chiare, che ti permetteranno, grazie all’innovativa funzione White Line, di distinguere anche i pesci che si trovano sul fondale ad elevata profondità; si tratta di un prodotto semplice da usare ed in grado di filtrare in automatico i dati in entrata, fornendoti solo le indicazioni più importanti, che vengono rese in maniera che possano essere lette con facilità, anche se non sei un lupo di mare!

 

Ecoscandaglio furuno 2

Pro

  • risoluzione di 640 x 480 pixel
  • schermo a cristalli liquidi saldato al corpo dell’ecoscandaglio
  • funzionalità Accu-fish permette di individuare anche i pesci più piccoli
  • resistenza all’acqua
  • facile da usare anche per i meno esperti
  • dimensioni contenute
  • funziona sia come fishfinder che come navigatore GPS
  • ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto ai dispositivi simili

Contro

  • trasduttore non incluso

 L’ecoscandaglio Furuno GP1670F risulta essere indubbiamente una delle scelte migliori per chi sia alla ricerca di un prodotto affidabile, performante e di elevata qualità, ma che non voglia spendere una cifra eccessiva.

Guida all’acquisto

Quando parliamo di ecoscandagli, ci stiamo occupando di dispositivi tecnologicamente sofisticati, costituiti da più componenti diverse e che il più delle volte richiedono un investimento piuttosto importante in termini di costo: per questo motivo è fondamentale informarsi con attenzione, in modo da acquistare il prodotto più adatto alle proprie esigenze personali.

Come scegliere l’ecoscandaglio?

Vediamo insieme quali fattori tenere in considerazione per valutare i diversi ecoscandagli Furuno attualmente presenti sul mercato.

  • Qualità dello schermo: è importante optare sempre per dispositivi che assicurino una buona qualità d’immagine; è preferibile scegliere modelli con uno schermo LCD sufficientemente grande per poter visualizzare i dati con chiarezza e comodità.
  • Resistenza all’acqua: l’ecoscandaglio è un dispositivo che viene utilizzato sulle imbarcazioni durante la pesca, dunque l’impermeabilità è una caratteristica importante da ricercare quando procediamo nella scelta. È consigliabile preferire prodotti che abbiamo lo schermo saldato con il corpo, in modo tale che non vi sia il rischio che delle gocce d’acqua oppure l’umidità possano infiltrarsi all’interno.
  • Dispositivo fisso o portatile? Se si è in possesso di un imbarcazione caratterizzata da dimensioni ridotte oppure si abbia la necessità di spostare il dispositivo potrebbe essere consigliabile optare per un ecoscandaglio mobile a batteria, da preferire ai modelli fissi.

Come funziona l’ecoscandaglio?

È uno strumento che, grazie alla tecnologia Sonar (ovvero la trasmissione di segnali sonori) è in grado di rilevare la profondità del fondale come anche di individuare la presenza di oggetti lungo la traiettoria. I dispositivi più all’avanguardia sono in grado di rendere con precisione anche la grandezza degli oggetti captati, in modo tale che sia possibile anche capire di cosa si tratti.

Ricevi ogni settimana le migliori offerte

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore nel tentativo di inviare la tua richiesta. Per favore riprova.

Guide e Recensioni - Soloimigliori.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.